Questa discussione dal titolo Ho bisogno di voi è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti, è un po' che non scrivo, ma vi ho letto e in questi giorni ...
-
Ho bisogno di voi
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo, ma vi ho letto e in questi giorni più che mai. Non avevo neanche il coraggio di scrivere, ma poi ho pensato che se non ne parlo con voi con chi posso farlo?
Purtroppo la settimana scorsa, a causa di una grande delusione, ho ricominciato ad avvelenarmi dopo 4 mesi di splendidi respiri e di orgoglio per quello che stavo facendo, e nonostante ogni giorno e ad ogni sigaretta dicessi questa è l'ultima ho continuato ad accendermele, si purtroppo ho anche ricomprato un pacchetto.
Ieri però mi sono resa conto che ho fatto una st...... galattica, primo, la delusione non è meno dolorosa perchè FUMO, secondo, mio figlio mi ha sgammato e mi ha fatto una scenata, giustamente, non vi dico come mi sono sentita e terzo, e non ultimo, la sera mentre ballavo ho dovuto fermarmi, ero di nuovo con il fiato corto, il cuore che batteva all'impazzata e mi sono tornati i crampi.
Questa mattina, dopo essermi alzata con i capelli che puzzavano di fumo, con in bocca un gusto disgustoso e di pessimo umore, ho buttato via quel maledetto pacchetto, però vi prego, datemi una mano, non so ce la faccio da sola.
grazie
-
Non ti devi buttare giù, devi avere fiducia. Un incidente di percorso non comporta nulla, quei 4 mesi passati senza fumare sono un patrimonio comunque.. Dunque, non è successo nulla... ti parlo io che ho provato 5 o 6 vv a smettere, ora sono 10gg e sono sereno per la prima volta. L'unica chiave, a mio parere, è cercare di riempire quel vuoto che abbiamo dentro e che ci illudevamo di riempire con le sigarette. Resisti, scrivi, parla, vai a passeggiare, fai un po' di footing, balla, fai quel che vuoi, ma soprattutto sappi che una sigaretta non ti allevia l'astinenza, anzi te la peggiora, e dopo una c'è la seconda, poi la terza, poi il pacchetto.. Coraggio, non è poi così dura, il tempo poi è il nostro miglior alleato..
-
Sai, avendo due bambini non è sempre così facile riuscire ad uscire di casa o semplicemente farti una doccia proprio nel momento di una crisi, di astinenza o di altro tipo e così ti chiudi in cucina e........ cerchi una consolazione che comunque sicuramente non di da una sigaretta, infatti dopo ne accendi altre dieci.
Però ci proverò di nuovo.
Spero di risentirti, ciao
-
Da come concludi il tuo messaggio sono certo che riuscirai a "riprendere" il tuo cammino.
Alla prossima crisi "accendi" il pc e scrivi tutto quello che ti passa per la testa,invece di riaccendere un nemico giá sconfitto!
-
Ciao lionellap sono momi_no e non ho mai aperto un post per presentarmi a tutti, ma lo farò. Mettici tutta la forza e la non forza che hai per smettere. Sono sicuro che le tue ricadute (che consideri fallimenti) ti aiuteranno a smettere. Ti faccio degli esempi: quanto sei stata male dopo che hai ripreso? penso parecchio... come ti sei sentita dopo la sgridata di tuo figlio? male.. sei una donna forte, anzi fortissima e riuscirai a smettere. Se fai fatica, siamo qui per te, tutti per te. E' bello festeggiare chi riesce nel suo intento, anche fossero solo pochi giorni, ma sono stato orgoglioso di sapere che per 4 mesi hai smesso e hai respirato a pieni polmoni.
Tu mi hai aiutato a smettere. Ti ho letto e Vi ho letto tutti e so che le ricadute fanno parte del gioco. Non sei una debole, fidati! E ti sono vicino. Ciao a presto!
-

Originariamente Scritto da
lionellap Sai, avendo due bambini non è sempre così facile riuscire ad uscire di casa o semplicemente farti una doccia proprio nel momento di una crisi, di astinenza o di altro tipo e così ti chiudi in cucina e........ cerchi una consolazione che comunque sicuramente non di da una sigaretta, infatti dopo ne accendi altre dieci.
Però ci proverò di nuovo.
Spero di risentirti, ciao
vado per 7 mesi, ma credimi nei momenti difficili tendo ancora a pensare che se avessi una sigaretta a portata... poi no penso che non mi aiuterebbe proprio per niente anzi sarebbe la ridiscesa all'inferno e tutto peggiorerebbe.. e tornerebbe quella maledetta dipendenza e mancanza di libertà. riprovaci, assolutamente. il fumo affascina e cattura noi fumatori di antica passione...,ma adesso deve farci soprattutto paura...troppi mozziconi dietro le spalle..avanti riprova...odiale..ri prova...
-
Grazie per il sostegno, ne ho davvero bisogno, vi prego continuate a starmi vicino.
In questi mesi non mi ero resa conto dei progressi fatti dal mio corpo, solo ora mi rendo conto che tutti gli obiettivi raggiunti sono dovuti al fatto di aver smesso di fumare, non ero nemmeno ingrassata, anzi, riuscendo a fare un sacco di attività fisica, grazie alla ritrovata energia, al fiato recuperato, all'eliminazione totale degli alcolici (bere e fumare vanno a braccetto) e anche alla stagione propizia, sono tornata in gran forma in pochi mesi, era un pezzo che non mi vedevo così e vi assicuro che è stata una gran soddisfazione.
Ma è bastata una ferita riaperta per farmi desiderare solo le sigarette, in questo periodo ho addirittura pensato che non me ne fregava niente di respirare meglio e avere una buona forma fisica, avevo deciso di mollare tutto e chiudermi di nuovo in cucina con la mie "fedeli compagne". Sono davvero in crisi, stò passando delle giornate terribili.
Finché sono fuori stò bene, appena arrivo a casa cado nella depressione più nera e mi viene voglia di fumare, quindi spero di sistemare presto il computer di casa, in modo da poter scrivere anche da lì, vi romperò un po' l'anima ma vi chiedo di avere pazienza e sopportarmi.
A presto
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum