Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Come sostituire l'effetto relax sigaretta?

1. Registrato da
    22/02/2008

Come sostituire l'effetto relax sigaretta?

Ciao, sono nuovo del forum, volevo chiedere una cosa; io ho provato a smettere diverse volte per due o tre mesi ma ho sempre ricominciato perchè la mancanza della sigaretta mi provocava nervosismo. Più che la mancanza della sigaretta avevo bisogno di qualcosa che ne sostituisse l'effetto relax. Qualcuno sa dirmi se è riuscito a trovare qualcosa (anche in erboristeria) che ottenesse (evitando di dire droghe e antidepressivi) lo stesso effetto ?
    Ciao

2. # ADS
    Come sostituire l'effetto relax sigaretta?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    16/02/2008
    spero che dopo 2 o 3 mesi mi sia un po' passata la voglia
    Ora dopo 6 giorni avrei bisogno anch'io di un rilassante , sono un po' nervosetto.

4. Registrato da
    15/02/2008
    cicre sei solo un po nervosetto?
    Io dopo 18 giorni sono ancora un vulcano, irrascibile, incavolata nera..........
    credevo che man mano adasse meglio invece.....
    per me è davvero difficile ma.................. .................... .................... .................... . non ho intenzione di gettare la spugna

5. Registrato da
    16/02/2008
    Brava, teniamo duro! Il nervosetto è in effetti un po riduttivo,in certi momenti spaccherei tutto.

Tra un 'ora e mezza faccio una settimana, sono impressionato

6. Registrato da
    16/02/2008
    Comunque se qualcuno ha qualche consiglio da dare a fabriziovrg, è ben accetto anche da parte mia

7. Registrato da
    09/04/2007

Domanda niente sostitutivi

benvenuti nel girone degli EX..................
    Sostitutivi ? relax? niente di niente, è tutto psicologico, se non entrate nell'ottica che la sigaretta non rilassa e non risolve i problemi sarete sempre in preda alla paranoia della mancanza di qualcosa............ .e cosa vi manca? avete aria da respirare ed un cervello per pensare , che con un pò di allenamento riesce a rilassarsi senza palliativi.
    Dopo tutta questa "MENATA PSICOLOGICA!!!!!!!!( alla Platinette)", vi consiglio un manuale di "training autogeno" a me è servito molto, se poi potete permettervi qualche corso(che io non ho fatto perchè costano!!!!!!) ancora meglio.
    Avete deciso di non dipendere dal tabacco, e volete sostituirlo con la tisanina, la caramellina e chi più ne ha più ne metta ??? NULLA NON AVETE BISOGNO DI NULLA!!!!!!!!!!!!!!! ! un abbraccio ciao.

8. Registrato da
    20/09/2005
    Ciao ragazzi,
    non sapere quanto vi capisco! Per un pò io sono stata intrattabile, a me capitava in modo saltuario, a volte ero reattiva al massimo o addirittura pretestuosa
    A me ha aiutato molto l'attività fisica come camminare per kilometri, nuotare, ecc.
    Ma anche internet sapete ... di notte ... a volte facevo tardissimo al computer.
    E' come se venisse fuori tanta energia, forse per la sospensione della somministrazione del veleno continuo
    Ma comunque poi man mano passa, è un processo lento ma inesorabile ... credeteci!
    In bocca al lupo, state su!

9. Registrato da
    22/02/2008
    Sono al terzo giorno senza sigarette dopo aver letto Allen, stasera la prova più dura serata con amici, aperitivi, cena e disco con fumatori.
    Incrocio le dita.

10. Registrato da
    22/02/2008
    li libro non ha funzionato ho smesso solo per tre mesi e ricominciato come prima

11. Registrato da
    09/01/2008
    ecco appunto.

il libro serve per incominciare a capire... io la prima volta smisi per uno o due mesi non ricordo precisamente.

comunque due cose mi rimasero impresse: 1) e' possibile smettere 2) respirare la mattina.

a un certo punto (tre anni dopo) ho spento una sigaretta. E' l'ultima che ho fumato.

Beh, ora sai da che parte e' la strada... in bocca al lupo!

12. Registrato da
    26/06/2008
    Ciao, questo è il mio primo messaggio nel forum, sentivo di dover raccontare la mia storia a lietissimo fine!

Io ho smesso da circa un anno e mezzo, devo dire che tutto è cominciato con un forte mal di gola che mi ha poi portato a tossire ed avere un bruciore al petto, tale da farmi smettere per un paio di settimane di fumare.
    Quando ho terminato di prendere l'antibiotico e, lo sciroppo per la tosse, ho deciso di riprendere, ma il disgusto è stato immediato. Poi dopo un paio di giorni ho ripreso con sole 3 sigarette al dì, contro le 9-15 del passato, ma ad un certo punto ho messo in moto il cervello, pensando che se ero riuscito a smettere completamente 15 giorni, sarei riuscito a farlo definitivamente perchè no!
    Mi venne in mente un discorso che mi fece la mia prof delle superiori a suo tempo. Lei era riuscita a smettere con tantissima forza di volontà, (quasi due pacchetti al dì), semplicemente attaccandosi ad una bottiglietta da mezzo litro di acqua, ogni qualvolta sentiva necessità di nicotina e, di fumare facendo quindi il famoso gesto di portare alla bocca la sigaretta, il gesto era lo stesso con la differenza che andava in bagno tante volte in più al giorno...per di più depurandosi dalle tossine!

Continua....

13. Registrato da
    26/06/2008
    ...Io ho smesso da circa un anno e mezzo, devo dire che tutto è cominciato con un forte mal di gola che mi ha poi portato a tossire ed avere un bruciore al petto, tale da farmi smettere per un paio di settimane di fumare.
    Quando ho terminato di prendere l'antibiotico e, lo sciroppo per la tosse, ho deciso di riprendere, ma il disgusto è stato immediato. Poi dopo un paio di giorni ho ripreso con sole

Ho preso alla lettera quanto disse in una pausa delle sue lezioni e, dopo 10 anni, quindi un anno e mezzo fa, ho fatto la stessa cosa.
    Tenere sempre a disposizione un bottigiletta d'acqua e, ogni qual volta si sente necessità, in macchina in ufficio e, a casa, bere, bere, bere! Con me ha funzionato benissimo. Qualche volta ti manca, spesso quando si è con amici che fumano, è difficilissimo smettere, ma bisogna chiedere aiuto e, chiedere a chi fuma di non farlo davanti a noi.
    Provare per credere, si soffre un pò tanto per i primi tre mesi...poi diventa routine quotidiana.

14. Registrato da
    26/06/2008
    Vi assicuro che oggi ho una forma fantastica, una pelle che non puzza più, anche un sudore più sexy se vogliamo, una lingua che assapora e sente tutti i piaceri della tavola 1000 volte più di prima, in pratica sembra di assaporare i cibi quando si fuma, ma è nulla in confronto a quando non si fuma più da un paio di mesi.
    Credetemi....è un piacere oggi poter dire, "ho smesso", e lo consiglio di cuore a tutti voi...

P.S: oggi il fumo mi da fastidio, non da odiarlo ma lo sento subito e, chi mi fima vicino non mi invoglia più, il mio desiderio è completamente svanito!

Claudio.

15. Registrato da
    27/02/2019

Re: Come sostituire l'effetto relax sigaretta?

Ciao, ho appena fumato quella che DEVE essere la mia ultima sigaretta. Fumare è proprio da scemi! Avevo già smesso 10 anni fa e poi 2 anni fa ho ricominciato. Sarà dura, ma farsi del male inutilmente é troppo da stupidi!!! Sono contenta di aver trovato questo forum: l'unione fa la forza🤗. Io non avevo trovato niente che potesse sostituire le sigarette, solo la consapevolezza che smettere era una cosa buona.

16. Registrato da
    27/03/2019

Re: Come sostituire l'effetto relax sigaretta?

Citazione Originariamente Scritto da Angelasprint Visualizza Messaggio
    Ciao, ho appena fumato quella che DEVE essere la mia ultima sigaretta. Fumare è proprio da scemi! Avevo già smesso 10 anni fa e poi 2 anni fa ho ricominciato. Sarà dura, ma farsi del male inutilmente é troppo da stupidi!!! Sono contenta di aver trovato questo forum: l'unione fa la forza🤗. Io non avevo trovato niente che potesse sostituire le sigarette, solo la consapevolezza che smettere era una cosa buona.
    ciao! Io sto provando con il cerotto! Ho fumato l'ultima stamattina. DEVO FARCELA. A te come sta andando ???