Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Smettere di fumare

Smettere di fumare Per chi vuole smettere e per chi ha smesso; un sostegno e un aiuto da chi c'è già riuscito.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26/09/2008, 11:09
Sani New

stefano_m1977 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Pollice in su sto smettedo grazie a Champix

Ciao A tutti,
mi Presento, mi chiamo Stefano sono di Parma ho 31 anni e fumo da quando ho 18 anni. Ho gia provato a smettere un paio di volte con varie tecniche, cerotti ago puntura, ma senza risultati.. il mio pacchetto di 20 sigarette continuava inesorabilmente a lacerarmi dentro...
Premetto che la sigaretta per me era un bene primario.. l' amavo piu' di una donna..
fino a che , l' azianda dove lavoro (farmacieutica) ha proposto una campagna antifumo presso la nostra usl.. bhe... i poche parole... ci sono andato mi hanno visitato, ho soffiato dentro ad un macchinino eavevo 40mg di non so che cosa mentre il medico solo 2mg.
mi ha prescritto delle compresse Champix... la prima settimana di trattamnto ho continuato a fumare come se niente fosse, entrato nella seconda settimana e dopo aver aumentato la dose da 0,5 mg a 1mg, la voglia di fumare e' sparita.. RIPETO SPA-RI-TA!!
non sento il bisogno fisico di accendermi una sigaretta!!!! sono solo 3gg che non fumo, ma per me e' un sogno.. ogni ora che passa , il mio orgoglio cresce e so gia che questa e' la volta buona!! non ci casco piu'! ho buttato i portacenere in casa... Stop.. nuova VITA!
alzarsi al mattino senza aver fumato nemmeno una sigaretta il giorno precedente e' una sensazione unica che non ricordavo nemmeno piu.
Stavolta Stefano Vince! e' fatta.. so che il percorso e' lungo e tortuoso e che avro mille tentazioni, ma sara' la mia testa a comandare no una sigaretta!
c
Vecchio 26/09/2008, 14:51
L'avatar di robby79
Sani Young

robby79 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
ciao, ho sentito parlare di questo farmaco e mi hanno detto che effettivamente è "buono", tu hai detto che ti toglie la voglia fisica di fumare, mi potresti dire se toglie anche la voglia psicologica?

io ho smesso da 17 giorni leggendo il libro di carr..... e la voglia mi sta passando anche se a volte la mia testolina dice sigaretta, sigaretta, sigaretta.... non è che ti chiedo questo perchè voglio prendere il champix ora (penso che nemmeno si possa) è solo per curiosità.... in un altra vita smetterò con quello se è migliore ah ah ah
Vecchio 26/09/2008, 15:58
Sani New

stessy non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Sono felice che hai trovato una strada per smettere.....continu a così!!!!!!
Oggi è il mio 12° giorno senza sigarette...ma sto lottando come una pazza forse perchè in questi giorni mi sento un pò triste....spero passi presto questo momento....Io non mollo comunque!!!! Si sta troppo bene senza essere schiavi di questo brutto vizio.
Vecchio 26/09/2008, 19:00
Sani New

diciamo che piu' che mentale e psicologica, ti toglie la voglia a livello fisico.quindi di conseguenza ci pensi meno e ti autoconvinci che ce la fai..

io il libro di allen, l'ho iniziato ma mai finito.... forse come supporto morale, e meglio che rinizio a leggerlo..

ciao
Vecchio 27/09/2008, 19:25
L'avatar di robby79
Sani Young

io ho letto il libro sono al 18° giorno che non fumo e sono due giorni che come dice allen carr ho la stessa voglia di mettermi la sigaretta in bocca come la potrei avere di mettermela nelle orecchie.... proprio non sento la voglia...spero continui... comunque voglia o no io la malefica non la riaccendo!!!

il libro a me ha aiutato molto, penso che come aiuto morale possa serviti poi vedi tu....
Vecchio 28/09/2008, 09:00
Sani New

ibernata non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Anche io uso champix

Ciao, sono ancora alla prima settimana dunque fumo ma già molto meno. Da solo un po di nausea alle volte non trovi?
Vecchio 28/09/2008, 11:36
L'avatar di harp
Sani Young

harp lo conoscete tutti,  possiamo fidarciharp lo conoscete tutti,  possiamo fidarciharp lo conoscete tutti,  possiamo fidarciharp lo conoscete tutti,  possiamo fidarciharp lo conoscete tutti,  possiamo fidarciharp lo conoscete tutti,  possiamo fidarciharp lo conoscete tutti,  possiamo fidarciharp lo conoscete tutti,  possiamo fidarciharp lo conoscete tutti,  possiamo fidarciharp lo conoscete tutti,  possiamo fidarci
Pollice in giù

Citazione:
Originariamente Inviato da ibernata Visualizza Messaggio
Ciao, sono ancora alla prima settimana dunque fumo ma già molto meno. Da solo un po di nausea alle volte non trovi?
Personalmente questo metodo non mi piace. L'astinenza da nicotina è sopportabilissima, non si tratta di eroina. Non serve altra roba chimica per sostituirla. Se vi aiuta, per carità... Ma mi sembra un altro modo per lucrare su chi è caduto nella trappola del fumo. Non è necessario!
Vecchio 28/09/2008, 20:20
Sani New

non sono d'accordo, lo champix è utile quando il sevrage è troppo difficile, io non ho piu voglia di fumare se non lo avessi preso ora starei malissimo. L'unica cosa che resta è la dipendenza psicologica, forse la piu difficile, il senso di vuoto che sostituisce il tempo delle fumate.
Vecchio 28/09/2008, 22:25
Sani Young

jekil non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Citazione:
Originariamente Inviato da ibernata Visualizza Messaggio
non sono d'accordo, lo champix è utile quando il sevrage è troppo difficile, io non ho piu voglia di fumare se non lo avessi preso ora starei malissimo. L'unica cosa che resta è la dipendenza psicologica, forse la piu difficile, il senso di vuoto che sostituisce il tempo delle fumate.
l'unica cosa che non capisco è perchè sostituire una sostanza come la nicotina i cui danni si sanno con una sostanza sintetizzata in laboratorio i cui effetti collaterali non sono ancora del tutto noti, e se cerchi informazioni sul ciampix in rete vedrai che tutto sto bene non fà, poi ad ognuno la propria scelta; certo così e fin troppo facile smettere
Vecchio 29/09/2008, 11:52
Sani New

Citazione:
Originariamente Inviato da jekil Visualizza Messaggio
l'unica cosa che non capisco è perchè sostituire una sostanza come la nicotina i cui danni si sanno con una sostanza sintetizzata in laboratorio i cui effetti collaterali non sono ancora del tutto noti, e se cerchi informazioni sul ciampix in rete vedrai che tutto sto bene non fà, poi ad ognuno la propria scelta; certo così e fin troppo facile smettere
Beh io non patrtecipo ad un concorso per smettere nel modo piu difficile. Siamo smettitori di serie B cosi ti sta bene?
Vecchio 29/09/2008, 17:22
Sani Young

jekil non ci convince, deve esporsi ancora un po'
non è il discorso serie a o serie b...chi ha mai detto questo;
semplicemnte una persona che trova lo smettere di fumare una cosa facile ( e questo è stato detto per fumatori che hanno smesso senza l'utilizzo di placebi o altre sostanze) sono più portati a riprendere la sigaretta in mano...se può risultare facile a persone che smettono con "la foraza di volontà" è il rischio è questo, io mi chiedo a coloro che smettono con il champix e non sentono i morsi dell'astinenza come potranno reagire in seguito magari a distanza di 3 o 4 mesi in cui non si fuma più; tutto qui;chiaro che se mi sbaglio ne son ben felice...
se siamo sul permaloso e ci siamo alterati chiudiamola qui tanto non si arriva da nessuan parte

io non ho piu voglia di fumare se non lo avessi preso ora starei malissimo. L'unica cosa che resta è la dipendenza psicologica, forse la piu difficile,

ok, non hai più voglia adesso, e tra 3 o 4 mesi magari in un momento di crisi cosa dirai?? ma si solo una tanto c'è champix; la dipendenza psicologica non è dura è solo infinita e nei momenti di crisi il ricordo di come si stava quando si fumava una sigaretta magari in una di quelle giornate no torna sempre, te lo posso giurare, a me personalmente il pensare di dover ripassare quello che ho passato nei primi giorni mi fa desistere, a te non sò...buona gara visto che la farai con te stessa
Vecchio 29/09/2008, 18:45
Sani New

No non sono permalosa, figurati. Si se mi torna la voglia tra tre quattro mesi mi riprendo lo champix. Ciao
Vecchio 30/09/2008, 15:15
Sani New

7 giorno....

ieri sera stavo impazzendo.. ma ho resistito..
la voglia di accendermi una sigaretta a livello psicologico e' altissima..
il farmaco (champix) sul mio fisico fa miracoli. non ho nausa , e non sento il bisogno fisico di nicotina.
dai Ibernata!! teniamo duro..
Vecchio 30/09/2008, 16:25
L'avatar di robby79
Sani Young

al 7° giorno l'astinenza fisica non c'è più con o senza champix. se sentivi una voglia matta di fumare mi verrebbe da dire che sto champix serva veramente a poco se non a continuare a buttare via dei soldi! hai solo cambiato la destinazione... prima in sigarette adesso in farmaci. scusa la franchezza ma io sono al 21esimo giorno senza sigarette (senza nessun sostituto) e ti garantisco che dopo i primi 3-4 giorni l'astinenza FISICA svanisce.... resta quella psicologica che da quello che capisco hai anche tu.... te lo dico solo per farti riflettere poi è giusto che ogniuno faccia ciò che si sente!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione