Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 296
Like Tree49Likes
Questa discussione dal titolo sto smettedo grazie a Champix è all'interno del forum Smettere di fumare; Originariamente Scritto da stefano_m1977 7 giorno.... ieri sera stavo impazzendo.. ma ho resistito.. la voglia di accendermi ...
    ibernata non  è collegato Sani New

Faccia Arrossata

Citazione Originariamente Scritto da stefano_m1977 Visualizza Messaggio
    7 giorno....

ieri sera stavo impazzendo.. ma ho resistito..
    la voglia di accendermi una sigaretta a livello psicologico e' altissima..
    il farmaco (champix) sul mio fisico fa miracoli. non ho nausa , e non sento il bisogno fisico di nicotina.
    dai Ibernata!! teniamo duro..
    Si ma vedi il fatto di smettere ti fa entrare quasi in un altro mondo, non so come spiegare ma sto provando questo

stefano_m1977 non  è collegato Sani New
    Citazione Originariamente Scritto da ibernata Visualizza Messaggio
    Si ma vedi il fatto di smettere ti fa entrare quasi in un altro mondo, non so come spiegare ma sto provando questo

Condivido Pienamente!!!

Anch'io sono entrato in un nuovo mondo... Addirittura mi sto avvicinando al Tantra e ai vari metodi di concentrazione e controllo della respirazione.
    Mi sento cambiato.

anche io piu o meno il settimo giorno lo champix mi da una gran nausea e un po di depressione, ma se non lo prendo mi ripia la voglia. viao

frank_71 non  è collegato Sani Young
    buon giorno a tutti

io ho smesso di fumare da gennaio... e posso affermare che è più facile non fumare che fumare.
    da due pacchetti di marlboro al dì sono passato a 0 senza il minimo sforzo, e credetemi nemmeno io l'avrei mai pensato.

senza l'aiuto di farmaci di orecchini di sedute o quant'altro.

a Natale una mia amica mi ha regalato un libro "è facile sfettere di fumare se sai come farlo"

non ci credevo nemmeno io ma alla fine del libro ho spento l'ultima sigaretta(dopo solo due tiri) e non ho più avuto il benchè minimo desiderio!

ci vuole solo la volonta di smettere !
    in bocca al lupo a tutti quelli che stanno
    provando.... ce la farete!!!

L'avatar di marlu
    marlu non  è collegato Sani Young

Champix é sempre una sostanza chimica.....

che opera sul ns sistema nervoso e non si sa dove andrà a finire nel ns corpo.
    La finiamo con la nicotina e continuamo con champix ????
    Quelle bestie delle mutinazionali dei tabacchi aggiungono nelle sigarette anche l'ammoniaca per renderci maggiormente dipendenti dalla nicotina. Noi per loro siamo dei polli da spennare non esseri umani e lo stesso vale anche per le casa farmaceutiche.
    Cerchiamo di resistere........... .............. ce la dobbiamo fare..........Non devono vincere loro e avere la ns morte in cambio della vita agiata che faranno tutti coloro che percepiscono soldi dalle sigarette

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da marlu Visualizza Messaggio
    che opera sul ns sistema nervoso e non si sa dove andrà a finire nel ns corpo.
    La finiamo con la nicotina e continuamo con champix ????
    Quelle bestie delle mutinazionali dei tabacchi aggiungono nelle sigarette anche l'ammoniaca per renderci maggiormente dipendenti dalla nicotina. Noi per loro siamo dei polli da spennare non esseri umani e lo stesso vale anche per le casa farmaceutiche.
    sono d'accordo, marlu
    aggiungo che alle volte siamo esattamente questo anche per alcuni poco simpatici medici di base, che con i rappresentanti delle case farmaceutiche vanno a merenda...

L'avatar di robby79
    robby79 non  è collegato Sani Young
    Quelle bestie delle mutinazionali dei tabacchi aggiungono nelle sigarette anche l'ammoniaca per renderci maggiormente dipendenti dalla nicotina.
    ciao marlu.... vorrei tanto sapere oltre all'ammoniaca cosa ci mettono quei bastardi..... ieri sera mi ha preso una voglia di fumare una sigaretta che sembravo indemoniata.... possibile???? dopo 24 giorni una voglia così..... e mi è durata fino a oggi a mezzogiorno......... ... questa non è solo nicotina vero??????
    tanto non ho ceduto...... mi piego ma non mi spezzo mostrino adattati!!!!

resistiamo ragazzi... non possono vincere le multinazionali con tutti i loro intrugli per tenerci legate alle sigarette!

L'avatar di marlu

ciao Robby79

anche io ogni tanto avverto i colpi di coda del mostriciattolo, ma non dobbiamo darcela per vinta.
    Forza distraiti ,non pensarci , fa tutto quello che vuoi ma non lasciarti tentare.
    CE LA FAREMO

jekil non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da robby79 Visualizza Messaggio
    ciao marlu.... vorrei tanto sapere oltre all'ammoniaca cosa ci mettono quei bastardi..... ieri sera mi ha preso una voglia di fumare una sigaretta che sembravo indemoniata.... possibile???? dopo 24 giorni una voglia così..... e mi è durata fino a oggi a mezzogiorno......... ... questa non è solo nicotina vero??????
    tanto non ho ceduto...... mi piego ma non mi spezzo mostrino adattati!!!!

resistiamo ragazzi... non possono vincere le multinazionali con tutti i loro intrugli per tenerci legate alle sigarette!
    secondo me sei incappata in un associazione mentale che avevi durante la dipendenza, altre sostanze che inducono dipendenza non c'è ne sono, ci sono però delle sostanze che a livello fisiologico inducono dei cambiamenti sul funzionamento del nostro corpo.... eccoti un link in cui sono contenute alcune delle sostanze presenti nel fumo di sigaretta

link
    Ciò che è stato non tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio.
    Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile.

L'avatar di marlu

La droga contenuta nelle sigarette è la NICOTINA

L'ammoniaca aggiunta alle sigarette serve a potenziare l'assorbimento della nicotina. Più ne aspiriamo e più ne abbiamo bisogno e in quantità sempre maggiore.
    Ormai siamo cascati nella trappola diabolica (chi da poco, chi da molti anni come me) dobbiamo solo rimboccarci le maniche e ricostruire la NOSTRA SALUTE sulla quale hanno già mangiato tante persone. Ora basta !!!!!! ............Ho tanta rabbia dentro .

L'avatar di psyche
    psyche non  è collegato Sani Young
    Ciao a tutti,

secondo me è importante smettere di fumare in modo "Attivo", cioè attraverso l'uso della volontà e qualche piccola tecnica semplice (sostituzione con caramelle o cioccolatini per i primi tempi), distrarsi piu' che si puo' i primi tempi, resistere quando si è in compagnia, ecc.
    Perchè chi cerca sempre dei metodi forzati, come i cerotti, le pasticche, l'orecchino, ecc, non usando la propria volontà, usa un metodo "passivo", e questo ha un'efficacia minore sicuramente anche a livello psicologico. non trovate?

Ciao da psyche

L'ammoniaca aggiunta alle sigarette serve a potenziare l'assorbimento della nicotina. Più ne aspiriamo e più ne abbiamo bisogno e in quantità sempre maggiore.
    Ormai siamo cascati nella trappola diabolica (chi da poco, chi da molti anni come me) dobbiamo solo rimboccarci le maniche e ricostruire la NOSTRA SALUTE sulla quale hanno già mangiato tante persone. Ora basta !!!!!! ............Ho tanta rabbia dentro .
    Ammoniaca - E' un gas, ma nella sua forma acquosa è utilizzato tra i componenti dei detersivi (ad esempio per quelli utilizzati per la pulizia del bagno). Nelle sigarette permette alla nicotina di arrivare più velocemente al cervello.

forse ti confondi con queste sostanze che provocano bronco dilatazione e quindi maggior assorbimento

Miele e Cacao - L'odore dolciastro del tabacco deriva dal modo di essiccatura e fermentazione, ma certi produttori aggiungono anche miele e cacao per rendere più piacevole il gusto anche ai "neo-fumatori". Quando lo zucchero brucia, libera l'acetaldeine, una sostanza che rende più dipendenti dalla nicotina, mentre il Cacao libera la teobromina che favorisce l'espansione delle vie respiratorie per facilitare l'aspirazione della nicotina.
    Ciò che è stato non tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio.

Citazione Originariamente Scritto da psyche Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

secondo me è importante smettere di fumare in modo "Attivo", cioè attraverso l'uso della volontà e qualche piccola tecnica semplice (sostituzione con caramelle o cioccolatini per i primi tempi), distrarsi piu' che si puo' i primi tempi, resistere quando si è in compagnia, ecc.
    Perchè chi cerca sempre dei metodi forzati, come i cerotti, le pasticche, l'orecchino, ecc, non usando la propria volontà, usa un metodo "passivo", e questo ha un'efficacia minore sicuramente anche a livello psicologico. non trovate?

Ciao da psyche
    strano ma ti quoto a volte il solo ricordo del primo periodo mi fa passare il desiderio della sigaretta; il metodo attivo crea un imprinting negativo che rafforza la decisione di smettere stabilizzando la motivazione; è altrettanto vero che non tutti i gusti sono al limone.
    la via facile non è quasi mai la via migliore o definitiva.

Stefano come va? Io sto per prendere il mio champix che mi sta tanto aiutando. Ciao
    Per gli altri siete dei gran fighi complimenti...

Stefano come va? Io sto per prendere il mio champix che mi sta tanto aiutando. Ciao
    Per gli altri siete dei gran fighi complimenti...

Bene Grazie Ibernata

Io ho finito solo la prima scatola, la seconda non l'ho voluta prendere per principio. Sinceramente non noto cambiamenti rispetto agli ultimi giorni di assunzione di Champix, di prove del 9 ne ho avute gia tante, (cene con gli amici, e disco ecc.ecc. ) bisogna tener duro.
    Secondo me, dopo la prima settimana, e' questione di testa.
    Anche ora mi fumerei una Sigaretta, non sai quanto! ma basta!! dipendere dal fumo!
    me ne vado di la e Bacio La mia Donna con un gusto che non provavo da parecchio!!
    W la salute!
    in settimana ho un altra visita all' USL, gli diro i miei motivi per la non assunzione.

se hai bisogno oltre che sul forum, mi trovi su Skype (contatto Magico_vento) (parma)

ciao!!! e buon Week END!!!

L'avatar di robby79
    robby79 non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da jekil Visualizza Messaggio
    secondo me sei incappata in un associazione mentale che avevi durante la dipendenza, altre sostanze che inducono dipendenza non c'è ne sono, ci sono però delle sostanze che a livello fisiologico inducono dei cambiamenti sul funzionamento del nostro corpo.... eccoti un link in cui sono contenute alcune delle sostanze presenti nel fumo di sigaretta

link
    mi sono guardata il link .... grazie jekil..... puah... che skifo che c'è nelle puzzone

Io oggi nervosetta, in effetti ieri sera non l'ho preso e stamattina neanche, poi verso le 15 ne ho presa una la solita nausea e zero voglia di fumare. Io non esco la sera perchè so che è la prova piu difficile, mi sentirei un'imbecille senza la sigaretta tra le dita. Ciao

aiutoooo

Io oggi nervosetta, in effetti ieri sera non l'ho preso e stamattina neanche, poi verso le 15 ne ho presa una la solita nausea e zero voglia di fumare. Io non esco la sera perchè so che è la prova piu difficile, mi sentirei un'imbecille senza la sigaretta tra le dita. Ciao

Stasera sono SCHIZZATO!! ho mandato a quel paese tutti!! un DEMONiO!!

mi sto mangiando i bastoncini di liquirizia ( le radici) io non le succhio come i normali terresti.. le divoro!!!! hai presente il castoro della pubblicita' delle cicche?? ecco sono IO!!
    devo darmi una calmata..

terribile!!!

mentre guidavo dal ritorno dai suoceri e mentre stavo inveiendo contro la mia donna, mi chiedevo se ne vale veramente la pena... e che una vita senza sigaretta non e' vita..
    cazzarola oggi il mostriciattolo e' bestiale!!!
    smadonno come un diavolo..

L'avatar di marlu

ciao stefano_m1977 ,Io questa sera mi farei una bella tisana

e cercherei di rilassarmi. Effettivamente sei un po' agitato.
    Domani andrà meglio . Questi momenti li ho avuti anche io. sono i colpi di coda del mostriciattolo che non vuole morire.
    Resisti e non mollare .............passerà più presto di quanto immagini

Occhiolino

Come va Stefanuccio... io sono a 8 9 giorni quasi ogni tanto evito di prendere la dose di champix della sera, cioè prendo solo quella della mattina che mi da la nausea dopo una mezz'oretta, comunque sta andando alla grande, a parte l'ascesso, devo andare presto dal dentista, ciao

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.