Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 42

Discussione: era troppo facile....

1. Registrato da
    04/06/2007

era troppo facile....

non so chi di voi mi abbia letta...io sono quella che ha due bimbi piccoli (tre e uno)e che solo ora ha deciso di smettere di fumare...sono 19 giorni che non fumo...credevo fosse stata una mia scelta ...tanto e' vero che non ho usato alcunche'...ne' nicorette...ne' altro...era troppo facile....dovevo chiedermelo...perche ' dopo tanti anni sono riuscita a lasciare la sigaretta...se non sbaglio Margheritina mi aveva chiesto come mai non avevo aiuti....ecc.ecc.... grazie per la comprensione di tutti...ma il merito non e' mio...aspetto di nuovo un bambino...e ...non ci sono riuscite le precedenti gravidanze...adesso. ..tutto e' successo (stranamente) la notte del 24....c'e' stato il concepimento (n.b.: non cercato) e non so perche'...dalle otto di quel mattino non ho piu' fumato...adesso sono un po' depressa...non volevamo un altro bambino..i nostri sono cosi' piccoli...ma un motivo deve pur esserci...

2. # ADS
    era troppo facile....
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/06/2007

Esclamazione non cantare vittoria

ciao,volevo dirti che mi complimento con te per la decisione presa,pero' non cantare vittoria troppo presto. Non fumo da 5 mesi e sapessi quante volte provo ancora il desiderio di fumare una sigaretta. Anche io come te all'inizio dicevo che era fin troppo facile,ma,la cosa strana è che il tempo passa e mi rendo conto che il desiderio è difficile da superare.Io mi auguro con tutto il cuore di continuare a resistere e desidero lo stesso per tutti quelli che ci stanno provando.In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!

4. Registrato da
    20/09/2005

Parlando Auguriiiii!!!!

Citazione Originariamente Scritto da viola711 Visualizza Messaggio
    non so chi di voi mi abbia letta...io sono quella che ha due bimbi piccoli (tre e uno)e che solo ora ha deciso di smettere di fumare...sono 19 giorni che non fumo...credevo fosse stata una mia scelta ...
    se non sbaglio Margheritina mi aveva chiesto come mai non avevo aiuti....ecc.ecc.... grazie per la comprensione di tutti...ma il merito non e' mio...aspetto di nuovo un bambino...
    tutto e' successo (stranamente) la notte del 24....c'e' stato il concepimento (n.b.: non cercato) e non so perche'...dalle otto di quel mattino non ho piu' fumato...adesso sono un po' depressa...non volevamo un altro bambino..i nostri sono cosi' piccoli...ma un motivo deve pur esserci...
    Ciao dolce Violetta!
    Hai ragione, ti capisco, anzi penso che al tuo posto impazzirei ... ma ... se è accaduto ci sarà pure un motivo, no?
    Però, per quanto riguarda il fumo, so per certo che non basta non fumare in gravidanza per smettere di fumare: conosco molte donne che hanno smesso e che hanno ripreso subito dopo il parto/allattamento ... ma proprio subito subito!
    Quindi ... smetti per te, la tua salute, la tua indipendenza e la tua libertà ... daiiii, ne vale davvero la pena!
    Penso che sia l'unico modo, farlo perché cambia qualcosa nel rapporto con se stessi ... tutto qui!
    Auguri, Viola!

PS: non puoi permetterti un aiutino, magari a ore?

5. Registrato da
    04/06/2007

ciao Margheritina

sono felice che tu mi abbia risposta...il concetto che volevo esprimere era che io nelle altre due gravidanze ho fumato...me ne dispiace, ma era piu' forte di me...i miei bambini sono nati sani, ma cio' non significa...anche allora i miei ritmi erano scanditi dalla sigaretta...fumavo comunque... anche quando dovevo andare a fare un controllo o prelievi di sangue...alla seconda gravidanza ero addirittura anemica e prima di farmi la flebo di ferro fumavo...cosi' anche dopo...adesso senza invece sapere neanche di averlo appena concepito un bambino...ecco che lascio la sigaretta...e' proprio questo che mi sconvolge...per quanto riguarda l'aiuto...se non potevo prima...figuriamoci ora...ho dovuto per forza lasciare il lavoro per la prima bambina...poi e' arrivato il secondo....e adesso che stavo cominciando a fare programmi...ecco la terza gravidanza...e purtroppo sono in una forte fase di depressione...due mesi fa' sono anche stata da un neurochirurgo per i forti mal di testa e l'insonnia...adesso cosa faccio? ricominciare tutto da capo....a parte la gravidanza....pannol ini...nottate...bibe ron...pianti...colic he e...stavolta altri due bimbi piccoli da seguire....scusa il libero sfogo...ma mi vedo persa....non so proprio come uscirmene....lo so ...avrei dovuto pensarci prima...ma...non so...io pensavo solo ad un ritardo dovuto allo stress per il fatto che non fumavo piu'....be'...chiedo di nuovo scusa per la mia risposta cosi' lunga....a presto

6. mamy Ospite
    viola, un bimbo e' sempre un dono.....non pensarlo in negativo....farai adesso grandi sacrifici perche sono piccoli.....ma poi ti daranno delle grandissime soddisfazioni...per quanto riguarda il fumare, a me e capitata la stessa cosa...ho sempre fumato in entrambe le mie gravidanze, adesso i miei ragazzi sono grandi e sanissimi...ma all'improvviso, anchio una mattina mi sono svegliata ed ho detto, non fumo piu.....secondo me ci vuole un forte carattere a smettere senza avere un aiuto, e quindi, pensaci....se tu hai smesso da sola...sei forte viola....e riuscirai ad affrontare alla grande anche questa gravidanza, e per giunta, avrai anche smesso di fumare una grande vittoria non credi?

7. Registrato da
    04/06/2007

a mamy....

si...io credo e spero in tutto cio' che mi hai detto, ma vedo come un tunnel davanti a me...non e' che non voglia questo bambino...e' che sono molto ma molto stanca....ho peccato di troppa superficialita'...e mi sembra di togliere qualcosa agli altri due bimbi...che sono piccolissimi anche loro...perche' farli crescere cosi' in fretta???? e poi...ripeto...pensa re di nuovo a ricominciare tutto....dopo soli due anni....mi verrebbe da sotterrarmi da sola...

8. Registrato da
    20/09/2005
    ciao Violetta!!!
    dai, non togli nulla a nessuno, anzi regali ai bambini un altro affetto e anche un nuovo compagno di giochi
    non pensarci, imparerai man mano come fare !

9. mamy Ospite
    Viola...tra me e mie sorelle c'e al massimo 18 mesi di differenza tra una e l'altra...siamo in tre mia mamma ha avuto il suo da fare e per giunta in una nazione estera senza nessun aiutoma una cosa ti posso dire....tra noi tre sorelle ci adoriamo e mi ricordo tantissimo tutta l'infanzia passata insieme a loro ed i nostri giochi....non togli nulla ai bambini, anzi....le renderai molto uniti.E' ovvio che sei stanca piccola...ma affronta i problemi man mano che si presentano...per il momento...goditi ogni singolo momento della tua vita ma sopratutto pensa che sei straordinaria perche satai smettendo di fumare tutta da sola

10. Registrato da
    04/06/2007
    Citazione Originariamente Scritto da mamy Visualizza Messaggio
    Viola...tra me e mie sorelle c'e al massimo 18 mesi di differenza tra una e l'altra...siamo in tre mia mamma ha avuto il suo da fare e per giunta in una nazione estera senza nessun aiutoma una cosa ti posso dire....tra noi tre sorelle ci adoriamo e mi ricordo tantissimo tutta l'infanzia passata insieme a loro ed i nostri giochi....non togli nulla ai bambini, anzi....le renderai molto uniti.E' ovvio che sei stanca piccola...ma affronta i problemi man mano che si presentano...per il momento...goditi ogni singolo momento della tua vita ma sopratutto pensa che sei straordinaria perche satai smettendo di fumare tutta da sola
    ...cara mamy...grazie...graz ie tante...mi sono venute le lacrime agli occhi a leggere le tue parole...questo significa che i miei bimbi prima o poi si accetterannno anche se sono cosi' piccoli...e se le cose stanno cosi'...allora ben che venga questo bimbo...anzi...proba bilmente fara' anche da elemento di equilibrio....lo so...e' dura...ma credimi...Dio vede e provvede...al momento la bastarda sigaretta e' proprio l'ultimo dei miei pensieri...chi l'avrebbe mai detto....un bacio grande...

11. Registrato da
    08/11/2005
    Ciao
    Io no sono padre...ma sono un fratello e ti garantisco che per loro è un regalo avere dei fratelli!!!
    Magari per te ci sarà da faticare di più, ma a loro non tiri via niente, anzi dai qualcosa!!

Per il resto in bocca al lupo per tutto
    Un viaggio di 5.000 km comincia con un passo...

12. Registrato da
    04/06/2007
    Citazione Originariamente Scritto da sio76 Visualizza Messaggio
    Ciao
    Io no sono padre...ma sono un fratello e ti garantisco che per loro è un regalo avere dei fratelli!!!
    Magari per te ci sarà da faticare di più, ma a loro non tiri via niente, anzi dai qualcosa!!

Per il resto in bocca al lupo per tutto
    ciao sio76..grazie per esserti interessato di una situazione che potrebbe non dirti nulla...ma e' importante anche sentire il parere di persone che non vivono la tua situazione...forse dall'esterno si riesce a vedere meglio il tutto nell' insieme...grazie di tutto...ciao

13. Registrato da
    16/01/2007
    appoggio in toto sio, anche il fatto che siano coetanei (2 anni di differenza dal secondo figlio se ho capito bene) e' spettacolare. Ho un fratello che ha meno di due anni in meno di me e infatti ci ho sempre fatto di tutto in quanto coetaneo.

14. Registrato da
    05/04/2007
    Ciao Viola,
    è comprensibile che tu ti senta stanca e spaventata, anche perché questa gravidanza è una sorpresa! Ma vedrai, di fronte al miracolo di una nuova vita tutto passerà. Abbiamo in noi risorse inaspettate e la capacità di far fronte a difficoltà che a prima vista sembrerebbero insormontabili.
    Io ho 40 anni ed una bimba di 4. Mio marito ne ha 60 e l'ho praticamente costretto ad accettare l'arrivo di un figlio, anche se adesso ne è contento. E' terribile la consapevolezza del tempo che passa e delle opportunità che diminuiscono in modo esponenziale. Io desidero tanto un secondo figlio, ma non so come convincere mio marito e non so nemmeno se sia giusto...
    Sono felice per te e vedrai che tra un pò sarai felice anche tu!!!
    Tanti auguri.
    Barbie

15. Registrato da
    20/09/2005
    Ciao Violetta

Ehiiiii Sioooooooo!
    Ciao

16. mamy Ospite
    Giorno viola come stai stamattina
    (giorno anche a te margheritina)

17. Registrato da
    20/09/2005
    Ciao Mamy, a te buon pomeriggio !

Anche a tutti voi altri, naturalmente!

18. Registrato da
    07/06/2007

a proposito del fumo

Scusatemi se mi introduco sempre parlando del fumo,ma ho una domanda da porvi: c'è qualcuno ,come me, che non fuma da qualche mese ma che spesso ha il desiderio di farlo? All'inizio è stato cosi' facile,eppure adesso dopo 5 mesi all'improvviso guardo chi fuma con un desiderio sfegatato di riprendere la sigaretta,mi ferma solo una domanda: chi me lo fa' fare?

19. Registrato da
    06/05/2007
    Citazione Originariamente Scritto da dragonball Visualizza Messaggio
    Scusatemi se mi introduco sempre parlando del fumo,ma ho una domanda da porvi: c'è qualcuno ,come me, che non fuma da qualche mese ma che spesso ha il desiderio di farlo? All'inizio è stato cosi' facile,eppure adesso dopo 5 mesi all'improvviso guardo chi fuma con un desiderio sfegatato di riprendere la sigaretta,mi ferma solo una domanda: chi me lo fa' fare?
    pensa ai morti per tumore ai polmoni, pensa alle tue coronarie e al tuo cuore ....
    5 mesi!!

20. Registrato da
    16/01/2007
    guarda ho smesso da 5 mesi anche io e questo desiderio fortunatamente non ce l'ho. Puo' capitare di pensarci in qualche tipo di occasione, e la prima cosa che mi viene in mente e' "quanto mi faccio schifo", perche' se dopo 5 mesi mi viene in mente la sigaretta significa che la mente la ricorda come un momento piacevole, ma lo era solo perche' colmavo la crisi d'astinenza da nicotina. Peggio dei drogati..

21. Registrato da
    08/11/2005
    Citazione Originariamente Scritto da _annarita_ Visualizza Messaggio
    pensa ai morti per tumore ai polmoni, pensa alle tue coronarie e al tuo cuore ....
    5 mesi!!
    e pensa a riniziare a smettere a come stavi i primi giorni, a come ti svegliavi al mattino, alla puzza che facevi....
    Un viaggio di 5.000 km comincia con un passo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima