MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
Questa discussione dal titolo Oggi smetto!! è all'interno del forum Smettere di fumare; Ho provato molte volte a smettere ma nn sono mai riuscito....da un po di tempo ho un ...
    aleras non  è collegato Sani All

Oggi smetto!!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ho provato molte volte a smettere ma nn sono mai riuscito....da un po di tempo ho un disgusto totale x il fumo specialmente da quando ho iniziato la palestra..
    nonostante tutto ho continuato a fumare e purtroppo lo faccio da molto tempo..
    Ultimamente,dopo la solita fumata ho difficoltà a respirare,specialmen te di mattina e verso sera..
    Ho deciso di smettere e devo dire che la paura è l'elemento principale di questa scelta..paura dettata anche dalle moltissime ricerchè,immagini e altro che si trovano in rete..
    Oggi smetto...speriamo in bene...
    Ciao.

samson1648 non  è collegato Sani All

Smile

In bocca al lupo!
    Oggi smetto anch'io! Avevo già smesso un anno fa ed ero stato senza fumare per 3 mesi. Il metodo di Allen Carr mi aveva fatto smettere ed ero convintissimo. Poi... un giorno...non lo so cos'è successo ed ho ricominciato. Anch'io come te ho difficoltà a respirare sopratutto la mattina ma il mio unico pensiero è accendere la prima sigaretta di una lunga serie...non si può andare avanti così, questa volta non ci cado di nuovo!
    Ciao!

lionellap non  è collegato Sani All

Pollice in su Forza Che Ce La Facciamo

Complimenti a tutti e due per la decisione, io ci stò provando di nuovo con tutte le mie forze, se mi avete letto sapete che di recente ci sono ricaduta con qualche sigarette, ma ora sono quasi due settimane che non fumo e non ho nessuna intenzione di mollare, ne vale la pena anche se le persone che mi sono vicino devono sopportare qualche sbalzo di umore più del solito....
    TUTTI INSIEME POSSIAMO FARCELA, IN BOCCA AL LUPO!!!!

L'avatar di agrodolce
    agrodolce non  è collegato Sani All
    Dai Forza.......

Siete Forti E Ce La Farete Sicuro....

Gigi'.
    Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.

..Stasera ho fumato..la cosa ridicola è che dopo sto male..(respiro corto )e mi rendo conto di quanto sono debole,anche di fronte al malessere fisico non resisto..sono propio un tossico!!
    Odio le sigarette..non è piu un piacere..oggi è stata la prima battaglia ed ho perso.....ci riprovo..
    magari dovrei fare degli accertamenti ma nn me la sento....a voi com'è andata?

altrove non  è collegato Sani All
    In bocca al lupo, cercate di resistere. Io ho smesso da quasi 2 anni e vi dico che per me non è stato facile e tuttora talvolta ho la tentazione. Ma per fortuna l'odore mi fa schifo. Ho smesso anche io per paura, è una grande spinta la paura, ma anche la razionalità lo è. Ho fumato per 22 anni e spero di aver dato!
    Non è per forza una sconfitta aver acceso una sigaretta, non è il caso di autoflagellarsi, ma bisogna riconoscere che la battaglia richiede di essere presenti a se stessi per poter dire, "No, questa non la accendo".
    Paolo.

Pollice in su Riprovaci

Dai aleras, non prendertela, non è così facile per tutti smettere appena si decide di farlo, leggendo il forum mi sono resa conto che anche questa come ogni altra esperienza umana viene vissuta da ognuno di noi a suo modo, le situazioni, i caratteri, i problemi, l'età, ecc... sono diversi, e quindi i tempi e i modi sono diversi per ognuno di noi.
    Non sei debole, riprovaci e se veramente lo vuoi ci puoi riuscire, per chi come noi fa più fatica di altri è importante sentire che qualcuno ti è vicino e ti capisce, almeno per me è così.
    ciao e in bocca al lupo.

Grazie di tutto,ci riprovo..in piu di 20 anni di fumo nn ho mai smesso..è durissima
    Grazie a tuttiu.

L'avatar di alecos1977
    alecos1977 non  è collegato Sani All
    Presumo che tu fumi per qualche ragione particolare, o meglio per un piacere che la sigaretta ti da (altrimenti saresti scemo a fumare tanto per fare "fumo").
    Per quale motivo fumi, lo sai?

-Per rilassarti?
    -Concentrarti?
    -Socializzare?
    -Per semplice gusto del tabacco mischiato agli additivi?

Un motivo insomma deve pur esserci. E' come la ppersona in sovrappeso che mangioa cioccolato al posto dell'insalata. Che sapore e sensazioni "ancori" al cioccolato? E all'insalata? Sei tu che lo decidi, non dirmi che non lo sai! :-)

E se sostituissi il piacere che ti provoca il fumo con altri più salutari?
    E se associassi un disgusto al fumo? Denti gialli, alito cattivo...sai che figurone con le ragazze!!! :-)
    Alessandro Cosimetti
    Blog : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Web site : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    e-mail : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Come nei post anche nelle firme sono vietati Link e Mail!!

Ciao Aleras, oggi va meglio? Spero di si.
    E a te Kigia66 come vanno le cose?
    Fatemi sapere ragazzi!

danibyte27 non  è collegato Sani All

anch'iooooooooo

Ciao a tutti!
    Il titolo fa al caso mio perche' anch'io da oggi ci provo.. a smettere..
    anzi, per la precisione da ieri sera alle 23.. ora sono in ufficio, e siccome visto il periodo estivo non c'e' nulla da fare, e qualche mese fa avevo trovato questo sito e me l'ero messo tra i preferiti, mi sono iscritta e ho deciso di scrivere anch'io qualcosa, per salutarvi e anche per distrarmi un po'! :-))
    So che sara' dura perche' fumo da 27 anni senza aver smesso un giorno solo, ma se non si inizia nemmeno la salita, come si fa a sapere quanto sara' ripida?

Baci

Daniela

Ciao!
    Io persisto eh? Sono a quota 5 (giorni).. Peccato che ho scelto un periodo un po' "smorto" per il sito, sarete tutti in vacanza..
    Non c'e' nessun altro che sta smettendo nel mio stesso periodo in modo da poterci consolare e sostenere un po'??

Bacioni a tutti!!
    Daniela

_annarita_ non  è collegato Sani All
    Daniela cara, ci sarò io ancora per un po'. Che dire ... son tre mesi che ho smesso, questo forum mi ha aiutato tantissimo e ora sento il dovere(piacere) di ricambiare supportando i nuovi.
    Scoprirai da sola che smettere di fumare è una sfida soprattutto con se stessi, è un'impresa su cui bisogna concentrarsi e a cui occorre dedicare molte energie ... ma che soddisfazione poi! e non si tratta solo dell'autostima - che aumenta - ma anche di un benessere psicofisico mai immaginato prima. Si cambia, molto ... e credo che la difficoltà nello smettere sia anche - e soprattutto - una "resistenza al cambiamento". Fumavo 30 sigarette al giorno, l'ho fatto per 21 anni: tutta la mia giornata era scandita dalla mia dipendenza. Ma ... ma ... me ne accorgo solo ora, perchè ho disintossicato la mia mente. Prima ragionavo da tossicodipendente.
    Allora ... vedi che è possibile? Resisti, su e scrivi qui se hai delle crisi, chiedi pure ... ciao e complimenti per i 5 giorni!!

Ciao!
    Ti ringrazio moltissimo Annarita, mi sento gia' molto piu' confortata cosi' :-) Anche perche' sai.. la maggior parte delle persone, anzi tutti quanti quelli che si hanno solitamente intorno (nel lavoro e nelle amicizie, perche' poi io vivo da sola e sono single) subito li' per li' ti fanno i complimenti, e poi tanti saluti, ti abbandonano al tuo destino senza sapere che il peggio per te deve ancora arrivare!! :-)
    Pero'..io so che le crisi ci saranno, dopo 27 anni di supervizio mai cessato nemmeno un giorno e' normale, e sono pronta ad affrontarle.. L'unico problema che mi mette qualche dubbio, e' questo: Oggi e' il quinto giorno di non-fumo, ed e' la quinta notte che fatico ad addormentarmi, dormo poco, e mi sveglio almeno una ventina di volte.. e' normale? Devo prendere qualcosa, qualche tranquillante, qualche tisana?
    A te e' successo i primi giorni?
    Grazie ancora per il supporto!
    Baci
    Daniela

_annarita_ non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da danibyte27
    L'unico problema che mi mette qualche dubbio, e' questo: Oggi e' il quinto giorno di non-fumo, ed e' la quinta notte che fatico ad addormentarmi, dormo poco, e mi sveglio almeno una ventina di volte.. e' normale? Devo prendere qualcosa, qualche tranquillante, qualche tisana?
    sapevo ancor prima di smettere che uno dei sintomi è l'insonnia, e due miei amici hanno ricominciato a fumare proprio a causa dell'insonnia. così ho prevenuto e sin dal primo giorno ho preso un integratore a base di passiflora e melatonina consigliatomi dal mio medico. dormivo bene, ma poco, e in ogni caso la mattina era sveglia alle 5:00. ma è comunque un'esperienza, ho quasi nostalgia dei primi giorni ...
    consulta il tuo medico, comunque, prima di prendere qualsiasi cosa!
    resisti!! baci

p.s. non è detto che il 'peggio per te debba ancora arrivare'. personalmente ho sofferto tantissimo soprattutto di depressione, ma è tutto molto variabile, c'è chi soffre meno ... lo auguro a te!

Ah ecco vedi.. A me invece nessuno aveva detto nulla, per quanto riguarda l'insonnia.. Pensavo che i primi giorni fosse normale, ma dopo 5 di seguito ho capito che devo fare qualcosa per rilassarmi.. Comunque oggi prima di tornare a casa sono passata in farmacia e ho comprato delle compresse di valeriana, quelle un po' piu' potenti.. vediamo se aiutano un po'.. Poi se l'insonnia persiste, vado dal dottore.. anche perche' in questi giorni e' in ferie e quindi devo comunque aspettare..
    Sai quando mi manca di piu' finora la sigaretta? Nei momenti di pausa, di standby, di transizione.. Quando aspetti il treno, o l'autobus, o fai un piccolo tragitto a piedi, o non hai nulla da fare in ufficio.. quando ti annoi insomma.. Invece in casa, dove ero convinta mi mancasse di piu', forse e' il posto dove sto meglio.. Ho pulito tutto dall'odore del fumo, fatto sparire i portacenere, rinfrescato tappeti, copridivani, ecc ecc.. e siccome vivo da sola (con la mia cagnolina, ma lei non fuma :-)) non c'e' nessuno che mi fa venire in mente la sigaretta, e sto bene cosi'..
    Buonanotte e ancora grazie per l'aiuto.. Smack!
    Daniela

opssssssssss

Ciao! :-(
    Ieri sera, verso il termine del sesto giorno, non ce l'ho piu' fatta a resistere alla crisi (col cavolo che durano pochi minuti, io erano almeno un paio d'ore che non ce la facevo piu'!!) e ho fumato.. non una, 4 sigarette, dalle 7 di sera alle 11, una all'ora..
    Poi stamattina ho cercato di far finta di niente, e con il gusto cattivo di sigaretta ancora in bocca sono venuta in ufficio, senza portarmele dietro.. Ora sono le 10,15 e non ne ho piu' toccate..
    La cosa "positiva" e' che finalmente stanotte, dopo 6 notti praticamente in bianco, sono riuscita ad addormentarmi quasi subito e a dormire piu' o meno ininterrottamente (mi sono svegliata 2 o 3 volte ma c'era il temporale :-)
    Ora sono in bilico.. La cosa piu' brutta e' essere completamente da soli ad affrontare questa cosa.. in casa sono sola, in ufficio, dopo l'entusiasmo iniziale, non gliene frega piu' nulla a nessuno.. e poi e' periodo estivo, non c'e' nessuno.. mi sa che ho fatto una cavolata..! :-((

Daniela

L'avatar di adria
    adria non  è collegato Sani All
    ciao danybite, e ciao a tutti.
    non ci "conosciamo", io sono una "vecchietta" del forum. ho smesso a febbraio 2006 con il sostegno impareggiabile di questo forum. purtroppo agosto è un mese brutto per il forum, non si riesce qusi mai a "parlare" un po' perchè in effetti c'è poca gente e ci sono dei momenti (credi lo so molto bene) in cui trovare qualcuno con cui condividere gli stati d'animo è fondamentale.
    comunque, visto che ci sono io (anche se è tanto che non scrivo ho sempre continuato a leggere) se posso esserti utile....
    un abbraccio

P.S. se per caso qualcuno dei miei "vecchi" soci legge....un salutooooo kiss:
    adria

Ciao Adria! Grazie anche a te per il supporto..
    Io non credo di essere messa molto bene al momento, nel senso che sono stata bravissima per 6 giorni.. poi ieri sera sono caduta su BEN 4 sigarette e poi una oggi dopo pranzo.. e mentre fumavo quella dopopranzo pensavo.. beh, se sto brava oggi tutto il giorno posso anche concedermene un'altra dopo cena.. in fondo.. 2 al giorno! E mi sono sentita subito meno depressa e piu'.. sprintosa! E sono tornata in ufficio contenta..
    Bah.. mi sto auto-deludendo un po'! :-(
    Ciao
    Daniela

L'avatar di adria
    adria non  è collegato Sani All
    mio marito dopo aver smesso completamente, ha ripreso a fumare giusto due sigarette al giorno. lui ci riesce. io invece credo di essere di quelle che non ci riuscirebbe. vivrei con la costante aspettativa di arrivare all'ora prestabilita (cena o pranzo) per poter fumare.
    no, molto meglio un taglio netto per me.
    però capisco bene il tuo stato d'animo. il senso di mancanza ti provoca "depressione" e solo l'idea di "poter" fumare dopo cena ti dà la carica per superare i momenti difficili, una sorta di aspettativa....ma non pensi che ora passerai il pomeriggio in attesa della siga dopo cena?
    e se ti invitassero a ristorante e la siga si spostasse magari di due ore accettersti oppure preferiresti una cena veloce per poi finalmente fumare?
    scusa, non voglio essere antipatica. se quello che ho scritto non è vero, allora beata te! fai parte di quella piccola minoranza che riesce a non soffrire in attesa delle due sigarette quotidiane. ma se così non è...finisce che ti rovini tutto quello che fai perchè la sigaretta continua a mancarti. fumando anche solo due sigarette al giorno, non elimini la dipendenza fisica.
    non so che dirti....ma se eri già a sei giorni di astinenza totale....avevi superato la parte più dura, almeno a livello fisico (quello psicologico è un'altra bestiaccia, purtroppo molto più tosta!!!!!).
    mi fai sapere come va?
    baci
    adria

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft