Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: libera da 6 giorni...ma che fatica.

1. Registrato da
    04/10/2007

libera da 6 giorni...ma che fatica.

Buon pomeriggio, mi chiamo Luciana ho 38 anni e dopo 20 anni di fumo ho smesso. Sono andata in centro antifumo e da Sabato ho smesso ma stò facendo molta fatica. Riesco a gestire abbastanza le crisi con i sistemi che mi hanno insegnato ma mi demorilazzo molto!!! Aiutoooo

2. # ADS
    libera da 6 giorni...ma che fatica.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    04/10/2007
    ti capisco io sono al 4° giorno, e la penso esattamente come te, è dura da combattere la gestualità dell'occasione di accendersi la sigaretta, forza dai!!!!tu hai già resistito 6 giorni, è dura si ma pensa al benificio che ne verrà per noi!!!

aro

4. Registrato da
    19/09/2007
    Luciana
    benvenuta nel gruppo degli ex . Non demoralizzarti; non è facile però se ce la sto facendo io (??) credo che possano farcela tutti. (sono a 38 giorni, fumavo da 30 anni e non dico quante sigarette. un fumatore lo sa)
    Insisti, Se sei seguita vedrai che ce la farai con meno fatica. Una curiosità: quali sono i sistemi che ti demoralizzano? Ricorda che ogni giorno che passa è un nuovo giorno. Io ad esempio uso la sigaretta finta, non mi demoralizza affatto. Se il risultato è quello di passare il giorno senza problemi, ben venga. Qualsiasi metodo deve essere ben accetto. Perchè SOLO la volontà a tutti i costi?

5. Registrato da
    20/08/2007
    Ciao, anche io ti auguro di liberarti da questa dannosa abitudine. Io non fumo da più di due mesi. Questo forum aiuta tanto. Basta cambiare abitudini, invece di fumare scrivi e parla di più. Mi raccomando........

6. Registrato da
    26/08/2007
    Benvenuta a Luciana c'é una canzona di Chambao (cantante spagnola) che s'intitola
    poquito a poco ....non serve fare la traduzione credo si capisca ....benvenuta in famiglia!

Ps per maria535 ti ho risposto!

Un saluto

7. Registrato da
    22/09/2007
    Ciao, benvenuta... mi sa che siamo 'coetanei', io ora ho smesso da 8 gg.
    Come ho scritto nel mio post 'save our souls', questa è la prima volta (delle tante in cui ci ho provato) in cui sono sereno. A volte ho un po' di tentazione, ma non ci penso. Io ti parlo per me, sia chiaro: se dovessi usare una sigaretta finta andrei giù di testa, io ho bisogno di liberare la mia testa dalla schiavitù, non riuscirei mai a girare con un surrogato. A me fumare è piaciuto parecchio, mi rilassava e mi distendeva, e non c'è bisogno che ne parli qui con voi, che sapete benissimo cosa voglio dire.
    Ora voglio cercare di godermi i momenti senza pensare a cosa non ho più, ma a quello che ho guadagnato. Non devo più essere schiavo. Coraggio, il tempo non può che aiutarci. Scrivi, se ti serve, qui è pieno di gente pronta ad aiutarti ed aiutarci. Un abbraccio.

8. Registrato da
    12/04/2007
    Citazione Originariamente Scritto da zeder Visualizza Messaggio
    Ciao, benvenuta... mi sa che siamo 'coetanei', io ora ho smesso da 8 gg.
    Come ho scritto nel mio post 'save our souls', questa è la prima volta (delle tante in cui ci ho provato) in cui sono sereno. A volte ho un po' di tentazione, ma non ci penso. Io ti parlo per me, sia chiaro: se dovessi usare una sigaretta finta andrei giù di testa, io ho bisogno di liberare la mia testa dalla schiavitù, non riuscirei mai a girare con un surrogato. A me fumare è piaciuto parecchio, mi rilassava e mi distendeva, e non c'è bisogno che ne parli qui con voi, che sapete benissimo cosa voglio dire.
    Ora voglio cercare di godermi i momenti senza pensare a cosa non ho più, ma a quello che ho guadagnato. Non devo più essere schiavo. Coraggio, il tempo non può che aiutarci. Scrivi, se ti serve, qui è pieno di gente pronta ad aiutarti ed aiutarci. Un abbraccio.
    La nicotina è una sostanza stupefacente dai lievissimi piacevoli effetti. Ed è il vero motivo che ci ha fatto piacere e quindi cadere nella dipendenza, oltre a tutto il resto (bei tempi, amici, giovinezza, faceva figo, ecc.) Come il lieve stato di ebbrezza, sarà una condizione artefatta, ma è piacevole.
    Secondo me la chiave è proprio capire che arrivati ad un certo punto, smettendo si guadagna molto più di quello che si perde.