Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 296
Like Tree49Likes
Questa discussione dal titolo sto smettedo grazie a Champix è all'interno del forum Smettere di fumare; Originariamente Scritto da Kripstak è vero, funziona proprio così, io avevo smesso al 14° giorno ed ero ...
    grgiofumo non  è collegato Sani Young

Re: sto smettedo grazie a Champix

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    è vero, funziona proprio così, io avevo smesso al 14° giorno ed ero andata avanti fino a metà del secondo ciclo di pilloline, poi ho cominciato di colpo ad avere gli effetti collaterali, decisamente sgradevoli, che ormai speravo non si facessero più vivi, ho dovuto purtroppo interrompere. Però ho sentito che c'è un'altra sostanza che sostituisce egregiamente lo Champix e che non causa i suoi effetti collaterali. Qualcuno sa dirmi come si chiama ?

Da che ne so io, la vareniclina resta l'ultimo ritrovato e il più efficace sulla distanza di un anno.
    Ma a che effetti collaterali ti riferisci e a che distanza dall'ultima siga?
    Mia moglie ha sofferto un pò più di me (di stomaco, prevalentemente). A me il fastidio è stato largamente superato dalla gioia e dallo stupore dei giorni che passavano senza siga......mi sembrava impossibile, e invece....Questo mi ha dato poi la forza di interrompere prima la cura, ormai sicuro del fatto mio. Da allora ho rotto talmente poco le ***** hai miei colleghi che pochi gg fa, uno ha smesso e mi canzona perchè lo sta facendo senza "aiutini" e col pacchetto di "nazionali" in tasca...come vedi, ognuno ha il suo sistema e il primo passo per smettere è cercarlo.Ciao!

frasimmm non  è collegato Sani Young

ciao gingerina,grazie.... ho appena finnito il turno di notte che mi ha fregato..non mi sono controllata molto è ho fumato....di giorno ero riuscita a diminuire di molto...cmq continuo con la pasticca e vedremo...ho voglio di riuscirci ..e leggendo di voi che ce lavete fatta...mi rincuora...

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da frasimmm Visualizza Messaggio
    ciao gingerina,grazie.... ho appena finnito il turno di notte che mi ha fregato..non mi sono controllata molto è ho fumato....di giorno ero riuscita a diminuire di molto...cmq continuo con la pasticca e vedremo...ho voglio di riuscirci ..e leggendo di voi che ce lavete fatta...mi rincuora...
    intanto buon riposo....
    ho sempre pensato che il detto "volere è potere" fosse impossibile applicarlo, e tuttora lo penso ( voglio 100.00 euro, però non posso averli!!!) con un'unica eccezione per quanto riguarda il fumo: se vuoi smettere di fumare puoi smettere di fumare....

aspetto ansiosamente il momento in cui dirai basta......
    ...vivi e lascia vivere.....

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani Advanced

Citazione Originariamente Scritto da grgiofumo Visualizza Messaggio
    Da che ne so io, la vareniclina resta l'ultimo ritrovato e il più efficace sulla distanza di un anno.
    Ma a che effetti collaterali ti riferisci e a che distanza dall'ultima siga?
    Mia moglie ha sofferto un pò più di me (di stomaco, prevalentemente). A me il fastidio è stato largamente superato dalla gioia e dallo stupore dei giorni che passavano senza siga......mi sembrava impossibile, e invece....Questo mi ha dato poi la forza di interrompere prima la cura, ormai sicuro del fatto mio. Da allora ho rotto talmente poco le ***** hai miei colleghi che pochi gg fa, uno ha smesso e mi canzona perchè lo sta facendo senza "aiutini" e col pacchetto di "nazionali" in tasca...come vedi, ognuno ha il suo sistema e il primo passo per smettere è cercarlo.Ciao!
    Ho incominciato ad avere una forte tachicardia soprattutto di notte, l'umore e l'intera personalità si era modificata, mi sembrava di vivere in uno stato di alterazione chimica e di non avere più il controllo (nei momenti peggiori) anche dei movimenti stessi.
    Ho smesso di dormire regolarmente fino ad arrivare a 3-4 ore per notte.
    Sono tornata dal medico e mi ha detto di interrompere, evidentemente non tolleravo la sostanza.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani Advanced

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    vorresti smettere Krip?
    per come ti conosco sul forum, leggendoti nelle varie discussioni, sei decisa,sicura di te, combattiva e se ritieni che il fine sia giusto vai fino in fondo, secondo me sei vuoi smettere ce la puoi fare senza pilloline, ovviamente io ti aiuterei in tutto e per tutto.....
    Che dolce che sei, grazie.
    Diciamo che mi era venuta la voglia di sconfiggere un vizio. Ma è difficile farlo anche quando a casa c'è qualcuno che fuma il doppio di te

L'avatar di gingerina

Che dolce che sei, grazie.
    Diciamo che mi era venuta la voglia di sconfiggere un vizio. Ma è difficile farlo anche quando a casa c'è qualcuno che fuma il doppio di te
    ...lo sai che noi ragazze abbiamo "un'arma" con cui possiamo ricattare i nostri compagni????....

intanto buon riposo....
    ho sempre pensato che il detto "volere è potere" fosse impossibile applicarlo, e tuttora lo penso ( voglio 100.00 euro, però non posso averli!!!) con un'unica eccezione per quanto riguarda il fumo: se vuoi smettere di fumare puoi smettere di fumare....

aspetto ansiosamente il momento in cui dirai basta......
    sai gingerina ieri poi a dormire non sono riuscita...mi sono riletta questo tuo messaggio piu volte...mi sono vista su you tube il video di allen carr...mi era rimasta una sigaretta lo fumata alle 14 di ieri...e poi ho detto basta...ok prendo lo champix e nelle varie discussioni sembra opportuno smettere piu avanti nel trattamento...io ho deciso cosi....a chi mi chiedeva se avevo scelto una data non ho mai risposto..perche la data sarebbe arrivata da sola...e quindi ieri ho fumato l'ultima,ho fatto sparire acccendini e posacenere che ormai viaggiava con me per casa....e tra l'altro ho rifatto il turno di notte senza fumare...per me già un successo...questa volta ce la devo fare...grazie

L'avatar di gingerina

sai gingerina ieri poi a dormire non sono riuscita...mi sono riletta questo tuo messaggio piu volte...mi sono vista su you tube il video di allen carr...mi era rimasta una sigaretta lo fumata alle 14 di ieri...e poi ho detto basta...ok prendo lo champix e nelle varie discussioni sembra opportuno smettere piu avanti nel trattamento...io ho deciso cosi....a chi mi chiedeva se avevo scelto una data non ho mai risposto..perche la data sarebbe arrivata da sola...e quindi ieri ho fumato l'ultima,ho fatto sparire acccendini e posacenere che ormai viaggiava con me per casa....e tra l'altro ho rifatto il turno di notte senza fumare...per me già un successo...questa volta ce la devo fare...grazie
    BRAVA...ce la farai sicuramente....si è già un successo fare un turno di notte senza fumare......
    avrai già letto nei vari post che all'inizio è dura, cè il mostriciattolo che ti tenterà in tutti i modi, quindi non ti lasciare abbattere... sia in momenti negativi sia in quelli positivi, ricordati che non hai bisogno delle sigarette!!! giorno dopo giorno vedrai come ti cambierà la vita sia dal punto fisico sia da quello mentale, non avere fretta e non dubitare mai e poi mai di questa fantastica decisione presa.....

e per qualsiasi cosa noi saremo qui...non aver paura a chiedere una mano perchè ne arriverà più di una.....

Ho incominciato ad avere una forte tachicardia soprattutto di notte, l'umore e l'intera personalità si era modificata, mi sembrava di vivere in uno stato di alterazione chimica e di non avere più il controllo (nei momenti peggiori) anche dei movimenti stessi.
    Ho smesso di dormire regolarmente fino ad arrivare a 3-4 ore per notte.
    Sono tornata dal medico e mi ha detto di interrompere, evidentemente non tolleravo la sostanza.
    Azz! Proprio non ci andavi daccordo. Però occhio che anche la nicotina ha i suoi sintomi di astinenza, alcuni simili a quelli da te descritti. Il più fastidioso, per me, e forse il meno citato, riguarda il cambiamento delle abitudini "corporali"...
    niente, al mattino, ha mai più funzionato meglio dell'accoppiata caffè-siga, nemmeno le notizie di politica interna,o i bastoncini di fibra

buongiorno...io stò continuando e mi stò impegnando...ma com'è che son 3 giorni che non mi passa mal di testa..qualcuno sà se può essere effetto del farmaco oppure e solo perchè non fumo???
    grazie

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

qualcuno sà se può essere effetto del farmaco oppure e solo perchè non fumo???
    grazie
    In genere è il fumo, che fa venire il mal di testa.....

buongiorno...io stò continuando e mi stò impegnando...ma com'è che son 3 giorni che non mi passa mal di testa..qualcuno sà se può essere effetto del farmaco oppure e solo perchè non fumo???
    grazie
    Ciao frasimmm, dipende un pò dall'intensità del mal di testa e se sei portata a soffrirne.
    Però mi devo esser perso qualche passaggio. Da quanti gg hai smesso? Solo effetti negativi? Il risveglio com'è? Hai provato a inspirare profondamente? Guardandoti allo specchio non trovi una faccia diversa dal solito? Non pensi che ora che hai mollato per ... giorni, l'impresa non sia poi così impossibile?
    Per chi fuma da una vita (non so tu da quanto), smettere è un cambiamento tostissimo e a 360 gradi, coinvolge ogni sfaccettatura della tua precedente esistenza, dai rapporti con gli altri, a quelli con te stesso sia psicologicamente che fisicamente, e il tutto converge al miglioramento anche se all'inizio può non sembrare. Tutto ciò val bene qualche mal di testa o kiletto in più (senza esagerare) o sfuriata con moglie/marito o momento di smarrimento o nostalgia o......ohi frasimmm, siam mica qui a pettinare le bambole: SALDO IL TIMONE E SEGUIAM LA ROTTA..alla peggio, inseriamo il pilota automatico
    gingerina and frasimmm like this.

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    In genere è il fumo, che fa venire il mal di testa.....
    non sempre...il fumo è un vasocostrittore..qui ndi, per chi già soffre di mal di testa, può essere che smettendo peggiori....almeno così "me l'ha venduta" il medico....

vero vero grgiofumo....siam mica qui ad asciugare il sudore agli scogli.....cmq volevo solo sapere se qualcuno che aveva usato il farmaco potesse aver avuto mal di testa..tutto qua
    fumavo da 20 anni giusti giusti...e la cosa più bella e che la mia bimba non mi dice più che puzzo di fumo...tutto il resto verrà anche perchè sono solo 4 giorni che non fumo più...

vero vero grgiofumo....siam mica qui ad asciugare il sudore agli scogli.....cmq volevo solo sapere se qualcuno che aveva usato il farmaco potesse aver avuto mal di testa..tutto qua
    fumavo da 20 anni giusti giusti...e la cosa più bella e che la mia bimba non mi dice più che puzzo di fumo...tutto il resto verrà anche perchè sono solo 4 giorni che non fumo più...
    ...insomma, frasimm, non è che champix sia proprio come un'aspirina. E' un farmaco che va ad agire in profondità e ha senz'altro effetti collaterali più o meno tosti (all'inizio si parlava addirittura di propensione al suicidio), tutto sta nello stabilire se siano maggiori i benefici, rispetto ai danni. Non si devono però prendere alcuni disturbi ( che avresti magari comunque liberando il tuo organismo e la tua psiche dal tabagismo) come pretesto per rinunciare: occhio che anche il tuo cervello tende ad ingannarti e trovare ogni motivo per non smettere. E poi un po più d'entusiasmo, dai..." ...sono solo 4 gg che non fumo più.." NO, sono i primi 4 gg della tua nuova vita, sei grande e coraggiosa e non fumerai mai più, convincitene!....vabbè, senti maa...tutte quelle macchie ai giaguari, le vogliamo cancellare?
    'notte.
    baffo54, nonnolibero and gingerina like this.

...ed io ora..me la fumerei..supero bene il mattino, riesco a non pensarci neanche quando mi sveglio, dopo mangiato, dopo il caffè....ma ci sono 2 ore nel pomeriggio che la voglia è tanta...e vivo pure di fronte al tabacchino...che sfiga....

L'avatar di gingerina

...ed io ora..me la fumerei..supero bene il mattino, riesco a non pensarci neanche quando mi sveglio, dopo mangiato, dopo il caffè....ma ci sono 2 ore nel pomeriggio che la voglia è tanta...e vivo pure di fronte al tabacchino...che sfiga....
    ci sta non ti preoccupare....vedra i che fra poco sarà più sporadica, lo sai che può succedere quindi affrontalo facendo tutt'altro....
    non abbatterti starai sempre meglio resisti per i primi tempi... mi raccomando.

dai raccontami un pò di te così facciamo conoscenza....

Metti in conto che nei primissimi tempi avrai comportamenti tra il ridicolo-stralunato e il nevrotico-compulsivo.
    A me capitava di mettere sempre la mano sulla tasca sinistra delle braghe ogni volta che dovevo uscire per andare in garage: inconsciamente cercavo il tabacco...è normale, per anni è stato così. Altra cosa che mi capitava spessissimo, il sognare di fumare e poi giustificarlo..."... ma si, avevamo solo diminuito..." il tutto in fase rem.
    Nelle prime 2 sett. sono aumentato di 5Kg: ti lascio immaginare cosa ingurgitassi nei momenti brutti. Se appena puoi, non farlo, o proponiti di rientrare a breve nella tua taglia o saran azzi!
    Che altro dire, è uno svezzamento, un cambio di abitudini che non sarà dall'oggi al domani, ma inesorabile col passare dei giorni, devi "solo" tenere duro e tutti del forum possiamo garantirti che ne sarai ampiamente ripagata.
    'notte
    baffo54 and gingerina like this.

rudiwonder non  è collegato Sani New

Ciao, sono rudi e sono un tabagista. Anch'io sto cercando di smettere con champix. Iniziato pasticche il 17 set e fumato ultima il 25 set. Sono a 12 giorni e 14 ore senza siga. Il pensiero va spesso alle bionde e anche la voglia , masi resiste senza sforzi titanici. Ciao e un in bocca al lupo a tutti!
    Ultima modifica di baffo54; 08/10/2011 alle 12:57 Motivo: Pubblicità

ci sta non ti preoccupare....vedra i che fra poco sarà più sporadica, lo sai che può succedere quindi affrontalo facendo tutt'altro....
    non abbatterti starai sempre meglio resisti per i primi tempi... mi raccomando.

dai raccontami un pò di te così facciamo conoscenza....
    voglio credere che andrà sempre meglio...altrimenti non ce la potrei fare....e che ti racconto di me...ho 38 anni tra un mese circa..una bimba di quasi 5 anni viviamo sole solette e ce la caviamo ( padre latitante fin da quando è nata)..lavoro come operatore socio sanitario in una casa di riposo e tu???

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.