Questa discussione dal titolo Fumatori che te la tirano è all'interno del forum Smettere di fumare; Sono venuta a sapere che nel Bar dove adesso bevo solo il caffè, ma prima compravo anche ...
-
Riferimento: Fumatori che te la tirano
Sono venuta a sapere che nel Bar dove adesso bevo solo il caffè, ma prima compravo anche le sigarette, hanno aperto delle scommesse su di me,non sò chi parteggia o chi mi è contro anche perche non sanno che io sò...ma,trovo divertente il fatto di avere scatenato una reazione così bizzarra!!!nel frattempo seguito a non fumare ,chissà quanto tempo dovrà trascorrere per considerarmi una scommessa persa o vinta..mah! non lo posso chiedere ,però,per adesso,posso solo ridermela con tanta tanta soddisfazione.Siamo tutti un pò bambini e a volte questi comportamenti ce lo fanno ricordare.
-
i peggiori "tiratori" sono i fumatori che hanno ripreso dopo aver smesso qualche mese... me ne stanno capitando tanti.. e me ne dicono di tutti i colori tipo: "resistere un mese è facile, ma dopo il terzo mese riprendi sicuro..", "non fumavo da un anno e quando ho riacceso la sigaretta è stata la migliore della mia vita...", "ho ripreso tanto ho capito come si fa a smettere..." ci vuole molta pazienza..
-

Originariamente Scritto da
JohnLennon . stesso pub... steso coglionazzo al bancone
Secondo me, o cambi pub oppure dai al coglionazzo un pò di soddisfazione così magari la smette...
-
ciao John, io ho avuto il tuo stesso problema con un conoscente non amico ma solo conoscente in palestra, facevamo gli stessi orari all'uscita, paglia è inevitabile con i polmoni iperossigenati,ed i soliti commenti" questa me la gusto alla grande, dopo la fatica un po di relax ecc. ecc."alchè al'uscita dopo l'ennesima provocazione tendo la mano e con voce ferma e decisa esclamo "***** miseria che voglia ,dai fammi fare un tiro, non voglio che mi offri una paglia ,fammi fare un tiro dalla tua.......un tiro solo!!!"lui da emerito figlio di Pu--ana me l'ha offerta, io l'ho presa fra le dita e con un gesto atletico tipo "cricco" l'ho lanciata a circa dieci metri da noi centrando una pozzanghera dicendo "gran bel tiro EH!!!!" lui ha accusato con quel sorrisino da pirla, e da allora non ha mai più intrapreso l'argomento paglie............pr ovare per credere!!!!!
-

kigia66 ciao John, io ho avuto il tuo stesso problema con un conoscente non amico ma solo conoscente in palestra, facevamo gli stessi orari all'uscita, paglia è inevitabile con i polmoni iperossigenati,ed i soliti commenti" questa me la gusto alla grande, dopo la fatica un po di relax ecc. ecc."alchè al'uscita dopo l'ennesima provocazione tendo la mano e con voce ferma e decisa esclamo "***** miseria che voglia ,dai fammi fare un tiro, non voglio che mi offri una paglia ,fammi fare un tiro dalla tua.......un tiro solo!!!"lui da emerito figlio di Pu--ana me l'ha offerta, io l'ho presa fra le dita e con un gesto atletico tipo "cricco" l'ho lanciata a circa dieci metri da noi centrando una pozzanghera dicendo "gran bel tiro EH!!!!" lui ha accusato con quel sorrisino da pirla, e da allora non ha mai più intrapreso l'argomento paglie............pr ovare per credere!!!!!
un gesto mortificante per chi lo subisce... buona l'idea... mo la provo
-
Anch'io ho trovato un sacco di fumatori invidiosi, che non solo non ti sostengono ma quasi te la tirano. La cosa più pazzesca è che tra questi c'è anche mia madre! Fumatrice incallita da... boh, saranno 60 anni, non è mai riuscita a smettere. La sua reazione al mio tentativo (per ora lo chiamo ancora così) mi ha lasciata attonita. Capisco l'invidia, per carità, l'ho provata anch'io. Ma una madre non dovrebbe mettere davanti la soddisfazione e il sollievo nel vedere una figlia che fa qualcosa di buono per la sua salute?
-

ninfadora Anch'io ho trovato un sacco di fumatori invidiosi, che non solo non ti sostengono ma quasi te la tirano. La cosa più pazzesca è che tra questi c'è anche mia madre! Fumatrice incallita da... boh, saranno 60 anni, non è mai riuscita a smettere. La sua reazione al mio tentativo (per ora lo chiamo ancora così) mi ha lasciata attonita. Capisco l'invidia, per carità, l'ho provata anch'io. Ma una madre non dovrebbe mettere davanti la soddisfazione e il sollievo nel vedere una figlia che fa qualcosa di buono per la sua salute?
Probabilmente si sente in colpa. Normalmente è la madre a dare il buon esempio.
Magari,puoi aiutarla a fare il" grande passo"chissà...intan to, non vederti fumare ,sarà motivo di riflessione e forse una buona spinta per smettere anche lei.
-

bibly Probabilmente si sente in colpa. Normalmente è la madre a dare il buon esempio.
Magari,puoi aiutarla a fare il" grande passo"chissà...intan to, non vederti fumare ,sarà motivo di riflessione e forse una buona spinta per smettere anche lei.
mah... non per fare il pessimista, però non credo che sia sempre così... poi nella vita tutto è possibile. Mia madre fuma da una vita... e se io ho 44 anni e ho fumato per 26 lascio intendere a voi quanto è che lei accende e spegne sigarette. Non mi sembra molto convinta di smettere neanche con il mio buon esempio. Non si può redimere il mondo... lo credevo il primo mese, poi, oltre a fare i conti col mondo, ho fatto i conti anche con me stesso passando momenti difficili.
-

JohnLennon n. Non si può redimere il mondo... lo credevo il primo mese, poi, oltre a fare i conti col mondo, ho fatto i conti anche con me stesso passando momenti difficili.
Certo che no!,redimere il mondo...figuriamoci. .,sarebbe bello ma davvero impossibile.Credo però nei cambiamenti ,e ,credo, che all'interno di un nucleo familiare sovvertire certi comportamenti ed abitudini può essere l'inizio di una nuova e diversa reinterpretazione di noi stessi e ,questo, viene percepito anche da chi ci circonda.In un certo senso,quelle sigarette fumate da tutti insieme o da soli, creavano complicità senso di appartenenza ...conforto.Credo che inizialmente sia destabilizzante per chi continua a fumare ,come,ad esempio credo sia stato per la mamma di ninphadora.Penso anche però che passato la prima crisi di "solitudine" e "abbandono" tutto si ridimensiona salvo il fatto che è stata aperta una strada nuova :Quello che dico è che...continua
-
a lungo andare magari questa nuova strada potrebbe anche incuriosire,e,forse con i giusti tempi(,che per ognuno di noi sono diversi),far maturare idee e possibili cambiament iNel passato ogni persona che conoscevo e che ha smesso di fumare mi ha regalato momenti di riflessione e di sana invidia e piano piano si è insinuato in me il desiderio di ..provare .Ed eccomi qua ..con alle spalle abbastanza tentativi falliti ,però, adesso, forse è la volta buona!!! Me lo sento .Ma,dico io,quello che è successo a me,non potrebbe succedere anche agli altri?Ringrazio tutti quelli che hanno smesso e che mi erano accanto, e lo dico con tutto il mio cuore.
-
In linea di massima sono d'accordo con Bibly.
Nel caso specifico, cioè mia madre, purtroppo non credo che smetterà mai. Lo so che è brutto dire così, ma conoscendola ho i miei buoni motivi per pensarlo. L'unico risultato è che fuma un po' meno ed è già qualcosa.
Comunque secondo me c'è una categoria peggiore dei fumatori che te la tirano. Sono i non o ex fumatori che ti hanno stressato all'infinito quando fumavi e che, quando finalmente smetti, non ti dicono mezza parola. Mi fanno uscire letteralmente di testa!
-
L'atteggiamento positivo nei confronti di chi ha smesso di fumare è positivo, gentile, altruista, costruttivo quando la persona è una "buona" persona.
Se uno è una m****a, ha un atteggiamento di m****d sempre comunque e con tutti.
E' solo che come ex fumatori l'argomento ci sta particolarmente a cuore e ci accorgiamo di più di questi sgarbi.
Ma se ci pensiamo bene stiamo parlando delle stesse persone che ci augurano il male anche in altre occasioni.
So di qualcuno che, pur avendo smesso a sua volta (e quindi sapendo di cosa parla), sminuisce la battaglia del partner che legge il libro di Carr dicendogli che sono sciocchezze e che se non ce la fa da solo allora non ha carattere e non riuscira a smettere............ .
e questi continua con mille difficoltà a restare pulito leggendo di nascosto per non sentirsi dare dello sciocco............. ....
in questo post si lamenta il comportamento dei colleghi dei conoscenti ed in parte leggo giustificazioni che adducono al fumo la colpa,
scusate ma non sono del tutto d'accordo:
in qualche caso sarà così ma spesso credo si tratti solo di persone cattive.
ciao
Filo
-

filofilato L'atteggiamento positivo nei confronti di chi ha smesso di fumare è positivo, gentile, altruista, costruttivo quando la persona è una "buona" persona.
Se uno è una m****a, ha un atteggiamento di m****d sempre comunque e con tutti.
E' solo che come ex fumatori l'argomento ci sta particolarmente a cuore e ci accorgiamo di più di questi sgarbi.
Ma se ci pensiamo bene stiamo parlando delle stesse persone che ci augurano il male anche in altre occasioni.
So di qualcuno che, pur avendo smesso a sua volta (e quindi sapendo di cosa parla), sminuisce la battaglia del partner che legge il libro di Carr dicendogli che sono sciocchezze e che se non ce la fa da solo allora non ha carattere e non riuscira a smettere............ .
e questi continua con mille difficoltà a restare pulito leggendo di nascosto per non sentirsi dare dello sciocco............. ....
in questo post si lamenta il comportamento dei colleghi dei conoscenti ed in parte leggo giustificazioni che adducono al fumo la colpa,
scusate ma non sono del tutto d'accordo:
in qualche caso sarà così ma spesso credo si tratti solo di persone cattive.
ciao
Filo
Sì... hai ragione. Anche io penso si tratti di persone cattive... il fumo è una sfumatura... sono le stesse persone che se uno ricomincia a fumare gli ridono in faccia. Qualsiasi cosa farai non ti lasciano vivere in pace. Ignorarle è la miglior cosa... se poi si ha la risposta giusta al momento giusto meglio ancora.
-
si capita,
credo sia un po' per invidia, perchè in fondo tutti vorrebbero smettere.
io ho smesso da un anno, i miei amici comunque non solo mi hanno sostenuto , ma hanno smesso anche loro quasi tutti! e credo che sia stata la mia ferma decisione a convincerli che è possibile smettere perchè io fumavo piu di tutti.
in ogni caso quando incontri ostilità dai fumatori, utilizza il loro atteggiamento sarcastico a tuo favore, io facevo così. piu qualcuno mi diceva che non ce l'avrei fatta piu aumentava la mia convinzione a continuare per dimostrare prima di tutto a mestesso che ce l'avrei fatta, e poi anche a loro che io comunque ero piu forte di loro!.
ce l'ho fatta, e non è stato nemmeno difficile!!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum