Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Cosa fare quando viene voglia di accenerne una?

1. Registrato da
    16/02/2008

Cosa fare quando viene voglia di accenerne una?

Ciao,

Avendo appena smesso, ovviamente mi viene sovente voglia di correre a comprarmi un pacchetto, che saggiamente non ho chiuso nel cassetto.

Cosa fate per passare il tempo ( a parte lavorare..). Diciamo nei tempi morti.

Avete qualche trucchetto da darmi per dimenticare questo ex-brutto vizio.

Cerco di tenere un attegiamento positivo come sugerito da allen carr nel suo libro che mi ha convinto a provare di smettere. (da sole 2h e 22min )

Grazie per i vostri suggerimenti.

SL

Ps immagino che sia un argomento gia dibattuto però gradirei risposte dirette (non è un momento facile per me ex-accannito fumatore)

2. # ADS
    Cosa fare quando viene voglia di accenerne una?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    31/01/2008
    Intanto bravissimo...
    Sempre che tu resista... Resisti?

Io sono al mio mese e qualche giorno e va decisamente bene! Sono felice di aver smesso e mi sento veramente alla grande, soprattutto dal punto di vista psicologico. Fisicamente sto decisamente meglio, ma mi interessa di meno.

Che fare se ti viene voglia?
    metterti il burro di cacao (funziona!)
    contare quante sigarette hai risparmiato fino ad ora
    telefonare ad un amico
    bere un bicchiere d'acqua
    scrivere un sms
    metterti la crema per le mani
    prepararti una tisana
    pensare a cosa ti piacerebbe fare con i soldi risparmiati
    annusare in giro e indovinare da dove viene quell'odore
    guardarti allo specchio e notare che la tua pelle sta ringiovanendo
    fare la pipi' per eliminare tossine
    annusare un posacenere (sentire che schifo e non volervi assomigliare)
    lavarti i denti
    aprire la finestra,cantare una canzone,
    ... essere fiero di te perche' sei piu'ì forte e hai resistito alla tentazione
    che sicuramente e' gia' passata!

Forza che ce la puoi fare!
    Se invece hai gia' ripreso... beh, smetti sul serio!

4. Registrato da
    16/02/2008
    a fatica ma resisto, a quella del posacenere non avevo mai pensato. Grazie

5. Registrato da
    16/01/2007
    Ciao, ho frequentato un po' questa board l'anno scorso quando ho smesso di fumare, dà un ottimo supporto, non so se e' rimasto qualcuno di quelli che scrivevano un anno fa.
    Complimenti gia' solo per aver scelto di smettere di fumare, ora manca la seconda parte che e' quello di non accendersi piu' una sigaretta Sembra una montagna insormontabile ma alla fine e' molto meno ripida di quello che sembra. Un consiglio che do sempre è di leggere Allen Carr, ha aiutato molto anche me, piu' che altro mi ha fatto capire bene il motivo della mia scelta e ha cancellato tutte le stupide paure, classiche del fumatore che si accinge a smettere. Sono ovviamente quelle paure che in realta' si tramutano in scuse nel momento in cui ci si vuole accendere una sigaretta (abitudine, "eeeh dopo il caffe'/cena/colazione/trombata/bagno al mare/pennichella pomeridiana/cinema/teatro/bungee jumping/scalata dell'everest/ecc).

L'altro consiglio che do sempre è quello di viversela tranquillamente, non pensare mai di non poter affrontare una giornata senza il supporto della sigaretta, perche' non fa nulla per la nostra vita se non accorciarla, non pensare di dover sostituire qualcosa con la sigaretta (gomme, gomme alla nicotina, sigarette alle erbe, cerotti ecc), prendere tutti i caffe' che si prendevano prima, insomma, mettete da parte quelle "credenze popolari" solite del fumatore e VIVETE come e meglio di prima.

In bocca al lupo

6. Registrato da
    16/02/2008
    il libro l'ho già letto e in effetti da tanti spunti.

grazie comunque per il consiglio.

Ma dopo le prime 48/72 h diventa più facile?

7. Registrato da
    15/02/2008
    Maremma, io ho mollato da poco più di un mese, e mi aiutano molto le radici di liquirizia (io però ho la pressione drammaticamente bassa!)

8. Registrato da
    16/02/2008
    Non mi piace la liquirizia , ma resisto lo stesso

Grazie lo stesso.

9. Registrato da
    16/02/2008
    e son 2 giorni , una bella tortura.

10. Registrato da
    12/12/2007

Esclamazione

Non è una tortura, è l'inizio della tua libertà.
    Daniele, 24 anni, 20 sigarette al giorno dall'età di 16, non fumatore da due mesi e mezzo.

11. Registrato da
    16/02/2008
    per ora resisto, ma a fatica

12. Registrato da
    09/04/2007

Occhiolino bevi bevi bevi !!!!!!!!!

Tanta acqua (non alcolici, quelli la voglia la fanno venire) aiuta a depurare l'orgarismo, sciogliendo la nicotina che hai dentro, poi la pancia piena d'acqua elimina quella sensazione di vuoto.(acqua non gasata se no metti su lo stomaco da camionista!!!!!!!!!! )

13. Registrato da
    16/02/2008
    grazie del consiglio, domani provo, io stavo depurando con la birra

14. Registrato da
    16/02/2008
    per associazione d'idee forse non il metodo migliore

15. Registrato da
    16/02/2008
    Ieri sera è stata durissima, la prima serata con gli amici senza sigarette (loro meno male sono tutti non fumatori). Se sulla strada di rientro a casa ci fosse stato un automatico le avrei comprate.

Purtroppo al risveglio oggi non è che mi fosse tanto passata .

Eppurela dipendenza fisica dovrebbe essere passata no ? (tra qualche ora faccio 1 settimana).

16. Registrato da
    16/01/2007
    hai presente Matrix? la dipendenza fisica e' uguale al cucchiaio, non esiste. In 3 giorni hai smaltito tutta la nicotina nel corpo, e piu' in generale non mi sembra che chi non fuma da qualche ora si ritrova a stramazzare per terra alla Trainspotting (mi ha presa cinematografica) in preda alle crisi di astinenza, sudando, defecando e vedendo bambini che camminano sul soffitto con la testa che gli si rigira. Le crisi di astinenza da nicotina durano dai 3 ai 10 secondi e mandano l'impulso al cervello di richiesta di nicotina visto che sta scendendo "drammaticamente ".

Cosa significa quindi? che la dipendenza e' un fattore mentale (e aggiungo, ampiamente controllabile) che viene accentuato in determinate situazioni e con l'assunzione di determinate sostanze, come ad esempio l'alcol.

17. Registrato da
    13/12/2007
    Ciao Gajira,

sono daccordo con te che la dipendenza dei fumatori è solo mentale, se uno riesce a controllare il dolore psicologico, ne ricaverà in salute e soldi (pensa quanti soldi si spendono per le sigarette).
    Vuoi mettere il fatto di camminare, fare sport, salire le scale, ecc ., senza affaticarsi?

Ciao da Psyche

18. maria*pia Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da psyche Visualizza Messaggio
    Ciao Gajira,

sono daccordo con te che la dipendenza dei fumatori è solo mentale, se uno riesce a controllare il dolore psicologico, ne ricaverà in salute e soldi (pensa quanti soldi si spendono per le sigarette).
    Vuoi mettere il fatto di camminare, fare sport, salire le scale, ecc ., senza affaticarsi?

Ciao da Psyche
    concordo senza ombra di dubbio...
    io il 18 ho festeggiato i miei 4 mesi da ex fumatrice!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
    sono sensazioni meravigliosamente belle!!!!!!!!!!!
    ti senti una forza che è impossibile da descrivere a parole...
    yes I can... yes you can!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!

19. Registrato da
    20/09/2005
    Ciao ragazzi!
    Nel momento acuto acuto, proprio per far passare quei pochi minuti e poi ricominciare a non pensarci e a far passare tempo meno difficile, può aiutare mangiare una mela e poi bere un bicchierone d'acqua. Dà un senso di pienezza allo stomaco che aiuta a non sentire il "vuoto".
    Oppure una gomma dal sapore forte, o una caramella alla menta.
    O le radici di liquirizia, ottime queste perché fanno anche un effetto "ciucciotto".

20. Registrato da
    09/04/2007

Pollice in giù l'alcool non aiuta!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da cicre78bis Visualizza Messaggio
    grazie del consiglio, domani provo, io stavo depurando con la birra
    Fidati io ho smesso da dieci mesi di fumare, ma fino a quando mi berrò degli spritz avrò sempre voglia di fumare, pur vivendo i benefici dell'ex

21. Registrato da
    09/04/2007

Infelice non passa!!! la voglia.......

Citazione Originariamente Scritto da cicre78bis Visualizza Messaggio
    Ieri sera è stata durissima, la prima serata con gli amici senza sigarette (loro meno male sono tutti non fumatori). Se sulla strada di rientro a casa ci fosse stato un automatico le avrei comprate.

Purtroppo al risveglio oggi non è che mi fosse tanto passata .

Eppurela dipendenza fisica dovrebbe essere passata no ? (tra qualche ora faccio 1 settimana).
    Non confondere la dipendenza del fumatore, assolutamente futile , con la voglia.
    Quando la dipendenza fisica sarà passata( e ad oggi è passata da un pezzo) la voglia rimane, allora devi scoprire e sentire i privilegi del non fumare, se non percepisci queste sensazioni, rimarrai un ex infelice perchè la non dipendenza non vuol dire non avere voglia!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima