una settimana che non fumo...non mi sembra vero!!!!!!!!!!!!!
Ricerca in tutto il forum | |
|
| ![]() |
una settimana che non fumo...non mi sembra vero!!!!!!!!!!!!!
ottimo traguardo bravissima, saranno soddisfazioni??? credici perchè è vero, fra qualche mese mi dirai, come ti senti fisicamente dopo 1 settimana di assenza di nicotina?
mi dispiace per te e la tua bambina, ma meglio sole che male accompagnate....
io ho 36 anni, sono sposata, faccio la mamma/casalinga a tempo pieno...... ho 2 gioielli Sofia 5 anni a dicembre e Vanessa nata a luglio
...vivi e lascia vivere.....
Ciao a tutti!
Anche io sto smettendo prendendo il Champix.
Sono all' 8° giorno senza sigarette e non mi sembra vero.
Vengo da 26 anni di fumo, 40 sigarette al giorno e 4 tentativi falliti (Carr compreso).
Non è vero che la voglia passa e amen. Si fa fatica lo stesso, soprattutto a livello psicologico c'è da combattere e non poco.
Ma si resiste... ce la SI PUO' FARE! :-)
@frasimm : sì, il Champix fa sognare. E' uno degli effetti collaterali.
Buon week end a tutti!!
buongiorno..... Simona come và, spero meglio?
a quanti giorni sei, perdonami ma la mia memoria è a breve termine.....
ciao cara...si diciamo che và meglio...alti e bassi,ma continuo..sono 17 giorni e non mi sembra vero...ci sono dei momenti che automaticamente cerco le sigarette in tasca,sopratutto al lavoro,oppure stamattina sono scesa dal letto e mi è venuto da cercare le siga...ma come ho letto e riletto penso che sia tutto normale..
inoltre sto evitando di pesarmi..non sò se fosse una scusa per non smettere,ma in passato il pensiero di ingrassare mi ha fatto desistere dal provare a smettere.....buona giornata...ciaoooo
Ciao, buongiorno.
E' - purtroppo -normale ingrassare un po' perché chi smette ha voglia di sentirsi la bocca impegnata e quindi si è portati a "ruminare" qualsiasi cosa, a qualsiasi ora!
Io, ad esempio, mi "smascellavo" con le gomme americane...
e, nonostante la buona volontà, qualche chiletto l'ho preso. Però l'ho anche riperso quando la situazione fisica e mentale si è normalizzata.
Non si può sperare di fare due cose importanti contemporaneamente: la priorità è oggi smettere, poi si passa al resto.
![]()
grazie lucy...cmq per me sti sogni iniziano ad essere troppi..nel senso che mi sveglio tantissime volte per notte..e tutte le volte ricordo un sogno nuovo!!
p.s. son veramente impedita...non riesco a rispondere citando solo alcune parti..![]()
Ciao Simona, io ho iniziato a farne un po' meno dalla settimana scorsa (oggi ho preso la 29a pastiglia).
I sogni non mi disturbavano, solo che mi svegliavo in continuazione e dormivo pochissimo.
Questa settimana, sara' anche la stanchezza, ma dormo molto bene.
Niente risvegli e, anzi, alla mattina non c'ho manco voglia di alzarmi.
Per il resto hai qualche altro sintomo?
A me sono passati tutti.
Dai che ce la facciamo!!!!
Ciao,
Lucia
Intendevo che dalla scorsa settimana ho iniziato a fare meno sogni.
Probabilmente perchè svegliandomi meno non me li ricordo, ma erano sogni assurdi... pirati, funghi parlanti, serial killer, detective, castelli... uno spasso!!! Se avessero avuto un senso, sarebbero stati da scrivere e farne un libro!
Il pneumologo mi aveva detto che la pastiglia agisce proprio sull'attivita' onirica, facendo fare "incubi" (lui li ha chiamati cosi'), ma a parte che io ho iniziato a farli da prima di prendere il farmaco, cioè quando da 40 sigarette sono passata a 10, non mi sono sembrati incubi (e io sono molto paurosa, eh), ma sogni stranissimi, un po' allucinati, ma divertenti.
Se hai bisogno scrivi pure qui, ho poco tempo per scrivere, ma per due righe d'incoraggiamento o di confronto riesco a trovare 5 minuti.
Dai Simo che ce la facciamooooo!!!
Ciao!
Lucia
scusa Simo, rinfrescami la memoria, come funziona il champix? x quanto tempo va preso? ogni giorno corrisponde una pastiglia?