Questa discussione dal titolo libera da 6 giorni...ma che fatica. è all'interno del forum Smettere di fumare; Buon pomeriggio, mi chiamo Luciana ho 38 anni e dopo 20 anni di fumo ho smesso. Sono ...
-
libera da 6 giorni...ma che fatica.
Buon pomeriggio, mi chiamo Luciana ho 38 anni e dopo 20 anni di fumo ho smesso. Sono andata in centro antifumo e da Sabato ho smesso ma stò facendo molta fatica. Riesco a gestire abbastanza le crisi con i sistemi che mi hanno insegnato ma mi demorilazzo molto!!! Aiutoooo
-
ti capisco io sono al 4° giorno, e la penso esattamente come te, è dura da combattere la gestualità dell'occasione di accendersi la sigaretta, forza dai!!!!tu hai già resistito 6 giorni, è dura si ma pensa al benificio che ne verrà per noi!!!
aro
-
Luciana
benvenuta nel gruppo degli ex . Non demoralizzarti; non è facile però se ce la sto facendo io (??) credo che possano farcela tutti. (sono a 38 giorni, fumavo da 30 anni e non dico quante sigarette. un fumatore lo sa)
Insisti, Se sei seguita vedrai che ce la farai con meno fatica. Una curiosità: quali sono i sistemi che ti demoralizzano? Ricorda che ogni giorno che passa è un nuovo giorno. Io ad esempio uso la sigaretta finta, non mi demoralizza affatto. Se il risultato è quello di passare il giorno senza problemi, ben venga. Qualsiasi metodo deve essere ben accetto. Perchè SOLO la volontà a tutti i costi?
-
Ciao, anche io ti auguro di liberarti da questa dannosa abitudine. Io non fumo da più di due mesi. Questo forum aiuta tanto. Basta cambiare abitudini, invece di fumare scrivi e parla di più. Mi raccomando........
-
Benvenuta a Luciana c'é una canzona di Chambao (cantante spagnola) che s'intitola
poquito a poco ....non serve fare la traduzione credo si capisca ....benvenuta in famiglia!
Ps per maria535 ti ho risposto!
Un saluto
-
Ciao, benvenuta... mi sa che siamo 'coetanei', io ora ho smesso da 8 gg. 
Come ho scritto nel mio post 'save our souls', questa è la prima volta (delle tante in cui ci ho provato) in cui sono sereno. A volte ho un po' di tentazione, ma non ci penso. Io ti parlo per me, sia chiaro: se dovessi usare una sigaretta finta andrei giù di testa, io ho bisogno di liberare la mia testa dalla schiavitù, non riuscirei mai a girare con un surrogato. A me fumare è piaciuto parecchio, mi rilassava e mi distendeva, e non c'è bisogno che ne parli qui con voi, che sapete benissimo cosa voglio dire.
Ora voglio cercare di godermi i momenti senza pensare a cosa non ho più, ma a quello che ho guadagnato. Non devo più essere schiavo. Coraggio, il tempo non può che aiutarci. Scrivi, se ti serve, qui è pieno di gente pronta ad aiutarti ed aiutarci. Un abbraccio.
-

Originariamente Scritto da
zeder Ciao, benvenuta... mi sa che siamo 'coetanei', io ora ho smesso da 8 gg.

Come ho scritto nel mio post 'save our souls', questa è la prima volta (delle tante in cui ci ho provato) in cui sono sereno. A volte ho un po' di tentazione, ma non ci penso. Io ti parlo per me, sia chiaro: se dovessi usare una sigaretta finta andrei giù di testa, io ho bisogno di liberare la mia testa dalla schiavitù, non riuscirei mai a girare con un surrogato. A me fumare è piaciuto parecchio, mi rilassava e mi distendeva, e non c'è bisogno che ne parli qui con voi, che sapete benissimo cosa voglio dire.
Ora voglio cercare di godermi i momenti senza pensare a cosa non ho più, ma a quello che ho guadagnato. Non devo più essere schiavo. Coraggio, il tempo non può che aiutarci. Scrivi, se ti serve, qui è pieno di gente pronta ad aiutarti ed aiutarci. Un abbraccio.
La nicotina è una sostanza stupefacente dai lievissimi piacevoli effetti. Ed è il vero motivo che ci ha fatto piacere e quindi cadere nella dipendenza, oltre a tutto il resto (bei tempi, amici, giovinezza, faceva figo, ecc.) Come il lieve stato di ebbrezza, sarà una condizione artefatta, ma è piacevole.
Secondo me la chiave è proprio capire che arrivati ad un certo punto, smettendo si guadagna molto più di quello che si perde.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum