Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Questa discussione dal titolo Fumatori che te la tirano è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti... ho scoperto con mia grande tristezza, che alcuni fumatori sperano che chi smette ci ...
    L'avatar di JohnLennon
    JohnLennon non  è collegato Sani Young

Fumatori che te la tirano

Ciao a tutti...
    ho scoperto con mia grande tristezza, che alcuni fumatori sperano che chi smette ci ricaschi. L'ho notato al pub... è lì che incontro i miei vecchi compagni di tabacco che entrano ed escono tra una fumatina e l'altra. Quando hanno saputo della mia decisione di smettere si sono messi a sminuire la cosa dicendo "va bè... hai smesso... sono appena 10 giorni, che vuoi che sia... non puoi dire di aver smesso"... e poi proseguono con frasi tipo " ma durante la birra? Dai che ti manca tra un sorso e l'altro"... e più si accorgono della mia ferma posizione più sperano in un mio inciampo... addirittura il padrone del pub, che quando sono uscito mi ha detto "adesso vai a fumare di nascosto?"... ed io gli ho risposto "è già... ho un sigaro cubano nel cappotto... mo che esco me lo sparo"... tanto per far vedere che stavo al gioco.
    Fortunatamente non sono tutti così... molti fumatori mi sostengono, ma alcuni sono davvero tristi e patetici.
    Voi che pensate? Avete notato questo atteggiamento ogni tanto?

L'avatar di robby79
    robby79 non  è collegato Sani Young
    il 99% sono così... io ci rimasi molto male che una mia amica (proprietara di una tabacchieria tra l'altro....) mi disse: SI VA BHE... VOGLIO POI VEDERE QUANTO REISISTI.....è stat fortunata che ero nei primi 3 giorni e stavo svalvolata come un jeko altrimenti mi accendevo una sigaretta solo per spegnergliela su una mano

è tutta invidia.... la mia migliore amica mi sostiene e mi dice resisti, brava eccetera... poi a voltese ne esce mentre parliamo al telefono e mi dice... ohhhh adesso mi vado proprio a fumare una bella paglia.... inconsciamente anche lei è invidiosa... e crede che facendo così di fare invidia a me... io invece penso porellla ... prima o poi dovrai smettere pure te e prima lo fai meglio è fidati.... anche se ne fumi poche cmq non voglio diventare una di quelle che stressano quindi non dico niente... ogniuno fà il percorso che crede
    ho smesso il 9-9-08 :D

Feazzu non  è collegato Sani New
    anche a me capita...ho qualche amimo fumatoe che me lo dice sempre...che tanto non duro..che non ce la faccio..ecc ecc...poi quello che mi da più fastidio è che se dici che hai smesso da 15 giorni, loro ti dicono "eh allora..pff..allora non hai smesso davvero"...al che io rispondo ogni volta..."che per smettere definitivamente, devono passare i primi 15 giorni, prima di diventare 10 anni, e una vita"...però..che dire...ci sono quelli invidiosi..o che non ti aiutano..ma ci sono anche quelli che sostengono la tua scelta..ed è una invidia diversa..nel senso che pagherebbero per avere la forza di non fumare 15 giorni...e sonodi grande aiuto..

L'avatar di marlu
    marlu non  è collegato Sani Young

Smile

io credo che il merito è di Allen Carr.
    Anche io pensavo che non mi sarebbe stato possibile smettere di fumare......anzi.... ...non ci pensavo proprio !!! stavo bene.!.....le sigarette le avevo e cercavo di non farmele mancare .......e allora ???!!??
    Ho visto anche io colleghi di lavoro che cercavano di smettere.
    Li vedevo un po' sofferenti.....qualc uno addirittura aveva il pacchetto nel cassetto della scrivania. Io allora non ci pensavo proprio e non riuscivo a capire perchè loro volevano smettere di fumare !!!!!! Era così bello ...rilassante .....compagno nei momenti di bisogno.. .
    Ora mi rendo conto che ero io ad avere le bende davanti agli occhi.
    Se sono nostri amici ....a Natale regaliamoci il libro .......magari anche il nostro !!!!!!!!!!!!!!!

L'avatar di robby79
    marlu anch'io smesso grazie al libro... anche se io volevo smettere e il libro mi è stato di aiuto ma non decisivo come per te.... ma davvero secondo te se regaliamo il libro ai nostri amici lo apprezzerebbero???? per me ce lo tirano dietro... oppure appena giri l'angolo lo buttano le cammino finchè non è la loro testa a dire basta quel libro non verrà nemmeno sfogliato... anche perchè fà paura... se poi conta davvero e mi tocca smettere???? puff sei pazzo ... no no.. aspè che ci fumo sopra

L'avatar di Neon
    Neon non  è collegato Sani Young
    Io ho notato anche degli orrendi atteggiamenti di solidarietà dei fumatori verso chi ricomincia, un mio collega ha ripreso a fumare due sigarette al giorno; ho come l'impressione che ci sia una gara a chi offre per prima la velenosa quando lui la chiede, come a volersi sincerare di non rimanere soli nella barca che ormai affonda...
    Quando fumavo mi sono capitate persone che stavano per rientrare nel tunnel, non ho mai dato loro nemmeno un mozzicone, neanche quando mi supplicavano. Pur vero che non è servito a nulla perché hanno ripreso ugualmente ad intossicarsi beatamente.

Certe volte mi soffermo a pensare a quanto sia architettato bene l'inganno delle sigarette, quasi perfetto...

L'avatar di robby79
    Citazione Originariamente Scritto da Neon Visualizza Messaggio

Certe volte mi soffermo a pensare a quanto sia architettato bene l'inganno delle sigarette, quasi perfetto...

vero purtroppo .... nemmeno io non ho mai dato le sigarette a chi aveva smesso..... ho sempre detto se vuoi riniziare te le vai a comprare io non voglio essere responsabile di ciò.... uno l'ho salvato così..... ma sono certa che io avrei la fila di fuori di gente che mi offrirebbe le sigarette
    che vizio assurdo.... ti cambia il carattere... ti fà essere cattivo... è incredibile.... una trappola bestiale

diano non  è collegato Sani Young
    Per me la maggior parte non gufa, è che hanno sentito e visto talmente tante volte tentativi naufragati che è piuttosto naturale pensare che uno non ce la faccia, quindi scherzare su quando ricomincerà. Poi una piccola percentuale per me lo fa per vera cattiveria (dovuta a invidia)

L'avatar di forest
    forest non  è collegato Sani Young
    E' normale un pò d'invidia dei fumatori verso chi ha smesso, sanno benissimo che prima o poi dovranno smettere pure loro. Quello che non sanno che smettere non è poi così orrendo come credono (e come credevo io), ho messo qualche fumatore amico mio alla prova offrendogli di vedere il film ma tutti hanno rifiutato, tutti hanno il terrore di smettere, esattamente come dice il libro di Carr.

kigia66 non  è collegato Sani Young

Infelice aiutate chi vi chiede aiuto............... amen

Cioè nessuno!!!!!!!, perchè il vostro amico/parente fumatore non vuole essere aiutato, specialmente da voi perchè parte con la paura che se fallisce si sente inferiore e vi deve dare conto, nel centro anti fumo basta non tornarci.
    Regalare il libro, per me non è una buona idea, perchè si finisce per essere considerati i soliti ex fumatori, salutisti, logorroici rompipalle, ricordate il "peggior nemico del fumatore non è il non fumetore ma l'ex fumatore" il non fumatore ha sempre vissuto il "fumo passivo" rassegnandosi , era l'unico sfigato che non fumava,l'ex no!!!!!!!!!

L'avatar di robby79
    Citazione Originariamente Scritto da kigia66 Visualizza Messaggio
    Cioè nessuno!!!!!!!, perchè il vostro amico/parente fumatore non vuole essere aiutato, specialmente da voi perchè parte con la paura che se fallisce si sente inferiore e vi deve dare conto, nel centro anti fumo basta non tornarci.
    Regalare il libro, per me non è una buona idea, perchè si finisce per essere considerati i soliti ex fumatori, salutisti, logorroici rompipalle, ricordate il "peggior nemico del fumatore non è il non fumetore ma l'ex fumatore" il non fumatore ha sempre vissuto il "fumo passivo" rassegnandosi , era l'unico sfigato che non fumava,l'ex no!!!!!!!!!
    concordo, condivido e sottoscrivo "purtroppo" dici molte verità kigia... purtroppo perchè a volte sarebbe bello l'incontrario mha.........

ciao kigia

siloga66 non  è collegato Sani Young
    Io ho 2 colleghi di lavoro, uno fuma saltuariamente (solo a scrocco insomma) l'altro non ha mai fumato in vita sua. Ebbene, fanno battutine e sberleffi per vedere quando ricomincerò a fumare. Resteranno delusi.

L'avatar di marlu
    marlu non  è collegato Sani Young

Domanda

Io lo regalerò , ovviamente agli amici più stretti......( uno,.... due max) . cioè a quelli che capirebbero che il gesto è a fin di bene e che non chiederò resoconti
    Ma chi può dirlo che capirebbero ???!!?? E' vero!!!! ..... che se non c'è intenzione di smettere ....non serve a niente .
    Ma non potrei stare li ......a............. .............. guardare.!!!!!!

L'avatar di forest
    Il fumatore incallito non ti chiederà mai di smettere di fumare, se lo deciderà lo farà in silenzio. Io ho fatto così, non dissi niente a mia moglie, lo venne a sapere casualmente dopo 3 giorni, questo perchè se fallisci non lo sa nessuno. Una cosa è certa, il fumatore incallito ti invidia, come invidiavo io persone che a un certo punto smettevano di fumare.Ora son più di due mesi che ho smesso, prendo meno caffè, non puzzo più di fumo, niente file al tabaccaio, finestre chiuse in casa(non c'è bisogno di aprirle l'aria ora è pulita), casa più calda, niente più portacenere in casa. Ho preso due kili ma a breve mi metto a correre e dare una bella spurgata ai polmoni, aspetto che faccia più freddo.

L'avatar di JohnLennon
    Ieri un fumatore, per fare lo spiritoso, mi ha offerto un pacchetto di Camel, mi ha detto "lo vuoi?"... sapete come gli ho risposto?!... "Sì... dammi sto pacchetto... dai... dammelo se hai coraggio". E lui se l'è tenuto ben stretto e per essere sicuro che nessuno lo rubasse lo ha infilato in tasca... bella figura da tossico... tutta cercata da lui.

L'avatar di JohnLennon
    stesso fumatore, stesso pacchetto di Camel, stessi gresti... pacchetto sbattuto sul bancone per farmelo notare... sorrisetto maligno... boh... a me pare un rosicone... che tristezza... poi fosse un ragazzo di 20 anni... c'ha pure i suoi 40... CHE TRISTEZZAAAAAAAAAAAA A

L'avatar di forest
    E certo che rosica, tu hai smesso e lui no. Lui no perchè ha paura di fallire, perchè se non c'è Carr che ti spiega bene le cose come stanno difficilmente smetti da solo. Per ogni fumatore l'impresa di smettere di fumare se non conosce il libro è quasi impossibile, ed è normale che il tuo amico rosica, tu ce l'hai fatta, lui no. Piuttosto fagli comprare il libro.

L'avatar di JohnLennon

Riferimento: Fumatori che te la tirano

Sono costretto a tirar fuori questo mio vecchio post per dirvi che nulla è cambiato in merito... stesso pub... steso coglionazzo al bancone che me la tira. Ma non ha proprio di meglio da fare sto tizio? Ha sempre la battutina pronta... tipo l'ultima volta che era un po' che non ci andavo mi dice "sei sparito... cosa fai adesso... frequenti i posti dove ci sono solo non fumatori?" A me sembra teso come una corda di violino. Perché non pensa a godersi la sua sigaretta invece di rompere le *****? Ma non si stanca a cercare sempre una nuova frase? Io non ero così da fumatore... anzi... ero contento quando qualcuno smetteva, e se ricominciava mi facevo gli affari miei.

dharma_ non  è collegato Sani New

Magari ti "stuzzica" per farti ricadere così lui può avere le sue conferme che non è facile smettere!
    Lui non ha coraggio e ha paura, tu sei la dimostrazione che invece è fattibile e non lo sà accettare!!

L'avatar di JohnLennon

Citazione Originariamente Scritto da dharma_ Visualizza Messaggio
    Magari ti "stuzzica" per farti ricadere così lui può avere le sue conferme che non è facile smettere!
    Lui non ha coraggio e ha paura, tu sei la dimostrazione che invece è fattibile e non lo sà accettare!!
    ma... che dire... per me è un personaggio squallido e basta. La sigaretta c'entra poco.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.