Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 117
Questa discussione dal titolo smettere si può è all'interno del forum Smettere di fumare; Originariamente Scritto da jekil @philip: è vero mio zio ha ripreso a fumare dopo 10 anni nel ...
    philip non  è collegato Sani New
    Citazione Originariamente Scritto da jekil Visualizza Messaggio
    @philip: è vero mio zio ha ripreso a fumare dopo 10 anni nel momento in cui è morta sua madre. Non abbiamo mai parlato del motivo quindi non saprei dirti. Mio cognato è 10 anni che ha smesso, è diventato ciclista di granfondo amatoriale, fa gare tutta l'estate si allena praticamente tutti i giorni. Parlandone con lui non ricorda nemmeno quando ha smesso di fumare forse 10 forse meno anni non importa la sua soluzione è trovare una disciplina sportiva dove poter scaricare le tensioni della vita, i fumatori si illudono che la valvola di sfogo sia la sigaretta (anche io lo pensavo), forse è questo che impedisce di liberarsene completamente perchè la si continua a vedere come una stampella nei momenti di stres. Poi non sono onniscente quindi il discorso e adpersonam, spero valga lo stesso discorso un pò per tutti. Il fatto che tu sia un anno e mezzo di ASTINENZA non è incoraggiante ed in questo momento dopo 3 mesi dall'aver smesso mi fa pensare che tu sia ancora psicologicamente dipendente, felicissimo di sbagliarmi.
    saluti
    no niente paura.e non mollare... io non sono psicologicamente dipendente..
    io ho fumato per 26 anni forse tu sei + giovane
    il fumo, tramite la nicotina, ti da un leggero inebrio, è un piccolo piacere.. fisico. nel mio caso si lega a tutta la mia vita "migliore", quella giovanile, e ti lascia, inesorabile, un velo di nostalgia
    tutto qui
    andiamo avanti ...
    facciamola durare.. e qui il fumo non ci sta più. punto.

jekil non  è collegato Sani Young
    io ho 26 anni, diciamo che ho fumato la metà di quello che hai fumato te.
    fortunatamente ho letto il funzionamento della nicotina sul nostro corpo dopo aver smesso; non ho riportato quello che ho letto perchè sarebbe un ulteriore scusante per i fumatori. Come mi ha detto harp il passato è passato cerchiamo di rendere il presente più felice.

Comunque, felice di essermi sbagliato.

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da jekil Visualizza Messaggio
    fortunatamente ho letto il funzionamento della nicotina sul nostro corpo dopo aver smesso;
    Ohi jekil, non capisco cosa vuoi dire. Puoi spiegare? ciao ciao

jekil non  è collegato Sani Young
    nel senso che se avessi saputo cosa implica l'assunzione di nicotina prima di smettere probabilmente ora sarei ancora un fumatore. Perchè le varie interazioni che ha sul nostro corpo avrebbero rafforzato maggiormente lo scudo di scuse che utilizzano i fumatori per non smettere.

kiui87 non  è collegato Sani New
    Ciao a tutti!!! Forse è un po' troppo presto per cantare vittoria ma posso dire che sono tre giorni che non fumo, e non voglio mai più fumare... ma resistere durante la settimana è semplice, visto che sono in ufficio..il problema è il fine settimana!! sono solo all'inizio.. aiuto!!!

L'avatar di harp

Pollice in su

Citazione Originariamente Scritto da kiui87 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!! Forse è un po' troppo presto per cantare vittoria ma posso dire che sono tre giorni che non fumo, e non voglio mai più fumare... ma resistere durante la settimana è semplice, visto che sono in ufficio..il problema è il fine settimana!! sono solo all'inizio.. aiuto!!!
    Ciao! Un giorno alla volta! Nei primi 3 giorn butti fuori quasi tutta la nicotina! Grande! Una settimana e l'astinenza fisica è in buona parte andata. Sorridi e goditela!

difficile non  è collegato Sani Young

trovati un hobby che ti tenga impegnato e vedrai che superi presto questo momento.

mi ricordo quando avevo smesso, durante le ferie con calma avevo deciso di non fumare più e ci sono riuscito per ben 3 anni, adesso ogni tanto ne fumo una durante le cene tra colleghi o uscite varie, ma non mi sento di aver il vizio anche se fumare mi piace tantissimo. poi adesso che il mio corpo diciamo si è un po ripulito è una gran cazzata riprendere. Vedrai ai 6 mesi quanta "roba" butti fuori, li ti renderai conto di quanto fanno male le sigarette.

in bocca al lupo

Fortunatamente la mia non è una dipendenza troppo forte...fumavo in media 8 sigarette al giorno, e se non potevo fumare non ne facevo un dramma... non avevo lo stimolo di smettere perchè avevo paura di perdere una "compagnia". Adesso mi manca più che altro il gesto della sigaretta mentre vado al lavoro dopo pausa pranzo, oppure la sigaretta al bar mentre bevo il caffè.. ma avendo un fidanzato che non fuma sicuramente riuscirà ad aiutarmi a non cadere in tentazione!

L'avatar di harp
    Fortunatamente la mia non è una dipendenza troppo forte...fumavo in media 8 sigarette al giorno, e se non potevo fumare non ne facevo un dramma... non avevo lo stimolo di smettere perchè avevo paura di perdere una "compagnia". Adesso mi manca più che altro il gesto della sigaretta mentre vado al lavoro dopo pausa pranzo, oppure la sigaretta al bar mentre bevo il caffè.. ma avendo un fidanzato che non fuma sicuramente riuscirà ad aiutarmi a non cadere in tentazione!
    Se non fuma è meglio Non aver paura di frequentare fumatori, però. La scelta è tua, no?

Certo la scelta è solo mia!! Ho deciso proprio perchè nessuno continuava a ripetermi che dovevo smettere, senza pressioni.. se riuscirò a smettere allora scriverò di nuovo su questo forum..ma sono sicura di si!!!!!!!!

L'avatar di harp

100 giorni

100 giorni che non fumo e ne sono felicissima
    Auguri di cuore a tutti quelli che vogliono smettere e a tutti quelli che hanno smesso e ancora fanno fatica
    Si può star bene senza nicotina anche dopo tanti anni... anzi, si sta sempre meglio!
    Un abbraccio forte

fm60 non  è collegato Sani New
    Auguri harp.. io oggi ne faccio 111 siamo lì.... siamo sempre forti...

L'avatar di harp
    Grazie fm sto uscendo a cena, farò un brindisi anche per te!

L'avatar di af74
    af74 non  è collegato Sani Young
    auguri harp,non smettere di esserne orgogliosa!!!

L'avatar di harp
    quattro mesi ragazzi, che gioia!!!

margheritina non  è collegato Sani Young
    complimenti, continua così ... in bocca al lupo!

L'avatar di robby79
    robby79 non  è collegato Sani Young
    grande harp

lallla82 non  è collegato Sani Young
    complimenti a tutti!!!!!!!!!!!!!!
    potrei esserci pure io a festeggiare con voi!!!

L'avatar di harp
    grazie margheritina, robby e lalla
    ieri ho avuto una giornata impegnata e da anni trascorrevo questo tipo di giornata fumando pressocchè ininterrottamente...
    Smettere non è facile ma...ne vale e ne stra-vale la pena!!! Che bello!!!
    baci e bravi tutti

Ho aspettato passasse un po' di tempo prima di cantare vittoria...ma posso dire che oggi è il 51° giorno senza le sigarette!!! Le sigarette mi avevano tolto tutto ciò che mi piaceva fare, avevo smesso di nuotare perchè senza fiato, ora ho ripreso, mi sono iscritta in piscina e mi sto rifacendo un po' di fiato...a 21 anni non puoi avere il fiatone per ogni cosa...e poi è bellissimo non sentire sempre l'odore di fumo ovunque, nei capelli, sui vestiti...sono liberaaa!!!!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.