Ricerca in tutto il forum | |
|
| ![]() |
anche io piu o meno il settimo giorno lo champix mi da una gran nausea e un po di depressione, ma se non lo prendo mi ripia la voglia. viao
buon giorno a tutti
io ho smesso di fumare da gennaio... e posso affermare che è più facile non fumare che fumare.
da due pacchetti di marlboro al dì sono passato a 0 senza il minimo sforzo, e credetemi nemmeno io l'avrei mai pensato.
senza l'aiuto di farmaci di orecchini di sedute o quant'altro.
a Natale una mia amica mi ha regalato un libro "è facile sfettere di fumare se sai come farlo"
non ci credevo nemmeno io ma alla fine del libro ho spento l'ultima sigaretta(dopo solo due tiri) e non ho più avuto il benchè minimo desiderio!
ci vuole solo la volonta di smettere !
in bocca al lupo a tutti quelli che stanno
provando.... ce la farete!!!
![]()
che opera sul ns sistema nervoso e non si sa dove andrà a finire nel ns corpo.
La finiamo con la nicotina e continuamo con champix ????
Quelle bestie delle mutinazionali dei tabacchi aggiungono nelle sigarette anche l'ammoniaca per renderci maggiormente dipendenti dalla nicotina. Noi per loro siamo dei polli da spennare non esseri umani e lo stesso vale anche per le casa farmaceutiche.
Cerchiamo di resistere........... .............. ce la dobbiamo fare..........Non devono vincere loro e avere la ns morte in cambio della vita agiata che faranno tutti coloro che percepiscono soldi dalle sigarette
ciao marlu.... vorrei tanto sapere oltre all'ammoniaca cosa ci mettono quei bastardi..... ieri sera mi ha preso una voglia di fumare una sigaretta che sembravo indemoniata.... possibile???? dopo 24 giorni una voglia così..... e mi è durata fino a oggi a mezzogiorno......... ... questa non è solo nicotina vero??????![]()
![]()
tanto non ho ceduto...... mi piego ma non mi spezzo mostrino adattati!!!!
resistiamo ragazzi... non possono vincere le multinazionali con tutti i loro intrugli per tenerci legate alle sigarette!![]()
anche io ogni tanto avverto i colpi di coda del mostriciattolo, ma non dobbiamo darcela per vinta.
Forza distraiti ,non pensarci , fa tutto quello che vuoi ma non lasciarti tentare.
CE LA FAREMO
secondo me sei incappata in un associazione mentale che avevi durante la dipendenza, altre sostanze che inducono dipendenza non c'è ne sono, ci sono però delle sostanze che a livello fisiologico inducono dei cambiamenti sul funzionamento del nostro corpo.... eccoti un link in cui sono contenute alcune delle sostanze presenti nel fumo di sigaretta
link
Ciò che è stato non tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio.
Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile.
L'ammoniaca aggiunta alle sigarette serve a potenziare l'assorbimento della nicotina. Più ne aspiriamo e più ne abbiamo bisogno e in quantità sempre maggiore.
Ormai siamo cascati nella trappola diabolica (chi da poco, chi da molti anni come me) dobbiamo solo rimboccarci le maniche e ricostruire la NOSTRA SALUTE sulla quale hanno già mangiato tante persone. Ora basta !!!!!! ............Ho tanta rabbia dentro .
Ciao a tutti,
secondo me è importante smettere di fumare in modo "Attivo", cioè attraverso l'uso della volontà e qualche piccola tecnica semplice (sostituzione con caramelle o cioccolatini per i primi tempi), distrarsi piu' che si puo' i primi tempi, resistere quando si è in compagnia, ecc.
Perchè chi cerca sempre dei metodi forzati, come i cerotti, le pasticche, l'orecchino, ecc, non usando la propria volontà, usa un metodo "passivo", e questo ha un'efficacia minore sicuramente anche a livello psicologico. non trovate?
Ciao da psyche
Ammoniaca - E' un gas, ma nella sua forma acquosa è utilizzato tra i componenti dei detersivi (ad esempio per quelli utilizzati per la pulizia del bagno). Nelle sigarette permette alla nicotina di arrivare più velocemente al cervello.
forse ti confondi con queste sostanze che provocano bronco dilatazione e quindi maggior assorbimento
Miele e Cacao - L'odore dolciastro del tabacco deriva dal modo di essiccatura e fermentazione, ma certi produttori aggiungono anche miele e cacao per rendere più piacevole il gusto anche ai "neo-fumatori". Quando lo zucchero brucia, libera l'acetaldeine, una sostanza che rende più dipendenti dalla nicotina, mentre il Cacao libera la teobromina che favorisce l'espansione delle vie respiratorie per facilitare l'aspirazione della nicotina.
Ciò che è stato non tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio.
strano ma ti quotoa volte il solo ricordo del primo periodo mi fa passare il desiderio della sigaretta; il metodo attivo crea un imprinting negativo che rafforza la decisione di smettere stabilizzando la motivazione; è altrettanto vero che non tutti i gusti sono al limone.
la via facile non è quasi mai la via migliore o definitiva.
Stefano come va? Io sto per prendere il mio champix che mi sta tanto aiutando. Ciao
Per gli altri siete dei gran fighi complimenti...
Bene Grazie Ibernata
Io ho finito solo la prima scatola, la seconda non l'ho voluta prendere per principio. Sinceramente non noto cambiamenti rispetto agli ultimi giorni di assunzione di Champix, di prove del 9 ne ho avute gia tante, (cene con gli amici, e disco ecc.ecc. ) bisogna tener duro.
Secondo me, dopo la prima settimana, e' questione di testa.
Anche ora mi fumerei una Sigaretta, non sai quanto! ma basta!! dipendere dal fumo!
me ne vado di la e Bacio La mia Donna con un gusto che non provavo da parecchio!!
W la salute!
in settimana ho un altra visita all' USL, gli diro i miei motivi per la non assunzione.
se hai bisogno oltre che sul forum, mi trovi su Skype (contatto Magico_vento) (parma)
ciao!!! e buon Week END!!!
Io oggi nervosetta, in effetti ieri sera non l'ho preso e stamattina neanche, poi verso le 15 ne ho presa una la solita nausea e zero voglia di fumare. Io non esco la sera perchè so che è la prova piu difficile, mi sentirei un'imbecille senza la sigaretta tra le dita. Ciao
Stasera sono SCHIZZATO!! ho mandato a quel paese tutti!! un DEMONiO!!
mi sto mangiando i bastoncini di liquirizia ( le radici) io non le succhio come i normali terresti.. le divoro!!!! hai presente il castoro della pubblicita' delle cicche?? ecco sono IO!!
devo darmi una calmata..
terribile!!!
mentre guidavo dal ritorno dai suoceri e mentre stavo inveiendo contro la mia donna, mi chiedevo se ne vale veramente la pena... e che una vita senza sigaretta non e' vita..
cazzarola oggi il mostriciattolo e' bestiale!!!
smadonno come un diavolo..
e cercherei di rilassarmi. Effettivamente sei un po' agitato.
Domani andrà meglio . Questi momenti li ho avuti anche io. sono i colpi di coda del mostriciattolo che non vuole morire.
Resisti e non mollare .............passerà più presto di quanto immagini
Come va Stefanuccio... io sono a 8 9 giorni quasi ogni tanto evito di prendere la dose di champix della sera, cioè prendo solo quella della mattina che mi da la nausea dopo una mezz'oretta, comunque sta andando alla grande, a parte l'ascesso, devo andare presto dal dentista, ciao![]()