Questa discussione dal titolo la sigaretta elettronica "pura" è all'interno del forum Smettere di fumare; Originariamente Scritto da JohnLennon
così è come se ti ciucciassi il dito.
Io direi più il calzino.... ...
-

Originariamente Scritto da
JohnLennon
così è come se ti ciucciassi il dito.
Io direi più il calzino.... (Simpson Docet)
Stop: 15/04/08 ore 17:00 - (¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) - http://jazz.forumattivo.it/forum
-
Riferimento: la sigaretta elettronica "pura"
Ho 34 anni, fumo da 20 anni e fumavo circa 40 sigarette al giorno, come tutti i fumatori ho sempre cercato di smettere, ci sono riuscito solamente una volta x 6 mesi, il difficile è stato non ricominciare! Ho provato tutto, autoconvinzione, sedute, libri, gomme, pasticche, poi vedo in farmacia la sigaretta elettronica e provo. Fin da subito ho provato gusto a fumarla, da molta soddisfazione vedere uscire il vapore e sentire la botta in gola, non puzzare di fumo e poter fumare dove vuoi (anche se la gente ti guarda un pò strano, prendetela nera che date meno nell'occhio!) così avendo speso una bella cifra in farmacia e visto che le ricariche costano una tombola cerco qualcosa su internet. Sono incappato in qualche prodotto scadente che sembrava buono all'inizio ma poi non si trovavano pezzi di ricambio, i filtri perdevano liquido, la batteria durava pochissimo e l'atomizzatore tirava sempre di meno e devo dire che ho speso una barca di soldi, poi leggendo qualche forum ho capito che esistono diversi modelli di sigaretta elettronica, alcuni dei quali sono buoni e duraturi, altri un pò meno. Ho cercato in giro e ho trovato............. .................... . che è come quelle costose ma costa poco, si trovano i pezzi di ricambio e mi sento soddisfatto, quindi la consiglio a tutti quelli che hanno intenzione di dimuire le sigarette. Adesso la mattina non fumo mai, dopo pranzo mi fumo una sigaretta e nel pomeriggio, visto che sto molto al pc fumo la sigaretta elettronica, poi la sera o se esco purtroppo fumo qualche sigaretta normale, però devo dire che mi sento meglio.
Ultima modifica di diana1; 14/02/2010 alle 12:59
Motivo: no links. grazie
-
Ciao Fabri, anche io conosco la sigaretta elettronica e devo dire che prima di smettere di fumare mi tentò molto.
Personalmente non l'ho mai provata ma un mio ex ragazzo la comprò e mi disse che con quella riusciva a soddisfarsi quasi come con una siga normale.
Giustamente non sono le sostanze tossiche contenute nella sigaretta che danno dipendenza ma la nicotina.
Diceva questo ex: se la nicotina di per sè non fa male, perchè privarmi della sigaretta elettronica? E' come prendere un caffè!
Voi cosa ne pensate?
Io personalmente sto cercando di smettere di fumare perchè non voglio essere schiava di niente però quel discorso proprio sbagliato non lo è.... (rispondete mettendo da parte l'orgoglio per i mesi di sacrifici enormi....)
-

azalearossa
Diceva questo ex: se la nicotina di per sè non fa male, perchè privarmi della sigaretta elettronica? E' come prendere un caffè!
Voi cosa ne pensate?
Io personalmente sto cercando di smettere di fumare perchè non voglio essere schiava di niente però quel discorso proprio sbagliato non lo è.... (rispondete mettendo da parte l'orgoglio per i mesi di sacrifici enormi....)
No. Credimi, detta in termini proprio espliciti, è una p.tt.nata. Semplicemente, non funziona, perchè non "tira" affatto. Io l'ho provata, per questo te lo dico. Ti fa solo arrabbiare, è terribilmente frustrante ed alla fine ti fa solo rimpiangere la sigaretta vera!!!
Hanno ragione gli amici di questo forum: o fumi o non fumi, e questo lo decidi tu. Io per ora - purtroppo - sto continuando a fumare; poco, è vero, ma è sempre fumo. Spero di ritrovare la motivazione per riprovarci (e spero soprattutto di non dover affrontare un'altra volta vertigini ed attacchi di panico!). Ma da' retta, lascia perdere la sigaretta elettronica, è una bufala pazzesca!
-

vertiginina
Ma da' retta, lascia perdere la sigaretta elettronica, è una bufala pazzesca!
Oltre ad essere perfettamente d'accordo con Vertiginina rammento il seguente articolo del regolamento:
1.2 Non è permesso pubblicare:
- indirizzi email
- numeri telefonici
- il contenuto di: email private e messaggi privati (MP) anche con l'autorizzazione del mittente
- pubblicare messaggi pubblicitari o link
Saluti
-
Hello everybody!
Hi guys, my names Tina and im completely new to this forum.
I hope that I'll learn and share a lot of interesting things.
Thanks,
Tina
-
Non volevo rispondere per non dare peso a questa cosa ma non resisto.
Se aveste un parente o un amico che si fa delle pere, lo riterreste sulla buona strada se sapeste che usa dell'eroina assumendola in modo diverso dalla siringa?
o un cocainomane potrebbe smettere iniettandosi coca anzichè sniffare?
no? perchè?
perche sono droghe
bisogna smetterla con questi falsi messaggi!
il fumo è una tossicodipendenza da nicotina.
Se si vuole gestire una dipendenza (si può solo gestirla per il resto della vita) bisogna smettere l'assunzione della droga del tutto.
Ogni altra soluzione semplicemente non è una soluzione.
Da qualche parte ho letto che le nuove politiche di marketing delle multinazionali del tabacco prevedono di vendere il prodotto nicotina mendiante nuovi contenitori quali cerotti e sigarette elettroniche perchè il fumo tradizionale sta divenendo inaccettabile socialmente.
Nei paesi emergenti si stà invece collocando il nuovo mercato per via della tolleranza (io direi ignoranza) verso il fumo.
Vi stupireste veramente tanto se sapeste che nel business della NRT (nicotine replacemente terapy) ovvero delle gomme e simili , ci sono gli stessi soggetti che hanno straguadagnato con le sigarette?
Mi scuso per il modo: non voglio essere brusco ma voglio essere chiaro per contrastare i messaggi che (a mio parere) sono quanto di peggio si possa fare a chi sta intraprendendo un cammino per smettere.
E' possibile che qualcuno possa riuscire a smettere con i cerotti ma forse è riuscito nonostante i cerotti e non grazie a loro.
ciao
Filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-

vertiginina
No. Credimi, detta in termini proprio espliciti, è una p.tt.nata. Semplicemente, non funziona, perchè non "tira" affatto. Io l'ho provata, per questo te lo dico. Ti fa solo arrabbiare, è terribilmente frustrante ed alla fine ti fa solo rimpiangere la sigaretta vera!!!
Hanno ragione gli amici di questo forum: o fumi o non fumi, e questo lo decidi tu. Io per ora - purtroppo - sto continuando a fumare; poco, è vero, ma è sempre fumo. Spero di ritrovare la motivazione per riprovarci (e spero soprattutto di non dover affrontare un'altra volta vertigini ed attacchi di panico!). Ma da' retta, lascia perdere la sigaretta elettronica, è una bufala pazzesca!
Fidati hai provato un prodotto scadente! Se ne provi una seria, vedrai che ti da soddisfazione, è solo un consiglio.
-
Sigaretta Elettronica
Avete mai sentito parlare della sigaretta elettronica per smettere di fumare?
E' ha base di nicotina sintetica e funziona pressapoco come quella normale
-
CONCORDO pienamente con NONNOLIBERO E FILOFILATO.
Certi utenti invece dovrebbero rendersi conto che qua c'e' gente che sta
Finendo di Fumare e che non vuole piu' avere a che fare con Nicontina.
Quindi frasi ed associazioni del tipo :
"sigaretta..pura.... e' tra le mie dita....problema risolto..."
"Le varianti di longevità sono talmente tante che non mi va proprio di credere che supererò i cento senza la sigaretta..."
"continuo a credere che la sigaretta non accorcia le vita"
sono delle emerite caxxate...e ripeto...caxxate..ch e non dovrebbero apparire in questo forum.
Per coloro che,leggendo questo mio messaggio,si dovessero sentire colpiti nell'animo vi rimando ad un recente post intitolato "PERCHE' HO SMESSO..." . Con la speranza che vi aiuti a capire cosa voglia dire liberarsi dal fumo o nicotina.
Parola di Nicodemo
-
Nonnolibero e Filofilato hanno la mia stima per i loro post, lo stesso vale per Nicodemo. Io e Filo condividiamo, se non erro, la consultazione delle pagine di un forum americano validissimo (whyquit - freedom from tobacco) che ci ha aiutati a comprendere che la nicotina è una droga, la nicotina è il problema principale di chi è dipendente dal tabacco! (se mi confondo, filo, ti prego di correggermi e non volermene
)
La sigaretta pura... frase da spacciatore!
-
Ho smesso da due settimane e un pezzetto e senza assumere nicotina, ogni tanto sono un po' nervosa ma non ho perso la lucidità. Ho letto John Lennon (il nick) e sono perfettamente d'accordo con lui e temo che non sia stato capito
..ora che ci penso nemmeno il cantante era stato capito da tutti.
Io mi sto occupando anche di zucchero, caffè e cacao, per i quali posso tentare di scegliere se mangiarli o no e se darli o no alla mia famiglia e in che quantità, non perchè ci farà vivere più a lungo ma per farlo con un po' più di consapevolezza.
E se poi tutta bella sana biologica mi arriva una tegola in testa (la Bora non si può evitare) ne sarà valsa la pena comunque.
Buona continuazione, Laura
-
Personalmente ,penso che se si usano palliativi per smettere di fumare, è possibile, io l'ho fatto ed ho centrato l'obbiettivo,se si usano palliativi per contuinuare a fumare "tarocco".......perc hè non fumare "normale???", le siga si trovano più facilmente e sicuramente costano molto meno,e fidatevi fanno male ugualmente sia gli uni che le altre.
Cmq scrivere post di pseudosiga su questo forum è come andare dagli alcolisti anonimi con una cassa di birra analcolica,la buona intenzione può essere interpretata come una presa per il **** meglio evitare..........cia o esauritiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii iii
-

lauramik
.... Ho letto John Lennon (il nick) e sono perfettamente d'accordo con lui e temo che non sia stato capito
Si Laura però permettimi di dissentire.
Non credo che le considerazioni espresse da JohnLennon non siano state capite, semplicemente non è possibile accettare il principio che il "fato" è superiore ai nostri comportamenti.
Tutti sappiamo quali sono i rischi della società in cui viviamo ma non è una buona ragione per non avere comportamenti virtuosi, altrimenti non andiamo da nessuna parte.
In ogni caso nello specifico è bene ricordare che il fumo è una tra le prime cause di morte al mondo, non credo che le patatine di McDonald's e la cocacola siano da mettere sullo stesso piano.
Non si può neanche accettare la frase "Se ne avessi fumate poche al giorno non avrei smesso" perchè sappiamo bene che forse è meglio essere forti fumatori per un breve periodo che fumare poco a lungo.
Comunque ognuno ha il diritto di esprimere il proprio pensiero (anzi lo ringrazio per questo e avrei piacere di risentirlo presto nel forum), quello che a mio parere è inaccettabile sono i post pubblicitari di utenti che fanno solo un post, guarda caso pubblicitario e poi spariscono.
Scusa lo sfogo, sai noi nonni causa l'età siamo un po logorroici ...
Un abbraccio
-
-
Accidenti,smettendo di fumare ho scoperto in me una vena polemica che non conoscevo, ma come riesco a resistere senza sigarette riuscirò a resistere senza replicare! Massì, l'importante è, per noi che siamo qui, non cedere alla nicotina, poi che ognuno faccia del suo meglio.
(..povero john lennon, però )
Laura
-

lauramik
Accidenti,smettendo di fumare ho scoperto in me una vena polemica che non conoscevo, ma come riesco a resistere senza sigarette riuscirò a resistere senza replicare! Massì, l'importante è, per noi che siamo qui, non cedere alla nicotina, poi che ognuno faccia del suo meglio.
(..povero john lennon, però )
Laura
Scusa ma non ho capito ...
Va bè nessun rancore.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum