Questa discussione dal titolo metodo easyway è all'interno del forum Smettere di fumare; Salve a tutti sono un fumatore che ha gia' provato a smettere 2 volte con pessimi risultati.Ho ...
-
metodo easyway
Salve a tutti sono un fumatore che ha gia' provato a smettere 2 volte con pessimi risultati.Ho provato tutto:ho letto Allen Carr 2 volte,un altro libro della Covito ma nulla non riesco a trovare il giusto metodo o forse la giusta motivazione.Fumo 13-15 sig al giorno e da qualche test che ho svolto risulta che ho una forte dipendenza.Navigando su internet ho scoperto che svolgono seminari della durata di 6 ore usando il metodo di Allen Carr(e' la sua associazione)Il costo e' pero' assai proibitivo:360 euro!!!Dato che da povero precario della sanita' non navigo nell'oro secondo voi,molto piu' esperti di me nello smettere di fumare,vale la pena spendere tanto?
attendo vostri preziosi consigli grazie.
-

Originariamente Scritto da
gianluca1507 Salve a tutti sono un fumatore che ha gia' provato a smettere 2 volte con pessimi risultati.Ho provato tutto:ho letto Allen Carr 2 volte,un altro libro della Covito ma nulla non riesco a trovare il giusto metodo o forse la giusta motivazione.Fumo 13-15 sig al giorno e da qualche test che ho svolto risulta che ho una forte dipendenza.Navigando su internet ho scoperto che svolgono seminari della durata di 6 ore usando il metodo di Allen Carr(e' la sua associazione)Il costo e' pero' assai proibitivo:360 euro!!!Dato che da povero precario della sanita' non navigo nell'oro secondo voi,molto piu' esperti di me nello smettere di fumare,vale la pena spendere tanto?

Non è facile rispondere alla tua domanda.
Ognuno ha la sua storia!!!
C'è chi ha smesso senza niente, chi con qualche libro, chi con l'agopuntura, chi ecc.....
Ogni metodo è buono se l'obiettivo è raggiunto!!!
Nel caso tuo particolare, credo di aver letto da qualche parte (prendilo con le pinze non ne sono per niente sicuro) che le sedute sono molto simili a quanto scritto nel libro.
Buona fortuna!!!
-
be certo la prendo con le pinze pero' se la seduta e' simile al libro faccio prima a rileggerlo!!!cmq per quanto se ne dica credo la forza di volonta' sia tutto
-
comunque per quanto ne sò io il corso costa 360 euro però se non funziona con te i soldi ti saranno completamente rimborsati.Vai sul sito lo dice anche li
-
Ci sono anche le strutture pubbliche, magari ci vorrà più tempo perchè sono diverse sedute ma dovrebbe costare solo il ticket
Un viaggio di 5.000 km comincia con un passo...
-
ASSOLUTAMENTE NO..................
NIENTE SOLDI,,,,BUTTATI VIA....GIA' LO ABBIAMO FATTO CON IL FUMO.....
DEVI DECIDERE
DEVI VINCERE
DEVI PARLARE CON NOI
DEVI SENTIRE PROFUMI
DEVI PASSEGGIARE
DEVI LOTTARE
DEVI RILEGGERE CARR
DEVI MANGIARE CON GUSTO
DEVI ANCHE PRENDERE QUALCHE GRAMMO......
FORZA......
-
ciao io ho smesso dopo aver letto il libro di allen carr ,comunque prova a ritornare su quei punti che ,forse ,non ti sono stati chiari. comunque se decidi di andare a far la seduta se non smetti ti rimborsano quindi x la salute e la liberta' questo ed altro!non stai spendedo i soldi x una vacanza .... ma se funziona farai il piu' bel viaggio della vita tua!in bocca al lupo ciao
-
Fumare......o No!!??
IL LIBRO , IL CORSO........non sono bacchette magiche!!!!sei motivato a smettere o no? speri nel metodo che faccia sparire competamente la voglia????? NON ESISTE!!!!!! VUOI SMETTERE o CONTINUI A FUMARE!!!!! senza privazioni , mancamenti e vuoti quotidiani ne vale la pena??????ne vale la pena RIPRENDERSI LA VITA!!!, senza dipendere da una sigaretta???? perchè ricordati, lei il tuo cervello non lo lascerà mai.........ciao sono Kigia66 dieci mesi dall'ultima sigaretta........... .....???????
-
Per me decenni di fumo, molti, troppi, ed una sola soluzione per arrivare alla attuale condizione di non fumatore: sconfiggere la terribile angoscia, che solo un fumatore od ex fumatore può capire, derivante dal pensare a "come farò senza la sigaretta?".
Si fa benissimo, perchò si torna ad essere come quando mai si era fumato.
Dopo questo tormentato esordio sul Forum, certo che nessuno abbia capito ciò che ho scritto, dal momento che stento a capirlo pure io, un saluto a tutti voi da un recente ex fumatore!

-
tra le righe

roberto2008 Per me decenni di fumo, molti, troppi, ed una sola soluzione per arrivare alla attuale condizione di non fumatore: sconfiggere la terribile angoscia, che solo un fumatore od ex fumatore può capire, derivante dal pensare a "come farò senza la sigaretta?".
Si fa benissimo, perchò si torna ad essere come quando mai si era fumato.
Dopo questo tormentato esordio sul Forum, certo che nessuno abbia capito ciò che ho scritto, dal momento che stento a capirlo pure io, un saluto a tutti voi da un recente ex fumatore!

Tra le righe c'è del profondo...... lo si intuisce......ma recentemente cosa ti sei fumato?????????
-

kigia66 Tra le righe c'è del profondo...... lo si intuisce......ma recentemente cosa ti sei fumato?????????
Ahahahahah kigia...grande battuta in linea con il mio scritto....
Tranquillo, nulla per sostituire le schifezze bionde, solo una grande battaglia personale contro un vizio tra i più subdoli come la sigaretta.
-
Scusa ma con le sigarette non spendi molto di più? io pagherei ogni mese i soldi che spendevo per le sigarette a chi mi ha aiutato a smettere perchè la salute è impagabile... 
gianluca1507 Salve a tutti sono un fumatore che ha gia' provato a smettere 2 volte con pessimi risultati.Ho provato tutto:ho letto Allen Carr 2 volte,un altro libro della Covito ma nulla non riesco a trovare il giusto metodo o forse la giusta motivazione.Fumo 13-15 sig al giorno e da qualche test che ho svolto risulta che ho una forte dipendenza.Navigando su internet ho scoperto che svolgono seminari della durata di 6 ore usando il metodo di Allen Carr(e' la sua associazione)Il costo e' pero' assai proibitivo:360 euro!!!Dato che da povero precario della sanita' non navigo nell'oro secondo voi,molto piu' esperti di me nello smettere di fumare,vale la pena spendere tanto?

-
EX FUMATORE: il cambio di stagione mi stà mettendo in crisi! è successo anceh a voi??
Carissimi ex fumatori,
ho smesso 8 mesi fa leggendo il libro di Allen Carr e il pensiero della sigaretta si è ridotto a una volta al mese fino al primo spuntar del sole!! Possibile?? Ora, ogni volta che cambia la stagione (si perchè è già la quarta volta che spunta un sole pre-estivo, dura per 3 giorni e poi torna il freddo! giusto il tempo per abituarsi...) mi viene male allo stomaco come se avessi fame e subito una gran voglia di fumare! ma che è??? è quel dannato "mostro" citato da Allen che si sta risvegliando e chiede nicotina???!??? nn è possibile che stiano ricominciando a "tirare" quelle maledette! nel giro di 4 giorni ho rischiato di ricominciare ben 3 volte! ma non un pensiero... mi sono proprio detta "mmmm come me la farei...." !!!! devo dire che è un periodo molto stressante per me... ma vi prego di darmi qualche consiglio perchè ho paura di ricominciare senza rendermene conto!! proprio come nei miei sogni-incubi recenti!! grazie sam
-

samysemmy Carissimi ex fumatori,
ho smesso 8 mesi fa leggendo il libro di Allen Carr e il pensiero della sigaretta si è ridotto a una volta al mese fino al primo spuntar del sole!! Possibile?? Ora, ogni volta che cambia la stagione (si perchè è già la quarta volta che spunta un sole pre-estivo, dura per 3 giorni e poi torna il freddo! giusto il tempo per abituarsi...) mi viene male allo stomaco come se avessi fame e subito una gran voglia di fumare! ma che è??? è quel dannato "mostro" citato da Allen che si sta risvegliando e chiede nicotina???!??? nn è possibile che stiano ricominciando a "tirare" quelle maledette! nel giro di 4 giorni ho rischiato di ricominciare ben 3 volte! ma non un pensiero... mi sono proprio detta "mmmm come me la farei...." !!!! devo dire che è un periodo molto stressante per me... ma vi prego di darmi qualche consiglio perchè ho paura di ricominciare senza rendermene conto!! proprio come nei miei sogni-incubi recenti!! grazie sam
tranquillo non sei il solo... il cambio di stagione (soprattutto verso primavera/estate) rievoca piacevolezze anche legate al fumo...
-
anche io sono nella tua situazione nel senso che ho smesso per 2 mesi e poi ho ripreso percio' ho pensato anche io di andare a un seminario pero' sono molto perplesso
-

beppe64 anche io sono nella tua situazione nel senso che ho smesso per 2 mesi e poi ho ripreso percio' ho pensato anche io di andare a un seminario pero' sono molto perplesso
guarda, io non ho avuto l'esperienza di andare al seminario, ma ho sentito che tratta praticamente gli argomenti del libro, però non so.. aspettiamo qualcuno che ne sa più di me..
La vita è una lunga battaglia nelle tenebre. (Lucrezio)
-
ciao a tutti.
ho 34 anni e da 15 fumo come un turco.
un anno fà ho letto il libro easyway e riusci a smettere per 2 mesi trovando una forma memtale stupenda.
Poi ripresi con la classica "tanto una che vuoi che sia" ed eccomi qua dopo un anno a cercare di nuovo di smettere e pur avendo riletto il libro, a non riuscirci.
Credo che i seminari siano molto simili al libro con la differenza che essenso di "persona" abbiano molto più effetto che non leggendo solo il libro.
Sto cercando quel Quid che mi si accese un anno fà leggendo il libro e non lo ritrovo più e sta cosa mi spaventa molto poichè ho associato il mio continuare a fumare ad una forma di "non voler cambiare in molte altre situazioni". Detto in parole povere mi sento bloccato in questa trappola maledetta che per assurdo non mi fa fare anche altri cambiamenti.
ce qualcuno nei paraggi che sia in situazione analoga o che cmq è li li per decidere di smettere (di nuovo anche) ma non ci riesce? magari parlarne qui mi aiuterà ad uscirne.
-

marco73mi ciao a tutti.
ho 34 anni e da 15 fumo come un turco.
un anno fà ho letto il libro easyway e riusci a smettere per 2 mesi trovando una forma memtale stupenda.
Poi ripresi con la classica "tanto una che vuoi che sia" ed eccomi qua dopo un anno a cercare di nuovo di smettere e pur avendo riletto il libro, a non riuscirci.
Credo che i seminari siano molto simili al libro con la differenza che essenso di "persona" abbiano molto più effetto che non leggendo solo il libro.
Sto cercando quel Quid che mi si accese un anno fà leggendo il libro e non lo ritrovo più e sta cosa mi spaventa molto poichè ho associato il mio continuare a fumare ad una forma di "non voler cambiare in molte altre situazioni". Detto in parole povere mi sento bloccato in questa trappola maledetta che per assurdo non mi fa fare anche altri cambiamenti.
ciao omolgo.....
ce qualcuno nei paraggi che sia in situazione analoga o che cmq è li li per decidere di smettere (di nuovo anche) ma non ci riesce? magari parlarne qui mi aiuterà ad uscirne.
Ultima modifica di lucciolexlanterne; 23/05/2008 alle 20:39 Motivo: non avevo inserito il commento
-
vabbè, son rincoglionita....
ciao omologo....
-
siamo messi = ?
cmq ciao a te
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-