Questa discussione dal titolo Bupropione è all'interno del forum Smettere di fumare; Senza questo farmaco non avrei mai buttato via le sigarette. Non sono ancora sicura se riuscirò nel ...
-
Bupropione
Senza questo farmaco non avrei mai buttato via le sigarette. Non sono ancora sicura se riuscirò nel mio tentativo comunque sono ormai 24 giorni che ho "smesso" . Per me 15 minuti da una sigaretta all'altra erano troppi e fumavo da 30 anni .
Quando fumavo stavo benissimo ; non ho mai sofferto di bronchiti ecc. ho smesso solo perchè sono stanca di essere schiava di una "cosa" ; inoltre non si può più fumare da nessuna parte. Era diventata un'ossessione.
Ora soffro un po' di insonnia, però voglio insistere perchè mi hanno detto che questo disturbo passerà . Dicono che potrebbe essere legato principalmente alla sospensione del fumo piuttosto che al Bupropione.
Non è tutto. Oltre al Bupropione sono seguita da un centro con personale medico qualificato che mi da supporto psicologico, (ho pagato un ticket irrisorio ) . Mi sento un po' ridicola per essere arrivata a tanto però questa è la situazione. Per chi non ha ancora iniziato e si trova per caso su questo sito dico: NON INIZIARE , diventeresti SCHIAVO.
IO , speriamo che me la cavo .
-
Ciao Maria, tieni duro! 
Non preoccuparti, l'insonnia è un sintomo che col passare del tempo va via.
Non penso che dipenda dal farmaco: ne ho sofferto tanto anche io che non lo ho utilizzato.
Hai ragione, uno dei vantaggi dello smettere di fumare è la liberazione dalla schiavitù specialmente dal pensiero fisso. Per esempio io mangiavo solo per finire di mangiare e accendere la sigaretta ... e così facevo tante altre cose ... 
Il farmaco forse ti aiuta, di certo tu pensi che lo faccia e quindi lo fa, però sei tu che stai smettendo, ma che brava!
Coraggio, resisti ai momenti difficili che man mano diminuiscono di frequenza e di intensità
.
-
Ciao Margherita
messaggi come il tuo aiutano. Terrò duro. Ti informerò sull'andamento .... Grazie
-
Cara Maria non preoccuparti chi ti scrive ha passato tante notti in bianco e neanche io prendevo questo bupropione che per la veritá mi ricorda un animale preistorico.
Passerá presto e dormirai sogni tranquilli!
-
Ciao Maria, come stai? 
Dacci tue notizie e in bocca al lupo!
-
Ciao Margherita. sono ormai 29 giorni. Le crisi di astinenza anzichè diminuire sembrano aumentare. Comunque resisto. Ho acquistato in farmacia una confezione di sigarette finte , senza nicotina. Mi sono accorta che era la gestualità che mi mancava , forse più della nicotina...
-
ciao Edgar
Buproprione è proprio un nome strano, alquanto "brutto". Hai ragione ricorda qualcosa di preistorico......Spe sso i vecchi rimedi ........
-
Ciao Maria! Mi associo a Margheritina ha ragione in pieno, io sono stata un bel po' senza dormire, poi ho ricominciato meglio di prima, certo che ti manca la gestualità e non la nicotina, la dipendenza fisica da nicotina dura 72 ore e tu ne sei fuori da un bel pezzo, il resto è tutta una dipendenza psicologica, non facile da vincere, ma possibile e ti garantisco che ti dà una carica e una soddisfazione che difficilmente altre cose ti possono dare, bevi tanto fai tanto movimento e tienici aggiornati.
Ancora brava!!!!
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
-
Salve gente!
Urlo si si urlo....lo so, lo so é passata la mezzanotte non é buona educazione alzare la voce ( l'atto di alzare la voce mi fa sorridere ....alzare la voce é come alzare il gomito,un tavolo,il volume?)....Beh urlavo,adesso quasi sussurro perché finalmente dopo tempo ho un modem che funziona decente ( ultimamente stavo con il cellulare usato come modem).
Sció sció ciu´cciú ué ....per i non campani "Scusa mi lasci passare?"
Ps:Maria ancora grazie!
Ps2: il 535 é l'etá?
Ps3....la tiene mio nipote ...
-
Risalve posso dire che ieri ho visto i "mostri"....ho dovuto lottare é stato un faccia a faccia con il "mostro"....ho avuto paura,assai....per&# 243; non ho fumato!
Rileggendo il post di ieri notte mi sorprendo di quanto ancora mi "deforma" il mostro...
Come dicono i miei amici spagnoli "Hombre animo!"
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum