Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 296
Like Tree49Likes
Questa discussione dal titolo sto smettedo grazie a Champix è all'interno del forum Smettere di fumare; Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Stella mia, io senza champix alternavo crisi di depressione a punte di cattiveria ...
    L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani Young

Riferimento: sto smettedo grazie a Champix

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    Stella mia, io senza champix alternavo crisi di depressione a punte di cattiveria inusitata.
    Basta con sta guerra ai farmaci! Il tuo medico non te lo ha dato? Bene il mio si!
    Il mio scopo è smettere di fumare ed ho intenzione di farlo nel modo più indolore possibile. Antidepressivi? Ma che ben vengano! perchè uno deve essere depresso se può evitarlo?
    Concordo pienamente......io non ho preso il champix xkè soffro di gastrite,reflusso ecc.,diversamente lo avrei preso.....ora ho smesso(?) con le gomme alla nicotina,anch'esse un business delle case farmaceutichema che m'importa -come dici tu - se riescono a farmi stare bene e ad evitare o ridurre al minimo la voglia di sigarette???abbiamo, per anni,buttato via soldi e salute,per arricchire le multinazionali del tabacco, bene..ora li butto a piacere mio,ma con la consapevolezza di averne un tornaconto!!!(per inciso..ho già ridotto della metà l'assunzione di gomme!!!)

neurokid non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da nicodemo3000 Visualizza Messaggio
    Terza settimana senza fumare, e ce la sto facendo da solo, concordo con quello che diceva JEKIL, la voglia purtroppo e' infinita....ma smettere e' non e' difficile.
    Attenzione che Sto Champix e' comunque un ANTIDEPRESSIVO e crea dipendenza. Il mio medico non ha voluto segnarmelo. Quindi occhio. anche lo smettere di fumare e' un business per molti...in campana.

Perdonami, ma il tuo medico sarà sicuramente " sponsorizzato " anche da qualche produttore di siga, oltre che dalle case farmaceutiche.

Perdonami se dico questo, se non hai problemi di salute o di effetti collaterali al champix, perchè il tuo medico non ti ha continuato la prescrizione del farmaco?

Non vorrei che fosse come tanti medici che incontro sul mio lavoro e un pò come la ex ministro della salute Bindi affermava che " 1 medico su 3 è ignorante nel campo sanitario ".

Comunque attenzione a te per l' eventuale crisi del 2-3 mese, il rischio ricaduta entro tale periodo pare che sia alto.

In tutti i casi forza e coraggio, secondo me il peggio lo hai alle spalle.

Un forte in bocca al lupo ed un caloroso saluto.

nullusecundus non  è collegato Sani New

sembra sia il migliore lo champix...io ho trovato questo raffronto con lo zyban e sembra non ci sia paragone...

io ancora questa voglia di smettere non la ho però credo che se questo giorno arriverà proverò lo champix, anche su questo forum in tanti lo hanno usato e si sono trovati bene.
    Ultima modifica di harp; 11/03/2010 alle 14:42 Motivo: niente link, grazie

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani Young

Stella mia, io senza champix alternavo crisi di depressione a punte di cattiveria inusitata.
    Basta con sta guerra ai farmaci! Il tuo medico non te lo ha dato? Bene il mio si!
    Il mio scopo è smettere di fumare ed ho intenzione di farlo nel modo più indolore possibile. Antidepressivi? Ma che ben vengano! perchè uno deve essere depresso se può evitarlo?
    Straquoto, solo che ora che sono al 3 mese e ho deciso di ridurlo ed è due settimane che ho iniziato la prima scatola al contrario e le ultime sto facendo un giorno si e uno no

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

Citazione Originariamente Scritto da dadamicky Visualizza Messaggio
    Straquoto, solo che ora che sono al 3 mese e ho deciso di ridurlo ed è due settimane che ho iniziato la prima scatola al contrario e le ultime sto facendo un giorno si e uno no
    io ci provo dalla prossima confezione a fare così. Mi sa che abbiamo avuto in parecchi la stessa idea. Io avrei voluto fare almeno 2 settimani con la confezione da 0,50 ma nonostante sia scritta sul bugiardino non è in commercio e il farmacista mi ha sconsigliato di tagliare a metà una di quelle da 1mg per una menata che ha che fare con l'assorbimento. Facendo in questo modo faccio 10 sett invece delle 12.... quindi non so ancora se andare avanti ancora un po'. Adesso sto veramente bene e smettere con il champix un po' mi spaventa......

nullusecundus non  è collegato Sani New

Esclamazione Riferimento: sto smettedo grazie a Champix

Che Champix sia il farmaco migliore per smettere di fumare non ci sono molti dubbi...leggo pagine informative su internet come questa ...... Zyban e Champix a confronto per smettere di fumare[/url] e i commenti e i post delle persone che lo hanno usato....emerge appunto che è efficace... punto strano, a volte sono i medici i maggiori antagonisti di questo farmaco, ho visto casi in cui al paziente il medico ha detto di tutto per non assumerlo....perchè?

Ultima modifica di harp; 11/03/2010 alle 14:41 Motivo: niente link, grazie

francavip non  è collegato Sani New

ragazzi voglio smettere putroppo non ci riesco ho un cancro al polmone ed nemmeno ci sono riuscita la volonta ce vorrei provare questo farmaco mi sono fatta fare la ricchiesta dal medico ho il cocro si è dimezzato ho fatto u ciclo di chemio ed un ciclo di radioterapie cosa ne pensate posso assumere il farmaco???? aiutatemiiiiiiiiiiii iii vi prego vorrei smettere
    Ultima modifica di harp; 16/03/2010 alle 22:15

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

Citazione Originariamente Scritto da francavip Visualizza Messaggio
    ragazzi voglio smettere putroppo non ci riesco ho un cancro al polmone ed nemmeno ci sono riuscita la volonta ce vorrei provare questo farmaco mi sono fatta fare la ricchiesta dal medico ho il cocro si è dimezzato ho fatto u ciclo di chemio ed un ciclo di radioterapie cosa ne pensate posso assumere il farmaco???? aiutatemiiiiiiiiiiii iii vi prego vorrei smettere
    se il medico ti ha fatto la ricetta vuol dire che puoi usarlo..... magari consulta anche l'oncologo, in ogni caso non credo che il champix ti faccia peggio delle sigarette, che ancora fumi, per il cancro.....

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da francavip Visualizza Messaggio
    vorrei smettere
    Francavip, mi dispiace per il tuo stato di salute e ti auguro di ristabilirti presto.
    Hai mai letto il libro di Carr "E' facile smettere di fumare se sai come farlo"?
    Molti qui, hanno trovato l'ispirazione proprio dalla lettura di questo libro che costa una decina di euro in libreria ma lo puoi anche scaricare da internet in maniera gratuita. Il libro - ovviamente - non fa miracoli, comunque aiuta molto e contribuisce a "soffrire un pò meno" durante le crisi di astinenza che durano in tutto un paio di mesi ma non sono "insopportabili" .
    Io sono uno di quelli che ha letto il libro e poi ha smesso: ora sono 14 mesi che non fumo e mi sento molto bene. Però ho fumato per circa 40 anni sulle 30 sigarette al giorno. Con questo, voglio dire che smettere si può.
    Provaci e tienici informati così manteniamo il contatto e ti forniamo tutto il supporto che desideri.
    Ciao

si lo letto il libro 3 mesi fa avevo smesso per 12 giorni ma il mostriciattlo è ricomparso soo debole ed stupidaaaaaaaaaaa sai putroppo la mia vita non è facile ho anche un ragazzo affetto da tetraparesi spastica non so come dire nella sigaretta trovo un sollievo sono stupida lo sooooooooo ho la ricetta devo solo andarla ad prenderla voglio iniziare ma la sigaretta la devo togliere appena assumo il farmaco?statemi vicina vi prego

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Francavip, mi dispiace per il tuo stato di salute e ti auguro di ristabilirti presto.
    Hai mai letto il libro di Carr "E' facile smettere di fumare se sai come farlo"?
    Molti qui, hanno trovato l'ispirazione proprio dalla lettura di questo libro che costa una decina di euro in libreria ma lo puoi anche scaricare da internet in maniera gratuita. Il libro - ovviamente - non fa miracoli, comunque aiuta molto e contribuisce a "soffrire un pò meno" durante le crisi di astinenza che durano in tutto un paio di mesi ma non sono "insopportabili" .
    Io sono uno di quelli che ha letto il libro e poi ha smesso: ora sono 14 mesi che non fumo e mi sento molto bene. Però ho fumato per circa 40 anni sulle 30 sigarette al giorno. Con questo, voglio dire che smettere si può.
    Provaci e tienici informati così manteniamo il contatto e ti forniamo tutto il supporto che desideri.
    Ciao
    graziieeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeee

se il medico ti ha fatto la ricetta vuol dire che puoi usarlo..... magari consulta anche l'oncologo, in ogni caso non credo che il champix ti faccia peggio delle sigarette, che ancora fumi, per il cancro.....
    ciao al medico glielo dovuto informare io del farmaco lui nemmeno lo conosceva mi voleva mandare in un sert ma io non ho voluto sai qui a napoli non ce altra scelta

lauramik non  è collegato Sani Young

Franca, ma perchè non vai anche al sert? Fatti aiutare anche da loro oltre che da noi che siamo disponibili ma è sempre meglio sentire più campane e loro magari sono più esperti per quanto riguarda i farmaci nel tuo caso specifico.
    Ciao

oriobrat non  è collegato Sani New

Re: sto smettedo grazie a Champix

Io ho smesso con lo Ziban una favola niente frustrazioni niente voglia. Pero' poi ho ricominciato, dopo un periodo di sbalzi d'umore e cose del genere

Ora sono alla prima settimana di champix, vedremo...

Personalemnte brucerei tutti i farmaci del mondo e soprattutto questi psicofarmaci, ma se uno DA SOLO NON RIESCE che deve fare ?

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da oriobrat Visualizza Messaggio
    ma se uno DA SOLO NON RIESCE che deve fare ?
    Armarsi di buona volontà e riprovare. Oppure, leggersi il libro di Allen Carr e farsi venire l'ispirazione o anche molti post scritti su questo forum da chi, prima di te, ha avuto le tue stesse difficoltà ma è riuscito ugualmente nell'impresa!
    Molti hanno avuto delle ricadute, ma moltissimi sono riusciti.
    Prova di nuovo e tienici informati.

grgiofumo non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da oriobrat Visualizza Messaggio
    Io ho smesso con lo Ziban una favola niente frustrazioni niente voglia. Pero' poi ho ricominciato, dopo un periodo di sbalzi d'umore e cose del genere

Ora sono alla prima settimana di champix, vedremo...

Personalemnte brucerei tutti i farmaci del mondo e soprattutto questi psicofarmaci, ma se uno DA SOLO NON RIESCE che deve fare ?
    Un saluto affettuoso a tutti.
    Sono uno smettitore con champix da ormai 10 mesi, e penso che il caro baffo si ricordi ancora di me anche se oramai le mie puntate sul forum sono troppo rade.
    La vareniclina è un ottimo farmaco per la dissuefazione dalla sigaretta, ma come in tutte le cose, devi esserne convinto.
    A me personalmente,anche dopo parecchio tempo aver smesso, la cosa che mi ha tolto dalla testa la voglia di inspirare fumo è stata la corsa. Senza pretese se non quella di nuovi traguardi, tanto da far passare l'aver abbandonato la siga, in secondo....terzo quarto piano fino a passare giorni senza pensarci... e poi settimane ...
    Guardate avanti, interessatevi di alimentazione e premunitevi di nuovi intenti... e le sigarette usciranno pian piano dalla vostra testa.
    Mando un particolare saluto a : Minicleo, Amarena, Lauramik, Harp e Kigia che sono stati i mie maggiori interlocutori nel periodo "tosto", sperando per loro il meglio.

cleope61 non  è collegato Sani New

Re: Riferimento: sto smettedo grazie a Champix

Ciao a tutti, circa 1 anno fa ho iniziato ad usare il Ciampix..dopo 3 mesi ero libera sia fisicamente che psicologicamente.
    Avevo anche letto il libro Come smettere..... ora vi scrivo da nuovamente da fumatrice.
    Ieri ho fatto una visita dal pneumologo e' mi e' stato riscontrato un leggero enfisema polmonare :-O
    Ovviamente mi e' stato consigliato di smettere, anche se l'enfisema restera', ma almeno nn peggiorera'.
    Sono molto combattuta, perche' avevo smesso, ma appena ho ricevuto una notizia dolorosissima (un lutto) la prima cosa che ho fatto e' chiedere una sigaretta.
    Immaginatevi come mi sono sentita...che delusione ero convinta di esserne fuori ed invece...eccomi di nuovo qui a nutrire il mostriciattolo.
    Ho letto i vostri post e spero tanto che mi darete una mano, un conforto ed aiurarmi a ri-smettere
    P.S. ho letto che qualcuno di voi ha difficolta' con la gestualità, ieri il medico parlando anche di questo argomento mi ha suggerito la sigaretta elettronica.
    Vi ringrazio di aver (spero) letto il mio post e vi chiedo scusa se sono stata prolissa
    Ciao a tutti...tenete duro nn siate "idioti" come me !!!!!!!!!!!!!!!

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da cleope61 Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio di aver (spero) letto il mio post e vi chiedo scusa se sono stata prolissa
    Ciao! Eccerto che abbiamo letto il tuo post! che tra l'altro è molto interessante perché - a mio avviso - evidenzia che usando un medicinale (lo champix ad esempio), si riesce a smettere, ma l'attore principale è il medicinale e non siamo noi, con la nostra volontà/abiòità/capacità (ciascun* scelga l'elemento che più gli aggrada).
    Non che gli "scivoloni" non ci siano anche nelle fila di chi smette di sua volontà eh! Però smettere del tutto è difficile e la soglia di attenzione deve sempre rimanere alta, anche dopo anni, figuriamoci dopo qualche mese!
    Enfisema? Bé certo che i polmoni ti ringrazierebbero e non poco se tu rismettessi! In altre parole, faresti solo un piacere a te stessa.....e non mi pare che sia poco.
    Penso che tu debba trovare una tua motivazione per smettere (e che non può essere l'enfisema - troppo facile e scontato ), che ti sostenga anche quando ti sembrerà di avere bisogno/necessità di fumare.
    E' tutta una se.ga mentale. Si sta meglio senza. Quando decidi, faccelo sapere. Ciao e in bocca al lupo.

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani Young

ciao cleope, io sono d'accordo con tutto quello che ha detto Baffo, diciamo che l'enfisema è il tuo trampolino, ma per fare il grande tuffo devi trovare anche altre spinte........ non essere combattuta, quando smetterai penserai a come stavi i 3 mesi senza fumo, e saprai che in qualsiasi momento di difficoltà il mostriciattolo ti tenterà e tu farai altro....
    sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!!
    comunque per qualsiasi cosa noi siamo qua....
    ...vivi e lascia vivere.....

cleope61 non  è collegato Sani New

Ciaooooooooooooo.... .grazie grazie grazie che mi avete risposto...non mi sento piu' sola.
    Bene stamattina ho ordinato la prima scatola di Champix e comprato la sigaretta elettronica (27 € potevo anche farlo eheheh) da domani mattina inizio...so che sara' dura ma devo farcela anche perche' so che se avro' momenti di sconforto potro' contare su di voi!!!!!
    Via abbraccio forte forte e grazie di avermi dato la forza di provare di nuovo ( e speriamo per sempre) di smettere di fumare
    Lucy

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.