Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 296
Like Tree49Likes
Questa discussione dal titolo sto smettedo grazie a Champix è all'interno del forum Smettere di fumare; Concordo con azalearossa: con o senza aiuto del Champix, l'importante è il risultato finale. Io sono al ...
    siloga66 non  è collegato Sani Young
    Concordo con azalearossa: con o senza aiuto del Champix, l'importante è il risultato finale. Io sono al 46esimo giorno senza fumo ed ho smesso senza Champix. Però se qualcuno ritiene di usarlo è meglio che lo faccia. Se la medicina da un aiuto perchè no? Anche se come ho detto, sono dell'idea che se sei deciso, puoi smettere e basta. Il Champix dovrebbe servire per la dipendenza fisica se ho capito. A me non sarebbe servito perchè i giorni peggiori stranamente non sono stati i primi ma verso la terza settimana. Probabilmente il grande mostro a me da più fastidio del piccolo mostro.

diano non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da siloga66 Visualizza Messaggio
    A me non sarebbe servito perchè i giorni peggiori stranamente non sono stati i primi ma verso la terza settimana. Probabilmente il grande mostro a me da più fastidio del piccolo mostro.
    Uh come ti capisco, io a parte le prime volte che sono state faticose ho sempre retto bene i primi giorni (st'ultima poi li sto reggendo alla stra stra grande) per poi rimanere incastrato verso la terza settimana. Poi vabbe' sono stato sconsiderato perchè una volta ho ripreso dopo un anno...

Infatti. Ci deve essere qualcosa attorno alla terza settimana per molti. Ma passata quella davvero ogni giorno va sempre meglio. Come detto nell'altro post oggi conto 47 giorni.

azalearossa non  è collegato Sani Young
    Il champix non serve solo per la dipendenza fisica ma anche in parte (certo molto meno) per quella psicologica. Cosi almeno è descritto nel folgietto illustrativo.
    Allora: oggi sono al 12 giorno. Sono le 12:35 e ancora non tocco una sigaretta: non mi va. Negli ultimi 2,3 giorni ho fumato al massimo 3 sigarette.
    Devo dire che funziona, per fumare non fumo. Spero però che subentri una sorta di tolleranza però perchè altrimenti non reggo 3 mesi visto i non pochi effetti collaterali.
    Ciao a tutti e se volete saperne di piu contattatemi!

L'avatar di forest
    forest non  è collegato Sani Young
    Fammi capire una cosa a proposito del Champix, non contiene nicotina ok, che effetti farebbe? E' una sorta di antidepressivo forse? Crea fisicamente e/o psicologicamente una sorta di nausea al fumo?

Ciao, il Champix non è un antidepressivo, agisce siu recettori nicotinici specifici.
    L'effetto che produce è come dici tu una sorta di nausea al fumo.
    Quando prendo la compressa non ho voglia di fumare x niente, questo dura circa 6,7 ore; nel periodo in cui resto scoperta, prima di prendere la seconda compressa mi sale un po la voglia di fumare però fino ad ora ho resistito e spero di continuare così!

Tra una compressa e l'altra non è che tisale la voglia perchè sai di essere scoperta? Una sorta di effetto placebo all'incontrario?

ma io non lo sapevo da prima...l'ho constatato da me!

tylerino non  è collegato Sani New

Riferimento: sto smettedo grazie a Champix

Salve a tutti, sono sergio, un nuovo utente del forum...
    mi sono iscritto perche appunto ho smesso di fumare...ho 24 anni e fumo da 8 anni fà.. .spinto da forti motivazioni ho deciso di smettere (mio papà è morto con un cancro partito dai polmoni, ed era stato un fumatore, anche se aveva smesso, quindi data la componente genetica che siuramente non è da trascurare, mi sono dato da fare per eliminare almeno in parte il problema), e ho comprato il champix, e ho letto anche il libro "è facile smettere di fumare se sai come farlo"...

La situazione ora è questa, ho smesso di fumare due giorni dopo aver cominciato il trattamento con champix (anche se da istruzioni bisognerebbe smettere la seconda settimana di trattamento) visto che dopo aver letto il libro non sentivo più la necessità di fumare, ed in effetti è stato abbastanza facile, fino ad oggi...sono al 5° giorno senza sigarette, e stamattina mi sono svegliato con una voglia matta di fumare, questa cosa non mi era mai successa, neanche i primi due giorni!
    Qualcuno di voi ha esperienze simili o può aiutarmi a capire perche succede questo?
    Ho sempre pensato che i giorni peggiori fossero i primi...

L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da tylerino Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha esperienze simili o può aiutarmi a capire perche succede questo?
    Ho sempre pensato che i giorni peggiori fossero i primi...
    Ciao Sergio e benvenuto.....purtro ppo devo dirti che la tua esperienza è simile alla nostra,nel senso che molti di noi(non tutti però) hanno avvertito ,o avvertono,delle forti crisi anche a distanza di qualche settimana...non sto qui a farti il resoconto,ti potrai informare,leggendo i nostri post.Io personalmente posso dirti che ho avvertito un forte desiderio alla terza settimana,poi è andata meglio.anche se per le feste "sono caduta in tentazione"e ne ho fumate ben 4 dopo 1 mese e mezzo circa di astinenza...cmq non mi sono arresa e sono andata avanti.Ora sto abbastanza bene anche se prendo gomme alla nicotina,però il desiderio si è molto affievolito e,se viene,è facilmente gestibile.
    Quanto a te,tranquillo...hai fatto la scelta giusta,rileggiti il libro,stai in contatto con noi e leggi i post di chi ci è riuscito..ti daranno molta carica

azzurra59 non  è collegato Sani Young

io prendo il champix dal 24 novembre e non fumo da allora. dopo un mese di trattamento ho iniziato a stare male, durante la note mi venivano dei crampi terribili allo stomaco, tanto che ho smesso il champix. ho aspettato una settimana che il mio stomaco si riprendesse. durante la sospensione dallo champix non ho fumato anche se posso dirti che mi era tornata la voglia di fumare... ma considerato che era passato un mese ho il sospetto che fosse solo una "voglia" psicologica... dopo 34 anni di fumo il mio cervello probabilmente non concepiva la mancanza della nicotina ora ho ripreso il champix da tre giorni , a basso dosaggio e vediamo che succede... so solo che ho intenzione di resistere...resisti anche tu, sergio, ricordati che l'astinenza fisica dura pochi giorni, quela psicologica la puoi superare con altri mezzo, tipo l'inahler o la sigaretta elettronica...e poi ti ritroverai che non vuoi più nemmeno quelli. forza che siamo in tanti!

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da azzurra59 Visualizza Messaggio
    e poi ti ritroverai che non vuoi più nemmeno quelli. forza che siamo in tanti!
    forza davvero, piu' si superano i momenti di crisi piu' si diventa forti e poi dopo...
    finalmente liberi ...

rieccomi di nuovo qui...
    beh, ora è 1° febbraio, domani sarà un mese esatto che non fumo...
    un bel traguardo...appena smesso mi chiedevo come sarebbe stato arrivare fino a un mese senza sigarette, ed ora lo sto provando...
    mi sento bene, meglio di quando fumavo sicuramente, la voglia di fumare è diminuita parecchio, si fà sentire poche volte, maggiormente dopo il caffè, ma è sempre gestibile, niente di preoccupante...

oggi però sono qui per chiedervi una cosa...beh mi chiedo già da un pò di tempo in che modo vengono eliminati i residui del fumo dai nostri polmoni...qualcuno lo sa?

filofilato non  è collegato Sani Young

Ciao
    ho letto che i danni provocati dal fumo, essendo di molteplici tipi, hanno molteplici tempi di ripristino.
    Per quanto riguarda la respirazione direi, per esperienza diretta, che ci si riprende presto (riformazione delle ciglia).
    Il rischio di malattie cardiovascolari ritorna ai livelli del non fumatore dopo un anno.
    Il rischio di tumore ai polmoni permane alto per molto tempo e comincia a regredire dopo 5/10 anni............ques to è un tempo molto lungo .............speriam o la stima sia per eccesso.............

Il rischio di sentirsi schiacciati dal fumo, annullati nella mente e schiavi di una droga............... ........
    .................... ... scompare dopo pochissimo.......... .................

rieccomi di nuovo qui...
    un bel traguardo...appena smesso mi chiedevo come sarebbe stato arrivare fino a un mese senza sigarette, ed ora lo sto provando...
    mi sento bene, meglio di quando fumavo sicuramente, la voglia di fumare è diminuita parecchio, si fà sentire poche volte, maggiormente dopo il caffè, ma è sempre gestibile, niente di preoccupante...

oggi però sono qui per chiedervi una cosa...beh mi chiedo già da un pò di tempo in che modo vengono eliminati i residui del fumo dai nostri polmoni...qualcuno lo sa?
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani Young

rieccomi di nuovo qui...

benvenuto e ciao

verdena non  è collegato Sani Young

Io sentivo che gia' subito dopo aver spento l'ultima sigaretta i bronchi iniziano una sorta di pulizia x altre malattie concordo con filofiato,pero' gia' dopo 5,6 mesi si sentono i benefici fisici ai quali aggiungo una forte autostima che non e' poco.Si riaquista piu' amore x se stessi perche' fin dalle prime sigarette dentro di noi sapevamo di sbagliare e una volta che si spezza la schiavitu' dalla nicotina ci sente soddisfatti.

ciao ragazzi e grazie per le risposte, ma queste sono cose che sò già perche prima di smettere mi sono documentato.
    Dunque, dopo già una decina di giorni dall'ultima sigaretta, i polmoni cominciano ad eliminare i muchi e gli altri residui del fumo, quello che mi chiedo è, questi residui in che modo vengono eliminati? cioè tossisci ed elimini il muco? Lo si elimina per via urinaria? cioè chiedo questo in sostanza...non riesco a trovare risposte in giro...

ps. no, non sono stime per eccesso, so per certo che dopo otto anni circa ci sono ancora residui del fumo nei polmoni, anche se in forma lieve...naturalmente non parlo di me che ho smesso da un mese!

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

beh mi chiedo già da un pò di tempo in che modo vengono eliminati i residui del fumo dai nostri polmoni...qualcuno lo sa?
    Immagino con la ossigenazione costante di aria pulita o relativamente tale.
    In effetti anche se vivi in una grande città piena di smog, poiché la concentrazione delle particelle di inquinamento è nettamente inferiore a quelle che si aspirano con ogni boccata, lentamente i polmoni si ripuliscono.
    E' un processo piuttosto lento e graduale e se fai attività sportiva aerobica, potrà risultare benefico a questo fine.
    Ma se non sbaglio, ho letto che sei un giovanotto e quindi farai sicuramente prima di tanti come me ad esempio, che hanno fumato per una vita (30 o 40 anni di fumo)
    Qui, http://iltempo.ilsole24ore. com/interni_esteri/2009/05/31/1030653quindici_anni _ripulire_polmoni.sh tml
    trovi un articolo che risponde in parte alla tua curiosità.

nicodemo3000 non  è collegato Sani New

Terza settimana senza fumare, e ce la sto facendo da solo, concordo con quello che diceva JEKIL, la voglia purtroppo e' infinita....ma smettere e' non e' difficile.
    Attenzione che Sto Champix e' comunque un ANTIDEPRESSIVO e crea dipendenza. Il mio medico non ha voluto segnarmelo. Quindi occhio. anche lo smettere di fumare e' un business per molti...in campana.

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

Citazione Originariamente Scritto da nicodemo3000 Visualizza Messaggio
    Terza settimana senza fumare, e ce la sto facendo da solo, concordo con quello che diceva JEKIL, la voglia purtroppo e' infinita....ma smettere e' non e' difficile.
    Attenzione che Sto Champix e' comunque un ANTIDEPRESSIVO e crea dipendenza. Il mio medico non ha voluto segnarmelo. Quindi occhio. anche lo smettere di fumare e' un business per molti...in campana.
    Stella mia, io senza champix alternavo crisi di depressione a punte di cattiveria inusitata.
    Basta con sta guerra ai farmaci! Il tuo medico non te lo ha dato? Bene il mio si!
    Il mio scopo è smettere di fumare ed ho intenzione di farlo nel modo più indolore possibile. Antidepressivi? Ma che ben vengano! perchè uno deve essere depresso se può evitarlo?

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.