Questa discussione dal titolo Aiuto è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti,
ho smesso di fumare il 21/03/07, quindi sono un pò di giorni...
Oggi però ...
-
Aiuto
Ciao a tutti,
ho smesso di fumare il 21/03/07, quindi sono un pò di giorni...
Oggi però mi sento veramente depressa. Il mio ex cerca di mettermi contro mia figlia e non so come comportarmi.
Sono così giù che, dopo tempo, mi è tornata la voglia di fumare, perché in questo momento non me ne frega più niente di me e della mia vita. Putroppo, essendo stata abituata a fumare di fronte ai problemi, il meccanismo si è nuovamente innescato.
Per favore, aiutatemi voi, non voglio cedere, visto che smettere non è poi così semplice e quando si ricomincia è ancora peggio...
Grazie mille,
Barbie
-
Non Provarci
Guai a te non ci devi neanche pensare la schifosa sigaretta non ti risolve il problema.Piuttosto parla con tua figlia.Io ho smesso da meno di due giorni e difficilissimo ,non permetterti di iniziare di nuovo.Complimenti per i tuoi due mesi e piu senza la schifosa.ciaoooo
-

Originariamente Scritto da
barbie67 Putroppo, essendo stata abituata a fumare di fronte ai problemi, il meccanismo si è nuovamente innescato.
Per favore, aiutatemi voi, non voglio cedere, visto che smettere non è poi così semplice e quando si ricomincia è ancora peggio...
Grazie mille,
Barbie
Ciao, per poter eliminare tutte le associazioni evento-sigaretta bisogna viverle ognuna e superarle una per una. Ma hai avuto la fortuna di beccare un momento tanto negativo dopo oltre un mese e mezzo che già sei a secco di nicotina, quindi credo che basta solo che crei la tua nuova associazione e il problema è risolto. Ho vissuto la stessa cosa. Quella volta decisi di associare alla forte rabbia una pedalata "calmante" Funziona, ogni volta che mi fanno arrabbiare o star male sento una gran voglia di andare in bici... Resisti hai fatto la parte più faticosa della tua grande opera, non mollare proprio ora, te ne pentiresti e soprattutto sai bene che non ti farebbe star meglio ma molto peggio. Forza
-
Grazie RI18 e ALU7005,
seguirò i vostri consigli e terrò duro.
Che *****, sono una che non riesce neanche a piangere x sfogarsi...
Bhè, vorrà dire che quando uscirò dall'ufficio prenderò la mia cucciola (ha 3 anni e mezzo) e la porterò a fare una passeggiata.
Grazie ancora per essermi vicini.
A presto,
Barbie
-
pensaci
prima di accenderla pensaci, conta fino a dieci e pensa se quella sigaretta risolverebbe il tuo problema, e se ti distenderebbe i nervi, non credo, i rapporti con tua figlia non si risolvono fumando..... e accendendola rovineresti tutti i sacrifici che hai fatto fino ad ora, risultando una debole agli occhi di lui e di tua figlia.
Non farlo perchè oltre a non risolvere nulla, cadrai in una profonda depressione, di chi ha fallito, non puoi smettere solo quando le cose vanno bene, perchè gli ostacoli ci sono e ci saranno sempre.
Io ho deciso di smettere in un periodo di forte difficoltà finanziaria,l'ho scelto apposta perchè penso che se riesco ora quando le cose andranno meglio,ed andranno meglio *****!!!!!, tutto sarà in discesa,la sigaretta non ci risolve i problemi.......un abbraccio, non sei sola ciao......
-
Si, hai ragione, non voglio essere considerata una debole!
...e non voglio buttar via tutti i sacrifici fatti finora.
Grazie mille per il sostegno, mi è veramente utile.
Cosa farei senza di voi!!!!!!
Vi farò sapere.
Un abbraccio,
Barbie
-
io ho pensato tra me e me, ogni volta che avevo il maledetto istinto: a debby se cedi ora, poi quando ti ricapiterà di superare il tuo record? pigrona come sono poi... e riniziare a contare da capo, 1 giorno 2 , 3 , 1 settimana... no, mi annoio già a pensarlo.... quindi non cedo, e più non cedo, più il mio record personale aumenta, più aumenta la consapevolezza che non potrei rifarlo.... mente contorta lo so, ma su di me funziona
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum