c'e una grande relazione tra fumo e depressione. se osservi bene, noterai che le persone piu' felici raraamente fumano. dunque combatterai entrambe: dipendenza e depressione.
auguri.
lily
Ho smesso di fumare da 42 giorni, e la cosa che più mi da fastidio è la depresssione, non è fissa, ma in certi momenti è prprio brutta. a Voui com'è andata, ne avete avuta, se si come avete fatto ?
c'e una grande relazione tra fumo e depressione. se osservi bene, noterai che le persone piu' felici raraamente fumano. dunque combatterai entrambe: dipendenza e depressione.
auguri.
lily
Messa così fa un po paura. Va bene combattere contro la voglia di sigarette, che presumo duri almeno un anno buono, ma combattere contro la depresseione per altrettanto tempo mi sta un po sui maroni, scusate il termine.
Può darsi che tu soffri di depressione, e allora la devi curare punto e basta.
Se invece la depressione ti è venuta per le sigarette beh, è venuta anche a me tre anni fà. Secondo me dipende dal fatto che quando uno smette di fumare solitamente pensa di aver dovuto rinunciare ad una specie di sostegno. Siccome rinunci al sostegno allora ti deprimi.
In realtà la vera "malattia mentale" del fumo sta nel pensare che il fumo possa essere un sostegno, il che è in pratica una specie di idea delirante, e non nel soffrire per non averne più uno.
La nicotina di per sè ha un potre psicostimolante ma non molto forte. Tutti i fumatori lo sanno, e in realtà rinunciare a quelle stimolazione è più facile di quanto sembri, perchè durante la giornata chiunque ha occasione di provare una stimolazione pari a quella data dalla nicotina (mangiare cioccolata, accarezzare un cane, fare sesso ecc.)
Specie chi fuma molto, fuma sostanzialmente per non sentire i sintomi dell'astinenza e per automatismo, il piacere o il sostegno non centrano nulla.
Pensavo fosse impossibile, mi dicevo: "per smettere di fumare dovrei svegliarmi come da un brutto sogno o farmi dare una botta in testa per dimenticarmelo!!".Originariamente Scritto da navarro66
In realtà il giorno del mio 40esimo compleanno ho fumato l'ultima sigaretta del pacchetto (ne fumavo 20 al giorno) e da allora sono passati già due anni!!
Ti giuro che non credevo che ce l'avrei fatta x cui fatti forza e non cadere in depressione, pensa a quanto eri schiavo e ad ora come sei libero e "pulito".
coraggio!!!
Anch'io ho smesso di fumare 40 sigarette al giorno e sono caduta in depressione.Sto pensando di prendere dei farmaci. Tu come te la sei cavata? mi puoi rispondere? grazieOriginariamente Scritto da ;35980
Ho letto che quando hai smesso di fumare sei caduto in depressione.La stessa cosa sta accadendo a me. Come hai fatto a superarla? E' durata molto? hai preso dei farmaci? a me hanno consgliato il Walbutrin. Puoi rispondermi? grazieOriginariamente Scritto da claudio285
Per quanto riguarda l'atteggiamento mentale dello smettere io la vedo cosi,tipo andare a messa, io sono credente non praticante, se vai nelle nostre chiese con i canti gregoriani di perdono di pentimento e piangi di qua e ti stappi i capelli di la......du *****!!!!!!!!!!!! stesso DIO in una chiesa metodista, con canti di ringraziamento di gioia per quello che si ha anche il minimo "grazie Signore alleluia..... "è tutta un altra cosa!!!!, quindi se si smette consapevoli di "cosa buona e giusta " ci sarà la prima salita e poi l'interminabile discesa, se si smette consapevoli dell'eterna rinuncia, la discesa non arriverà mai..............la guerra alle sigarette si combatte dall'interno senza l'aiuto di antidepressivi quelli servono per altre storie..........seco ndo il mio modesto e umile parere
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||