Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuovo arrivato

1. Registrato da
    13/05/2008

Nuovo arrivato

Salve a tutti,
    sono Federico e ho 32 anni.
    Fumo da quando avevo quindici anni, sempre con moderazione (mai superato le 7-8 al giorno).
    Alcuni anni fa decisi di smettere e riuscì a fare a meno delle sigarette per una decina di giorni, ma si trattava di un periodo sfortunato e piano piano ho ripreso.
    Ora ho deciso di smettere definitivamente per tanti motivi, in primis la salute ma anche l'insoddisfazione nel sentirmi schiavo della "bionda", senza contare il beneficio economico che ne ricaverei in questi periodi di carestia...
    Adesso mi resta un pacchetto, spero di trovare la forza di lasciarlo a metà e chiudere 'sta parentesi per sempre.
    Un saluto a tutti

2. # ADS
    Nuovo arrivato
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    12/01/2008
    Ciao ciao Federico, ben approdato...

Se riesci nel tuo intento, qui potrai trovare delle informazioni utili per affrontare i piccoli disagi iniziali...

Good luck.

4. Registrato da
    13/05/2008
    anche io sono nuovo.. oggi sono 2 settimane e devo continuare così.. speriamo bene!

5. Registrato da
    12/01/2008
    Bravo bravo a, heinrich!

Il peggio è alle spalle.

6. Registrato da
    16/04/2008

allura??

Citazione Originariamente Scritto da mellotron Visualizza Messaggio
    Adesso mi resta un pacchetto, spero di trovare la forza di lasciarlo a metà e chiudere 'sta parentesi per sempre.
    Un saluto a tutti
    allora come va Federico? E heinrich?? Teneteci informati!

7. Registrato da
    13/05/2008
    Citazione Originariamente Scritto da landless Visualizza Messaggio
    allora come va Federico? E heinrich?? Teneteci informati!

Dunque, io ho fumato ieri verso le 15.00 per l'ultima volta e ho anche pensato che da tempo la sigaretta non mi piace più (e ho cominciato a disaffezionarmi da quando mia moglie mi ha proibito di fumare in camera da letto, anni orsono).
    In generale sto reagendo bene, un pò di nervosismo (ma neanche tanto) e parecchia fame in più ma resisterò!
    L'unica stranezza è una bella emicrania che mi accompagna da stamattina, il medico ha detto che i primi giorni potrebbe essere l'organismo che smaltisce la nicotina ma non sono così sicuro...
    Bella per tutti!

8. Registrato da
    13/05/2008
    Oggi sono 8 giorni dall'ultima volta che ho fumato.
    Devo dire che in questi giorni di astinenza non ho avuto particolari malesseri. Piuttosto, ed è una cosa che ho visto essere piuttosto comune nel forum, ho difficoltà a colmare quei piccoli vuoti un tempo (neanche lontano) riempiti dalle sigarette e la sensazione prevalente è più che altro di malinconia. Come se avessi da un giorno all'altro perso delle amiche che nei momenti di difficoltà mi aiutavano ad andare avanti.
    Credo sia la fase più difficile ora, mi è passata l'euforia dei primi giorni di astinenza e anche il fisico sembra si stia abituando alla mancanza di fumo (non mi sento più particolarmente bene come subito dopo aver smesso); sento che potrei ricadere nel vizio da un momento all'altro ma forse è meglio non pensarci troppo! In effetti sarebbe un vero peccato buttare via le fatiche di questi giorni.