MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 18 di 18
Questa discussione dal titolo Ho smesso di fumare è all'interno del forum Smettere di fumare; ciao a tutti, ho smesso di fumare da 2 giorni, dopo 30 anni di fumo, interrotto solo ...
    lionellap non  è collegato Sani All

Smile Ho smesso di fumare

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao a tutti, ho smesso di fumare da 2 giorni, dopo 30 anni di fumo, interrotto solo in occasione delle due gravidanze, ma in entrambe le occasioni avevo ripreso finito l'allattamento, questa volta non si tratta della salute dei miei bambini ma solo della mia, spero sia un incentivo altrettanto forte per non riprendere più, conto anche sul vostro aiuto.
    Lio

P.S. è dura

kigia66 non  è collegato Sani All
    Bravissima!!!!! è dura ma passa!!!! pensa a quello che ricevi non a quello che lasci, perchè non lasci nulla!!! in bocca al lupo e benvenuta tra gli ex......qui ci si aiuta molto, io ho passato il mese e non conto più i giorni, cmq ogni 17 faccio il complimese!!!!! ciao bella!!credimi è tutta un altra storia.....

ri18 non  è collegato Sani All

E Dura Ma Tutti Insieme Ce La Facciamo

Benvenuta io e da 16 giorni che ho smesso dopo circa 35 anni di paglie e dura pero con l'aiuto di questo FORUM ce la facciamo leggi il libro E FACILE SMETTERE DI FUMARE SE SAI COME FARLO aiuta tantissimo.In bocca al lupo non mollare

Grazie per avermi dato subito coraggio, vi terrò informati su come procedono le cose, e spero di potervi dire presto che riesco di nuovo a fare 4 vasche a stile libero senza "sputare polmoni", posso comunque già dirvi che i miei bambini sono felicissimi di non vedermi più con la cicca in bocca e finalmente posso baciarli quando voglio senza dovermi mettere in bocca una caramella alla menta. A presto

gerrico non  è collegato Sani All
    ciao a tutti sono un fumatore da ormai 30 anni fumo circa 40-50 sigarette al giorno e oggi o preso la decisione piu importante della mia vita o buttato il pacchetto di sigarette e spero tanto di riuscire a smettere anche perche lo promesso alla mia bambina.

bravo gerrico sei un fumatore incallito, ma pensando a tua figlia, la tua ragione di vita , e con l'aiuto del forum ci riuscirai, in bocca al lupo!!!!!!

Pollice in su una vita diversa

Ciao gerrico, dopo 30 anni che fumi, smettere ti cambia proprio la vita vero? E' una vera, grande rivoluzione, fino a qualche giorno fa non riuscivo ad immaginare la mia vita senza sigarette, ho cercato di ricordare come vivevo prima di cominciare a fumare, ma avendo cominciato a 14 anni, non ricordo più com'era, quindi è come una rinascita, gesti, esperienze, sensazioni e sentimenti, tutto era legato ad una sigaretta, e chi ha fumato per tanti anni come me sa cosa intendo, ed ora invece no, è una strana sensazione, ma quando arrivo a fine giornata mi sento soddisfatta di me stessa, rinnovata, forse anche più matura, perché sto anche imparando a gestire le mie emozioni (soprattutto quelle negative) senza sigarette.
    So che è dura, molto dura, ma ogni grande conquista richiede sacrifici e fatica, e sono sempre più convinta che ne valga la pena, ricordiamoci che è una nuova forma di libertà.
    In bocca al lupo, a te, a tutti quelli che ci stanno provando come noi e a tutti quelli che ci proveranno in futuro.

Sono contenta di aver trovato questo forum, mi è di grande aiuto e stimolo a continuare su questa strada.

P.S. non so quanti anni ha la tua bambina, ma se andrai al cinema con lei o da qualsiasi altra parte, ti godrai quello che state facendo insieme senza pensare che non vedi l'ora di accenderti una "maledettissima" sigaretta.

margheritina non  è collegato Sani All

Smile benvenuti Lionellap e Gerrico

Ciao ragazzi, benvenuti fra noi!
    Un grandissimo in bocca al lupo e buona fortuna!!!
    Se avete bisogno chedete ...

Smile Primi risultati

E' solo una settimana che ho smesso di fumare, ma, comincio già ad assaporare "a pieni polmoni" (quasi) i primi risultati, l'aria arriva giù, giù e non si blocca e la mattina il petto non brucia più, e mio marito, che pur non mi ha mai rimproverata perché fumavo, ed ha sopportato pazientemente per anni "l'aroma affumicato", pur non avendo mai fumato in vita sua, è molto contento che la sua mogliettina sia di nuovo "profumata"; ed ora la grande notizia, almeno per me, ieri sono riuscita a fare 6 vasche di seguito a stile libero, mi sembrava impossibile.
    Certo ragazzi non è comunque una passeggiata smettere di fumare, e lo sappiamo tutti, ti viene spontaneo pensare alla sigaretta, magari la sera, per rilassarti, o dopo il primo caffè della mattina o dopo l'aperitivo con i colleghi, ecc. ecc...ma quando pensi a quello che stai guadagnando e che guadagnerai con il passare del tempo, e non solo in salute fisica e denaro (che già da soli basterebbero), puoi sorridere, fare un profondo respiro, e magari bere un gran bicchiere d'acqua.
    Sono così contenta che non penso neanche ai chiletti che probabilmente metterò su, mi occuperò anche di loro nel modo opportuno.
    Grazie ancora per il vs. sostegno.

lavoro intellettivo e fumo

Ieri sera è stata davvero dura, lavorare dopo cena senza fumare, non riuscivo a concentrarmi, quando rileggevo quello che avevo scritto non mi piaceva e quindi cancellavo tutto e ricominciavo, non so se quello che dovevo scrivere era particolarmente complesso o se continuare a pensare che avrei fumato volentieri una sigaretta non mi faceva concentrare su quello che stavo facendo, oppure se quando fumavo la nicotina stimolava il cervello, fatto stà che per buttare giù mezza pagina ci ho messo 2 ore e la voglia di fumare era tanta.

evidentemente non pensavi a quello che scrivevi ma alla voglia di fumare che avevi, la prossima volta beviti un bel bicchiere d'acqua, cosi colmi il senso di vuoto, la nicotina non stimola affatto, anzi inebria e con l'inganno,di tutte le droghe, sembra che rilassi e ci faccia concentrare.....erra to, e tutta illusione!!!! secondo te perchè questa droga ha schiavizzato milioni di persone, ed è rimasta legale?!?!

_annarita_ non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da lionellap
    Ieri sera è stata davvero dura, lavorare dopo cena senza fumare, non riuscivo a concentrarmi, quando rileggevo quello che avevo scritto non mi piaceva e quindi cancellavo tutto e ricominciavo, non so se quello che dovevo scrivere era particolarmente complesso o se continuare a pensare che avrei fumato volentieri una sigaretta non mi faceva concentrare su quello che stavo facendo, oppure se quando fumavo la nicotina stimolava il cervello, fatto stà che per buttare giù mezza pagina ci ho messo 2 ore e la voglia di fumare era tanta.
    sì scrivere senza paglie è dura all'inizio ... soprattutto per chi come me "fumava a vanvera" proprio scrivendo la sera/notte. non che la nicotina stimolasse, è piuttosto una questione di abitudini da cambiare.
    credo bisogna fare un passettino per volta. io ho accantonato per un po' il lavoro di scrittura e vado a letto alle 23 .
    tieni duro!

-----------------------------------
    I have stopped nicotine for 27 days, 23 hours, 33 minutes and 46 seconds.
    I've not smoked 839 death sticks, and saved € 168,08.
    I've saved 2 days, 21 hours and 57 minutes of my life.

Pollice in giù Vita quotidiana

Prima o poi doveva succedere, man mano che passano i giorni ti trovi costretto ad affrontare piaceri e dispiaceri quotidiani senza cicche e ...... ragazzi se è dura.
    Ieri pomeriggio/sera, altra prova del fuoco, però "brillantemente" superata, si fa per dire, ho avuto una litigata furibonda con il mio primogenito e poi, di conseguenza, con mio marito, credevo di scoppiara e la tentazione di andare di sopra a chiedere una sigaretta a mia suocera è stata fortissima, ma ho resistito pensando e ripensando (tra uno strillo e l'altro) ai motivi che mi hanno spinto a smettere, però ho pianto e urlato più del solito, ieri ero anche un po' depressa, che sia stata una crisetta isterica da astinenza? Di solito quando a casa i miei tre uomini mi facevano arrabbiare mi chiudevo in cucina o uscivo in terrazza a fumare e adesso che faccio mi bevo un bicchiere d'acqua o vi mando un messaggio?

P.S. comunque adesso quando urlo ho più aria nei polmoi e non tossisco più......
    Domanda (stupida?) a kigia66, perché è rimasta legale se si tratta comunque di una droga?
    Spero di sentire presto qualcuno di voi perché mi siete di grande conforto, ciao a tutti

margheritina non  è collegato Sani All
    Eccone uno, anzi una!
    Certo, quando ci si innervosisce, ma anche quando si è proprio contenti, è ancora più dura.
    Sì, si è un pò più isterici, almeno io mi arrabbiavo molto più facilmente. E' vero che la sigaretta non risolveva nulla, però faceva compagnia ... Poi passa, stai tranquilla!
    Dai Lio, non prendertela! Hai pensato che in quei momenti potresti anche, non so.... magari uscire? Camminare, andare in giro, guardarti intorno, utilizzare il fiato in più che ti ritrovi, insomma sperimentare qualcosa di nuovo invece della solita "perdita" ...
    Poi torni di sicuro più tranquilla e anche rilassata.
    Brava che hai resistito, tieni duro!
    Ciao , sei fortissima!

gajira67 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da lionellap
    Domanda (stupida?) a kigia66, perché è rimasta legale se si tratta comunque di una droga?
    Spero di sentire presto qualcuno di voi perché mi siete di grande conforto, ciao a tutti
    Chi ha detto che tutte le droghe devono essere illegali? l'alcol e' ancora legale ed e' scientificamente provato che provoca assuefazione, danneggia l'organismo, e altera la percezione (ooo quante differenze dalla cannabis illegale ). Il fatto che la sigaretta sia socialmente accettata per via della sua legalita' non significa che non sia una droga, significa allora che la marijuana non e' considerata droga perche' in olanda e' legalizzata..
    Ci sono tanti di quei discorsi da fare su questa questione..

Citazione Originariamente Scritto da gajira67
    Chi ha detto che tutte le droghe devono essere illegali? l'alcol e' ancora legale ed e' scientificamente provato che provoca assuefazione, danneggia l'organismo, e altera la percezione (ooo quante differenze dalla cannabis illegale ). Il fatto che la sigaretta sia socialmente accettata per via della sua legalita' non significa che non sia una droga, significa allora che la marijuana non e' considerata droga perche' in olanda e' legalizzata..
    Bhe, quando avrai voglia di fare qualche discorso in proposito scrivi... credo che al di là delle scelte personali sia anche interessante cercare di capire come funzionano certi meccanismi socio/economici.
    ciao

gajira67 non  è collegato Sani All
    sai se ne dicono tante sulla cannabis, sull'alcol e sulle sigarette. Credo che la "droga" si possa definire come quella sostanza che oltre a creare assuefazione altera anche la percezione umana. Se questa e' la reale definizione di droga allora la sigaretta non va considerata tale, in quanto non e' una sostanza stupefacente ma crea solo assuefazione. Pero' con questo discorso anche la marijuana non me va calcolata come droga, in quanto anche se e' una sostanza stupefacente non genera dipendenza fisica.
    In definitiva credo che qualora in una sostanza ci sia almeno uno dei due fattori (assuefazione, alterazione percettiva) vada considerata come droga, indifferentemente dal fatto che sia legalizzata o socialmente accettata.

Citazione Originariamente Scritto da gajira67
    Beh, se vuoi ne parliamo.
    ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft