Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Presentazione....... .......

1. Registrato da
    02/01/2008

Presentazione....... .......

Buongiorno a tutti,
    sono un discreto frequentatore della rete per i vari interessi che nutro ed è per questo che ho deciso di cercarvi proprio qui..in rete,

cercavo novelli ex fumatori per condividere le mie difficoltà ed ex fumatori aniani per avere supporto e consigli.

Mi chiamo Filippo, sono di Genova ho 42 anni e fumo anzi fumavo da quando ne avevo 16 il solito pacchetto.
    ho smesso tante volte con molti metodi volontà, bupropione, etc etc...
    l'ultima volta ho smesso per tre giorni dopo aver letto il libro "smettere di fumare è facile...." ma poi ho ripreso per una difficoltà improvvisa e non sò che dire non ci ho riprovato.
    Sono convitno però che quel libro sia particolare: la sua lettura mi ha lasciato molto pur continuando a fumare,e così il 30 dicembre scorso sono uscito con mia moglie e mio figlio e siamo andati in farmacia, ho peso i cerotti e senza pensarci troppo li ho indossati ed ho smesso di fumare.
    non so se è la strada giusta ma credo che almeno sia una strada cosa che non è il fumo.

Sono molto confuso circa la decisione che ho preso di instaurare una terapia sostitutiva in luogo della sospensione totale con conseguente taglio del cordone crisi temporanea ma chiusura netta e definitiva.
    non sò se ho fatto la cosa giusta ma qualcosa dovevo fare altrimenti continuavano solo a passare dei giorni da fumatore.

sono felice di non fumare da tre giorni e sto bene, mi viene in mente il fumo solo poche volte al giorno .

insomma..
    eccomi quà..
    Filo

2. # ADS
    Presentazione....... .......
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    11/10/2007
    ciao filo
    benvenuto
    qui c'è una bella combriccola di neo ex fumatori da pochi giorni a vari mesi....
    molti di noi pur essendo fumatori di vecchia data (compresa me) hanno smesso totalmente, altri con supporti vari, chi cerotti chi con sigarette finte ecc... che ti devo dire l'importante è smettere ognuno come può
    qui ci aiutiamo, ci sosteniamo e siamo vicini nelle difficoltà.
    scherziamo anche...
    benvenuto....
    ciao
    mammi

4. Registrato da
    02/01/2008
    grazie della risposta ............
    non saprei come dirtelo ma ne avavo proprio bisogno............. .................... ..

5. Registrato da
    02/01/2008
    è che ho fumato tantissimi anni e vorrei vermente riuscire a smettere .......veramente .................nor malmente riesco in ciò che voglio eppure sono sempre stato sconfitto dal fumo............

6. Registrato da
    11/10/2007
    ascolta filo io ho fumato per 30 anni....capisci non sono una giovincella ho amato fumare per buona parte della mia vita
    ora ho detto basta
    ho deciso di volermi bene, questa è l'unica cosa che serve...è stata dura sono stata molto male ma penso di avere vinto..so che la battaglia è lunga ma ora inizio a sentirmi più forte ....devi avere una forte motivazione essere deciso..poi a conservare la decisione ti aiutiamo noi.....
    leggi i vari post più vecchi...spesso lo faccio anch'io per trovare conforto e fatti sentire spesso più che puoi apri discussioni e fatti aiutare noi ci siamo

7. Registrato da
    26/08/2007
    Benvenuto filo!
    Come dice la mammi (guru del forum) per tutti noi,qui ci trovi un pó di tutto.
    Dai classicisti (taglio netto da 100 a 0)....ai futuristi sigarette finte al sapore di ananas!

Nel nostro piccolo cerchiamo di apportare/ricevere tutto quello che si puó!

Ah un'ultima cosa .....fumavo 35/40 sigarette e grazie al famoso libro....

un saluto

8. Registrato da
    11/10/2007
    che guru e guru
    mannaggia edgark!!!!!!!!!!

bello quello del futurista al gusto di ananas....

9. Registrato da
    02/01/2008
    è vero leggere i vecchi post conforta come il vedere che la nostra sitiuazione non è poi così speciale............ .

beh comunque sono tre giorni......ora vado a mettere a letto il piccolo............. ..notte a tutti...............

10. Registrato da
    11/10/2007
    ciao ci sentiamo presto spero

11. Registrato da
    02/01/2008
    ancora una domanda tecnica:
    mi sono stati dati i cerotti che rilasciano 21 mg al giorno
    il farmacista li ha scelti sulla base del numero di sigarette fumate (20) ed anche le istruzioni allegate li dano come prima fase sull base del solo numero di sigarette enon del loro contenuto di nicotina.
    io fumavo sigarette leggere dal contenuto indicato di 0,1 mg
    che per 20 fa 2 mg..............
    ma se fose così prendo ora dieci volte la nicotina che prendevo con le sigarette........... .......

qualcuno mi sà dire qualcosa?
    comunque domani telefono a qualche centro antitabacco......... ..........

di nuovo notte

12. Registrato da
    12/12/2007
    Ciao Filo e benvenuto!
    Ho provato pure io coi cerotti ma a differenza di te non mi sono posta il problema in quanto fumavo più dei 21mg di nicotina del cerottone....
    Se può esserti d'aiuto io ho usato il cerotto per 3 gg iniziando anche a fumare sigarette alle erbe comprate in erboristeria. Dopo i 3 gg ho sospesso i cerotti e ho continuato con le sigarette alle erbe. La prima settimana è stata tragica, soprattutto i primissimi giorni, ma poi un po' alla volta è passata. Dopo 2 settimane ho abbandonato anche le sigarette alle erbe e ora non tocco più nulla da 10 gg. In totale è meno di un mese che ho smesso di fumare, per l'esattezza 23 giorni e ti dirò che passate le prime 2 sett il resto è quasi una passeggiata (per ora). Cmq i ragazzi del forum sono stati eccezionali, senza di loro sarebbe stato molto peggio.

13. maria*pia Ospite
    ciao Filo... BENVENUTO!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
    che bella presentazione!!!!!!! !!!!
    hai fatto la cosa giusta!!!! io anche sono una fan di Allen ed io dopo 15 anni da quasi 2 pacchetti al giorno sono passata a 0!!!!!!!!
    ho letto che i tuoi cari ti hanno accompagnato in farmacia... il mio Massi mi ha regalato il libro ed all'inizio(ma anche ora) è stato peggio del grillo parlante di pinocchio...
    un po' l'ho odiato, ma ora sò che lo faceva per me... anche se però sinceramente la forza l'ho trovata da me, da lui, e da questo meraviglioso gruppo di persone che con il passare dei giorni si è preso cura di me e delle mie faccende post-fumo... persone che pur essendo "virtuali" a volte sono state più presenti delle persone a me accanto... forse perchè ci siamo confrontati senza vergogna e remore...
    potrei continuare a lungo per descriverti i miei amici di qua, ma è giusto che sia tu a conoscerli nel tempo... spero che tu riesca a non abbatterti a non ricaderci... e se ricadi, abbi la forza di rialzarti... FUMARE NON Fà BENE E TU SEI PIù FORTE DEL PICCOLO MOSTRO!!!!!!!!!mi aggiungo anch'io a ciò che hanno scritto gli altri: qui c'è sempre qualcuno pronto ad ascoltarti...
    un abbraccio e saluta la tua famiglia!!!!!

14. Registrato da
    11/10/2007
    buongiorno a tutti
    volevo congratularmi con marina..hai smesso anche le sigarette finte..bravissima e sono contenta di sentire che finalmente va meglio...hai superato le giornate di "festa".......
    un saluto a filo (quando leggerai) per il tuo 4°giorno...come va il fiato?
    salutoni a tutti
    mammi
    PS a mariapia certo che massi è proprio un santo ehehehehe

15. Registrato da
    26/09/2007
    E ben arrivato caro Filo...mi presento a te (a tutti gli altri esco dagl'occhi...ahahaha h)!
    Sono Gigietto per gli amici, diventato gigiotto dopo le feste, ho smesso da quasi 3 mesi, di botto senza terapia paliativa, fumavo un pacchetto e + da 12 anni (ne ho 26)!
    Devo essere sincero e qui ho trovato un bel po' di gente con cui confrontarmi e fare un po' di baldoria nei momenti più difficili...
    Bella che sei dei nostri e a presto!!!

16. Registrato da
    02/01/2008
    grazie a tutti del benvenuto,

e complimenti a tutti per essere qui con la determinazione di smettere............ .......

oggi sta finendo il mio 5° giorno
    alcuni momenti mi hanno fatto ripensare al fumo ma nulla di traumatico.......... ....

beh èandata bene, cerco di concentrarmi su altre cose che mi occupano tra le quali la prepaazione dei vari documenti per presentare le varie domande per la prossima ristrutturazione visto che cambieremo casa tra poco.

il fiato va meglio, non meglissimissimo ma meglio, quello che ho notato dal primogiorno è sstato che appena svelio potevo fare respiri profondi senza i fastid che avevo in queicasi, per il rsto non ho notato differenze
    anzi da quando ho smesso ho il mal di gola, mi sa che il fumo non fà poi così male.....hehehehe
    scherzooooooooooooo

17. Registrato da
    11/10/2007
    ciao filo
    bene bene... 5° giorno... credo che anche tu ammetterai inizia ad andare meglio...poi se hai da fare quei documenti ehehehehhe hai altro a cui pensare lo so bene....sono architetto e purtroppo ho a che fare con quelle scartoffie e non le amo molto neanch'io
    ciao
    mammi

PS
    non so di dove sei ma col freddo che fa questi giorni il mal di gola ci sta....

18. Registrato da
    02/01/2008
    sei arch.
    mi dai qualche dritta allora sulla preparazione della DIA e sul'interpretazione dei documenti per la detrazione del 36%?

19. Registrato da
    11/10/2007
    per la DIA ti consiglio di rivolgerti ad un collega e non è per difendere la categoria ma per fare bene le cose ci vuole... lo so è una pizza ma le norme spicce variano da comune e comune e qui a roma anche da municipio e municipio
    detrazione 36% so poco...mi spiace

comunque congratulazioni per il 5 giorno sei nel momento più duro....
    ciao

20. Registrato da
    02/01/2008
    guarda io sono ingegnere e per principio mi fido poco degli architetti.......... .................... .................... .......

21. Registrato da
    02/01/2008
    p.s.
    io sono nato a roma ho abitato a talenti fino a 11 anni
    ora sto a genova

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima