Questa discussione dal titolo sognare di fumare è all'interno del forum Smettere di fumare; Ho smesso da quasi tre mesi. Il desiderio fisico è pressocché scomparso e le vie respiratorie si ...
-
sognare di fumare
Ho smesso da quasi tre mesi. Il desiderio fisico è pressocché scomparso e le vie respiratorie si sono messe al lavoro per ripulirsi e, dove possibile, rigenerarsi.
Avevo sentito, tempo fa, degli ex fumatori raccontare di aver sognato di fumare e di essersi svegliati nel panico pensando di aver rovinato tutto. A me la notte scorsa è successo di sognare che stavo dal mio ex e gli chiedevo il permesso di fumare una sigaretta in camera. Lui ha acconsentito. Allora ho tirato fuori la sigaretta e mi sono trovata per qualche istante di fronte al dubbio amletico: fumo o non fumo?
Alla fine non ho fumato, neanche in sogno, ma è stata durissima!!!
Ho reinserito la sigaretta nel pacchetto e gli ho chiesto se poteva tenermelo per alcuni giorni, mentre ci pensavo su (avevo davvero voglia di dare un'altra opportunità al fumo!).
Beh, sarà il cambio di stagione, nuovi fattori scatenanti, l'imminente ripresa dell'attività lavorativa più intensa... Comunque io non voglio ricominciare!
A voi è mai successo di sognare di fumare (o non fumare)?
-
cosa stavi facendo in camera del tuo ex??? 
per ora è successo solo la prima settimana durante l'astinenza, mi sono svegliato di soprassalto sudato marcio però non mi ricordavo di aver fumato avevo più la senzazione di aver soddisfatto il desiderio, poi dopo quella volta più niente per ora. Tra l'altro i miei polmoni non hanno ancora deciso di iniziare le pulizie, va be aspettero prima o poi.....
-
A me la notte scorsa è successo che stavo con una, e gli chiedevo il permesso di fumare una sigaretta in camera. Lei ha risposto:
per quel che mi frega fumati l'intera stecca!
-
cmq, non ho mai sognato di fumare ,
ne di volere fumare non so il perche.
-

Originariamente Scritto da
jekil cosa stavi facendo in camera del tuo ex???

per ora è successo solo la prima settimana durante l'astinenza, mi sono svegliato di soprassalto sudato marcio però non mi ricordavo di aver fumato avevo più la senzazione di aver soddisfatto il desiderio, poi dopo quella volta più niente per ora. Tra l'altro i miei polmoni non hanno ancora deciso di iniziare le pulizie, va be aspettero prima o poi.....

Alla prima domanda non so davvero che rispondere...
Per il resto ho letto che buona parte delle 'pulizie' avviene senza tosse o effetti speciali. Bevendo molto, come dire, si facilita l'espulsione del catrame e altri regalini del fumo...
-

af74 cmq, non ho mai sognato di fumare ,
ne di volere fumare non so il perche.
Meglio così
-
sì ho sognato di fumare, mi capita ancora, ogni tanto..!!
-

philip sì ho sognato di fumare, mi capita ancora, ogni tanto..!!
E' un sogno o un incubo?
-

harp Ho smesso da quasi tre mesi. Il desiderio fisico è pressocché scomparso e le vie respiratorie si sono messe al lavoro per ripulirsi e, dove possibile, rigenerarsi.
Avevo sentito, tempo fa, degli ex fumatori raccontare di aver sognato di fumare e di essersi svegliati nel panico pensando di aver rovinato tutto. A me la notte scorsa è successo di sognare che stavo dal mio ex e gli chiedevo il permesso di fumare una sigaretta in camera. Lui ha acconsentito. Allora ho tirato fuori la sigaretta e mi sono trovata per qualche istante di fronte al dubbio amletico: fumo o non fumo?
Alla fine non ho fumato, neanche in sogno, ma è stata durissima!!!
Ho reinserito la sigaretta nel pacchetto e gli ho chiesto se poteva tenermelo per alcuni giorni, mentre ci pensavo su (avevo davvero voglia di dare un'altra opportunità al fumo!).
Beh, sarà il cambio di stagione, nuovi fattori scatenanti, l'imminente ripresa dell'attività lavorativa più intensa... Comunque io non voglio ricominciare!
A voi è mai successo di sognare di fumare (o non fumare)?
A me-giuro- stanotte è capitato di sognare di fumare.. Ma non sigarette!!!
Il punto è che mi trovavo in aeroporto e mi è preso un certo panico..
Insomma, un incubo!!!
Dalle cose brutte spesso nascono le cose più belle
-
e bravo il brucaliffo sempre strafatto, non pensiamo mai agli amici.....
egoist 

-

bruco77 A me-giuro- stanotte è capitato di sognare di fumare.. Ma non sigarette!!!
Il punto è che mi trovavo in aeroporto e mi è preso un certo panico..
Insomma, un incubo!!!
Proprio in aeroporto?!?
-

harp Proprio in aeroporto?!?

Già!
E si aspettava il proprio turno in biglietteria..
Il fatto è che pareva più una stazione dei treni che un aeroporto.. Ma al posto dei treni passavano aerei. Con me c'erano tutti i miei parenti.. Il volo era in ritardo..
Alla fine non ho fumato e mi sono risvegliato in un bagno di sudore nel letto!!!
Dalle cose brutte spesso nascono le cose più belle
-
Dici che ho la coscienza sporca?!
-

doveva essere proprio roba buona eeeee 

-

bruco77 Con me c'erano tutti i miei parenti..
Con tutti parenti??? Ettecredo che volevi evadere in tutti i modi possibili!!! Aerei e treni inclusi!!!
-

harp Con tutti parenti??? Ettecredo che volevi evadere in tutti i modi possibili!!! Aerei e treni inclusi!!!

In effetti... Ha un senso dott.sa Freud!!!
P.S.-non vanno le faccine!-
-
stanotte ho sognato di aver fumato e mi sono svegliata con un gran senso di colpa... poi ho aperto gli okki mi sono resa conto che era un sogno e che non avevo dato da mangiare al mostro e mi sono riaddormentata congratulandomi con me
Ps
sono 50 ore che non fumo. sono poche lo so ma sento che posso farcela
ho letto anch'io il famoso libro di allen carr
-
Congratulazioni Robby!
Vai così un passo alla volta!
-
-
Ad essere sincera anch'io ho iniziato ad ascoltare senza fastidi di sorta chi mi raccontava di aver smesso solo da quando ho maturato io stessa la volontà di smettere... Prima come ogni tossico che si rispetti mi inquietava e mi infastidiva per lo più... 
Bevi tanta acqua tu, neh?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum