Questa discussione dal titolo la sigaretta elettronica "pura" è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao!
Sono nuovo del forum....Il mio iter per abbandonare le sigarette è stato molto lungo e continua ...
-
la sigaretta elettronica "pura"
Ciao!
Sono nuovo del forum....Il mio iter per abbandonare le sigarette è stato molto lungo e continua tutt'ora ...smettevo..poi bastava una piccola circostanza di stress che mi faceva riprendere il vizio...
Non ho mai utilizzato spray...pillole...ce rotti..e quant'altro..forse perchè ho sempre cercato di fare affidamento sulla mia volontà..
Però alcune settimane fa mi sono imbattutto in un tizio che sfumeggiava in un ambiente chiuso (ristorante)...alle proteste dei presenti...si è scoperto che in realtà la sua era una sigaretta elettronica....ovvia mente incuriosito mi sono fatto spiegare il funzionamento e l'utilità...
riassumendo...mi ha detto che con questa sigaretta non avveniva la combustione della sigaretta tradizionale ....e aspirava esclusivamente vapore acqueo e nicotina se utilizzava delle ricariche di nicotina ..ed esclusivamente vapor acqueo se utilizzava cartucce senza nicotina... evitava anche di inalare le sostanze cancerogene della sigaretta tradizionale proprio per l'assenza della combustione...
mi ha indicato il sito sul quale acquistare
dovevo averla anche io...assolutissimame nte....l'ho acquistata e adesso mentre scrivo questo post...la mia sigaretta elettronica (si chiama "pura") è tra le mie dita!
In realtà ogni tanto mi accendo sempre una sigaretta..ma con la sigaretta elettronica soddisfo molto l'aspetto della gestualità che è quello che mi frega...
Ciaooooooooooo
Ultima modifica di lady85; 27/02/2009 alle 21:48
Motivo: No Link. Lady85
-

Originariamente Scritto da
fabrix81
Ciao!
....ovviamente incuriosito mi sono fatto spiegare il funzionamento e l'utilità.................... .
dovevo averla anche io...assolutissimame nte....l'ho acquistata e adesso mentre scrivo questo post...la mia sigaretta elettronica (si chiama "pura") è tra le mie dita!
.................... .......
Pensa se questo tizio, oltre a vendere come te questa sigaretta, avesse venduto anche vibratori, cosa avresti impegnato oltre alle dita in questo momento.
-

roberto2008
Pensa se questo tizio, oltre a vendere come te questa sigaretta, avesse venduto anche vibratori, cosa avresti impegnato oltre alle dita in questo momento.

... a parte questo, io penso che o si smette o si continua.. questi paliativi non fanno bene... sopratutto psicologicamente...
... spero cmq tu possa smettere...

-

maria*pia
... a parte questo, io penso che o si smette o si continua
.. questi palliativi non fanno bene... sopratutto psicologicamente...
... spero cmq tu possa smettere...

Grazie, infatti volevo dire proprio questo, solo quando vedo chi presumibilmente cerca di sfruttare situazioni di dipendenza per fare quattrini, mi parte la tastiera
-
Caro Roberto2008,

Oggi siamo arrivati al punto che nessuno si fida più di nessuno...Ti assicuro che io non vendo alcun prodotto..ne tanto meno era mia intenzione pubblicizzarlo..o meglio era mia intenzione pubblicizzarlo ma solo perchè ne ho tratto un reale beneficio e non per un profitto personale ...se il prodotto davvero fosse stato mio..avrei semplicemente postato qualcosa del tipo " ragazzi oggi ho la soluzione per voi "pura" , www.lasigarettaelett ronica.it"...forse dovevo postare la mia esperienza in linea generale..
Ciao!
-
-
-

roberto2008
... infatti... scusa se non c'ero arrivata alla tua battuta... cmq spero che effettivamente non voleva fare pubblicità...
-

fabrix81
Caro Roberto2008,

Oggi siamo arrivati al punto che nessuno si fida più di nessuno...Ti assicuro che io non vendo alcun prodotto..ne tanto meno era mia intenzione pubblicizzarlo..o meglio era mia intenzione pubblicizzarlo ma solo perchè ne ho tratto un reale beneficio e non per un profitto personale ...se il prodotto davvero fosse stato mio..avrei semplicemente postato qualcosa del tipo " ragazzi oggi ho la soluzione per voi "pura" , www.lasigarettaelett ronica.it"...forse dovevo postare la mia esperienza in linea generale..
Ciao!
Ciao Fabrix,
La soluzione mi fa accopponare la pelle...
Magari fa meno male delle sigarette perchè non c'è "il fumo"... ma è proprio la nicotina che porta alla dipendenza... per smettere davvero bisogna tagliare con quella altrimenti si rimane sempre dei "fumatori" e ci si prende in giro.
Una domanda però...
Tanti fumano perchè trovano "buona" la sigaretta... com'è fumare vapor acqueo e nicotina rispetto a fumare una siga?
Credo che possa aiutare a riflettere sul vero motivo per cui si fuma:
si vuole soddisfare il capriccio di una "buona" sigaretta o si vuole soddisfare il bisogno di farsi una "dose" di nicotina? Per me questa cosa è stata decisiva per darmi la spinta giusta e riuscire a smettere...
-

guti
Ciao Fabrix,
La soluzione mi fa accopponare la pelle...
Magari fa meno male delle sigarette perchè non c'è "il fumo"... ma è proprio la nicotina che porta alla dipendenza... per smettere davvero bisogna tagliare con quella altrimenti si rimane sempre dei "fumatori" e ci si prende in giro.
Una domanda però...
Tanti fumano perchè trovano "buona" la sigaretta... com'è fumare vapor acqueo e nicotina rispetto a fumare una siga?
Credo che possa aiutare a riflettere sul vero motivo per cui si fuma:
si vuole soddisfare il capriccio di una "buona" sigaretta o si vuole soddisfare il bisogno di farsi una "dose" di nicotina? Per me questa cosa è stata decisiva per darmi la spinta giusta e riuscire a smettere... (intendo l'idea della "dose" non la macchinetta a vapore)
-
Re: la sigaretta elettronica "pura"
ciao fabrix!!!
volevo chiederti se queste sigarette elettroniche fanno in concreto il suo effetto. quanto fumavi prima? quanto fumi ora?
per favore rispondimi per darmi qualche dritta.
ciaooooooooooooooooo ooo
-

tizimon
per favore rispondimi per darmi qualche dritta.
Vuoi smettere? Leggiti il libro di Allen Carr che puoi scaricarti da Internet o comprarlo a 10,00 euro in libreria. Il libro, ti da una serie di "dritte" che aiutano molto chi ha intenzione di smettere ma non si decide. Prova! Tutt'al più non cambia niente.
-
Io sono contro la sigaretta elettronica per il semplice motivo che non ho smesso di fumare per problemi di salute... perchè continuo a credere che la sigaretta non accorcia le vita, certo non l'allunga, ma si muore anche di tante altre cose... magari c'è chi fa tanto il fighetto additando i fumatori e poi avvelena lui e i suoi figli con McDonald's... avete mai provato a mettere una monetina dentro un bicchiere di CocaCola per vedere che fine fa? Beh... quello è ciò che accade al nostro stomaco ogni qual volta la sorseggiamo... o magari avete mai pensato a quanto possa essere un assassinio bello e buono pubblicizare una bevanda come la Red Bull che dicono ti metta le ali e invece ti spacca il fegato?... quella però non uccide... nessuna campagna salutista, nessuna crociata... viene passata come un'innoqua bevanda giovanile e trandy, e se devo dirla tutta credo che smettere per problemi di salute sia una motivazione debole... tant'è che molti che non dovrebbero proprio fumare per questo motivo sono invece i fumatori più incalliti. Io ho smesso perché non mi andava di essere schiavo della nicotina. Non mi andava di dovermi obbligatoriamente alzare dal tavolo di un ristorante per andare a fumare, non mi andava di essere schiavo di una gestualità assurda e sentire la brama di fumarne una dietro l'altra. Se ne avessi fumate poche al giorno non avrei smesso.
-
Sono d'accordissimo sulla coerenza dello stile di vita (specie sul discorso fast food), ma non sul fatto che fumare non accorcia la vita. A chi più, a chi meno.
Stop: 15/04/08 ore 17:00 - (¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) - http://jazz.forumattivo.it/forum
-

Neon
Sono d'accordissimo sulla coerenza dello stile di vita (specie sul discorso fast food), ma non sul fatto che fumare non accorcia la vita. A chi più, a chi meno.
Modi diversi di pensare... e comunque io non ho detto che la sigaretta non fa male, ho solo detto che non è l'unica cosa ad ucciderti, e un non fumatore può morire prima di un fumatore. Viviamo immersi nei veleni, dal cibo, all'aria che respiriamo... la sigaretta è soltanto un veleno in più di cui si può fare tranquillamente a meno, ma è solamente un veleno in più. Le varianti di longevità sono talmente tante che non mi va proprio di credere che supererò i cento senza la sigaretta... forse camperò meglio... più a lungo per come vedo la vita io... è un azzardo, non ci credo.
-

JohnLennon
perchè continuo a credere che la sigaretta non accorcia le vita
No, tu hai detto questo. Ed io non sono d'accordo.
Poi è ovvio che un fumatore può vivere di più di un non fumatore, questione di DNA. Ci sono anche le morti in culla se è per questo...
Stop: 15/04/08 ore 17:00 - (¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) - http://jazz.forumattivo.it/forum
-
X Neon:
hai estrapolato una frase da un contesto molto più ampio e l'hai rigirata a modo tuo... è ovvio che ho scritto un paradosso, pensavo si capisse che era per spiegare qualcosa di più grande. E' normale che fumare fa male alla salute, ma io non ho smesso per vivere di più... non si può stabilire la lunghezza della propria vita, ci sono troppe varianti, ho smesso per vivere meglio che è diverso. L'unica cosa che cercavo di spiegare era che va molto di moda attaccare la sigaretta e lasciar passare altre pessime abitudini altrettanto dannose ( che non vuol dire incoraggiare l'uso della sigaretta), e che ho troncato con la nicotina non per la paura di morire di cancro ai polmoni ma per altri motivi. Spero di non essere ancora frainteso.
-

fabrix81
Ciao!
Sono nuovo del forum....Il mio iter per abbandonare le sigarette è stato molto lungo e continua tutt'ora ...smettevo..poi bastava una piccola circostanza di stress che mi faceva riprendere il vizio...
Non ho mai utilizzato spray...pillole...ce rotti..e quant'altro..forse perchè ho sempre cercato di fare affidamento sulla mia volontà..
Però alcune settimane fa mi sono imbattutto in un tizio che sfumeggiava in un ambiente chiuso (ristorante)...alle proteste dei presenti...si è scoperto che in realtà la sua era una sigaretta elettronica....ovvia mente incuriosito mi sono fatto spiegare il funzionamento e l'utilità...
riassumendo...mi ha detto che con questa sigaretta non avveniva la combustione della sigaretta tradizionale ....e aspirava esclusivamente vapore acqueo e nicotina se utilizzava delle ricariche di nicotina ..ed esclusivamente vapor acqueo se utilizzava cartucce senza nicotina... evitava anche di inalare le sostanze cancerogene della sigaretta tradizionale proprio per l'assenza della combustione...
mi ha indicato il sito sul quale acquistare:
Da qualche settimana io uso il Rutoo sigaretta elletronica, grandi opere!
Ultima modifica di lady85; 27/02/2009 alle 21:43
Motivo: No link. Lady85
-
Abbiamo detto più volte che non sempre si smette per campare più a lungo, io ad esempio ho smesso per campare meglio, per non stare sotto la botta del monopolio, per non puzzare di fumo, per dormire meglio e non m'in***** più se mi prendo un raffreddore che m'impediva per due o più giorni di fumare male e magari arrivava pure la bronchite. Io dico che i paliativi tipo nicorette o sigarette elettroniche servono solo a spostare il problema che va affrontato di petto. Fumare fa male, lo sappiamo, ma porta una serie di scompensi elencati tutti da Carr, e non mi riferisco solo alla salute
-

diag
Da qualche settimana io uso il Rutoo sigaretta elletronica, grandi opere!

Dammi retta... levati quella roba dalla bocca... così è come se ti ciucciassi il dito. O si smette o si fuma.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum