NOOOOOOO
racconta!!!!!
la curiosità è femmina......
![]()
Ho 56 anni e ho cominciato a fumare a 13 anni. Negli ultimi 30 anni ne fumavo ameno 30 al giorno.
Ero di quelli che si alzava di notte se avevo meno di 3-4 sigarette per paura che finissero e uscivo per andare a comprarle.
Non compravo camicie se non avevano il taschino.!
Ero di quelli che pensava che quelli che smettevano, ci riuscivano perchè non avevavo proprio il vizio..
Non avevo spinte e motivi particolari.. mai un colpo di tosse o malesseri provocati dal fumo..
eppure.. è dal 8 settembre 2007 alle 12 che non tocco una sigaretta.
Non oso ancora dire che ho smesso.
Oggi non fumerei neanche se fosse dimostrato che non fa male e che le sigarette sono gratis!!
Come è successo? ve lo racconterò nei prossimi giorni.
NOOOOOOO
racconta!!!!!
la curiosità è femmina......
![]()
Ciao!
Sono Elisa E Ho 33 Anni. Mi Sono Iscritta A Questo Forum Per Condividere Con Voi Il Mio Grande Successo. Ho Smesso Dopo Tanti Anni Senza Alcuna Fatica. Fumavo Quasi 60 Sigarette Al Giorno E Non Riuscivo A Trattenermi. Ora Sono Finalmente Libera.
Sono Curiosa Di Sapere Se Alcor Ha Smesso Come Me!
Io sono invece curioso di sapere se dopo aver smesso di fumare ti è venuto il vezzo della maiuscola a gogo o se già lo avevi prima (su questo Forum di miracoloso crediamo solo da San Francesco in su).Originariamente Scritto da elisanuova
sono curiosa anch'io di sapere come avete smesso
(su questo Forum di miracoloso crediamo solo da San Francesco in su).[/QUOTE]
hihihihihihiihi robbè, mi facesti ridere assai!!!!
Rieccomi qui.
Neanche io credo ai miracoli.
Per Elisa: anche io ho smesso senza (quasi) nessuna fatica o almeno molto più facilmente di quanto mai potessi credere.
Come molti fumatori ero convinto che la cosa migliore fosse non privarsi completamente delle sigarette ma godersi quelle due o tre al giorno che ti davano piacere senza farti male.
Ma non avevo mai provato seriamente a smettere.
Sono associato ad uno screeneng presso l'istituto dei tumori di Milano dove mi fanno una TAC all'anno e cercano di spingere a smettere di fumare, ma non ero mai andato o telefonato al centro antifumo dove mi avevano indirizzato.
Tutto cominciò vero il 27 o 28 di maggio dell'anno scorso. Il 31 maggio è la giornata antitabacco e come molti fumaori l'ho sempre vissuta con un po di fastidio e di senso di colpa.
Vidi su un quotidiano un articolo sul libro di Allen Carr e ne fui incuriosito.
Buttai il ttolo su Google e mi uscì il sito di IBS dove lo vendono e dove ci sono le recensioni:
Libro - IBS - È facile smettere di fumare se sai come farlo - Carr Allen
Ragazzi, se non lo avete fatto andate a dare un occhiata, leggete le recensioni.
Rimasi impressionato di quanta gente diceva che ci era riuscita facilmente.
Ma tutto finì li, allora.
... continua...
... dopo una quindicina di giorni ero in una libreria per comrare de libri che mio figlio mi aveva chiesto e vicino alla cassa vidi un mucchio dei libri di Carr e il commesso mi disse che ne vendevano un mare, già che ero li ne presi una copia anche io.
Lo misi sul comodino ripromettendomi di leggerlo, quando sarei stato pronto..!!
Nel frattempo continuavo ogni tanto ad leggere nel sito le recensioni.
Mi facevano molto effetto devo dire e mi convincevo che se leggevo il libro avrei smesso davvero. Ma nonostate ciò lo tenevo li.. senza leggerlo,, come se avessi paura di smettere di fumare.
A metà agosto andai in feri in Sicilia e mi porta il libro pensand che sarebbe stat il posto e il momento giusto, ma passò quasi un mese..e il libro era sempre li chiuso..
.. continua..
Probabilmente la sto facendo troppo lunga e non interessa a nessuno...
Ma il motivo è questo:
Cerco di capire anche io come è successo (in fondo abbastanza facilmente) e questo potrebbe aiutare anche altri.
Il fatto è che io non avevo particolari motivazioni:
- alla mia età e con 40 anni di fumo alle spalle non mi posso illudere che i danni alla salute siano riparabili o che le probabilità d un tumore si abbassino;
- non per soldi che purtroppo non sono una motivazione sufficiente per nessuno credo;
Per farla un po più breve..
ho letto il libro sul traghetto che mi portava da Palermo a Genova.. l'8 settembre .. a mezzogiorno sul ponte della nave ho buttat in mare il pacchetto di sigarette tenendomene una. L'ho fumata concentrandomi solo sul fatto che stavo fumando e ho capito che in effetti non era un piacere in se.
Cioè il piacer del fumo è dato dalla pruvazone della nicotina.. dalle circostanze .. dalle abitudini.. ma non è un piacere in quanto tale..
Non so se riesco a spigare questo concetto.
Questo mi ha convinto.
per cui quando nei giorni successivi provavo (lo provo ancora).
quels enso di vuoto allo stomaco, che è ndistinguibilie dalla fame.. dalla voglia di caffè ec.. sapevo che serviva solo a nutrire e rafforzare la dipendenza e in ogni caso non risolveva il problema.
E così sono arrivato fino ad oggi ( 7 mesi e mezzo) e spero di continuare.. anche se non canto vittoria.. per mantenere alta la tensione.
Bravo! :-)
Ma, famme capi', dopo sette mesi e mezzo senti ancora quel vuoto misto crampetti allo stomaco perchè hai voglia di fumare?!
A volte mi sento così fortunata...
non ho idea del motivo per cui il messaggio sia stato scritto con tutte quelle lettere maiuscole. Comunque credo di essere stata fraintesa. Nessun miracolo. Ho solo deciso di farmi aiutare perchè da sola non ci riuscivo. Per semplice non intendevo dire "senza impegno" ma intendevo "senza soffrire"...Originariamente Scritto da roberto2008
credo che non tutti smettano allo stesso modo..
ma la storia di alcor mi ricorda la mia per alcuni tratti. Anche io ho rimandato per tantissimo tempo. Dal mio dentista c'era un poster dove di incitava a chiedere delle informazioni per essere aiutati a smettere. Lo feci dopo un sacco di tempo e ero imbarazzatissima..
ehi marina... come va?
P_S_ sei simpaticissima!
Si i crampetti al mattino li ho ancora..e me li tengo.!
Sono entrato nell'ordine di idee che non sono voglia di sigaretta.ma altro.
fame.. voglia di caffè.. disagio esistenziale (!!), ma non sigtretta.
Tra l'altro non mangio caramelle e non sono mai stato nervoso.
Mangio un po di più, quello si, e ho preso 4-5 chili
Non ho riacquistato per niente olfatto e gusto come dicono tutto. Boh .. che non li avessi mai perduti? o non li ho mai avuti?
Mentre sicuramente respiro meglio e fatrico meno a fare le scale e camminare
Per oggi sopravvivo.... Il fatto che cmq mi si è mossa un po' di tosse aiuta.Originariamente Scritto da elisanuova
Aiutati che il ciel ti aiuta?
Ieri mentre aspettavo il treno che era in ritardo 10 minuti alternavo l'occhio sul tabbellone a due signore che stavano fumando vicino a me.
Non avevo mai fatto caso a come fumano le persone... effettivamente sembravano tante cose ma non sicuramente due tizie che si stavano godendo la paglia... e neppure che quella le facesse calmare.... boh, riflessione della 24esima ora....
Aaah! Dillo allora che sono crampetti da FAME!!!
Pure io presi tipo 1 kg dopo un bel po' ma ne ho persi di più e al mostro gli ho fatto "tiè"!
Io ho recuperato qualcosiiina nell'olfatto e nell'ampiezza del respiro ma robe veramente esigue (me ne sono accorta giusto perchè ci sono stata attenta), proprio perchè non ho mai subito grandi danni prima. Meglio così, oh! :-)
Comunque non mi da fastidio la gente che fuma e l'odore del fumo.. anzi.
Mi piace accendere qualche incenso ogni tanto in casa.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||