Ricerca in tutto il forum | |
|
| ![]() |
e' dura punto e basta..
sono al 24° giorno piu' o meno... sto decisamente meglio per l'amore del signore.. ma la sigaretta mi manca.. mi manca il gesto..
in macchina ho il pacchetto , ogni tanto me le metto in bocca senza accenderle e provo a tirare.. le annuso.. e sento che fanno schifo..
ci vogliono due ***** belle toste...
pero' non posso rovinare tutto, non mi va di azzerare il contagiorni!!! cavolo 24 son 24.. mica 2 ore... o no??
coraggiooooooooooo
Ragazzi io sono al 4° giorno...Sto usando Ciampix....Sabato sono stato allo stadio a vedere Napoli-Juventus...Tutti con il mostro in bocca ...e io per la prima volta no............
Volete sapere qual è il mio motivo ...Mio figlio.......
Quando mi viene voglia di ternela in mano guardo la sua foto......
Dobbiamo farcela.....
Oggi 11 Giorno......senza cacca nei polmoni....
Aumenta l'orgoglio......Forz a Napoli........
caio ragazzi siete grandi continuate cosi io sono al 5 giorno sembra un inferno ma sento ke ce la posso fare ce la devo fare nn molliamo sconffiggiamo insieme questro mostro ke ci vuole rovionare a tutti voi nn mollate mai
ciao a tutti,oggi sono andata al centro antifumo e mi hanno dato lo champix,da domani incomincio..ho paura ma so che posso farcela..e' davvero l'ultima spiaggia...dopo di che dovro' aspettare quella ILLUMINAZIONE per cui da un giorno all'altro si smette di fumare e basta cosa che non mi e' riuscita sino ad ora...so che ha con****ndicazioni ma sti cavoli io ce la faro'...a domani!!
ragazzi, non so voi, io sono al 17° giorno di astinenza totale, ma stasera mi divora - letteralmente - la voglia di una sigaretta!!!!! Il fatto e che non si può cedere dopo tanta fatica. Mi viene da piangere. Un saluto a tutti......
( se leggi un po' di post)..... vedi che è possibile ...... avere l'illuminazione di smettere da un giorno all'altro !!!!!!!
Ognuno adotta i metodi che ritiene più validi.
Io ho letto il libro di Carr, che mi ha dato la carica iniziale ( essenziale) per smettere subito di fumare.
Ora sono al 50° gg. e va sempre meglio.![]()
![]()
![]()
Grazie robby....le tue parole fanno bene..........io sto al 18 giorno circa.........lo sai come combatto il mostro....??
ho il " mio amico Allen CArr " sempre con me....Mi aiuta........
ciao, sono Azalea, anche io ho 31 anni e fumo da quando ne avevo 18.
Oggi è il 5 giorno che assumo champix e devo dire che fino a ieri sera ho continuato a fumare tranquillamente.
Da oggi però, nonostante la voglia sia piu o meno la stessa, ho notato che mentre fumo c' è qualcosa che non va....come un mal di mare, dei capogiri....
Vorrei sapere se anche per voi è stato lo stesso e ancora se tra poco inizierò a sentire meno forte anche il desiderio di fumare.
Grazie
Azalea, mi spiace dirtelo, ma che sistema è il tuo? Quando si smette si smette e basta, butta le sigarette e godrai da SUBITO dei vantaggi nel non fumare. Continuando a fumare e a usare Champix allunghi l'agonia! Quando si fanno le iniezioni l'ago si infila di colpo e non lentamente come stai facendo tu. leggi il libro di carr continuando a fumare seguendo le poche istruzioni finali.
ma perchè tutte queste critiche a quelli che si stanno aiutando col champix?
Ha ragione Ibernata allora quando dice che siamo "smettitori di seire B"!
Cos' è? Siamo su questo mondo per soffrire?? Cosa c'è di male se oggi esiste una terapia x smettere? Pensate che una compressa possa fare piu male del veleno delle sigarette?
E' ovvio che sono segnalati degli effetti collaterali sul foglietto illustrativo ma anche se leggi quello dell'aspirina ti spaventi!
Con questa mentalità non saremmo arrivati neanche a farci fare l'anestesia prima di un intervento perchè ha i suoi rischi, non saremmo andati da nessuna parte.
E ve lo dice una che di professione fa il medico.
per me ogni metodo va bene se si raggiunge lo scopo... se poi si raggiunge faticando di meno ben venga....... smettere di fumare non è una passeggiata come si vuol far credere....
![]()
ho smesso il 9-9-08 :D
Certo che si, ogni metodo è buono per smettere purchè si smetta. Ma fatemi capire bene cosa fa questo Champix, contiene nicotina forse? Crea nausea al fumo? Non per essere contro i farmaci, ma per me vale la teoria del mostricciattolo da abbattere
il champix è una nuova molecola chiamata vareniciclina. Non è nicotina. La nicotina non centra nulla. Questa molecola però mima l'effetto della nicotina legandosi ai recettori della nicotina stessa. Questo induce due effetti: primo che attenua la voglia di fumare; secondo che riduce anche il bigogno del gesto in sè per sè.
Ok, purchè non sia una sostanza a base di nicotina o a base di una sostanza che crei dipendenza. Per quanti giorni andrebbe presa? Chi l'ha provata può dire se funziona veramente o è solo un placebo? Quanto costa?
Dipendenza non credo proprio visto che non vedo l'ora di terminare la cura perchè mi mette una gran nausea.
La cura va protratta per 3 mesi, dall'8 a 14 giorno si deve decidere una data per smettere di fumare. Io sono al 10 e da 2 giorni fumo pochissimo perchè ha cominciato a non andarmi. Spero di tenere duro.
I costo sono abbastanza alti: circa 50 euro a confezione (15 pillole), per una spesa totale di 300 euro piu o meno. Ma se consideri di spendere 4 euro al giorno per le sigarette a vita....