MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30
Questa discussione dal titolo Ricaduta....... è all'interno del forum Smettere di fumare; Originariamente Scritto da difficile mi sta venendo voglia di fumare tutti i giorni, adesso devo riprendere possesso ...
    L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da difficile
    mi sta venendo voglia di fumare tutti i giorni, adesso devo riprendere possesso di me stesso e buttarle via, come ci siamo riusciti una volta non vedo perchè non dobbiamo riuscirci la seconda
    Ce la fai di sicuro.

difficile non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da harp
    Ce la fai di sicuro.
    grazie, anche se sto passando un brutto periodo penso di farcela

philip non  è collegato Sani All
    smettere di fumare può essere "facile" se viene colto il momento giusto
    e il fumatore che lo "percepisce" non deve farsi sfuggire l'opportunità ...

secondo me, se è il momento giusto..., non serve nemmeno "forzare" ...
    basta solo resistere i primi giorni; poi è tutto in discesa

jekil non  è collegato Sani All
    se per momento giusto intendi il momento in cui capisci di non aver bisogno della sigaretta come supporto alla vita allora approvo; in caso contrario il classico periodo tranquillo che si attende per smettere è solo una delle tante scuse che ci si inventa per non smettere subito. io ho smesso nel periodo di esami universitari dove la tensione è alle stelle e da fumatore avrei fumato una sigaretta dietro l'altra, invece ho smesso senza grosse difficoltà proprio perchè avevo capito che quella dannata schifezza non serviva a niente se non a peggiorare il mio stato psicofisico rendendomi il più ubbidiente e servile degli schiavi . 3 giorni di crisi poi tutta discesa.
    Smettere si può basta voler trovare la chiave giusta, la comprensione del problema e dei suoi meccanismi lo sono.

L'avatar di eule2004
    eule2004 non  è collegato Sani All

Pollice in su

va bene sono tornata dalle vacanze - domanda a mauro : ggi come stai ? Ti prego dimmi ke stai benone !
    Alla domanda dell'aumento del peso -emva- io posso dirti questo ma senza allarmismi : non fumo più da 2 anni e 8 mesi e sono a meno 19511 sigarette non fumate ma in compenso peso 8 chili di più, come detto non facciamo allarmismi non è uguale per tutti - non so quanti anni hai, io ne ho 65 abbondanti metabilismo lento, pigra -ecc. faccio tutto tranne attività motorie ! - a presto e ciao a tutti

bibly non  è collegato Sani All

Re: Ricaduta.......

Citazione Originariamente Scritto da mauro72
    Eh si, dopo più di 2 anni di meravigliosa vita senza fumo eccomi qui, di nuovo con la maledetta sigaretta in bocca.
    Ci sono ricaduto durante un viaggio in bicicletta di 3 mesi: dopo 20 giorni di viaggio, mentre pedalavo, ho avuto una brutta fitta al ginocchio, temevo che il mio viaggio fosse finito, un male terribile. Ero in mezzo al deserto della Siria e non sapevo più come fare. Così ho trascinato la bici per 5-6km e dopo aver messo un pò di pomata sono riuscito a trascinarmi per altri 30km fino ad una pompa di benzina in cui vendevano anche sigarette. In quel momento di sconforto ho guardato i pacchetti esposti e sembravano essere l'unica cosa di familiare che avrebbe potuto confortarmi......... e dopo la prima sono ricaduto nella terribile trappola della nicotina. Sono 3 mesi che ho ripreso e ancora non riesco a smettere. L'ultima volta smisi dopo aver letto il libro di Carr che ormai conosco a memoria, sta volta però sembra non funzionare. Sono davvero a terra perché amo lo sport e le sigarette mi stanno ammazzando ogni giorno di più.......
    Quel giorno, nel deserto, ho dimenticato che non bisogna MAI MAI MAI abbassare la guardia. Spero con tutto il cuore di farcela a smettere al più presto, ancora una volta, la vita è troppo bella per bruciarla fumando.....
    Un saluto a tutti
    propongo questa esperienza..forse la voglia se ne và ma la tentazione mai.

Citazione Originariamente Scritto da mauro72
    Eh si, dopo più di 2 anni di meravigliosa vita senza fumo eccomi qui, di nuovo con la maledetta sigaretta in bocca.
    Ci sono ricaduto durante un viaggio in bicicletta di 3 mesi: dopo 20 giorni di viaggio, mentre pedalavo, ho avuto una brutta fitta al ginocchio, temevo che il mio viaggio fosse finito, un male terribile. Ero in mezzo al deserto della Siria e non sapevo più come fare. Così ho trascinato la bici per 5-6km e dopo aver messo un pò di pomata sono riuscito a trascinarmi per altri 30km fino ad una pompa di benzina in cui vendevano anche sigarette. In quel momento di sconforto ho guardato i pacchetti esposti e sembravano essere l'unica cosa di familiare che avrebbe potuto confortarmi......... e dopo la prima sono ricaduto nella terribile trappola della nicotina. Sono 3 mesi che ho ripreso e ancora non riesco a smettere. L'ultima volta smisi dopo aver letto il libro di Carr che ormai conosco a memoria, sta volta però sembra non funzionare. Sono davvero a terra perché amo lo sport e le sigarette mi stanno ammazzando ogni giorno di più.......
    Quel giorno, nel deserto, ho dimenticato che non bisogna MAI MAI MAI abbassare la guardia. Spero con tutto il cuore di farcela a smettere al più presto, ancora una volta, la vita è troppo bella per bruciarla fumando.....
    Un saluto a tutti
    Volevo segnalare questa testimonianza,dopo due anni ha cercato conforto nelle sigarette..qualcosa di familiare...ragazzi mai abbassare la guardia.

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da bibly
    Volevo segnalare questa testimonianza,dopo due anni ha cercato conforto nelle sigarette..qualcosa di familiare...ragazzi mai abbassare la guardia.
    Brava Bibly, hai proprio ragione! Mai abbassare la guardia e sempre festeggiare la preziosa libertà di cui stiamo godendo!

L'avatar di forest
    forest non  è collegato Sani All

Sinceramente io non avrei mai il coraggio di affrontare un viaggio in Siria in mezzo al deserto, hai detto bene, le sigarette sono qualcosa di familiare che ci porteremo dietro per una vita, hai sbagliato ad abbassare la guardia ma sei perdonato visto quello che ti è successo, è stato un momento di grande sconforto. Però visto il coraggio che hai dimostrato di attraversare il deserto cosa vuoi che sia per te rinunciare alla sigaretta? Prendila come una sfida
    PS, oltre al libro, c'è anche il film di Carr

..[/QUOTE] Ero in mezzo al deserto della Siria e non sapevo più come fare. Così ho trascinato la bici per 5-6km e dopo aver messo un pò di pomata sono riuscito a trascinarmi per altri 30km fino ad una pompa di benzina in cui vendevano anche sigarette. In quel momento di sconforto ho guardato i pacchetti esposti e sembravano essere l'unica cosa di familiare che avrebbe potuto confortarmi...[QUOTE]........

.

secondo me una persona così prima o poi il coraggio di smettere lo trova,ovunque tu sia coraggio!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft