Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36

Discussione: apoteosi di un fallimento

1. Registrato da
    18/10/2007

apoteosi di un fallimento

S, dopo tre settimane e qualche giorno ho ceduto: mi sono fatto una sigaretta. Me l'hanno offerta, avevo una mezza voglia e il gioco fatto. Sono stato debole, ho agito d'istinto e ho sbagliato. Adesso per ricomincio. Annullate queste tre settimane e si ricomincia. Devo per dire una cosa... la sigaretta non l'ho finita tutta e mentre fumavo il mio cervello mi bombardava di sensi di colpa e segnali negativi. Mi sono sentito una mrd. Alla fine non ne valeva la pena. Sia il fallimento, sia i sensi di colpa poi ti fanno stare male, la sigaretta non te la godi e alla fine sono pi danni che il resto. Lo dico per tutti coloro che temono di cadere in tentazione...Non fatelo, non ne vale la pena. Io ricomincio e adesso mi sento pi forte.
    Ultima modifica di pippofranco; 12/06/2013 alle 12:34

2. # ADS
    apoteosi di un fallimento
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/11/2006
    ricominici a non fumare o a fumare??? dai , un asigaretta non e' un fallimneto...

4. Registrato da
    18/10/2007
    Citazione Originariamente Scritto da godilia Visualizza Messaggio
    ricominici a non fumare o a fumare??? dai , un asigaretta non e' un fallimneto...

ricomincio a NON fumare...anche una sigaretta un fallimento...azzera gli sforzi fatti.

5. Registrato da
    26/09/2007
    Beh dai alla fine sbagliando si impara...dicono così!!!
    Buona fortuna e spero di non incappare nella tua defaiances...(si scrive così??) inizio oggi la terza settimana!!!

6. Registrato da
    07/08/2007
    Beh gianmarco.. ci sei ricaduto, può succedere.
    Ora però veramente sarai più forte, hai capito che non ne vale la pena e farai strike sui tuoi birilli che non sono altro che i tuoi obiettivi.

7. Registrato da
    19/09/2007
    Ciao Gianmarco
    non sei debole e non sei una mrd. Può capitare di "cadere" . Bisognerebbe riuscire a resistere alle ricadute e ricordare tutti i giorni di sofferenza per far si che non risultino inutili............ Però cerca di allontanare da te i sensi di colpa. Non fanno certo progredire, anzi ti fanno venire voglia di fumare maggiormente. Io è da 30 anni che fumo e da 20 che voglio smettere. Ora, forse ci sto riuscendo. Sono a 56 giorni (o 57 ? ) mi sto accorgendo che non li sto più contando . Sono sulla buona strada... anche se non mi sento COMPLETAMENTE al sicuro. Io tengo duro... e tifo per te.

8. Registrato da
    18/10/2007
    Grazie, grazie a tutti. Adesso riparto di slancio. Ne sono certo. Abbracci per tutti.

9. Registrato da
    18/10/2007
    Va bene ragazzi, va bene. Mi sono ritrovato nella stessa situazione in cui avevo ceduto e pur avendo una specie di desiderio non mi ha preso per niente. Mi sento pi forte, consapevole e deciso. Inoltre, sar una cosa psicologica sicuramente, ma ne migliorato molto anche l'umore. Certo, mastico di continuo gomme. Ma senza zucchero!

10. Registrato da
    08/09/2006
    Cari amici...io nn ci ho mai provato a smettere ....dovrei trovare una spinta nel mio cervello che mi dice sempre che non mi faccio del bene ma che non mi "obbliga" a sostenere una prova di resistenza--
    Inoltre ritengo che per smettere ci debba essere, oltre ad una forte tenacia che supporta una buona motivazione, anche una tranquillità interiore, che al momento proprio non ho!
    E, pur sapendo di farmi del male, continuo ad accendermi quella che reputo una mia amica...anche se sò quanto sia subdola ed ingannevole...
    Ammiro chi riesce a non lasciarsi tentare e resta fermo nella sua decisione...
    In questo periodo sono debole e fragile e, purtroppo, non me la sento di rinunciare a questa che considero ancora una valvola di sfogo.....

11. Registrato da
    26/09/2007
    @gianmarco: grande dai che si ricomincia con il piede giusto, ahh io ad esempio sto avvertendo tutti che ho smesso almeno non mi sento tutte le volte dire "hai finito le sizze??ohh ma te la do io se la vuoi!!"
    @sere: la motivazione ci deve essere e può essere delle più disparate, per quanto riguarda la tranquillità interiore qui ti smentisco io ho iniziato proprio nel momento peggiore della mia breve vita e poi se cerchiamo tranquillità... quando mai sarai veramenete tranquilla??? Non è un'amica, anzi e non è una valvola di sfogo...vedrai che se ci provi anche il morale e l'autostima miglioreranno!!!

Forza e coraggio a tutti...

12. Registrato da
    08/09/2006
    Caro amico ti ringrazio per le parole d'incoraggiamento!
    Ma quando il mondo ti è crollato da sotto i piedi e "trascini" i tuoi giorni in attesa di qualcosa che faccia tornare il sorriso e la gioia di vivere...è duro rinunciare anche a quella piccola, insulsa, squallida, nefasta sigaretta, che consapevolmente so che mi ha fatta sua schiava, ma che stupidamente continuo a cercare...

13. Registrato da
    26/08/2007
    Sere l'amica di cui parli quando si é "ciechi" davvero sembra un "aiuto",in realtá anche se puó sembrare scontato quello che scrivo SEMPLICEMENTE TI TIENE PRIGIONIERA!

Gli unici regali che ti da fumare sono negativitá e paure,...che per assurdo fumando sembrano scomparire per poi chiaramente ritornare!

I nostri problemi non li risolve la sigaretta anche se la stessa vuol farci credere che sia cosí!

Auguroni !

14. Registrato da
    18/10/2007
    Sere, resisti. Quando poi vedi che ce la fai, la soddisfazione che provi dà energia per resistere alla volta successiva. Però devi avviare il circolo virtuoso.

15. Registrato da
    18/01/2006
    Sere.....a me aiutò scrivermi due pagine con le motivazioni...ecc... per darmi una spinta ogni qualvolta ne avessi voglia..
    ma la decisione è fondamentale secondo me...

tutte le volte che non ero decisa fino in fondo non ce l ha mai fatta...stavo da cani..

era un incubo...
    stavolta che eran mesi che ci riflettevo è stato abbastanza facile!!!

16. Registrato da
    29/05/2007
    Citazione Originariamente Scritto da sere58 Visualizza Messaggio
    E, pur sapendo di farmi del male, continuo ad accendermi quella che reputo una mia amica...anche se s quanto sia subdola ed ingannevole...
    ... begli "amici" ci siamo scelti...!

posto un articolo in proposito, sul vedere la sigaretta come "amico/a"

17. Registrato da
    29/05/2007
    He gets pretty expensive to support. Not only is his knack of property destruction costly, but you must pay to keep him with you. In fact, he will cost you thousands of dollars over your lifetime. And you can count on one thing, he will never pay you a penny in return.

Often at picnics you watch others playing vigorous activities and having lots of fun doing them. But your friend won't let you. He doesn't believe in physical activity. In his opinion, you are too old to have that kind of fun. So he kind of sits on your chest and makes it difficult for you to breathe. Now you don't want to go off and play with other people when you can't breathe, do you?

Your friend does not believe in being healthy. He is really repulsed by the thought of you living a long and productive life. So every chance he gets he makes you sick. He helps you catch colds and flu. Not just by running out in the middle of the lousy weather to pick him up at the store. He is more creative than that. He carries thousands of poisons with him which he constantly blows in your face. When you inhale some of them, they wipe out cilia in your lungs which would have helped you prevent these diseases.

18. Registrato da
    08/09/2006
    Io da anni ci penso...ma ho visto che chi ha preso questa decisione ha avuto una spinta enorme, ma anche una convinzione interiore.
    Sono cretina, lo so!
    Ma anche se so quanto sia importante "smettere", non ci penso nemmeno ad usare questo verbo.
    Ammiro e sostengo con tutta la forza ,che posso avere per gli altri ,

chi ci prova e resiste.ed alla fine ci riesce...bravi!
    Sono sempre pi convinta che comunque l'anima debba stare in pace con s stessi..altrimenti non ti d un sostegno valido e tutte le giuste motivazioni si lasciano soffocare dal...fumo!

19. Registrato da
    08/09/2006
    Scusa Marta..ma tu hai smesso dopo aver letto?

20. Registrato da
    26/08/2007
    Serena non capisco prima dici....

"Io da anni ci penso".....(riferito a smettere di fumare) poi poco piú avanti aggiungi

"Ma anche se so quanto sia importante "smettere", non ci penso nemmeno ad usare questo verbo".

Non fumo da piú di due mesi e posso dirTi che la UNICA e VERA MOTIVAZIONE davvero VALIDA....sono IO!E nel tuo caso saresti TU.....ricorda....NE SSUNO AMA SERENA COME SERENA STESSA!....

saluti

21. Registrato da
    11/10/2007
    sere58 mi sono ritrovata in alcune cose che scrivi, ma io ho smesso
    vedi ho fumato per 30 anni esatti, e come tutti sapevo da parecchio che fumare fa male, fa venire il canco rovina ecc...bla..bla.. ma sinceramente dicevo si lo so e continuavo.
    un giorno ho deciso, ho deciso di essere libera, ho deciso di volermi bene.
    non ho detto niente a nessuno, una cosa solo mia un'avventura che volevo vivere senza sguardi, commenti o altro da chi mi è vicino. ho guardato il pacchetto che avevo a casa e ho deciso di finirlo. sono nella 4° settimana, è stata dura e a tratti lo è ancora un pò.
    molto di quello che ho letto nei vari post è vero, e serve saperlo per non ingigantire nel proprio cervello quello che succede (si tende a pensare che quello che ci succede è enorme solo per noi.)
    ora sono io
    libera (spero per sempre)
    non riesco a demonizzarle come fanno molti qui nel forum nel bene o nel male (sicuramente più male) hanno accompagnato la mia vita, ma ho deciso di dire basta consapevole e decisa
    oddio ho scritto troppo, finisco.... smetti di fumare guarda la tua vita e affrontala
    ciao mammi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima