Questa discussione dal titolo venti giorni son passati è all'interno del forum Smettere di fumare; Per caso, ma nulla succede per caso, navigando, ho trovato questo forum. Sono venti giorni che non ...
-
venti giorni son passati
Per caso, ma nulla succede per caso, navigando, ho trovato questo forum. Sono venti giorni che non fumo. Devo dire che oscillo tra il ripudio per le sigarette ed un gran desiderio di accenderne una. Comunque tutte e due le sensazioni non sono durature.........e per adesso non ho nessuna intenzione di ricominciare. E strano però come una parte di te si senta come se avesse rinunciato a qualcosa di molto vitale....ma è possibile che le sigarette ti diano una illusione così forte...
Un saluto
-
No, non è strano, anzi.
E'proprio per questo che milioni di persone continuano a fumare, e a morire a causa del fumo. E'lo stesso meccanismo che fa assuefare a tutte le droghe, all'alcol...
Se vincerai il pensiero della rinuncia a "qualcosa di molto vitale" sarai libera dalla dipendenza psicologica e non fumerai mai più. !
-
ciao sabina, allora probabilmente abbiamo smesso lo stesso giorno, visto che oggi per me sono 22... anche io a volte sono sfiorata dal pensiero di aver rinunciato a qualcosa di importante e ci sono momenti in cui accenderei una sigaretta.. riflettendoci poi mi rendo conto che in realtà non ho rinunciato a niente di vitale, bensì di mortale, e il desiderio di accendere una siga non è altro che la mancanza di quel gesto che riempiva le mie giornate, concludeva ogni fase di esse, come ad es. quando uscivo dal lavoro, quando finivo di sparecchiare, appena salivo in auto, oltre a quando finivo di mangiare...
a dire la verità sono molto orgogliosa di me stessa, non avrei mai creduto di riuscire a smettere e mi vedevo a 80 anni, sempre che ci fossi arrivata, con tutta la faccia rugosa e la sigaretta in bocca.. beh questa immagine mi ha sempre terrificato e per fortuna oggi non è più così. tieni duro perchè ce la faremo insieme e ne usciremo vincenti. bacio. sillisix 

-
Ciao Silli, bene ho un'alleata........sa rà più facile.......se ci viene la tentazione....ci scriviamo qui nel forum........comunqu e arrivate così lontano chi ci ferma più........ness unoooooo..........
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum