Questa discussione dal titolo smettere si può è all'interno del forum Smettere di fumare; Originariamente Scritto da jekil
@philip: è vero mio zio ha ripreso a fumare dopo 10 anni nel ...
-

Originariamente Scritto da
jekil
@philip: è vero mio zio ha ripreso a fumare dopo 10 anni nel momento in cui è morta sua madre. Non abbiamo mai parlato del motivo quindi non saprei dirti. Mio cognato è 10 anni che ha smesso, è diventato ciclista di granfondo amatoriale, fa gare tutta l'estate si allena praticamente tutti i giorni. Parlandone con lui non ricorda nemmeno quando ha smesso di fumare forse 10 forse meno anni non importa la sua soluzione è trovare una disciplina sportiva dove poter scaricare le tensioni della vita, i fumatori si illudono che la valvola di sfogo sia la sigaretta (anche io lo pensavo), forse è questo che impedisce di liberarsene completamente perchè la si continua a vedere come una stampella nei momenti di stres. Poi non sono onniscente quindi il discorso e adpersonam, spero valga lo stesso discorso un pò per tutti. Il fatto che tu sia un anno e mezzo di ASTINENZA non è incoraggiante ed in questo momento dopo 3 mesi dall'aver smesso mi fa pensare che tu sia ancora psicologicamente dipendente, felicissimo di sbagliarmi.
saluti

no niente paura.e non mollare... io non sono psicologicamente dipendente..
io ho fumato per 26 anni forse tu sei + giovane
il fumo, tramite la nicotina, ti da un leggero inebrio, è un piccolo piacere.. fisico. nel mio caso si lega a tutta la mia vita "migliore", quella giovanile, e ti lascia, inesorabile, un velo di nostalgia
tutto qui
andiamo avanti ...
facciamola durare.. e qui il fumo non ci sta più. punto.
-
io ho 26 anni, diciamo che ho fumato la metà di quello che hai fumato te.
fortunatamente ho letto il funzionamento della nicotina sul nostro corpo dopo aver smesso; non ho riportato quello che ho letto perchè sarebbe un ulteriore scusante per i fumatori. Come mi ha detto harp il passato è passato cerchiamo di rendere il presente più felice.
Comunque, felice di essermi sbagliato.
-

jekil
fortunatamente ho letto il funzionamento della nicotina sul nostro corpo dopo aver smesso;
Ohi jekil, non capisco cosa vuoi dire. Puoi spiegare? ciao ciao
-
nel senso che se avessi saputo cosa implica l'assunzione di nicotina prima di smettere probabilmente ora sarei ancora un fumatore. Perchè le varie interazioni che ha sul nostro corpo avrebbero rafforzato maggiormente lo scudo di scuse che utilizzano i fumatori per non smettere.
-
Ciao a tutti!!! Forse è un po' troppo presto per cantare vittoria ma posso dire che sono tre giorni che non fumo, e non voglio mai più fumare... ma resistere durante la settimana è semplice, visto che sono in ufficio..il problema è il fine settimana!! sono solo all'inizio.. aiuto!!!
-

kiui87
Ciao a tutti!!! Forse è un po' troppo presto per cantare vittoria ma posso dire che sono tre giorni che non fumo, e non voglio mai più fumare... ma resistere durante la settimana è semplice, visto che sono in ufficio..il problema è il fine settimana!! sono solo all'inizio.. aiuto!!!
Ciao!
Un giorno alla volta! Nei primi 3 giorn butti fuori quasi tutta la nicotina! Grande! Una settimana e l'astinenza fisica è in buona parte andata. Sorridi e goditela!
-

kiui87
trovati un hobby che ti tenga impegnato e vedrai che superi presto questo momento.
mi ricordo quando avevo smesso, durante le ferie con calma avevo deciso di non fumare più e ci sono riuscito per ben 3 anni, adesso ogni tanto ne fumo una durante le cene tra colleghi o uscite varie, ma non mi sento di aver il vizio anche se fumare mi piace tantissimo. poi adesso che il mio corpo diciamo si è un po ripulito è una gran cazzata riprendere. Vedrai ai 6 mesi quanta "roba" butti fuori, li ti renderai conto di quanto fanno male le sigarette.
in bocca al lupo
-
Fortunatamente la mia non è una dipendenza troppo forte...fumavo in media 8 sigarette al giorno, e se non potevo fumare non ne facevo un dramma... non avevo lo stimolo di smettere perchè avevo paura di perdere una "compagnia". Adesso mi manca più che altro il gesto della sigaretta mentre vado al lavoro dopo pausa pranzo, oppure la sigaretta al bar mentre bevo il caffè.. ma avendo un fidanzato che non fuma sicuramente riuscirà ad aiutarmi a non cadere in tentazione!
-

kiui87
Fortunatamente la mia non è una dipendenza troppo forte...fumavo in media 8 sigarette al giorno, e se non potevo fumare non ne facevo un dramma... non avevo lo stimolo di smettere perchè avevo paura di perdere una "compagnia". Adesso mi manca più che altro il gesto della sigaretta mentre vado al lavoro dopo pausa pranzo, oppure la sigaretta al bar mentre bevo il caffè.. ma avendo un fidanzato che non fuma sicuramente riuscirà ad aiutarmi a non cadere in tentazione!
Se non fuma è meglio
Non aver paura di frequentare fumatori, però. La scelta è tua, no?
-
Certo la scelta è solo mia!! Ho deciso proprio perchè nessuno continuava a ripetermi che dovevo smettere, senza pressioni.. se riuscirò a smettere allora scriverò di nuovo su questo forum..ma sono sicura di si!!!!!!!!
-
100 giorni
100 giorni che non fumo e ne sono felicissima
Auguri di cuore a tutti quelli che vogliono smettere e a tutti quelli che hanno smesso e ancora fanno fatica
Si può star bene senza nicotina anche dopo tanti anni... anzi, si sta sempre meglio!
Un abbraccio forte
-
Auguri harp..
io oggi ne faccio 111 siamo lì.... siamo sempre forti...
-
Grazie fm
sto uscendo a cena, farò un brindisi anche per te!
-
auguri harp,non smettere di esserne orgogliosa!!!
-
quattro mesi
ragazzi, che gioia!!!
-
complimenti, continua così ... in bocca al lupo!

-
-
complimenti a tutti!!!!!!!!!!!!!!
potrei esserci pure io a festeggiare con voi!!!
-
grazie margheritina, robby e lalla 
ieri ho avuto una giornata impegnata e da anni trascorrevo questo tipo di giornata fumando pressocchè ininterrottamente...
Smettere non è facile ma...ne vale e ne stra-vale la pena!!! Che bello!!! 
baci e bravi tutti
-
Ho aspettato passasse un po' di tempo prima di cantare vittoria...ma posso dire che oggi è il 51° giorno senza le sigarette!!! Le sigarette mi avevano tolto tutto ciò che mi piaceva fare, avevo smesso di nuotare perchè senza fiato, ora ho ripreso, mi sono iscritta in piscina e mi sto rifacendo un po' di fiato...a 21 anni non puoi avere il fiatone per ogni cosa...e poi è bellissimo non sentire sempre l'odore di fumo ovunque, nei capelli, sui vestiti...sono liberaaa!!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum