Questa discussione dal titolo La nostra (ex?) dipendenza è all'interno del forum Smettere di fumare; Tutte le dipendenze prima o poi ti chiedono il CONTO. Scacciare una dipendenza, significa SOFFRIRE perlomeno all’inizio, ...
-
La nostra (ex?) dipendenza
Tutte le dipendenze prima o poi ti chiedono il CONTO. Scacciare una dipendenza, significa SOFFRIRE perlomeno all’inizio, poi significa essere LIBERI , esseri liberi significa essere FELICI..
Comunque, quando sento che dopo pochi giorni le persone stanno benissimo, respirano meglio, non hanno nessuna sofferenza, mi chiedo: ma queste persone fumavano? Quanto fumavano ? . Sono io la più sbagliata ? Sono 51 giorni che ho smesso. Se li sto contando significa che ogni giorno il mio pensiero va alle sigarette. Però tengo duro.
Ora, tutti noi , o quasi, siamo abituati ad avere tutto e subito. Il sacrificio è una parola che non vogliamo faccia parte della nostra vita (io per prima). Smettere di fumare è un SACRIFICIO che però (dicono, e ormai sono convinta ) RIPAGA.
-
Ciao..mi son sentita un pò colpita dalle tue parole.....
io ho 24 anni,quasi 25 , e fumavo da quando ne avevo 16..... quasi 10 anni.....un pacchetto al dì....sempre... ..se nn di piu al sabato notte...
ora,ho smesso un anno e mezzo 4 anni fa.....
poi ho ripreso.....
cosa significa??
che la voglia c era ancora dopo 1 anno e mezzo!!!!
oggi è il mio quarto giorno.....sto bene...anche se...ieri sono scoppiata in lacrime per un bidone di una mia amica...(mai successo)
come ho scritto,ho l ansia a mille alla sera....
però.....
sono cosi convinta che sto facendo la cosa giusta che non me ne frega un piffero
di paranoie, sintomi fisici e nervosismo!!!!!!!!!! !!!!!!!!
respiro meglio,è vero,gia il giorno dopo che ho smesso....
magari durerò solo una settimana,poi sfinita ne accenderò una....
ma col mio positivismo di questi giorni , spero solo di far vedere anche i lati positivi dello smettere....
spero continui cosi....
in bocca al lupo a te,
tieni duro.....
-
Maria535 anche io ho letto spesso di migliorie magiche e gente modello Duracell.
Condivido che vincere,per la veritá giá combattere una dipendenza é SOFFRIRE!
Altra cosa penso importanti sono le famose "motivazioni" che ti fanno vivere le cose in maniera differente.
Sono sincero sará un periodaccio per me,peró sono molto piú nervoso e "scattante" oggi che un mese fa.
Quello che mi fa andare avanti per assurdo é vedere gli altri fumare.....ma questa é un'altra storia che Vi scriveró in un altro post....
-
certo..condivido...
sarà che per me è un momento d oro...ho preso casa pochi giorni fa..passo le giornate a pulirla,sistemarla.. ...
il mio ragazzo si laurea dopodomani e andremo a convivere...
sarà....è un bel momento e mi è piu facile rinunciare alle sigarette velenose!!!!!
-
maria535, io ho 46 anni non sono una ragazza ho fumato per 30 anni e un mese fa ho cominciato a riflettere sullo smettere. questo è un momento orrendo nella mia vita sia professionalmente che nel matrimonio. mi dicevo non ce la puoi fare non ora. ho iniziato a leggere i messaggi del forum per capire per confrontarmi ammetto per non sentirmi sola e mi sono fatta coraggio. domani è una settimana. è dura ripeto è dura non mi illudo soprattutto nei momenti rituali ho una voglia a volte cosi forte che mi viene la nausea forte. voglio farcela lo voglio con tutta me stessa e so che la strada è lunga e come ho scritto in un altro post credo che sarò sempre una fumatrice anche se non fumerò più. il cervello credo che non si libera più. sai però che fisicamente mi sento già molto meglio e questo aiuta
ciao mammi
-
ciao mami.....è vero...il cervello non si libererà mai piu....nemmeno tra dieci anni......
però dai....i benefici dello smettere si sentono quasi subito,nonostante la mer....da dell astinenza...ecc.....
io ho detto e continuo a dire che sto bene, e son contenta....però ;.....che voglia....
che sbalzi d umore.....e che sintomi strani!!!!!!!
tipo nonostante che sento i polmoni molto piu liberi...quasi piu grandi.....alla sera mi semvra di non riuscire a riempirli....
-
purtroppo tenderemo a "rivedere" i momenti migliori della nostra vita con una bella sigaretta accesa. Proprio intuendo questo ho quasi sempre rifiutato di fare foto con la "bionda" tra le dita o in bocca, temendo diventasse il mio epitaffio.......
-
azz....è vero...........e poi vengo sempre meglio con una velenosa in mano nelle foto........
-
non ci avevo pensato assolutamente...vero però...***** paletta la foto più bella che ho sono io con una paglia in bocca... che bei ricordi...che bei momenti...oggi sono stra nostalgico...sarà il tempo!!!
-
invece io odio la mia immagine con la sigaretta....mi fa sentire sporca..e come auando vedi un anziano o un anziana con la sigaretta fra le mani...
l'immagine più brutta la mia amica in abito da sposa e sigaretta in bocca..pessima!
-
Ho deciso in camera ho un vecchio puzzle poster di James Dean chiaramente fumando....
lo faccio in mille pezzi!....Anzi millecinquecento tanti erano i pezzi del puzzle!
scherzi a parte foto fumando poche se penso agli anni passati a fumare (21) ne ho 39,beh non mi lamento....con o senza sigaretta sono ecccezzzziunale veramente!eheheh
-
Ho solo una foto con la sigaretta in bocca. Non mi piaccio..... Finchè ero giovane poteva andare bene; se vedo la mia figura proiettata in avanti di una decina d'anni.... sinceramente la vedo male.... sigaretta PENZOLONI fra la bocca, magari con le mani tremolanti...... No , Brutta immagine, NON SONO e NON VOGLIO essere IO. Questa immagine mi aiuterà a RESISTERE.
-

Originariamente Scritto da
mammi19 ... è dura ripeto è dura non mi illudo soprattutto nei momenti rituali ho una voglia a volte cosi forte...
Ciao mammi,
purtroppo all'inizio è dura, ma solo per poco tempo. Io ho smesso poco più di due anni fa con l'aiuto fondamentale di questo forum e non ho alcuna voglia di ricominciare.
Volevo solo dirti che i "momenti rituali" in realtà non esistono, esiste solo la voglia della nicotina di "replicare se stessa" (come mi fu detto all'epoca), quando scomparirà la "voglia" della nicotina, finiranno anche i momenti rituali.
Auguri.
-
ciao carlo, oggi sono contentissima perchè festeggio la 1° settimana di libertà dalle sigarette evviva!!!. ancora di più perchè ho litigato con mia figlia (sigh!) ma non ho sentito anzi non ho proprio pensato a fumare. incredibile !!
ringrazio tutti per gli aiuti vari che mi date, partecipare al forum mi aiuta, (quello che mi dici sui rituali ne è un esempio)
ciao a tutti mammi
-
Quante belle foto che ho fatto con la sigaretta in bocca... però lo voglio considerare un tempo passato, non lontano, ma passato.
Ora come ora non ho più voglia di fumare ma è dura ugualmente perchè la mia donna, che vive con me, continua a fumare.
E non è dura perchè la vedo fumare, ma perchè non sopporto proprio l'odore e non voglio farle il c...o per questo, non trovo che sia giusto anche se io non voglio fumare!
Ma mi piaceva parecchio, inutile negarlo... comunque i momenti brutti passano presto, poi è vero da quanto tempo si fumava, quante sigarette, etc... ma se si tiene duro anche il cervello si allontana dalle sigarette... e un giorno ci si accorge, quasi con sorpresa che non si penserà più a loro.
Per mille e altri motivi non conviene riprendere! ma per quanto mi riguarda non condanno chi fuma!
Anche se... perchè farlo? risolve qualche cosa? un effimero piacere che pagheremo molto ma molto caro!
Forza ai tutti e specialmente a chi è prossimo alla prima settimana di astinenza che è davvero la piu brutta.
Poi ho avuto una crisi intorno ai 50/60 giorni dopo i sessanti (sono prossimo ai tre mesi) nulla... più nulla!
-
grazie grazie!!oggi sta finendo il mio 5 giorno!!!!!
-
mammi complimenti!!!!una settimana!!!!!!!!!!! !!!!!!
-
É stranissimo io crisi crisi intendo di "fame da nicotina" nessuna da un pó,mi fa piú piacere dire che ho un vago ricordo che a volte é piú nitido....peró ho notato da un pó un cambio che mi preoccupa....cercand o di essere ironico prima con me stesso sono "senza flitro"....non riesco a mediare e per il lavoro che faccio un altro mese cosí e sto per strada...
É capitato anche a Voi?
-
si...
si tanto...
mi è successo ieri ed oggi...........con due amici......
non riesco a filtrare le cose che solitamente invece non dico magari....
mi esce a fiumi.......però ; poi m accorgo e butto un pò d ironia......
non è male però........... ...
-

Originariamente Scritto da
edgark É stranissimo io crisi crisi intendo di "fame da nicotina" nessuna da un pó,mi fa piú piacere dire che ho un vago ricordo che a volte é piú nitido....peró ho notato da un pó un cambio che mi preoccupa....cercand o di essere ironico prima con me stesso sono "senza flitro"....non riesco a mediare e per il lavoro che faccio un altro mese cosí e sto per strada...
É capitato anche a Voi?
A me è stato detto che non ho più la pazienza di prima, da quando ho smesso... l'ho persa per strada insieme alla mia ex voglia di fumare
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum