MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 9 di 9
Questa discussione dal titolo Mi Presento è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao,mi chiamo Alessandro,ho 38 anni e me nr sono fumati 24 ...da qualche giorno sono passato da ...
    aleras non  è collegato Sani All

Mi Presento

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao,mi chiamo Alessandro,ho 38 anni e me nr sono fumati 24...da qualche giorno sono passato da 30 a 3 sigarette con molta fatica..voglio smettere ..spero di trovare aiuto nel forum...

lionellap non  è collegato Sani All

Pollice in su 14 giorni

Ciao ti do il ben venuto anche se non sono una veterana del forum, e ho smesso solo da 14 giorni, ma credo che sia molto importante sia il supporto di quelli che ce l'hanno già fatta da tempo che di quelli che ci stanno provando, ci facciamo forza a vicenda.

gajira67 non  è collegato Sani All
    benvenuto sul forum.
    anche io quando ho deciso di smettere ho diminuito la quantita' di sigarette per capire come sarebbe andata. In effetti e' una sofferenza perche' aspetti sempre quel dannato momento per poterti accendere la sigaretta (sono le 6 meno 5, la devo fumare alle 6, dai mancano 3 minuti adesso quasi quasi l'accendo.. poi quando e' finita, vabbe' dai 6 ore non sono cosi' tante.......). E' ovvio che conviene darci un taglio netto, altrimenti ogni volta che fumiamo quella sigaretta riportiamo alto il tasso di nicotina nel sangue per poi soffrire di astinenza fino alla successiva.
    Forza e coraggio, consiglio anche a te Allen Carr "e' facile smettere di fumare (se sai come farlo)", un libro che ha aiutato tantissima gente.

tutti insieme ce la faremo

Sono d'accordo con gajira67, ad un certo punto devi darci un taglio netto, e credo che prima lo fai e meglio è, dal 18 maggio e per qualche giorno successivo ho continuato a fumare solo una sigaretta dopo cena, che era quella che mi piaceva di più e che onestamente ancora mi manca, ma poi mi sono resa conto che passavo le giornate aspettando le nove di sera per accendermi quella stramaledetta sigaretta e allora dove diavolo era la libertà dalla schiavitù? dal 22 non ho più toccato una sigaretta, ho regalato l'accendino e l'ultimo pacchetto.
    In bocca al lupo

aleras non  è collegato Sani All
    Grazie a tutti,in effetti la miglior cosa è quella di smettere completamente,ma dopo 24 anni di fumo è veramente dura!!Ho letto il libro del povero Carr,mi ha dato una spinta in piu...Cmq già con il passaggio da 30 a pochissime sigarette ho sentito un enorme differenza!!Respiro piu profondo,più energia specialmente al mattino...ho riscontrato anche effetti negativi tipo sonnolenza,giramenti di testa e dolori,formicolii strani agli arti..mah
    Durante la notte ho dei respiri accelerati..insomma mi sono impressionato..&#232 ; normale??
    Grazie a tutti.

Sintomi

E secondo voi svegliarsi tutte le mattine con un cerchio alla testa può dipendere dall'aver smesso di fumare? Prima non mi succedeva se non dopo qualche serata brava..., tra l'altro da quando ho smesso di fumare non ho nemmeno più bevuto una birra.

philip non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da lionellap
    Sono d'accordo con gajira67, ad un certo punto devi darci un taglio netto, e credo che prima lo fai e meglio è, dal 18 maggio e per qualche giorno successivo ho continuato a fumare solo una sigaretta dopo cena, che era quella che mi piaceva di più e che onestamente ancora mi manca, ma poi mi sono resa conto che passavo le giornate aspettando le nove di sera per accendermi quella stramaledetta sigaretta e allora dove diavolo era la libertà dalla schiavitù? dal 22 non ho più toccato una sigaretta, ho regalato l'accendino e l'ultimo pacchetto.
    In bocca al lupo
    l'incubo della sigaretta dopo cena mi attanaglia ancora e soprattutto mi viene raccontato da altri ex fumatori che dopo anni hanno ancora se non la voglia, un ricordo molto piacevole, soprattutto dopo un buon caffè corretto e un'ottima cena. noto però che , piano piano, dura sempre meno il tempo della mia sofferenza e del rimpianto: è SOLO UN ATTIMO..!!!!
    smettere vuol dire guadagnarsi la LIBERTA' e una possibile prospettiva di mantenimento della salute. in bocca al lupo!

gajira67 non  è collegato Sani All
    esatto, se arriva la voglia e' solo per un attimo, e non e' voglia di fumare vera e propria, ma il ricordo ancestrale di un qualosa che credevamo piacevole fino a qualche mese fa. Secondo me col passare del tempo anche quell'attimo scomparira'

viola711 non  è collegato Sani All
    io adesso ho delle sensazioni strane...penso alla sigaretta che ho lasciato 15 giorni fa', non come quando ne fumavo un pacchetto al giorno e ad un certo punto diventava anche disgustosa, ma ricordo chiaramente il sapore dolce delle prime sigarette...quelle che fumavi di nascosto...quelle che hanno tutt'un odore particolare ed un gusto unico...quelle poche che potevi fumare...e mi piace questo...mi piace tanto perche' mi mette in guardia da cio' che ti portano quando c'e' continuita'....prefe risco ricordare con piacere "quelle" e non co n orrore "queste" che ho lasciato 15 giorni fa'

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft