Questa discussione dal titolo mesiversario numero 2 è all'interno del forum Smettere di fumare; ebbene si, ieri 11 novembre 2007 la mia breve carriera di non fumatore ha compiuto i due ...
-
mesiversario numero 2
ebbene si, ieri 11 novembre 2007 la mia breve carriera di non fumatore ha compiuto i due mesi.
Che dire, ormai i momenti in cui penso alle sigarette sono rari, ancora di più quelli in cui desidero accendermene una. So che le esperienze sono completamente soggettive ma, per coloro che hanno smesso da meno tempo di me o per coloro che non hanno ancora avuto il coraggio di farlo e magari leggono, dico che a parte i primissimi 6 e 7 giorni e il periodo intorno al primo mese (quando l'entusiasmo iniziale un po' cala ma l'ultima sigaretta fumata è ancora relativamente vicina) l'impresa è fattibile.
Ultimamente quando vado a letto sento un leggero fastidio ai bronchi una leggera tosse: che sia l'inizio della autopulitura interna o solo una banale bronchite? Speriamo la prima.
Belli e brutti, saluti a tutti e tenete duro.
-
è bello rileggerti quattordici e sapere che tutto procede bene
ciao mammi
-
Ciao quattordici... eh eh ieri è stata proprio giornata di festeggiamenti!.. si l'impresa è fattibile! lo stiamo dimostrando giorno per giorno, tutti quanti.
Per quanto riguarda l'autopulitura credo che la manifestazione più evidente sia il catarro che buttiamo fuori dai bronchi, se la tosse aiuta in questo, ben venga.
Complimentoni ai tuoi due mesi... GRANDE!
-
14 complimenti vivissimi .....
-
grande 14...non ho altre parole!!! davvero i miei più sentiti complimenti...
-
Re: mesiversario numero 2
i due mesi sono ormai diventati quasi un anno e mezzo. Fumavo un pacchetto al giorno, non ho più fatto un tiro, è come se non avessi mai fumato come se per quei quindici anni non fossero mai esistite le sigarette.
Quando ho smesso pensavo che non sarei mai stato un non fumatore ma sarei sempre stato un ex...mi sbagliavo.
Non entravo in questo forum da un anno, non so più chi lo frequenti ma immagino che siate tutti nuovi non fumatori. Un in bocca al lupo a tutti e tenete duro per i primi tempi, il mostro non è così brutto come lo dipingono.
-

Originariamente Scritto da
quattordici
i due mesi sono ormai diventati quasi un anno e mezzo. Fumavo un pacchetto al giorno, non ho più fatto un tiro, è come se non avessi mai fumato come se per quei quindici anni non fossero mai esistite le sigarette.
Quando ho smesso pensavo che non sarei mai stato un non fumatore ma sarei sempre stato un ex...mi sbagliavo.
Non entravo in questo forum da un anno, non so più chi lo frequenti ma immagino che siate tutti nuovi non fumatori. Un in bocca al lupo a tutti e tenete duro per i primi tempi, il mostro non è così brutto come lo dipingono.
E' un po' come se avessi preso la macchina del tempo... credo che molti che conoscevi nn frequentano più, altri avranno ripreso a fumare... piacere io sono 3 mesi e 4 giorni che non fumo... complimeti per il tuo anno e mezzo.
-
Un anno e mezzo,e,le sigarette sono soltanto un ricordo lontano...che bello ,fantastico!
Domani per me sarà il primo mese senza sigarette,non è stato facile,ma a detta di tutti sembra che dopo il mese e mezzo tutto vada meglio..ed io ho tanta fede!Anche perche comincio davvero a sentire i benefici già da adesso:la tosse è sparita,ed ho acquisito un senso di libertà ed autostima che mi aiuta a superare anche i momenti più bui.Dici che non ricordi nenche più di aver fumato,non sò se riuscirò anch'io a provare la stessa cosa,certo è che se riuscirò a raggiungere il tuo traguardo sarò al settimo cielo dalla felicità! Grazie per la tua bella testimonianza
-
E' piacevole leggere la testimonianza di "qualcuno" che dopo aver superato il proprio "stato di crisi", torna a raccontare come sta.
Non avevo dubbi e la tua testimonianza mi conferma : si sta meglio senza fumo che con. 
Bravo, un caro saluto!
-

quattordici
Congratulzioni quattordici!
La tua testimonianza ci anima tutti quanti di positività! Complimenti e goditi la ben meritata libertà!
-
Bravo 14, buon complemese. i bronchi pizzicano? No problem, se ricordo bene i bronchi hanno come delle ciglie che ora ti si stanno liberando dalle porcherie inalate in passato.
-
Grazie Quattordici la tua è la testimonianza che .......smettere di fumare si può.
Sentirsi un non fumatore e non un ex, è qualcosa che fa intravedere la libertà completa.
Io ho smesso da 5 mesi e mezzo, e a volte non è facile superare le crisi.
Aver smesso da un anno e mezzo è tanto !!!!!!!!!!!

Complimenti !!!!! ci vuole un
-

forest
Bravo 14, buon complemese.
All'anima del complemese... è quasi un anno e mezzo...
---------------------------------------------------------------------------
Comunque caro quattordici, piacere e complimenti!
Stop: 15/04/08 ore 17:00 - (¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) - http://jazz.forumattivo.it/forum
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum