MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 19 di 19
Questa discussione dal titolo Ce la sto facendo ma.... è all'interno del forum Smettere di fumare; Salve a tutti.. eccomi qui in questo forum.... Dunque ho fumato per circa 11 anni e da ...
    martino1976 non  è collegato Sani All

Ce la sto facendo ma....

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve a tutti.. eccomi qui in questo forum.... Dunque ho fumato per circa 11 anni e da qualche hanno la media era di ca un pacchetto al giorno. Finalmente mi sono deciso a smettere e ho affrontato prima un periodo di ca una settimana dove sono sceso notevolmente come numero di pagliette giornaliere e disassociando la ritualità (tipo ho smesso con sigaretta dopo il caffe e fumavo solo in momenti che magari non mi dicevano nulla).
    Poi un fatidico giorno, esattamente 12 giorni fa, ho fatto sparire accendini etc etc e da li non ne ho piu toccata una. I primi giorni ho dilapidato una fortuna in caramelle e cicche ma per il momento sono ok.
    Ora non ne desidero più e non cerco il tabacco anche se i primi giorni avevo delle lampate di desiderio.... Ma ce l'ho fatta.

Inizialmente, tipo dal terzo giorno mi sembrava anche di aver recuperato un pochino di fiato... meno pesantezza nella respirazione diciamo.
    Poi è insorta un pò di stanchezza e da due giorni qualche dolorino retrosternale... magari proprio la mattina quando mi sveglio sento un pò di pesantezza restrosternale e qualche dolorino che va e viene. Non ho tosse e se me la faccio venire... e come se sentissi di avere un pochino di catarro.
    A parte il fatto che sono ipocondriaco e poi mi vengono palpitazioni per ansia.... voi che avete smesso non avete avuto qualche dolorino?

PS Accidenti a quando ho incominciato....

L'avatar di agrodolce
    agrodolce non  è collegato Sani All
    ciao...
    io ho smesso il 4/11/2005....

ho trovato senz'altro dei benefici..ma all'inizio e' stata dura.
    Ho avuto dolori all'esofago, bruciore.insomma tendenzialmente peggioravo..ma poi pian pianino ho cominciato a trarne benefici...insomma ho cominciato a d avere il naso libero, niente catarro la mattina, sentivo gli odori..ecc..ec..

Bhe che dirti ho preso quasi 10 kg( adesso sono a dieta ferrea e faccio palestra casalinga hihi)..pero' mi sento contento.

Se mi fumerei una sigaretta ?!..bhe inutile nasconderlo, la risposta e' si.

Se posso esserti di conforto....leggi sotto.:

peppe - Free and Healing for One Year, Eight Months, Eleven Days, 22 Hours and 37 Minutes, while extending my life expectancy 32 Days and 8 Hours, by avoiding the use of 9314 nicotine delivery devices that would have cost me € 1.481,17.

Ciao...se vuoi parlarne sono a disposizione...
    saluti da peppe./gigi'
    Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.

Grazie per il supporto... il fatto è che ho paura di aver fatto gia grandi danni al mio corpo fumando....
    Da un certo punto di vista mi tranquillizzo in quanto se prima quando ero fumatore non avevo questo dolore, o meglio prima magari potevo avere qualche doloretto tipo a seguito di tosse ma poca roba e ora che ho smesso da poco e ho questo problemuccio... forse è perchè sto producendo muco pulente o chissa cos'altro.
    Forse e meglio se faccio un controllo... ad ogni modo non ho altri sintomi a parte un pò di stanchezza...

L'avatar di agrodolce
    TU hai fumato per 11 anni.....io per 23....quindi non so' chi dei due ha maggiori danni al corpo.

Comunque posso assicurartelo....piu ' andrai avanti e meglio sara'.....

Io devo dire sempre grazie ad una forumista che e' la grandissima AMICA59...

Ciao Gabri, grazie sempre di tutto.

Ciao
    gigi'/peppe.

Anche oggi senza tabacco... ho un pò meno bruciori di ieri.... ho provato ad andare in piscina con il cardiofrequenzimetro è ho fatto lavorare il cuore oltre i 160 per provare se era lui.
    In teoria con quel dolore olte i 160 battiti dovevo morire se era il cuore ma siccome non sono morto non credo che sia il cuore...
    Unica cosa, mi sono accorto di avere, se parlo piano ovvero senza troppo fiato, un pochino la voce tremula.... spero che rientri nei effetti "collaterali" di chi smette.
    Boh....

L'avatar di agrodolce
    dai su coraggio......non crearti malattie inesistenti....

tu stai benissimo, sei solo un po' nervoso perche' sei in una fase delicata...vedrai che riuscirai.....basta volerlo.

Saluti
    Peppe.

Grazie per il sostentamento.... forse la mia mancanza di nicotina mi porta a stare cosi..
    Comunque credo di essere stato bravo... anni fa avevo provato a smettere... avevo usato le ciccha ma non mi piacevano e ne traevo giovamento solo se mi fumavo le nicorette...
    Cosi mi sono documentato in giro su internet e anche in questo forum.... Cosi ho preso coscenza della possibilità di smettere in un periodo di ca 2 settimane,,,, anche se ho sempre sognato di smettere. A dire il vero mi ero proposto di smettere di fumare dopo l'estate.
    Poi mi sono chiesto "ma tu vuoi smettere o vuoi continuare... che dopo l'estate... sarai ancora più snervato".
    Quindi mi sono imposto una specie di strategia. Ho fumato a zone... ovvero per prima cosa ho disassociotato il movimento e il rituale... quindi ho tolto subito la sigaretta dopo il caffe o in determinate situazioni... così ho pensato che il mio corpo non aveva certo una crisi di astinenza e incominciava a disabituardi dal gesto.
    Poi invece quando mi accendevo sigarette quando non le volevo... proprio per provare schifo e odiarle.
    Cosi un giorno di punto in bianco... dopo averne fumate sempre meno... ho smesso. Ho solo avute un 5 o 6 attacchi di voglia ma non di più..... mi sonoc hiesto cosa stessi facendo e ho mangiato tante cicche..... Ora non desidero piu fumare e il fumo passivo mi da noia come un non fumatore!

marta64 non  è collegato Sani All
    Ottima idea quella di dissociare la sigaretta da specifici momenti, in modo da scardinare il rituale per un breve periodo prima di smettere. Forse non serve tanto a "disabituarsi", quanto a rendersi conto che si può sopravvivere perfettamente (e in seguito vivere meglio) senza fumare, anzi.

Salve a tutti...procedo con la mia scelta e devo dire che per il momento tutto bene.. Be ormai sono ca 20 giorni che non paglieggio e volevo testimoniare che i vari miglioramenti descritti in giro ci sono per davvero.
    A dire il vero sento proprio che qualcosa sta cambiando in quanto, non che prima facessi molta fatica a respirare, comuqnue sento che tutto si svolge con più facilità! I sapori sono un tantino cambiati... in meglio!
    Io consiglio chi vuole smettere ma ha paura di ingrassare, di farlo ora..... Si io appena ho smesso mi sono buttato sul cibo ma solo per 3 giorni.... poi con questo caldo non è che uno abbia chissà quale voglia di abbufarsi quindi lo consiglio!
    A dire il vero non ho avuto neanche problemi di umore o svarioni strani. L'unico effetto collaterale che mi porto ancora dietro e qualche dolorino al petto... in prossimità dei bronchi che arriva quando sono calmo o dopo aver dormito... Appena mi metto in movimento passa subito tutto....
    Forse sono le ciglia interne (non mi ricordo il nome) che ricrescono o forse un filino di catarro..... o magari l'aria condizionata....
    Comunque mi sono venuto incontro.... mi sono preso e ve lo consiglio... un depurativo per i bronchi polmoni via aree e uno per il sangue fegato etc.
    Diciamo che cosi con qualche erbetta tritata aiuto il mio corpo a disimbrattare dalla nicotina e dalle altre sostanze cancerogene, vene polmoni e affini.
    Magari non serve a nulla... ma male non farà! Tenee duro amici miei che avete smesso!

gajira67 non  è collegato Sani All
    essere frenati per la paura di ingrassare e' pazzi, o meglio, e' una semplice scusa che adopra inconsciamente il fumatore, una barriera che si crea pur di non dover "rischiare" di porsi il problema di smettere. Se chi smette non vuole ingrassare, oltre che prendere 2 kg non ingrassa. Complimenti a te, piu' vai avanti e piu' diventa facile ma anche piu' facile ricarderci, la troppa sicurezza puo' essere fatale. Sono piu' di 6 mesi che ho smesso e non ho voglia di fumare, che la voglia di fumare resta a vita e' un po un mito scaturito da chi appunto mitizza la sigaretta come l'eterno piacere ora mancato. Forza e coraggio e buone vacanze a tutti, l'estate e' propizia, smettete tutti!

lionellap non  è collegato Sani All
    ciao gajira, ma tu da quando hai smesso di fumare non sei mai andato in crisi? Hai qualche saggio consiglio da darmi? Vorrei davvero farcela!

kigia66 non  è collegato Sani All
    ciao lionellap bere e fumare vanno di pari passo, io sono tre mesi che non fumo ma continuo a bere a tavola, a farmi l'aperitivo, e la bevutina in compagnia...per questo assumo nicotina in gomme.....poi per contrasto faccio sport.......col triplo della fatica, perchè anche se non fumi il bere ti taglia le gambe e viceversa!!!!
    Piscina o corsa e palestra finchè si fuma o si beve la nostra autostima è appesa ad un filo.......FORZA!!! che ne usciamo da questa *****!!!! fammi sapere come va in bocca al lupo....CIAO

lionellap non  è collegato Sani All
    Non ho solo ripreso a nuotare, la mattina prima di andare in ufficio faccio un bel po' di esercizi per gli addominali, per muovermi uso quasi esclusivamente la bici, anche per andare al lavoro e appena posso faccio una corsa di un'oretta sempre in bici, e sentire i polmoni che funzionano e i muscoli che rispondono è una bellezza, ma quando non faccio movimento o sport la voglia di fumare c'è ancora e tanta, però non voglio mandare di nuovo "in fumo" tutto gli sforzi fatti fin'ora.
    Sabato ho bevuto un aperitivo (alcolico) e ho capito che è meglio lasciar perdere anche questo vizio...., tanto anche in questo caso c'è solo da guadagnarci, dobbiamo cambiare le nostre abitudini (malsane), e imparare a trovare piacevole quello che facciamo anche senza "bacco e tabacco", tieni pure "venere"!
    CIAO Un brindisi analcolico, ai nostri successi, devi proprio provare a mollare bibite alcoliche varie.

Sono passati quasi due mesi da quando ho smesso... mancano pochi giorni ai fatidici 60 giorni!
    Per fortuna non ne ho accesa neanche una e non ho fatto beneficiato di offerte ad un unico "tiro". C'e' stata anche l'estate di mezzo e dopo le laute cene e grigliate sono riuscito a fermare la potenziale sigaretta digestiva offerta dall'amico.
    La voglia di prenderne una in mano è completamente scomparsa.... non sono scomparsi però i sintomi d'astinenza ovvero molta più fatica a partire la mattina, dolorini che vanno e vengono al petto e in generale al torace e un pò di mal di stomaco. Da quello che ho capito è un pò tutto fisiologico e forse significa che mi sto ripulendo... anche se non ho tosse.
    Il gran miglioramento che ho notato sta nel fiato.... le scale e le arrampicate varie le faccio con molto meno fiatone e sento di respirare molto ma molto meglio!
    I benefici incominciano a farsi sentire anche se all'inizio è stata molto dura! Mi raccomando tenete duro anche voi!

russelpro Ospite
    dai Martino sei solo un po' ipocondriaco, io lo sono stato pure quando soffrivo d'ansia, avevo dolori da tuutte le parti e pensavo di avere tutte le malattie del mondo. Quel che importa e' smettere di fmare, il fumo uccide lentamente e alla fine te le fa pagare tutte con gli interessi. Io da quando ho smesso, oltre tre anni cio' un fiato che fa paura. Coraggio, adesso sei in discesa.

L'avatar di agrodolce
    Dai Che Ce La Puoi Fare......

L'avatar di sabina7
    sabina7 non  è collegato Sani All

Pollice in su 28 giorni

Ciao, sono 28 giorni adesso che non fumo......anche io mi ritrovo a volte un po' più pigra, altri dolori non sento per adesso, un po' di tosse secca quando vado in montagna o ad arrampicare. Comunque cammino anche io con più leggerezza, mi sento più libera e sul serio quado vedo un fumatore non mi fa più invidia, anzi mi dispiace per lui...perchè fumare quella porcheria è una cosa disgustosa.......ave te provato ad osservare bene un fumatore? All' inizio se passavo davanti ad un fumatore, se fumava sigarette buone, ancora inalavo un po' di fumo passivo ( i primi giorni), adesso però sto sul serio abbandonando tutte le vecchie abitudini e mi sento rinascere. Non mi sento più attratta dalla sigaretta. Anche io sono ingrassata la prima settimana, però dopo ho smesso di mangiare di più e sono tornata quasi al peso di prima.......anzi due chili in più ci volevano. Prima invece di mangiare preferivo fumarmi una sigaretta, adesso gusto di più il cibo. Così.....un abbraccio a tutti gli ex fumatori, c'è la faremo.......non stiamo rinunciando a nulla.......e con tutti i soldi che mettiamo da parte sai quanti bei regali ci potremmo fare. Ieri mi sono già permessa un bel massaggio dalla mia estetista Barbara. Ciao

L'avatar di sabina7
    sabina7 non  è collegato Sani All
    Ciao, sono 28 giorni adesso che non fumo......anche io mi ritrovo a volte un po' più pigra, altri dolori non sento per adesso, un po' di tosse secca quando vado in montagna o ad arrampicare. Comunque cammino anche io con più leggerezza, mi sento più libera e sul serio quado vedo un fumatore non mi fa più invidia, anzi mi dispiace per lui...perchè fumare quella porcheria è una cosa disgustosa.......ave te provato ad osservare bene un fumatore? All' inizio se passavo davanti ad un fumatore, se fumava sigarette buone, ancora inalavo un po' di fumo passivo ( i primi giorni), adesso però sto sul serio abbandonando tutte le vecchie abitudini e mi sento rinascere. Non mi sento più attratta dalla sigaretta. Anche io sono ingrassata la prima settimana, però dopo ho smesso di mangiare di più e sono tornata quasi al peso di prima.......anzi due chili in più ci volevano. Prima invece di mangiare preferivo fumarmi una sigaretta, adesso gusto di più il cibo. Così.....un abbraccio a tutti gli ex fumatori, c'è la faremo.......non stiamo rinunciando a nulla.......e con tutti i soldi che mettiamo da parte sai quanti bei regali ci potremmo fare. Ieri mi sono già permessa un bel massaggio dalla mia estetista Barbara. Ciao

sillisix non  è collegato Sani All

Occhiolino

ciao, sono 32 giorni che non fumo ma dopo 15 giorni ho smesso di tenere il conto perchè le sigarette davvero non mi mancano...sono veramente uscita dal tunnel. anche io come sabina quando vedo un fumatore lo guardo veramente con altri occhi, un po' di comprensione, un po' di pena, un po' di fastidio.. comprensione perchè dopo aver fumato per più di 20 so comprendere i fumatori, pena perchè adesso so davvero cosa sta facendo e cosa si perde, fastidio perchè al contrario dei primi giorni in cui non ho fumato adesso il fumo mi infastidisce, l'odore soprattutto!!!
    volevo solo dire a chi vorrebbe smettere che io ci sono riuscita grazie al libro E' facile smettere di fumare se sai come farlo di Allen Carr, e che prima di leggerlo ero al massimo dello scettico, l'ho letto convinta che fosse impossibile smettere leggendo un libro e adesso sono qua, sono io ma non come ero prima, ero una fumatrice convinta e ora sono una non fumatrice felice e ancora incredula di esserlo.. Almeno provateci, il libro costa solo 10 euro, quanti ne spendiamo in fumo??? In bocca al lupo, se ce l'ho fatta io potete farcela anche voi, di certo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft