Questa discussione dal titolo Letargia è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti. Non fumo da 18 giorni, dopo aver letto il libro di Allen Carr, dopo ...
-
Letargia
Ciao a tutti. Non fumo da 18 giorni, dopo aver letto il libro di Allen Carr, dopo 28 anni (o forse più) passati a fumare più di 1 pacchetto al giorno.
Ho smesso solo un'altra volta, anni fa, per una sola settimana (sigh).
Tutte le altre volte in cui ho provato a smettere non riuscivo ad andare oltre poche ore, perché immediatamente mi assaliva una sensazione di letargia, un sonno notevole soprattutto al mattino, che nessun caffé riesce ad eliminare.
Mi sento praticamente suonata sino all'ora di pranzo, non riesco neppure a connettere per l'intera mattina...
sono io al naturale, suonata di mio?!?
oppure capita anche a qualcun altro e c'è speranza che passi??
P.s.: è da diversi giorni che leggo questo forum, ora mi sono decisa a scrivere... spero di avere un sostegno da tutti voi... Smettere di fumare è stato come prendere il largo all'improvviso in una barca senza remi, e anche se francamente non è stato così terribile come immaginavo, mi rendo conto che sono a malapena all'inizio...
-
mah ognuno reagisce a suo modo, io quando ho smesso ho cominciato a essere piu' attivo. Spesso ci si crea questo tipo di paure e sensazioni per avere un "buon motivo" per continuare a fumare. La sigaretta non ha proprieta' simili al caffe' infatti, e' difficile che sia lei a farti svegliare la mattina.
-
Succede anche a me ancora oggi a distanza di 3 mesi di avere più sonno.Quando fumavo la sera non andavo a dormire prima dell'una ora alle 22.00 ho sonno però a differenza tua la mattina mi sveglio prima e più riposato.
cerrado closed fermé geschlossen dal 28-02-2007
-

Originariamente Scritto da
canaglia Succede anche a me ancora oggi a distanza di 3 mesi di avere più sonno.Quando fumavo la sera non andavo a dormire prima dell'una ora alle 22.00 ho sonno però a differenza tua la mattina mi sveglio prima e più riposato.

quando fumavo mi svegliavo molto presto e mi alzavo immediatamente per poter fare colazione e fumare subito dopo. Ora prendo tutto più con calma.
Forse è per questo che attribuivo alla sigaretta il potere "svegliante" che sicuramente non ha (e che invece è un potere "stressante").
-

Originariamente Scritto da
gajira67 Spesso ci si crea questo tipo di paure e sensazioni per avere un "buon motivo" per continuare a fumare.
Ne so qualcosa. 
Solo due giorni dopo aver smesso, a tutti i costi volevo convincermi di non aver smesso al meglio, dato che non avevo seguito esattamente tutto ciò che Allen Carr suggerisce nel suo libro (tipo: non diminuire le sigarette durante la lettura).
Stavo per mandare tutto all'aria e riprendere a fumare, con la scusa che contemporaneamente alla lettura del suo libro per 2-3 giorni avevo ridotto un po' il numero di sigarette fumate.
In breve stavo facendo di tutto per convincermi anche razionalmente che la cosa migliore sarebbe stata riprendere a fumare i due pacchetti intatti che ancora avevo, in modo da poter poi smettere meglio e con più convinzione...!
-
eh si io avevo smesso da due giorni prima di leggere allen carr, allora mi ritrovo scritto "continuate a fumare durante la lettura", la prima cosa che ho pensato e' stata "ma che e' scemo questo?" 
ovviamente non ho fumato nulla e proseguendo la lettura specificava che se avevo gia' smesso dovevo continuare a non fumare (ovviamente)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum