MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Questa discussione dal titolo Perchè si ricomincia? è all'interno del forum Smettere di fumare; Perchè, dopo aver LOTTATO per un lasso di tempo più o meno lungo, si riprende a fumare ...
    kigia66 non  è collegato Sani All

Domanda Perchè si ricomincia?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Perchè, dopo aver LOTTATO per un lasso di tempo più o meno lungo, si riprende a fumare , cadendo in un senso di sconforto, sentendosi totalmente falliti e vuoti dentro, non è possibile pensarci un attimo prima di dare quel maledetto tiro che ti fa crollare tutti i sacrifici che hai fatto !!!!!!?????
    Tranquilli !!!!!!.............. . non ho ricominciato, la mia è solo curiosità, fiducioso e felice di farne parte, attendo risposte dal forum........ciao.

marco2 non  è collegato Sani All
    Perchè si perde molta motivazione. Dobbiamo avere sempre motivazione ed entusiasmo fino a .................. non lo so, a me sono quasi sei mesi però ogni tanto la voglia arriva ed e dura combatterla

edgark non  è collegato Sani All
    Credo che si possa ricominciare per "eccesso di sicurezza"

philip non  è collegato Sani All
    non credo che ricomincerò... troppa fatica avere smesso... e conosco bene la brutta bestia.... sono perfettamente conscio che anche un solo tiro mi fregherà... poi ho il vantaggio che fra ultraquarantenni sono rimasti veramente pochissimi quelli che fumano ...

alex84 non  è collegato Sani All
    Non loso, ma per me la svolta è stata che prima, quando poi ho ripreso, se pensavo alla sigaretta sentivo una specie di vuoto nello stomaco, come una mancanza.. Ora se ci penso, non provo più la stessa cosa, ma solo un senso di contentezza per aver buttato via tutto.. In più ho il ricordo del gusto pessimo dell'ultima sigaretta fumata.. Sono sicuro che questa volta non ne accenderò mai più una.. (anche se le tentazioni continuano ad arrivare, credo legate agli automatismi)
    La vita è una lunga battaglia nelle tenebre. (Lucrezio)

pluto2008 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da philip
    non credo che ricomincerò... troppa fatica avere smesso... e conosco bene la brutta bestia.... sono perfettamente conscio che anche un solo tiro mi fregherà... poi ho il vantaggio che fra ultraquarantenni sono rimasti veramente pochissimi quelli che fumano ...
    E' vero! non e' l'idea del ricominciare in se' che mi ferma, ma quella del rismettere! Ma che siamo impazzit, ma che ricominciamo a smettere? Nooooo

pluto2008 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da edgark
    Credo che si possa ricominciare per "eccesso di sicurezza"
    Ecco, questa qui andrebbe citata tutti i giorni sul forum.

maria535 non  è collegato Sani All
    dopo tutta la fatica che ho fatto per smettere (8 mesi) sarei un'idiota a ricominciare, però esistono anche persone autolesioniste (magari faccio parte anch'io, che ne so!) . I momenti di crisi sono dimunuiti però ne ho ancora parecchi; comunque per salvarmi dal ricominciare, porto sempre con me una sigaretta finta (plastica, si trova in farmacia). La gestualità in certe occasioni è quella che manca. Io risolvo così, sarò infantile, però vi assicuro che è un ottimo aiuto per le emergenze, e più il tempo passa, più la voglia vien meno ...... Provare per credere.

maria535 non  è collegato Sani All
    Scusate il mio post precedente, l'ho inserito nella bacheca sbagliata, non c'entra niente con il perchè si ricomincia. comunque potrebbe essere anche solo e semplicemente un automatismo, abitudine..

russelpro Ospite
    si ricomincia perche' si e' arrivati alla cessazione senza particolari motivazioni.
    Spesso si ricomincia perche' la consapevolezza di aver gettato per sempre le sigarette alle spalle e' come l'angoscia che spesso o di rado ci assale ovvero di vivere sapendo che la vita finisce.
    Dunque ci si chiede se valga la pena privarsi di qualcosa che seppur inutile e dannoso alla fine regala ''solo'' un successo marginale e relativo

alexandrina non  è collegato Sani All
    Ciao a tutti!NON FUMO PIU'!da tre giorni :-) qualcuno potrebbe ridere"troppo presto per dirlo" ...lo dico anch'io.pero' sono 2 ore che leggo i vostri post e poi mi sono registrata:grazie a dio non siete tutti super eroi che sono riusciti senza sacrificio.Fumo da 10 anni regolarmente da 5 a 15 sigarette al giorno.5 gg fa' passo in farmacia per prendere uno spray per la gola;la mia farmacista che mi da sempre consigli,pur in ambito professionale ,da vera mammina mi rimprovera:"perche'n on smetti di fumare?"io:"perche' mi piace fumare" .solito per un fumatore.poi mi ricorda che vorro' un figlio ,il che è vero,e che dovro' smettere comunque e che sara' piu difficile allora.Mi chiede perche' non provo i cerotti..il giorno dopo sono andata in farmacia..non fumo piu' pero' ho cominciato a mangiare dolci che stranamente non ho mai mangiato :-) qualcuno di voi sarra' passato anche, quindi gradirei consigli per il non svuotare tutto il frigorifero :-) meglio non fare la spesa??mio compagno è raggiante:mi ripette da un anno quanto è dannoso fumare,quant'è brutta una donna che fuma(le ha provate tutte),che ho i denti gialli,alito cattivo,pelle odorante bla bla bla...tanto,quando fumi e pensi ti piaccia il fumo, trovi sempre scuse e nulla valle la pena di smettere..oggi è il quarto giorno e non mollo questo forum,ho bisogno del vostro aiuto.una domanda:è normale questa tosse secca che ho da 2 gg ?grazie...(scusate l'ortografia)

alex84 non  è collegato Sani All
    benvenuta alexandrina, complimenti per la scelta che hai fatto, vedrai che ti porterà grandi soddisfazioni.. non ho capito, fai uso di cerotti? per la tosse è normale, è il corpo che si depura!
    La vita è una lunga battaglia nelle tenebre. (Lucrezio)

roberto2008 non  è collegato Sani All
    Hai provato la sigaretta di plastica?

L'avatar di marina67
    marina67 non  è collegato Sani All
    Benvenuta alexandrina!!!! Non parliamo di scuse!!!! Hai qui l'asso piglia tutto delle scuse, infatti io spipazzo più o meno allegramente. Cmq se hai bisogno, voglia, altro fai un fischio. Io tosse all'epoca non ne ebbi, anzi mi passò quella che avevo cmq pare sia normale. Sono già 5 giorni, allora! Insisti e persisti!!!!!

alexandrina non  è collegato Sani All
    ciao alex84,marina67,infa tti uso i cerotti,e funzionanno.la pelle odora di nicotina e mi devo fare 2 docce al giorno pero' non ho piu in bocca quel gusto amaro la matina.sto bevendo adesso il caffee senza accendere la mitica sigaretta del matino.ed e vero che ognitanto sento la voglia che mi prende e mi lascia subito.ho comprato preventivamente sigarette alle erbe nel caso mi prenda la folle voglia.,sono proibite anche queste??

L'avatar di marina67
    alex io le ho usate le sigarette alle erbe e mi sono trovata benone. credo che se me ne fossi tenuta qualcuna per le tentazioni non sarebbe stata una brutta idea. Pensavo pur'io di andare a fare scorta nel pomeriggio....

roberto2008 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da marina67
    alex io le ho usate le sigarette alle erbe e mi sono trovata benone. credo che se me ne fossi tenuta qualcuna per le tentazioni non sarebbe stata una brutta idea. Pensavo pur'io di andare a fare scorta nel pomeriggio....
    Questo è il lato spettacolare dell'aulica marina67, lei non ha nessuna volontà di smettere di fumare, ma è di compagnia e partecipa: tu compri le sigarette alle erbe? Bene le compra anche lei così le spipacchia tra una Marlboro e magari una Camel. Tu fai la dieta? Bene lei non ci pensa neppure di dimagrire, ma si compra il libro sulla dieta di Carr e la fa pure lei, non rinunciando ovviamente a nulla di quanto si pappa di suo. Marinuccia sei un mito!!!!!

L'avatar di marina67
    Citazione Originariamente Scritto da roberto2008
    Questo è il lato spettacolare dell'aulica marina67, lei non ha nessuna volontà di smettere di fumare, ma è di compagnia e partecipa: tu compri le sigarette alle erbe? Bene le compra anche lei così le spipacchia tra una Marlboro e magari una Camel. Tu fai la dieta? Bene lei non ci pensa neppure di dimagrire, ma si compra il libro sulla dieta di Carr e la fa pure lei, non rinunciando ovviamente a nulla di quanto si pappa di suo. Marinuccia sei un mito!!!!!
    Ronertuccio mio adorato,
    della Camel uso solo la chat erotica come da te consigliato giorni addietro. Tra le Marloboro e le sigarette alle erbe ora me le faccio pure, le sigarette, ed ogni 5 me ne viene una decisamente ben fatta.
    Per il resto..... errare è umano (il fatto che perseverare sia diabolico rende la cosa mooooolto più divertente)

L'avatar di marina67
    Citazione Originariamente Scritto da marina67
    Ronertuccio mio adorato,
    della Camel uso solo la chat erotica come da te consigliato giorni addietro. Tra le Marloboro e le sigarette alle erbe ora me le faccio pure, le sigarette, ed ogni 5 me ne viene una decisamente ben fatta.
    Per il resto..... errare è umano (il fatto che perseverare sia diabolico rende la cosa mooooolto più divertente)
    scusa dell'emozione ho sbagliato a digitare....

lorisd non  è collegato Sani All

Riferimento: Perchè si ricomincia?

Beh, tra i motivi per cui si ricomincia si può mettere anche il fatto che uno si è divertito a smettere. Perchè non rifarsi un altro giretto?
    Io ho ripreso sempre così. Quando mi accorgo che fumare mi sta facendo innervosire, pesto il pacchetto sotto il piede e quando faccio il conto di quanto tempo è passato da quel pestaggio è sempre minimo un mese.
    Cioè il primo mese non devo resistere alla voglia. Al contrario. Non devo pensarci per non provare fastido....poi piano piano passa.
    Il regionamento è il seguente: "non ho alcuna dipendenza, tanto vale che sfumacchio, non era nemmeno il caso di smettere".
    Ecco perchè negli ultimi 8, o 10 anni ho fumato 4 mesi si e 4 mesi no, oppure un giorno si e uno no, una settiomana si e una no, un anno si e uno no.
    Ora sono 4 mesi e 10 giorni che non fumo.

Non so..... forse è meglio che vado a farmi vedere da uno psicologo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft