MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 117
Questa discussione dal titolo smettere si può è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti! Ci tengo solo a dire che contrariamente alle leggende popolari SMETTERE DI FUMARE SI ...
    L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

smettere si può

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti!
    Ci tengo solo a dire che contrariamente alle leggende popolari SMETTERE DI FUMARE SI PUO'. Tutti possono smettere.
    E' importante trovare una fonte di informazione corretta e una fonte di sostegno per il periodo iniziale.
    Ho smesso da 4 settimane, non è molto, me per me ogni giorno è una vittoria. Non si tratta di resistere a lungo o più a lungo degli altri... ma di non fumare giorno per giorno, ora per ora
    L'astinenza fisica passa in una settimana circa, per fortuna!
    Poi si va avanti con la propria vita e si conta fino a 10 quando un'associazione o qualcosa ci fanno venire voglia di fumare.
    Baci

L'avatar di harp
    UN MESE!

Che bello!!!

ciao a tutti
    harp

L'avatar di harp
    Caspita, ecco cosa ci fumiamo insieme al tabacco...
    http://www.arcadiaclub.com/articoli/..._sigarette.htm

jekil non  è collegato Sani All
    continua così arriverai il momento che per caso parlando con qualcuno che sta fumando aspirerai del fumo e ti assicuro che ti renderai conto che hai fatto la cosa migliore; adesso non fiondarti sulla prima sigaretta che trovi per provare chiaro
    anche io come te ho letto il libro e sono ormai più di due mesi che non tocco una sigaretta (non conto nemmeno più i giorni); a differenza tua l'astinenza seria l'ho provata solo i primi due giorni poi le prime settimane esattamente come te contavo fino a 10 e molto mi ha aiutato bere thè acqua e succhi anche se passavo più tempo in bagno che altrove. Ormai il piccolo mostro l'hai fatto schiattare ora devi gestire il grande mostro; non ti preoccupare sei già ad un ottimo punto continua così e ricordati che le sigarette non servono a star meglio noi ma solo chi le vende. buon proseguimento

kalema non  è collegato Sani All
    Buongiorno, è il mio primo post
    Ho smesso di fumare 3 anni fa,per la seconda volta.
    Iniziato a 11 anni, e molto
    A 22 mi scopro incinta, lascio il pacchetto sul tavolo e non lo tocco più. La mia motivazione, una frase di Alberto Angela che associava l'effetto sul bimbo di ogni aspirazione del fumo all'equivalente di pestare il piede sul tubo dell'acqua per innaffiare...mi faceva inorridire.
    I primi tempi, presa dalla gravidanza e dal bambino, non è stato troppo difficile.
    La dipendenza fisica si supera, è quella psicologica che resta radicata.
    Improvvisamente, dopo aver smesso da un anno e mezzo, ho cominciato a essere tormentata: sognavo di fumare, mi svegliavo chiedendomi incuriosita dove fosse il pacchetto, che non era al "solito posto".....come non avessi mai smesso!
    Non ho fumato per tre anni. Poi ho coscientemente ricominciato per motivi troppo stupidi da elencare
    Ho riconciato con un pacchetto al giorno, per 4 anni.
    Poi, per motivi che per me erano importanti, ho smesso di colpo. L'aiuto che davo a me stessa era non gettare del tutto il pacchetto, lasciarlo in giro, come a dirmi "se ne ho bisogno, so che sono li". Non l'ho più toccato.
    E' solo una esperienza personale, il senso che io ne ho tratto è che bisogna trovare in se la "leva". Il fumo fa male, non credo che nessuno sano di mente direbbe il contrario. Però saperlo non ci aiuta sempre a smettere.
    E soprattutto non è facile, ci vuole pazienza, aiuto e sostegno accanto.

Ps:la sintesi non è il mio forte.....

L'avatar di harp
    Citazione Originariamente Scritto da jekil
    ricordati che le sigarette non servono a star meglio noi ma solo chi le vende
    Hai perfettamente ragione, ti fanno star meglio solo quando sei in astinenza d aquella precedente...
    Cmq ripenso a quando fumavo (e ho fumato per metà della mia vita, e tanto anche!) e se c'è una cosa che non mi tangeva minimamente erano le campagne/crociate antifumo. Ho vissuto all'estero dove c'era una legislazione proibizionista e non mi ha toccata. Gli ex-fumatori dei rompibooolle.
    continua...

L'avatar di harp
    (continuazione)...il problema a mio avviso è la contraddizione che c'è tra le informazioni (anche di carattere scientifico) e il fatto che le sigarette sono legali e a farci soldi a palate anche i governi nazionali. Sbaglio?
    C'è ipocrisia, lo Stato fa prevenzione e fa multe, ma ci fa la cresta?
    Non lo so, sono perplessa...
    Cmq complimenti anche a te. facci sapere come va!

L'avatar di harp
    Citazione Originariamente Scritto da kalema
    L'aiuto che davo a me stessa era non gettare del tutto il pacchetto, lasciarlo in giro, come a dirmi "se ne ho bisogno, so che sono li".
    Lo tieni ancora il pacchetto? Certo che è soggettivo, io temo non riuscirei a resistere.
    Sei stata brava a smettere una seconda volta. Non ci avevo mai seriamente provato prima, anche x' non ho figli... Mi dicono sia ancora più difficile riprovare. Quant'è che hai smesso ora?
    harp

jekil non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da harp
    (continuazione)...il problema a mio avviso è la contraddizione che c'è tra le informazioni (anche di carattere scientifico) e il fatto che le sigarette sono legali e a farci soldi a palate anche i governi nazionali. Sbaglio?
    C'è ipocrisia, lo Stato fa prevenzione e fa multe, ma ci fa la cresta?
    Non lo so, sono perplessa...
    Cmq complimenti anche a te. facci sapere come va!
    nonononono qua c'è qualcosa che non funge, vai a comprarti il libro di allen carr (tra un po gli chiedo la percentuale )

l'unica contraddizione che c'è e tra le scritte che ci sono sui pacchetti e il fatto che siano legali. Lo stato E' ipocrita ma solo perchè dietro le sigarette ci sono interessi e soldi pari a quelli che corrono dietro il petrolio (poi lo stato se ne approfitta.... Carattere scientifico??? fammi un esempio documentato che lo vado a prendere a casa lo scienziato

L'avatar di harp
    Devo essermi espressa in maniera ambigua: volevo dire esattamente che l'informazione scientifica denuncia i danni del tabacco, non solo se fumato.
    Ho letto da poco di ragazzi adolescenti che hanno sviluppato cancro alla bocca masticando tabacco.
    La tristezza è che gli adolescenti continuano a cominciare a fumare.. (chiedo scusa per il gioco di parole)
    ciao

L'avatar di harp
    La vita va avanti anche dopo aver smesso di fumare.

Che bello.

Avevo paura che non sarei più riuscita a fare le stesse cose di prima o non altrettanto bene se avessi smesso.

E invece faccio quelle di prima, alcune altrettanto bene, alcune non ancora, altre addirittura meglio...

E sto iniziando a fare cose nuove, mi lascio andare di più e mi metto più in gioco.

Fumare è bello. Non fumare è più bello.

Auguri a tutti quelli che hanno smesso e a quelli che pensano di smettere.

kalema non  è collegato Sani All
    Ciao!
    Che bello leggere che stai bene
    Io il pacchetto l'ho gettato da molto tempo, saperlo in giro è stata una ancora per i primi tempi...una volta rassicurata, l'ho gettato....adesso sono 3 anni che ho smesso per la seconda volta.
    Auguri Harp, hai visto che è un traguardo possibile?
    Non abbassare la guarda e continua a sottolineare a te stessa tutti i vantaggi che hai ora

L'avatar di harp
    Grazie kalema. :-)
    I primi giorni sono impegnativi, ma ne vale la pena. Davvero, è un'altra qualità di vita.
    Per ora, poi, non sono ingrassata (ma sono consapevole che arriverà inesorabilmente la stagione di lasagne, pandoro e vin brulé...;-)

L'avatar di harp
    Due mesi e una settimana che sono libera dal fumo.
    Oggi è stata una di quelle giornate!
    (Sono mezza ammalata e ho rigato la fiancata dell'auto)
    Ciononostante, anzi... a maggior ragione...
    sono felicissima di essermi tolta di torno l'incubo del fumo!
    Non è che la sto usando come una magra consolazione.
    La vita va avanti nel bene e nel male quando si smette.
    Nell'insieme, però, senza nicotina la vita è decisamente più bella.
    Auguri a tutti

L'avatar di af74
    af74 non  è collegato Sani All
    ho capito che non fumi da 2 mesi e sei ammalata!
    ma c'era bisogno di rigarti l'auto??

L'avatar di harp
    ............... ..............

L'avatar di af74
    af74 non  è collegato Sani All
    .................... ... .................... ..................

accanitapentita non  è collegato Sani All
    Ciao sono nuova, una novellina che domani andrà a comperare il libro....Sono sulla strada per smettere, ma ancora sono lontana dala meta Sto riducendo progressivamente le sigarette...sono un accanita da quasi 3 pacchetti al gg....e adesso sono a 2 pacchetti, ma voglio far passare almeno mezz ora tra una sigaretta e l altra....ma che fatica...VOGLIO SMETTERE....ma nella mezz ora che passa tra una sigaretta e l altra mi dico che non ho forza di volontà seno non l accenderei nemmeno...
    consigli??? ciao e siete stati BRAVI

L'avatar di harp
    Ehi, ciao!
    Quel che posso dirti è che finché si fuma si hanno CONTINUAMENTE crisi di astinenza: ogni mezzora circa il livello di nicotina nel sangue precipita e si cominciano a sentire i sintomi di astinenza, quel disagio e sensazione di non potercela fare senza che ci spingono ad accendere un'altra sigaretta solo per lenire l'astinenza per altri 20/30 minuti... e così via... 10... 20.... 30... 40... volte al giorno per... quanti giorni? Quanti anni? Boh, son tante, eh?
    Cara, ho fumato metà della mia vita (33 anni) e non ho nulla da insegnare agli altri in quanto a resistenza ai vizi... Ma posso garantirti che smettere è alla portata di tutti.
    Ce la puoi fare!!!

L'avatar di harp
    Il peggio (cioè le crisi da astinenza fisica) durano dalle 72 ore (3 giorni) ad una settimana. Entro 2 settimane si tratta 'solo' di re-imparare a fare le cose che facevi prima anche ora che non stai più aggrappato al tubo di nicotina come fosse una bacchetta magica.
    Nel giro di pochi giorni respiri meglio.
    Ti torna l'olfatto...
    Migliora il gusto...
    La pelle è più luminosa e le rughe si distendono (se ne hai )
    E questo 'a gratis'
    Mentre la nicotina costa un sacco

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft