grazie, anche se sto passando un brutto periodo penso di farcelaOriginariamente Scritto da harp
![]()
Ce la fai di sicuro.Originariamente Scritto da difficile
![]()
grazie, anche se sto passando un brutto periodo penso di farcelaOriginariamente Scritto da harp
![]()
smettere di fumare può essere "facile" se viene colto il momento giusto
e il fumatore che lo "percepisce" non deve farsi sfuggire l'opportunità ...
secondo me, se è il momento giusto..., non serve nemmeno "forzare" ...
basta solo resistere i primi giorni; poi è tutto in discesa
se per momento giusto intendi il momento in cui capisci di non aver bisogno della sigaretta come supporto alla vita allora approvo; in caso contrario il classico periodo tranquillo che si attende per smettere è solo una delle tante scuse che ci si inventa per non smettere subito. io ho smesso nel periodo di esami universitari dove la tensione è alle stelle e da fumatore avrei fumato una sigaretta dietro l'altra, invece ho smesso senza grosse difficoltà proprio perchè avevo capito che quella dannata schifezza non serviva a niente se non a peggiorare il mio stato psicofisico rendendomi il più ubbidiente e servile degli schiavi . 3 giorni di crisi poi tutta discesa.
Smettere si può basta voler trovare la chiave giusta, la comprensione del problema e dei suoi meccanismi lo sono.
va bene sono tornata dalle vacanze - domanda a mauro :ggi come stai ? Ti prego dimmi ke stai benone !
Alla domanda dell'aumento del peso -emva- io posso dirti questo ma senza allarmismi : non fumo più da 2 anni e 8 mesi e sono a meno 19511 sigarette non fumate ma in compenso peso 8 chili di più, come detto non facciamo allarmismi non è uguale per tutti - non so quanti anni hai, io ne ho 65 abbondanti metabilismo lento, pigra -ecc. faccio tutto tranne attività motorie !- a presto e ciao a tutti
![]()
propongo questa esperienza..forse la voglia se ne và ma la tentazione mai.Originariamente Scritto da mauro72
Volevo segnalare questa testimonianza,dopo due anni ha cercato conforto nelle sigarette..qualcosa di familiare...ragazzi mai abbassare la guardia.Originariamente Scritto da mauro72
Brava Bibly, hai proprio ragione! Mai abbassare la guardia e sempre festeggiare la preziosa libertà di cui stiamo godendo!Originariamente Scritto da bibly
Sinceramente io non avrei mai il coraggio di affrontare un viaggio in Siria in mezzo al deserto, hai detto bene, le sigarette sono qualcosa di familiare che ci porteremo dietro per una vita, hai sbagliato ad abbassare la guardia ma sei perdonato visto quello che ti è successo, è stato un momento di grande sconforto. Però visto il coraggio che hai dimostrato di attraversare il deserto cosa vuoi che sia per te rinunciare alla sigaretta? Prendila come una sfida
PS, oltre al libro, c'è anche il film di Carr
..[/QUOTE] Ero in mezzo al deserto della Siria e non sapevo più come fare. Così ho trascinato la bici per 5-6km e dopo aver messo un pò di pomata sono riuscito a trascinarmi per altri 30km fino ad una pompa di benzina in cui vendevano anche sigarette. In quel momento di sconforto ho guardato i pacchetti esposti e sembravano essere l'unica cosa di familiare che avrebbe potuto confortarmi...[QUOTE]........
.
secondo me una persona così prima o poi il coraggio di smettere lo trova,ovunque tu sia coraggio!!
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||