Io non fumo, posso solo consigliarti di mettercela tutta ma con ottimismo e fiducia in te stesso.Originariamente Scritto da tsunami
tieniti occupato ocn altro e non contare sempre i giorni.
ciao raga mi sono iscritto e mi presento
ho 25 anni, fumo da 7, fumavo una decina di sigarette al giorno + qualche cannetta post lavoro
faccio l impiegato, lunedi scorso ho deciso di smettere. di punto in bianco..
non avevo mai fatto tentativi prima, il mio quit counter segna 5 giorni e qualche ora..tranne una crisi di craving puarosa la terza sera reggo abbastanza bene..anche se la voglia spesso è tanta..
la mia piu grande paura, invece che aiuto, forse mi è arrivata da questo forum...ho letto di persone che alla terza e quarta settimana hanno crisi paurose, gente che ricomincia dopo 6 mesi...
insomma ragazzi io credevo che la strada fosse in discesa..dai non puo durare cosi per tutta la vita.. insomma non puo peggiorare..son stato cinque giorni senza fumare e ora pare che non sono nemmeno a un decimo dell opera...leggendovi sembra che il peggio debba ancora venire...
aiutatemi perche mi sto angosciando e mi viene da accendermi una sigaretta (no adesso sto scherzando però vorrei davvero sapere cosa mi devo aspettare,senza peli sulla lingua, siate schietti)
Io non fumo, posso solo consigliarti di mettercela tutta ma con ottimismo e fiducia in te stesso.Originariamente Scritto da tsunami
tieniti occupato ocn altro e non contare sempre i giorni.
se continuerai a fumare sarà sempre più difficile, ti consiglio di smettere adesso che hai già la "tentazione"Originariamente Scritto da tsunami
be per ora non è stata troppo dura.. non vorrei che il peggio dovesse ancora venire
Dipende solo da te.. se sei convinto di voler smettere non riprenderai!Cmq per me è stato un po' più duro il primo mese, dopo anche le tentazioni diminuiscono.In bocca al lupo
[B]e' dura,,,anzi durissimma,,,,soprat tutto le prime tre settimane...conterai le ore,,i minuti,,i giorni,,,che non fumi,,,,poi,,,pian piano,,inizizareai ad abituarti a stare senza sigaretta,,,ma ci penserai sempre,,,di rado,,ma comunque,,,non ne uscirai mai completamente,,,ma ce la farai a non fumare,,,,,passerann o giorni e poi ,,ore,,,minuti,,,per poi ritrovarti a non pensarci piu'...dopo il caffe,,,dopo cena...dopo pranzo...guarderai chi fuma con consapevolezza e penserai,,,arriverà il giorno che smetteranno,,,, e li guarderai con felicità,,,perchè tu sei libero,,,e loro no...sembrano felici apparentemente ma si stanno "avvelenando,," e non lo riconoscono,,,,,,e allora capirai chehai aperto gli occhi,,,è dura io non fumo da marzo,,,ma ,,,[/B]ho fatto qualche tiro qua le la'/sono due giorni/ e non va bene,,ora mi fermo,,non posso perdere tutto il lavoro finora svolto,,,,,,non voglio e non ci ricado........leggia moci,,,,,siamo vicini,,e vinceremo,,,,
salve a tutti sono nuovo .............. ho 34 quasi 35 anni , e il 20/09/07 ho compiuto 2 anni senza fumo posso dire che una battaglia cruenta l'ho vinta a pieni voti!!!!
qualche consiglio credo di poterlo dare!!!
Tzunami io ho fatto cosi......... mi sono comprato i cerotti (servono solo psicologicamente) e mi sono fatto le cadenze nel calendario.
fatti i primi tre mesi duri dopo non pensavo che fosse cosi semplice smettere , ora come ora non sento piu la voglia se non casi rarissimi e dico che se dovessi toccare solo una sigaretta sarei veramente un imbecille. Ho fumato piu della meta della mia vita e solo ora mi accorco della grandissima idiozia che ho fatto!!! sento gli odori e respiro a pieni (o quasi) polmoni non ho piu avuto catarro e problemi respiratori di alcun genere come negli anni che fumavo!!!!
Sii testardo con te stesso e' piu facile piu di quanto non si pensi!!!
VOLERE E' POTERE!!!!
oggi sono 13 giorni,procedo a gonfie vele raga
Originariamente Scritto da tsunami
bene così tsunami. Io sono a quota 20 giorni e anche io procedo a gonfie vele.
Dai che ce la facciamo.
Ciao ragazzi mi chiamo Fabiana e dopo 18 anni di fumo ho deciso di dare un taglio a questa tossicodipendenza.... spero di farcela anche se non è durissima facile non è...faccio un lavoro stressante e miei colleghi fumano tutti..resistere è difficile!
devo farcela!![]()
Fabiana ti riporto un breve passaggio del libro salvezza (almeno per me)....
Nota bene i tuoi colleghi (anche io sono accerchiato da tutti amici fumatori),anche fumando non sono piú "felici" o piú "tranquilli" come dico io sono solo ancora "prigionieri"
e per assurdo felici di essere prigionieri!
Ha fatto la scelta giusta!Non dubitare
Grazie Edgark! per ora tutto bene, nn ho assolutamente bisogno di fumare... anzi l'idea mi ripugna!! sono felice e spero che duri!!
nessuno crede che resisterò...anzi mi smontano! tutti fumatori..speriamo non abbiano ragione loro
io ogni caso questa è la decisione giusta!
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||