Questa discussione dal titolo *Aiuto!* è all'interno del forum Smettere di fumare; Com'è difficile...
E' da molto tempo che ho l'abitudine di pranzare, andare a comprare un pacchetto di ...
-
*Aiuto!*
Com'è difficile...
E' da molto tempo che ho l'abitudine di pranzare, andare a comprare un pacchetto di C******* blu da 10, fare un caffè e fumare fino a sera e fino a finire il pacchetto.
So che non è molto, ma sono 10 fisse al giorno e la storia va avanti da 3-4 anni.
Sinceramente non ce la faccio più, sento lo stress generato dal fumo a fior di pelle. In questi anni ho anche avuto qualche episodio di tachicardia che non è bastato a farmi capire. Ultimamente ho anche problemi di stanchezza e di stomaco, ma ancora non basta.
Io VORREI smettere più di ogni altra cosa!
Ma nei giorni più fortunati arrivo fino alle 17, poi cedo e vado a comprarmi il pacchetto. Se poi dovessi (raramente) arrivare anche fino a cena senza fumare, mi basta uscire e vedere qualche amico che fuma per farmi dimenticare tutto lo spirito antifumo che avevo la mattina.
Come faccio???? 

-
Ciao Dalis!Non molto tempo fa,mi avresti fatto molta invidia....cominciar e a fumare soltanto dopo pranzo "che fortunato!"...io giusto il tempo del famoso caffé (sono campano,quindi il caffé é sacro,senza quello non salutavo neanche mia madre) e partivo
ad affogarmi per poi smettere forse a notte fonda.Atrocitá su atrocitá fumavo in camera mia,dove per altro ho il pc e li credimi le sigarette volavano in poche ore altro che dieci...
Credimi smettere non é cosí arduo come voglio farci pensare!
Come diceva il mio maresciallo "Forza e coraggio che dopo aprile viene maggio"
Ps:Non ho rinunciato a niente ne caffé ne birre!
-
SEI AVANTI....NON DESISTERE....HAI VISTO E CAPITO CHE IL FUMO E' DANNOSO,,,STAI CAPENDOI CHE IL FUMO BISOGNA AFFRONTARLO ED EVITARLO...TI DEVI CONVICERE CHE SEI TU IL PIU' FORTE,,,,,AIUAT IL TUO CERVELLO...E LUI AIUTERA' LA TUA VOLONTA'............ .................... .................... ....è DURA,,,PER TUTTI...MA SIAMO FORTI.....NON PUO' UNA SIGRETTA VINCERE,,,,,SAEMMO DEI PERDENTI PER
TUTTA LA VITA,,,NO
-
Sono d' accordo con edkard e iolinda! smettere nn è difficile...io legavo tutto alla sigaretta..ogni momento della mia giornata.. a volte ogni singolo pensiero...ma è solo nella ns testa..un caffè sa di caffè anche senza sigaretta, un buon bicchiere di vino e buono come se nn di più anche se nn è accompagnato dalla sigaretta!
e vogliamoparlare del montenegro ? il mio amaro preferito? l'altro sabato dopo anni...ho sentito il sapore delle mandorle! scoperta! in anni che lo bevo nn avevo mai colto quel retrogusto a dir poco favoloso!!
la sigaretta nn enfatizza i piaceri..anzi li ovatta!
non scandisce il tempo...ma allunga i momenti più noiosi...
condiziona i momenti quello si...tu fumatore che abbandoni la cena o un discorso se sei in un posto dove nn si può fumare e ti sale la voglia e devi andare..sempre e comunque!
insomma una verà schiavitù!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum