MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 12 di 12
Questa discussione dal titolo Save Our Souls.... è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti, se sono qui sapete bene qual è il motivo. Ho 31 anni, fumo da ...
    zeder non  è collegato Sani All

Save Our Souls....

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti,
    se sono qui sapete bene qual è il motivo.
    Ho 31 anni, fumo da 15 anni, 15-20 sigarette al giorno.
    Mi piace troppo. Ma voglio smettere, mi rendo conto del danno che mi sto facendo. Mi reputo una persona intelligente e motivata, eppure non riesco a smettere, ogni sera dico 'Domani non fumo più' e poi ci ricasco. Reggo qualche ora, ma appena il pensiero si fa un po' più insistente, ecco che mi infilo uin un bar e attacco con caffè-sigaretta.
    Ho provato a smettere 4 o 5 volte, il mio massimo è stato 14 giorni, usando i cerotti, poi ho pensato che una non mi avrebbe fatto niente e....patatrac. Inutile parlare tanto, sono sicuro conosciate benissimo la situazione. Ora faccio un nuovo lavoro all'aperto, e mi rendo conto che in 6 ore di lavoro rischio di fumarmi quasi un pacchetto. Questo non è proprio l'atteggiamento di una persona intelligente, no?
    Credo molto nella terapia di gruppo, ma non riesco a trovare il tempo per appoggiarmi ad una ASL. Chissà, se qualche anima pia tra voi volesse raccogliere i miei successi o i miei fallimenti.... forse potrebbe aiutarmi, e in caso positivo, sicuramente mi salverebbe, se non la vita, la sua qualità... anzi no, proprio la vita... Che fatica... Dove sbaglio?
    Grazie a chi ha smesso per l'appoggio che ci dà, e grazie a chi ancora tentenna per gli sforzi che fa.
    Che fatica
    che fatica
    che fatica

Un caro saluto a tutti.

philip non  è collegato Sani All
    se hai la consapevolezza del danno che ti stai facendo, sei a buon punto per cominciare la strategia per smettere, è una buona base, soprattutto a 31 anni..
    evita cerotti e fumare meno, (ti farebbe rivalutare le sigarette e riporresti l'idea di smettere per qualche anno), comincia a pensare ogni giorno ai danni che ti fai, immagina che un giorno farai una visita medica ed avrai molta paura della diagnosi...,
    comincia ad odiare la costrizione che hai di uscire all'esterno a fumare mentre gli altri non lo fanno, renditi conto che sono piu' le sigarette che "devi" fumare che quelle che "vuoi"...

L'avatar di sabina7
    sabina7 non  è collegato Sani All
    Si', è vero quello che scrive Philip. Fai qualcosa di utile per te stesso. Io dicevo questa è l'ultima per anni, però dopo finalmente è maturata in me la decisione giusta. Mi ha aiutato anche leggere il famoso libro di Allen Carr, poi alcune persone di questa lista, ma soprattutto ero io che ero stufa di essere dipendente, di puzzare, di farmi male.

Grazie mille dell'appoggio, è già un grande aiuto.. 11 ore che non fumo, e tutto ok... per ora... 1 ora alla volta..

topino5 non  è collegato Sani All
    Ciao Io Ho Smesso Dopo 17 Anni Di Fumo Adesso Dopo Quasi 5 Anni Senza Fumare Le Sigarette Mi Sento Meglio Ah Ho Smesso Da Solo Senza Che Nessuno Mi Aiutasse Sono Andato Anche Nei Centri Antifumo Ma Dopo
    Aver Fatto La Seduta Fumavo Di Piu'

iolinda non  è collegato Sani All
    GIUSTO...GIUSTO..ANZ I GIUSTISSIMO TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO.....MANCA SOLO UNA COSA CHE NON HO LETTO : CE LA FARAI....TI AIUTERANNO GLI AMICI,,IL FORUM,,MAGARI LA FIDANZATA,,,MA SOPRATTUTTO LA TUA TESTA,,,,,SEI SULLA STRADA GIUSTA,,,HAI DECISO,,,TE LO DEVI SOLO RIPETERE E AVERE LA FORZA DI GRIDARLO AL MONDO INTERO...NOI CI SIAMO,,,,,NOI SIAMO STATI COME TE ORA,,,IO OGGI NON FUMO,,IO A VOLTE VORREI FUMARE,,IO PENSAVO FOSSE IMPOSSIBILE E LEGGEVO CHI AVEVA SMESSO..E PENSAVO..."BEATO LEI...COME AVRà FATTO...IO NON CI RIUSCIRO' MAI,,,,"INVECE NON FUMO D AMARZO ,,,NE FUMAVO 20 AL GIORNO...(QUALCHE TIRO L'HO FATTO....MA HO SBIAGLIATO...E NON MI FREGA QUETA SUGARETTA MALEDETTE....)))DEVI ESSERE SEMPRE VIGILE,,,,ATTENTOOOO ...SORRIDIIII,,,E PROFUMERAI,......... ..................E IO SARO' QUI,,,,NEI MOMENTI DURI,,LEGGI DI ALLEN CARR.-SMETTERE DI FUMAREE' FACILESESAI COME FARLO.....

Ieri ho finito il libro di Carr... un approccio senz'altro nuovo e probabilmente efficace. Grazie per l'appoggio, io ci provo, ma questa volta mi sembra di partire finalmente col piede giusto... Grazie a tutti
    .

Se ho smesso io che fumavo 50 sigarette al giorno, chiunque può smettere. L'UNICA COSA DI CUI VADO FIERO.
    Gente smettete per questi motivi:
    il fumo fa male di brutto;
    fumando regalate soldi allo Stato;
    con i soldi delle sigarette in un anno vi fate le ferie;
    il fumare non è più di moda, è diventato sinonimo di rozzezza ed inciviltà;
    imbrattate di fumo la casa, l'auto, gli abiti, ecc;
    VI AMMAZZATE.
    Già l'essere consapevoli di voler smettere è un gran passo.

aromatica non  è collegato Sani All
    Ascolta, io ti posso solo dare solo un nome Il dott. Calogero Zuffante di Clusone, io ci sono stata Lunedì mattina ho fumato da lui la mia ultima sigaretta e adesso sono al quarto giorno senza sigaretta, credimi ho provato anchio varie volte a smettere senza risultati, ma questa volta è diverso con una seduta di soli 10 minuti (che se vuoi ti posso dare maggiori informazioni) comunque mi ha tolto l'astinenza!!! La sensazione che ho è questa... si mi manca la sigaretta certo dopo 23 di fumo, manca di certo la gestualità me ne accorgo perchè io vedo mio marito ed altri fumare ma io sento che non ho bisogno dellla sigaretta, però è nella quotidianità che mi manca propio il gesto della sigaretta! Perchè lo chiamo il miracolo? perchè tutto questo lo sopporti senza troppa fatica una toccatina alle orecchie e un sorso d'acqua e la voglia della sigaretta e finita!!
    Credimi il medoto Zuffante funziona, smetti di fumare senza soffrire troppo!!
    aro

L'avatar di danidani
    danidani non  è collegato Sani All
    E come te le devi toccare le orecchie?

aromatica non  è collegato Sani All
    non è una parodia, la seduta è composta da una parte di laser terapia e dall'altra elettrostimolazione ect.. alla fine ti applica ai punti stimolati un cerottino contente una minuscola pallina, che tu andrai a premere per qualche secondo quando senti il bisogno di fumare!io sono passata da 20/30 sigarette al giorno a zero sigarette dalla mattina alla sera e senza soffrire più di tanto!!!!!
    Incredibile ma verò!!!!!!!!!!! !!!!

Ragazzi, io vi ringrazio tutti per l'appoggio, come vi dicevo ho finito il libro di Carr e oggi sono 8 gg. che non fumo più, e il bello è che questa volta mi sento convinto...
    Per la prima volta in tanti anni riesco a stare un po' di gg. senza nicotina, l'ultima volta che tentai (14 gg. di astinenza), usavo i cerotti, e per me era una fatica tremenda. Ora non ci penso tanto, sono sereno, so di stare facendo qualcosa di importante per me. Grazie a tutti voi per le vostre parole.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft