Questa discussione dal titolo Ricaduta....... è all'interno del forum Smettere di fumare; Eh si, dopo più di 2 anni di meravigliosa vita senza fumo eccomi qui, di nuovo con ...
-
Ricaduta.......
Eh si, dopo più di 2 anni di meravigliosa vita senza fumo eccomi qui, di nuovo con la maledetta sigaretta in bocca.
Ci sono ricaduto durante un viaggio in bicicletta di 3 mesi: dopo 20 giorni di viaggio, mentre pedalavo, ho avuto una brutta fitta al ginocchio, temevo che il mio viaggio fosse finito, un male terribile. Ero in mezzo al deserto della Siria e non sapevo più come fare. Così ho trascinato la bici per 5-6km e dopo aver messo un pò di pomata sono riuscito a trascinarmi per altri 30km fino ad una pompa di benzina in cui vendevano anche sigarette. In quel momento di sconforto ho guardato i pacchetti esposti e sembravano essere l'unica cosa di familiare che avrebbe potuto confortarmi......... e dopo la prima sono ricaduto nella terribile trappola della nicotina. Sono 3 mesi che ho ripreso e ancora non riesco a smettere. L'ultima volta smisi dopo aver letto il libro di Carr che ormai conosco a memoria, sta volta però sembra non funzionare. Sono davvero a terra perché amo lo sport e le sigarette mi stanno ammazzando ogni giorno di più.......
Quel giorno, nel deserto, ho dimenticato che non bisogna MAI MAI MAI abbassare la guardia. Spero con tutto il cuore di farcela a smettere al più presto, ancora una volta, la vita è troppo bella per bruciarla fumando.....
Un saluto a tutti
-
Ora puoi ripartire ALLA GRANDE!!!!
Sono Felice per la tua ricaduta... perché?
Ora hai la possibilità di rimettere in gioco te stesso.. solo i grandi hanno la forza e le capacità di rialzarsi dopo essere caduti! Tu hai già assaporato il gusto della vittoria, già una volta hai smesso di fumare! Può un momento di sconforto ridurre a zero un traguardo, GIA' raggiunto?
Ho alcune domande per te:
Ora, in questo momento, cosa realmente ti impedisce di smettere di nuovo?
Quali elementi, nuovi, non ti permettono di fare ciò che hai già fatto?
Cosa potresti fare di diverso per farcela di nuovo e smettere al più presto?
Sai benissimo che ti stai limitando a sopravvivere, è arrivato il momento di vivere!!!
Prendi in mano la tua vita, crea per te una vita unica, una Vita Da Dio!
Mauro Boccardo
Coach di ViviDaDio.com
se vuoi una consulenza professionale e gratuita vai su www.ViviDaDio.com
-
Grazie per il messaggio amico mio, mi ha aiutato a scavare dentro un pò più a fondo per trovare la giusta motivazione per smettere, ancora una volta. Sono tre giorni che non fumo e mi sento bene, l'energia a poco a poco torna, i polmoni si disinfiammano e i leggeri sintomi d'astinenza da nicotina si affievoliscono. Quello che mi ha dato più forza è il pensiero di sbarazzarmi dei sintomi d'astinenza, finalmente!!! MA BASTA!!! Non ne potevo veramente più, e che cavolo. L'idea di dover passare una vita fumando e avvelenandomi per alleviare i sintomi d'astinenza mi sembrava davvero improponibile. So che questa è la strada giusta e vado avanti così.
Un grande saluto a tutti
-

Congratulazioni e tieni duro
-
Grazie Harp, tengo duro! Il quarto giorno è andato anche meglio del terzo. La libertà dalla nicotina è veramente qualcosa di meraviglioso, come uscire da un brutto incubo. E quando mi viene l'istinto di dire "Vorrei una sigaretta" cerco sempre di ricordare che sono proprio le sigarette a creare questo bisogno, e so che l'unico modo per eliminarlo è non fumare più.
Avanti tutta!!! Ciao
-
-
forza coraggio può succedere - ti ricordi di me eravamo "combattenti" 2 anni fa ? non disperare, come sei riuscito quella volta potrai farcela anche ora - sai già come si fa o no ?
ricorda però di non fare più questi strapazzi - forza mauro non mollare
-
Eheh, graaaaaande Eule, mi ricordo benissimo di te, mi fa piacere incontrare vecchi combattenti!!! 11 giorni e sto troppo troppo bene!!! Certo aver già smesso anni fa mi ha molto aiutato questa volta, conosco meglio la trappola della nicotina. Nonostante questo i primi giorni sono stati come sempre duri da superare, soprattutto i primi 3. Passati quelli però la sensazione "Voglio una sigaretta" è diminuita sempre di più. La vita senza nicotina è 1.000.000.000 di volte più bella!!!
Un salutone, ciaooooo
-
2 settimane? Com'è?
-
Uno spettacolo HARP! Dopo 2 settimane mi sento veramente rinato. Le rare volte che mi capita di pensare alle sigarette cerco sempre di ricordare quanto era brutto sentire quell'impulso irrefrenabile che mi faceva desiderare una sigaretta e che mi provocava così tanta ansia ed agitazione. E quanto è meraviglioso adesso poter vivere libero da quelle brutte sensazioni. Niente più respiro fischiante, niente più giramenti di testa o sensazioni di mancanza d'energia dopo aver fumato 4 sigarette di fila, niente più bocca tipo portacenere sporco la mattina, niente più bruciore alla gola, niente più sensi di colpa, insomma dai, tutta un'altra vita!!!
-
fumo e peso
ciao a tutti voglio porvi una domanda semplicissima : quanto siete ingrassati una volta smesso di fumare ? io ho smesso da quasi un mese e non trovo il coraggio di pesarmi. Sono nervosissima soprattutto la sera mentre durante il giorno riesco a reggere piuttosto bene , a vostro parere è impensabile tentare di ridurre il consumo a 3\4 sigarette al giorno?
datemi un consiglio sono in crisi grazie
-
@emva
vuoi la pura verita??? io in quasi 3 mesi ho preso quasi 8 kg, anche perchè attività da studente più che girare le pagine dei libri ed alzarsi dalla sedia non si fà. Nonostante questo non hai idea di quanto io sia contento della mia decisione. Devi trovare una valvola di sfogo, un qualcosa che ti permetta di scaricare i nervi. Secondo mè sei ancora soggiogata dal lavaggio del cervello che effettua la sigaretta, vatti a comprare il libro di Allen Carr se non l'hai ancora letto ti permetterà di capire di cosa parlo e di combatterlo. Le sigarette non fanno dimagrire ma fanno semplicemente MORIRE e lo sai.
NON ESISTE MI FUMO SOLO 4 SIGARETTE, LO SAI CHE POI CI VUOLE UN NIENTE A FARLE DIVENTARE NUOVAMENTE 20 o 30 o 40.
Quindi tieni duro, invece di mangiare schifezze cerca di mangiare della frutta e se ti viene fame quando non dovresti mangiare bevi acqua in modo da riempire lo stomaco.
Non cedere, o dovrai ricominciare tutto da capo, ti ricordi la difficolta per trovare la forza per iniziare questo cammino e i primi giorni di astinenza??
So che questo e terrorismo psicologico ma è un pò quello che ci diciamo tutti qua dentro quando ci passa per la testa il desiderio.
Un giorno per volta si va avanti e si vive meglio.
-

Originariamente Scritto da
emva
ciao a tutti voglio porvi una domanda semplicissima : quanto siete ingrassati una volta smesso di fumare ? io ho smesso da quasi un mese e non trovo il coraggio di pesarmi. Sono nervosissima soprattutto la sera mentre durante il giorno riesco a reggere piuttosto bene , a vostro parere è impensabile tentare di ridurre il consumo a 3\4 sigarette al giorno?
datemi un consiglio sono in crisi grazie
hai smesso da un mese ? e credi di poter fumare 3-4 sigarette
non ci pensare proprio!
1)perche l'astinenza prolungata di fare con la prima giramenti di testa
ecc. ecc
2)dopo un breve momento il corpo cerchera di recuperare tutto il fumo
arretrato fino ad intossicarti altro che 3o4 tre o quattro tutte insieme,
e non riuscirai certo a fermarti garantito finche non raggiungerai i livelli
iniziali e poi dovrai smettere di nuovo quindi LASCIA PERDERE.
ps per il peso cresci sicuro se non vuoi sforare troppo prova a riempirti di acqua prima dei pasti (finche il nervosismo non smetta)
-
NON è CHE SE NE FUMI MENO FANNO MENO MALE.
c'è un post da qualche parte con due video vatteli a vedere cìè anche un linck con il contenuto delle sigarette ( solo a pensare che ci mettono il miele per renderle più "gustose" mi fà venire na rabbiaaaaaaaaaa
-
non avevo letto il mess di jekil se no evitavo di scrivere e uguale
PENSACI::::
-
il mio problema e' che piuttosto che sentirmi fiera ed orgogliosa per quello che sono riuscita a fare ( sentimenti comunemente riscontrabili in tutti gli ex fumatori ) e' che io mi sento assolutamente depressa !!! e non so come uscirne
ciao
-

Originariamente Scritto da
emva
il mio problema e' che piuttosto che sentirmi fiera ed orgogliosa per quello che sono riuscita a fare ( sentimenti comunemente riscontrabili in tutti gli ex fumatori ) e' che io mi sento assolutamente depressa !!! E non so come uscirne
ciao
allora e' meglio che chiariamo subito un concetto,
lascia perdere i sentimenti comuni !
Tutti ,io compreso, ci siamo chiesti piu di una volta durante
l'astinenza ma ne vale la pena,tutti hanno pensato piu di un minuto magari fuori dal tabaccaio, chiedendosi ma si compriamole solo un tiro, e anche se ricominciassi che male sarebbe fumavo prima fumo dopo uguale, in fin dei conti che male faceva ,
ma ricorda che non sono pensieri tuoi ma pensieri,
dell astinenza perquesto e' difficile smettere ma un mese
e' tanto,hai fatto piu di meta strada,non scendere.
-
si infatti, non puoi buttare tutto all'aria adesso...
devi gioire dei sapori e degli odori più vivi, devi godere della vita che si schiarisce dalla nebbia del fumo, devi compatire le persone che fumando ancora sono grige, tossiscono e puzzano perennementi manco lavorassero in caldaia.
Fidati vatti a comprare il libro che ti ho detto e anche il lavaggio mentale che in tutti questi anni la sigaretta ti ha fatto ( sono preoccupato/a fumo na sigaretta e mi rilasso; devo concentrarmi fumo una sigaretta; devo fare...sigaretta) la sigaretta non serve assolutamente a nulla se sei depressa la sigaretta non ti aiuterà ma ti renderà ancora più succube. Devi assimilare il fatto che hai combattuto e stai combattendo contro un grande mostro che ti ha (ci ha) illusi che era la stampella della nostra vita la soluzione istantanea agli stati danimo difficili, ma non è così. Adesso che non fumo e sono preoccupato ( moltissimo perchè sono indietro con gli esami ) non è che la sigaretta mi darebbe più coraggio ma aggreverebbe la situazione perchè ....
continua..
-
....continua
fumando sarei meno reattivo e quindi meno capace di reagire allo stres, meno capacità di concentrazione, meno studio più paranoia e più sigarette. Non sò se capisci il discorso.
Leggiti il libro e vedrai le cose in una prospettiva diversa perchè questo libro ti spiega esattamente ( cose magari sapute ) tutti i meccanismi che influenzano la nostra mente e ci fanno desiderare la sigaretta, non costa molto sono 9 euro e ti assicuro che dopo averne bruciati tanti sono stati i migliori spesi.
Tieni duro, un giorno dopo l'altro felice di essere un NON FUMATORE
@af74....mannaggia
-
ti capisco benissimo, sono 3 anni che ormai non fumavamo più, nell ultime mese invece ogni fine settimana mi fumo un pacchetto da 20, non capisco come ho fatto a ricaderci, perchè mi sta venendo voglia di fumare tutti i giorni, adesso devo riprendere possesso di me stesso e buttarle via, come ci siamo riusciti una volta non vedo perchè non dobbiamo riuscirci la seconda
in bocca al lupo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum