Questa discussione dal titolo Oggi smetto!! è all'interno del forum Smettere di fumare; ciao daniela! su, non preoccuparti, molti hanno una piccola ricaduta, ma poi ricominciano (a smettere )
per ...
-
riprovaci
ciao daniela! su, non preoccuparti, molti hanno una piccola ricaduta, ma poi ricominciano (a smettere
)
per superare le crisi di astinenza dovresti capire quali strategie di resistenza fanno per te. per ciò che mi concerne ho usato 'pensiero positivo', molta musica e - nei casi più estremi - mi sono trattata con le cattive (per esempio consultando approfonditamente la sezione died young del sito whyquit, consigliatomi su questo forum). in fondo ci vuole un po' di 'cattiveria' per smettere di fumare, intendo con questo un misto di determinazione e rabbia 
spero tu intenda riprovarci ... dai ...
-
Ciao!
Beh, ovviamente avete ragione tutte e due.. Ho appena fatto un "giro" su quel sito whyquit.. che dire.. ho i brividi addosso, ma soprattutto mi rendo conto quanto sia stupido fumare! Stupido e inutile!
Ma so anche che rendersi conto non basta.. bisogna riuscire a resistere anche quando, in nome dell'astinenza, si diventa piu' tolleranti e si pensa "un'altra siga, cosa vuoi che sia!".
Il giorno in cui avevo smesso, 8 giorni fa, ho installato sul palmare un interessante programmino che, una volta che tu gli hai impostato la data e l'ora in cui hai smesso di fumare, ti tiene il calcolo delle sigarette che avresti fumato se non avessi smesso, dei soldi risparmiati, del recupero di salute del sangue, dei polmoni, e cosi' via.. tutto con i grafici.. molto carino! Pensate che, teoricamente perche' comunque ho sgarrato di 8, da mercoledi' scorso ho evitato di fumare 253 sigarette e risparmiato 43 euro..
Grazie di essermi vicine e tanti baci! :-)
Daniela
-
ciao!
io ho sempre evitato di guardare quei siti perchè sono già abbastanza ipocondriaca di mio!!!!!!
il problema è, proprio come dici tu, che l'astinenza ti fa pensare "una in più cosa vuoi che sia".
per questo ti dicevo....meglio un taglio netto.
mi sembri convinta....quindi dai forza, non ti turbare per la piccola ricaduta...e continua o ricomincia a smettere.
com'è andata ieri sera?
(p.s. anche io ho quel programma sul pc....dà soddisfazione!!!!)
adria
-
Ciao Adria!
Beh.. ieri sera non e' andata tanto bene! A parte la siga fumata, come vi avevo gia' scritto, nel dopo pranzo, appena tornata dall'ufficio, ne ho fumato un paio dalle 17,30 alle 18,30.. poi una dopo cena verso le 21.. e un'altra prima di andare a nanna verso le 23.. Pero'.. lo so che sono uno strazio ma... come ho dormito bene!!!!! :-(
Ciao
Dany
-

Originariamente Scritto da
danibyte27 Ciao Adria!
Beh.. ieri sera non e' andata tanto bene! A parte la siga fumata, come vi avevo gia' scritto, nel dopo pranzo, appena tornata dall'ufficio, ne ho fumato un paio dalle 17,30 alle 18,30.. poi una dopo cena verso le 21.. e un'altra prima di andare a nanna verso le 23.. Pero'.. lo so che sono uno strazio ma... come ho dormito bene!!!!! :-(
Ciao
Dany
ciao daniela, perchè non consulti il tuo medico e prendi qualcosa per dormire? se è questo l'ostacolo ... cerca di risolvere ...
ti saluto, ritorno in vacanza ... spero di ritrovarti "smessa" a settembre!! baci
-
due battaglie in un colpo!!!!!

lionellap Ciao Aleras, oggi va meglio? Spero di si.
E a te Kigia66 come vanno le cose?
Fatemi sapere ragazzi!

Ciao lionellap bue battaglie sono difficili.....però nulla è impossibile!!!!!con il fumo mi difendo bene, comincia a daremi fastidio il fumo passivo, sento il puzzo da tabagista di mia moglie( ma non le rompo le *****!!!!),con i derivati alla nicotina ho calato abbastanza ( 1/2 cicche al giorno)col bere faccio ancora un po fatica,ho eliminato(da qualche giorno) l'aperitivo......1 2 3 4 spritz con gli amici del bar dopolavoro.....però 1/2 bicchieri di quello buono a pasto......è difficileeeeeeee!!!! !!!!!! la dieta aspetterà!!!!!! ciao fammi sapere .....
-

danibyte27 Ciao!
Io persisto eh? Sono a quota 5 (giorni).. Peccato che ho scelto un periodo un po' "smorto" per il sito, sarete tutti in vacanza..
Non c'e' nessun altro che sta smettendo nel mio stesso periodo in modo da poterci consolare e sostenere un po'??
Bacioni a tutti!!
Daniela
ciao danibyte, ci sono io, oggi sono 9 giorni... cerco di resistere e a volte è facile a volte meno, ma mi sento già gonfia e sono cresciuta 3 kg... e te credo, mangia mangia, hai qualche idea che possa aiutarmi??? Ah, non esiste un periodo giusto per smettere di fumare, il momento giusto è sempre ADESSO, vedi Allen Carr, io ce l'ho fatta grazie a lui, dopo 24 anni di fumo ininterrotto.. Fammi sapere come va, ciao
-
Bravissima anche tu, sillisix!! Complimenti a tutte..
Io continuo a procedere al rallentatore.. ormai non mi capisco piu'.. Ora da qualche giorno ho assunto uno standard strano.. non fumo per tutto il mattino, poi sigaretta dopo pranzo, poi nulla di nuovo per tutto il pomeriggio.. poi 1 o 2 sigarette prima di cena, 1 dopo cena, e un'altra prima di dormire.. finche' non finiscono quelle che mi erano avanzate, perche' io comunque sono 10 giorni che non compro piu' sigarette, e ne avevo circa un pacchetto.. ora ce ne saranno ancora 3 o 4..
Per il peso, sillisix, non so che dirti.. So che tanto dipende dal proprio metabolismo personale.. c'e' chi prende 1 kg mangiando un paio di grissini (si fa per dire) e chi puo' mangiare tranquillamente un barattolo di nutella senza che il fisico non se ne accorga nemmeno :-) Tu di quale tipo fai parte?
Buona giornata a tutti :-))
Daniela
-
ciao daniela,
allora, appartengo a un tipo intermedio, diciamo che se mangio ingrasso, ma la nicotina per me ha spessissimo sostituito il cibo. La mattina, pausa sigaretta invece di panino o brioche, e durante la giornata ho sempre calmato gli stimoli della fame con il fumo, e funzionava.... Adesso però ho continuamente questo "rododendro" non so se mi spiego, e allora per provare ad attenuarlo mangio, e poi mangio, e poi mangio, sono 10 giorni che va avanti questa storia, non mi sono pesata ma minimo ho messo su 3 kg, fatico ad allacciare i pantaloni...
Oh che stress, e dire che a 41 anni avevo un fisico niente male, meglio di quando ne avevo 18. E' un po' duro questo prezzo da pagare per aver smesso di fumare....
Pensando alla tua attuale situazione direi che se ti riesci a mantenere sulle 5 sigarette al giorno senza problemi è già un'ottima cosa, io per ben 24 anni ho fumato sulle 20-30 siga al giorno, senza mai smettere un giorno, ho solo faticosissimamente diminuito (non sono riuscita a smettere) durante due gravidanze, ma appena partorito ho subito ripreso il mio ritmo, anche perchè in nessuno dei due casi ho avuto il latte, quindi....
Sono sincera, se avessi saputo contenermi fino a 5 al giorno non avrei pensato di smettere, ma ero diventata una ciminiera...
In bocca al lupo, continua a provare e vedrai che riuscirai a farcela, poi ci sentiamo, bacio
Silli
-
Beh ma scusa.. ora non so cosa mangi, pero', quando ti vengono gli attacchi, non puoi procurarti (anche vista la stagione) delle belle sane carote, finocchi, cose del genere? oppure mele, anguria se sei in casa (portarsela in giro e' un po' impegnativo :-) che da' tanta soddisfazione (almeno, a me piace moltissimo!) e ti porta solo una quindicina di calorie ogni etto.. Insomma, un po' di trucchetti per continuare a mangiare e sfamare il rododendro si trovano, anche senza ingrassare!
Ok.. ci teniamo reciprocamente aggiornate.. Un bacio!
Dany
-
Ciao dani,
il problema è che a me non piacciono frutta e verdura, non li ho mai mangiati, quindi come possono sostituire per me merendine e squisiti spuntini a base di cioccolata e biscottini? Considera che avendo due bambini, a casa di merendine e affini ce ne sono un bel po', altrimenti risolvevo il problema non comprandoli... Inoltre io in estate non lavoro e quindi stando sempre a casa lo stimolo di mangiare mi viene continuamente... Non so, forse dovrei cercare un libro che si intitola: Smettere di ingrassare è facile se sai come farlo... Non è che sai se qualcuno lo ha scritto????
E tu? Sarai in ufficio anche la prossima sett o andrai in ferie come quasi tutti? In entrambi i casi ti auguro di stare bene, fumare poco e divertirti un mondo.... a volte rimpiango la mia vita da single, ma le scelte lo ho fatte tutte da sola e quindi non me ne pento.
Alla prossima, bacio,
Silli

-
Scusa se ti rispondo al posto di Daniela (mi sà che è partita)...l'insonni a è normalissima i primi gg.
Uno dei sintomi dell'astinenza è un generico "disturbi del sonno".
Io, per esempio, avevo contemporaneamente sonnolenza continua e difficoltà a dormire per più di un'ora di seguito.
E' normalissimo, non prendere nulla che passerà da solo.
E' la carenza di nicotina...sei ancora nella parte "fisica" della disassuefazione.
Ti faccio tantissimi auguri per la scelta fatta.
Io stò ad un mese e ti assicuro che già posso dire che ne valeva proprio la pena.
-
ciao parapaponzi, grazie per la risposta ma veramente io dormo benissimo, anzi direi come prima di smettere, quella che non riusciva a dormire è dani.. Oggi sono al mio 20° giorno senza sigarette e sto veramente bene, non ho voglia di fumare, e soprattutto non ci posso credere dopo 24 anni della mia vita andati letteralmene in fumo!!! L'unico problema è l'aumento di peso ma sto cercando di contenermi e comunque meglio 5 kg in più delle sigarette... Grazie e ciao!!!!

Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum