MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo per quelli che assumono champix... è all'interno del forum Smettere di fumare; ...mi dite che effetti collaterali avete?...
    azalearossa non  è collegato Sani All

per quelli che assumono champix...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ...mi dite che effetti collaterali avete?

kigia66 non  è collegato Sani All
    Non ho modo di risponderti perchè non l'ho mai usato, ma per opinione personale, se non è una soluzione a breve termine, l'effetto collaterale puo essere l'assuefazione al medicinale,con conseguente dipendenza quindi se alla fine del trattamento, non sei "pulito"........ nicotina o champix, quindi sei al punto di partenza!!!!!!!!, anzi forse la spesa è maggiore, comunque le mie sono solo opinioni personali perchè non conosco il prodotto, gradirei come azalearossa saperne di più...........grazie ciao.

No, il farmaco funziona bene invece....progressi della scienza!
    Volevo solo constatare cosa stanno provando coloro che lo assumono, paragonare le esperienze con la mia.
    E vi assicuro che questa pasticca non dà nessuna dipendenza!
    Ciao!

jekil non  è collegato Sani All
    buon giorno,
    dato che lei è un medico, credo che sia andata a cercare informazioni in merito a questo farmaco miracoloso dato le sue possibilità di analisi delle informazioni fornite...
    io sono un futuro biotecnologo, dopo la disintossicazione da nicotina, ho maturato un insano interesse su tutto ciò che riguarda il mondo della nicotina, ed avendo anche io gli strumenti necessari per analizzare la documentazione su questo farmaco sono andato a caccia nella rete per capirne il funzionamento, pro e contro...
    alla luce di questo mi chiedo come faccia a prendere questo farmaco, la cui sperimentazione ha dato esiti contrastanti e dalle interazioni ignote.
    Sono pro scienza ma non credo che per arricchire una multinazionale si debbano immettere sul mercato sostanze dal dubbio esito, ancor più se non si conosce dove codesta sostanza può andare ad interagire; spero mi possa aiutare a comprendere quel qualcosa che mi sfugge
    Ciò che è stato non tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio.
    Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile.

Come ogni nuovo farmaco anche questa molecola ha passato la fase 4 di sperimentazione (per i profani: sicurezza di utilizzo)! Ma soprattutto non sarà più dannoso della nicotina.
    Si può tranquillamente notare come il champix non sia stato pubblicizzato per niente e questo fa ovviamente pensare che sia fuori dall'interesse delle multinazionali, che, al contrario speculano sulla nostra salute con la nicotina e le altre schifezze contenute nelle sigarette.
    Per quanto mi riguarda, avendone valutato i pro e i contro, sono piu che favorevole all'utilizzo anche perchè, se da un lato è vero che sono stati riportati casi estremanente rari di pensieri ed elaborazioni suicidarie, sappiamo benissimo che se pur fosse, anche quel caso su 1 000 000 DEVE essere denunciato ma sappiamo ancora meglio che quello stesso caso non è detto sia dovuto per forza al farmaco (sono molto più frequenti statisticamente i casi di depressione dovuti alla sospensione dal' abitudine al fumo!).
    D'altronde se osserviamo i bugiardini di qualsiasi farmaco che possa sembrarci banale, un antiinfiammatorio ad esempio, noteremo che sono riportati effetti collaterali anche gravissimi.
    Alla luce di questo ognuno è libero di scegliere quello che crede sia meglio per se, anche continuare ad intossicarsi con le sigarette piuttosto che aiutarsi con un farmaco.
    Ho risolto il suo dubbio?

L'avatar di marlu
    marlu non  è collegato Sani All

Cool scusami azalearossa......... ..

Questo è un forum di sfogo , di scambio di esperienze .....no di sondaggi.

Ho letto anche io che champix è un farmaco dubbio e anche se non sono del campo ....uso il buon senso.
    Il farmaco è stato bandito in germania perchè dava come effetto collaterale principale la depressione con pensieri suicidi.
    Assumere il farmaco è come finire dalla padella nella brace.
    Poni che assumere il farmaco non mi fa più male della nicotina.........e allora mi dici perchè dovrei assumere un farmaco, che mi costa più o quanto il fumare e che non si sa ancora bene quali possono essere gli affetti a lungo andare. e a cosa potrei andare incontro ???!!!
    La crisi di astinenza dura solo qualche giorno........!!!! con un po' di buona volontà si può superare !!!!

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All
    Per inciso, sono contraria ll'utilizzo di 'stampelle' per liberarsi da una dipendenza come quella dal tabacco. Non sono necessarie, a mio avviso, si tratti di Champix o altro.
    Non è vero che tutto va bene pur di liberarsi dal vizio del fumo!
    Se, per esempio, uno per smettere di fumare si butta sul vino, come si fa a dire che va bene? Chiaramente poi avrà problemi di dipendenza da una sostanza che causa tanti danni quanto la nicotina (se non di più).
    Persino buttarsi sul cibo (in particolare dolci e grassi) può risultare estremamente dannoso per la salute!
    Lo Champix non lo conosco, ma diffido...
    Io e molti altri abbiamo smesso senza alcuna stampella e siamo stati benone. Non si tratta di essere masochisti e voler soffrire! Non ho sofferto le pene dell'inferno. La nicotina non è l'eroina e non dà crisi di astinenza dove si soffre l'indicibile!
    Se, poi, c'è il rischio di sviluppare depressione con Champix (non lo conosco, ripeto, ma se va ad agire sul sistema nervoso centrale è per lo meno possibile, e lo dico anche se non sono un medico), allora meglio lasciarlo dov'è.
    Non serve e non vale la pena di correre rischi

Esclamazione Occhio raga!!!!!!!!

Ribadisco, non conosco il farmaco ,quindi non lo giudico, la mia personale esperienza è stata, non riuscendo fare a meno di "stampelle", di usare surrogati alla nicotina, gomme, cerotti e inaler, almeno sapevo la schifezza che assumevo, dopo l'ultima paglia, un mesetto di porcherie poi STOP! BASTA!FINE! occhio ad usare farmaci che agiscono in soffitta!!!!!!!!!!

Esclamazione Occhio raga!!!!!!!!

Ribadisco, non conosco il farmaco ,quindi non lo giudico, la mia personale esperienza è stata, non riuscendo fare a meno di "stampelle", di usare surrogati alla nicotina, gomme, cerotti e inaler, almeno sapevo la schifezza che assumevo, dopo l'ultima paglia, un mesetto di porcherie poi STOP! BASTA!FINE! occhio ad usare farmaci che agiscono in soffitta!!!!!!!!!!

...ma mi spiegate che cosa c'entra prendere un farmaco con buttarsi sulla dipendenza da alcool ecc ecc?????!!!!!!!!!!!
    Bha, ribadisco che ognuno è libero di decidere per sè e constato sempre con sommo dispiacere che la mentalità dell'italiano medio è ancora lontana anni luce da quella del resto dell'Europa.
    Non vorrei divagare su questo forum, il discorso sarebbe amplissimo....
    Cmq il champix va assunto per 3 mesi (per rispondere ad harp) e non dà dipendenza nè fa piu male della nicotina. E' come dire: ho una tendinite, resisto al dolore e non prendo antiinfiammatori perchè potrebbe venirmi un ulcera.
    Per me la discussione può considerarsi conclusa visto che inizialmente ho postato solo per ricevere risposta da quelli che come me si stanno UCCIDENDO CON IL NUOVO VELENO!

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All
    Apprezzo l'intervento, azalea rossa. Il mio era solo un invito a ragionare sul confine tra 'droga' e 'medicamento' ed è tutt'altro che una riflessione 'tipicamente italiana' Negli U.S.A. la farmacia si chiama 'drugstore', no? Le medicine 'drugs', no? E ora, non voglio fare qualunquismo e sono la prima a ricorrere alla chimica per il mal di testa o, come giustamente dici tu, per una tendinite.
    Epperò l'utilizzo troppo disinvolto di farmaci può essere inutile: per smettere di fumare io sono dell'avviso che non ne servano!
    In altri casi (ma qui andiamo off topic) l'utilizzo troppo disinvolto di farmaci può essere nocivo tanto quanto quello di altre sostanze che agiscono sul sistema nervoso centrale.
    Un saluto

stefano_m1977 non  è collegato Sani All
    buondi', allora io sono due mesi che non fumo ole'...e ho iniziato la terapia con Champix ( prescritta dalla mia usl di zona) dopo la prima confezione (15 gg) ho deciso di non prende la seconda, anche perche' erano gia 7 gg che non fumavo piu' e ero gia fuori dipendenza...

gli effetti in quei giorni per me soo stati un po' devastanti..

ho quasi cacciato la mia compagna di casa, insonnia durante le ore notturne, non mi sentivo io...

diciamo che e' un farmaco tosto, ma cmq lo consiglio!

diano non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da azalearossa
    E' come dire: ho una tendinite, resisto al dolore e non prendo antiinfiammatori perchè potrebbe venirmi un ulcera.

Io l'ho fatto ma per una frattura ed erano antidolorifici.

In realtà non sono masochista e anzi ho iniziato a prenderli, peccato che mi sia venuto tempo zero il peggior attacco di gastrite degli ultimi anni... C'ho lo stomaco delicato, maledetto.

Per il resto anch'io rimango a favore del "senza stampella" più che altro per una questione di costo (visto che mi pare aver intuito che sto champix costi tanto quanto fumare...)

Circa 50 euro per una confezione che dura 2 settimane; tutta la terapia andrebbe protratta per 3 mesi. Chissà, se riesco finisco questo primo mese e poi la mollo...

nando45 non  è collegato Sani All

Re: per quelli che assumono champix...

Circa 50 euro per una confezione che dura 2 settimane; tutta la terapia andrebbe protratta per 3 mesi. Chissà, se riesco finisco questo primo mese e poi la mollo...

Ciao in 17 giorni solo i primi giorni una leggera irritabilita' poi ogni tanto insonnia , la prendo a stomaco pieno ...

tontopollo non  è collegato Sani All

Riferimento: per quelli che assumono champix...

...mi dite che effetti collaterali avete?
    Allora io assumo Champix da 9 gg. La prima settimana è stata devastante per i gonfiori di pancia e la flautolenza (!) ora a dosaggio completo da 3 gg ho crampi allo stomaco/intestino un vago senso di nausea. Fumo ancora e senza difficoltà. Sono molto nervoso, irascibile e ho problemi per dormire.
    Ho deciso di smettere il penultimo giorno della seconda settimana.
    Questo per ora è tutto.

tontopollo non  è collegato Sani All

Riferimento: per quelli che assumono champix...

se vi và date un'occhiata a:
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Ultima modifica di diana1; 01/05/2010 alle 08:56 Motivo: no links, grazie

angelolap non  è collegato Sani All

Salve a tutti mi chiamo Angelo ho 28 anni e anche io come voi sto cercando di smettere di fumare...fumo da quando ho 14 anni in media 20-25 sigarette al giorno,quindi sono 14 anni che fumo!! Voglio smettere anche io perchè come voi nn sopporto più essere schiavo della sigaretta, spendere soldi per fumare, dover lasciare di fare qualcosa per dover andare a fumare, i vestiti impregnati di fumo, le dita gialle, l'alito cattivo e la salute in generale...diciamo che la molla mi è scattata quando questa estate a mia madre le è stato diagnosticato un tumore ai polmoni con metastasi sparse per il corpo e vederle fare cicli di chemio e radio vi assicuro che non è il massimo di aspirazione per un figlio...ci tengo a precisarlo perchè nn vorrei che voi mi scambiaste per un fake delle ditte farmaceutiche o uno delle multinazionali di tabacco,avendo letto alcuni post precedenti penso che in questo forum ce ne siano più di uno!!! cmq non mi interessaSono qui perchè spero di aiutare qualcuno con la mia esperienza in merito a questo medicinale

angelolap non  è collegato Sani All

:Ho iniziato a prendere lo Champix dopo un accurata riflessione sull'usarlo o meno,il 6 di febbraio 2012 nei modi e tempi prescritti-1°gg ho avvertito leggero capogiro;formicolio sulla punta della lingua;irrequietezza (ho preso sonno alle 03.00);leggera nausea quando fumavo una sigaretta e niente incubi di cui molti narrano
    -2°gg euforico in tarda serata-3°gg nervosetto;sogni normali(prossimi alla realtà)cioè nn incubi o di fantascienza tipo mostri alieni etc-4°gg(doppia dose in tot 1 mg) leggero mal di pancia;forte nausea con la sigaretta;nessun sogno
    -5°gg forte nausea con la sigaretta;sogni normali-6°gg leggera nausea;sogni normali
    -7°gg nulla da segnalare evidentemente il corpo si è abituato a questa dose infatti il giorno doposi passa a doppia dose
    -8°gg muco al mattino;nausea;capog iri;molto nervoso;sogni normali-9°gg forte mal di pancia ;nervoso-10°gg nervoso-11°gg nulla da segnalare;sogni normali-12°gg sogni normaliEcco quello che ho raccolto io fin ora spero di aver tolto qualche dubbio a persone che ancora lo provano magari come a me voi prima che mi iscrivessi a questo sito e che usassi il medicinalePS per il momento fumo ancora anche se il sapore della sigaretta è diventato causa di nausea ma mi sono prefissato che da lunedi cioè la fine del 14° gg e l'inizio del 15°gg smetterò di fumare VI TERRò AGGIORNATI

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da angelolap
    PS per il momento fumo ancora anche se il sapore della sigaretta è diventato causa di nausea ma mi sono prefissato che da lunedi cioè la fine del 14° gg e l'inizio del 15°gg smetterò di fumare VI TERRò AGGIORNATI
    Ciao, benvenuto e complimenti per la decisione di smettere!
    In questo momento sul forum ci sono diverse persone che hanno smesso da non molto utilizzando lo champix e se vuoi puoi leggerti i post più recenti di questo, qui: http://www.sanihelp.it/forum/smetter...hampix-15.html (sto smettedo grazie a Champix)
    Allora siamo d'accordo, tienici aggiornati su come procedono le cose quando avrai spento l'ultima sigaretta.
    Grazie e a presto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft