MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo Forza Ragazzi è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti Ho smesso di fumare il 6/11/2005 Non sto scrivendo però per festeggiare (tra l'altro ...
    L'avatar di sio76
    sio76 non  è collegato Sani All

Pollice in su Forza Ragazzi

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti
    Ho smesso di fumare il 6/11/2005

Non sto scrivendo però per festeggiare (tra l'altro me ne sono accorto adesso che oggi "festeggio" un anno e sette mesi di astinenza) ma per dirvi di tenere duro, i primi tempi sono duri ma piano piano oltre a sentire meno la voglia si sentiranno anche i benefici fisici!!!

consigli? Sono sempre i soliti: bere tanta acqua, io ho usato tantissimo le radici di liquerizia, e sfogarsi sul forum.( a me è servito tantissimo!!!)

Quindi: FORZA RAGAZZI che se l'ho fatta io....

In bocca al lupo a tutti!
    Un viaggio di 5.000 km comincia con un passo...

gajira67 non  è collegato Sani All
    complimenti, non vedo l'ora che passi quest'ultimo mese per raggiungere il traguardo dei 6 mesi, tanto agognato e che ritenevo irragiungibile

lionellap non  è collegato Sani All

piccoli e grandi traguardi

Voi parlate di mesi, anni, e questo, da una parte mi sprona ad andare avanti e dall'altra mi fa sentire così lontano dalla meta, per me si tratta solo di pochi giorni, e ogni tanto, tipo questa mattima mi domando se ce la farò ad arrivare alla fine del mese, mentre andavo in ufficio, dopo aver bevuto un ottimo caffè, sono stata 5 minuti davanti al tabacchino, e mi sembrava che per strada ci fosse più gente del solito che fumava, poi ho fatto un lungo respiro e ho proseguito per la mia strada, ma oggi è proprio dura.
    Parlo con voi perché sapete cosa si prova e quanto è difficile.

margheritina non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da lionellap
    Voi parlate di mesi, anni, e questo, da una parte mi sprona ad andare avanti e dall'altra mi fa sentire così lontano dalla meta, per me si tratta solo di pochi giorni, e ogni tanto, tipo questa mattima mi domando se ce la farò ad arrivare alla fine del mese, mentre andavo in ufficio, dopo aver bevuto un ottimo caffè, sono stata 5 minuti davanti al tabacchino, e mi sembrava che per strada ci fosse più gente del solito che fumava, poi ho fatto un lungo respiro e ho proseguito per la mia strada, ma oggi è proprio dura.
    Parlo con voi perché sapete cosa si prova e quanto è difficile.
    Coraggio Lio, pensa che man mano che aggiungi tempo fra te e l'ultima sigaretta i problemi diminuiscono.
    Aumenta sempre più l'intervallo fra una crisi e l'altra e, inoltre, è meno difficile distrarsi.
    Persisti, abbi pazienza daiiiiii!
    Vediamo se un pò di coccole ti aiutano ...

lionellap non  è collegato Sani All
    Grazie Margheritina, sei sempre molto dolce. Ogni tanto penso che se non avessi scoperto questo forum, da sola avrei fatto molta più fatica a resistere e a sopportare le scrisi (anche perché stò attraversando un periodo molto difficile sia a casa che al lavoro) "parlare" con chi capisce cosa voleva dire fumare e che ha provato o stà ancora provando ciò che provo ora che ho smesso, è enormemente importante, purtroppo non faccio parte di quella categoria (fortunata) di ex fumatori che non hanno fatto fatica a smettere di fumare, hanno smesso e basta, senza crisi ne fatica.

Grazie ancora.

L'avatar di sio76
    Ciao Lionellap
    Margheritina ha ragione (come sempre del resto!!! )
    cerca di tenere duro questi primi giorni poi vedrai che andrà sempre meglio
    Mi raccomando dai

gajira67: Complimenti anche a te

L'avatar di sio76
    ciao Margheritina,

Come va?

viola711 non  è collegato Sani All
    ciao Lionellap, anche a me e' capitato (pensavo di essere impazzita) di notare le persone che fumavano in strada e avevo la netta sensazione che erano tante e ho fatto l'errore di dirlo a mio marito (lui non fuma piu' da due anni e mezzo)...dice che ho la sigaretta nel cervello...che sto diventando paranoica...che lui non notava affatto queste cose quando ha smesso... mi sono sentita una cretina fino ad ora che ho letto che anche tu notavi le persone che fumano...allora non sono proprio in delirio..e' naturale...questo un po' mi risolleva..

Citazione Originariamente Scritto da lionellap
    Grazie Margheritina, sei sempre molto dolce. Ogni tanto penso che se non avessi scoperto questo forum, da sola avrei fatto molta più fatica a resistere e a sopportare le scrisi (anche perché stò attraversando un periodo molto difficile sia a casa che al lavoro) "parlare" con chi capisce cosa voleva dire fumare e che ha provato o stà ancora provando ciò che provo ora che ho smesso, è enormemente importante, purtroppo non faccio parte di quella categoria (fortunata) di ex fumatori che non hanno fatto fatica a smettere di fumare, hanno smesso e basta, senza crisi ne fatica.

Grazie ancora.
    Acccc, guarda lio che io ho sofferto tantissimo!
    Adesso sono più di 2 anni e va davvero decisissimamente meglio, ma io sono stata una matta, una depressa, una incazzatissima, ecc ecc.
    Non sei l'unica, il percorso non è facile (almeno per me non lo è stato) .
    Ehiii, grazie a te!

Citazione Originariamente Scritto da sio76
    ciao Margheritina,

Come va?
    Ciaooooo Sioooooo!!!! Che bello leggerti!
    Io sto bene e tu???
    Come va? Superati quei problemini?
    Dai, dimmi qualcosa di te!!!

L'avatar di sio76
    Citazione Originariamente Scritto da margheritina
    Ciaooooo Sioooooo!!!! Che bello leggerti!
    Io sto bene e tu???
    Come va? Superati quei problemini?
    Dai, dimmi qualcosa di te!!!
    Si si tutto bene, adesso finalmente sono riuscito ad uscirne in toto.
    E' stata dura, ma per fortuna ce l'ho fatta perchè sto molto meglio anche fisicamente
    E questo lo devo anche a voi che mi siete stati vicino in quei momenti

Per il resto tutto uguale....

Bacio

marta64 non  è collegato Sani All
    Complimenti Sio76 a Margheritina!
    (e ... crepi il lupo!!!)

Ad oggi faccio 4 settimane che non fumo.
    Una domanda a tutti voi che avete smesso: dopo quanto tempo è calata la depressione legata allo smettere di fumare?
    Io mi sento... non tanto depressa (i primi 10 giorni sì, ero davvero depressa e nervosissima), ma con un tono dell'umore regolarmente basso.

E dire che sto facendo di tutto per non cadere nella depressione. Non me lo posso permettere davvero!
    Per me il periodo è difficilino... da tre mesi sono in menopausa chirurgica in seguito ad un tumore.
    Ieri visita di controllo, e tutto è ok.
    Sarei dovuta essere contenta per il risultato, ma ripeto, da quando ho smesso di fumare mi sento come si fosse spenta una luce, e anche le belle notizie (o le notizie confortanti come quella di ieri) risultano meno... non so, come attutite.

L'avatar di sio76
    Ciao marta64
    inanzitutto complimenti per le 4 settimane

Guarda per l'umore ti capisco benissimo, ho vissuto la stessa cosa anch'io, non ti abbattere, ti garantisco che passa!!!!

Quindi su con il morale e quando vuoi vieni a sfogarti sul forum

Mi raccomando

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft