Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: normale aver spesso la febbre dopo aver smesso di fumare?

1. Registrato da
    21/12/2008

normale aver spesso la febbre dopo aver smesso di fumare?

Ciao a tutti!
    ho smesso di fumare da 1 mesetto e mezzo; sono passato da 25 sigarette al giorno a 0 spinto dalla solita tracheite che mi viene nel cambio di stagione. L'astinenza non stata dura, dopo una settimana la voglia di fumare non mi faceva pi impazzire, solo, non capisco il motivo, hanno iniziato a venirmi addosso tutte! mi son preso un virus intestinale, poi un raffreddore, e nelle ultime due settimane mi capita spesso, ogni 2 o 3 giorni, di avere 37 37.5 di febbre, inspiegabilmente.... non capisco, sono diventato cos debole da attrarre tutte le malattie? pu essere che dopo aver smesso di fumare il mio sistema immunitario si sia abbassato molto? passer tutto ci?
    ho avuto tosse, ma non ho espulso poi tanto catarro, giusto un pochino, mentre negli altri casi che leggo molti hanno passato giorni a "svuotarsi i polmoni"

per concludere penso che sia normale, che sia il mio corpo che si sta adattando alla nuova situazione...ma spesso questa febbricciola mi ferma dal vivere normalmente serate con gli amici, giornate al lavoro, ecc... mi provoca piccole ansie ( ho paura di prender freddo e che la febbre aumenti, di non poter pi vivere come prima...) sono solo paranoico o sta febbre poi tanto normale non ? sto vivendo solo un periodo di assestamento?

2. # ADS
     normale aver spesso la febbre dopo aver smesso di fumare?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/07/2008
    Ciao, complimenti per aver smesso! Non so se quel che ti sta succedendo sia normale: ognuno di noi ha avuto reazioni diverse a livello fisico... credo che la cosa migliore che tu puoi fare sia andare dal tuo medico e parlarne con lui. Tanti auguri!

4. Registrato da
    27/11/2008
    ...e non riprendere a fumare con la scusa che altrimenti ti ammali di pi...

5. Registrato da
    24/11/2008
    E' solo una coincidenza... la siga fa male... non sono un dottore, ma la tua febbre secondo me non ha nulla a che fare con l'aver smesso.

6. Registrato da
    12/05/2008
    Bah, mi sembrerebbe strano se ci fosse una correlazione. Poi per carit tutto pu essere, alla compagna incinta del mio ex capo la ginecologa aveva consigliato di ricominciare a fumare durante la gravidanza perch il quasi esaurimento nervoso-fisico che le stava venendo per l'astinenza era peggiore per il bambino dei danni da fumo in s (le aveva detto tre o quattro credo).

7. Registrato da
    30/10/2008
    Io nion credo proprio che la febbricola e simili siano dovuti al fatto che non fumi pi. Inoltre: che il sistema immunitario sia pi basso perch non fumi, beh, vero semmai il contrario. Per quanto riguarda il "liberarsi i polmoni"...a me non successo nulla di simile. Solo verso il mese e mezzo una tosse secca (senza catarro) per 1 settimana.

8. Registrato da
    27/10/2008
    Mah, anche a me presa la febbre dopo due mesi che avevo smesso, non m'influenzavo da parecchi anni e forse una fatalit, forse le difese immunitarie sono scese visto che il corpo non viene pi avvelenato da fumi tossici?

9. Registrato da
    12/05/2008
    Lo stress incide negativamente sul sistema immunitario effettivamente. Magari lo "stress" da astinenza fa calare le difese. Io ho avuto 4 giorni intestinali da schifo la prima settimana di astinenza: per avevo c'entravano dei wurstel andati a male (probabilmente)

10. Registrato da
    27/10/2008
    Ecco vedi a me successa la stessa cosa perch mangiato pi schifezze del normale, mi facevano male i muscoli sotto le orecchie perch masticavo molte gomme, il raffreddore me lo son volutamente portato avanti qualche giorno in pi perch la voglia di fumare vien meno. Inoltre mi son preso una buona dose di freddo in Austria e nord italia, ma alla fine conto di dovermi trovare in perfetta forma con la voglia di fumare sparita del tutto.Al massimo mi far una canna a capodanno

11. Registrato da
    30/10/2008
    forest. Non vorrei fare l'uccellaccio, ma l'ultima frase che hai scritto ti porter a ricadere nelle sigarette. Stai su con le antenne vecchio mio.

12. Registrato da
    12/05/2008
    Io il primo tentativo l'ho fallito dopo aver fumato una canna: avevo deciso che il piacere era troppo per rinunciare al tabacco definitivamente cos avevo deciso di fumarmene una al giorno (di sigaretta), promessa mantenuta diversi mesi (mesi che conteggio come da non fumatore). Infine sono ovviamente crollato. Cmq successo diversi anni fa, avevo un'altra testa e soprattutto avevo ancora veramente voglia di fumare.

La singola canna pericolosa perch pu instillare tanti di quei dubbi...

13. Registrato da
    27/10/2008
    Ok faccio cos, solo 2 tiri e son di parola. Mi da fastidio solo che ilfumo mi entra nei polmoni, non lo consider pi una cosa piacevole come nei tempi andati, anzi piuttosto vomitevole.

14. Registrato da
    27/07/2008

Migrazione delle difese immunitarie

Ciao a tutti.

Intanto grazie. A fine luglio avevo deciso di smettere di fumare, e mi sono fatto un giro su internet, ho trovato voi che mi avete incoraggiato a smettere. Ora dal 29 luglio che non fumo pi. Ma come appunto riportano gli altri utenti, mi sento uno schifo. Negli ultimi 2 mesi ho avuto 3 volte l'influenza. Ho 35 anni, gioco a basket settimanalmente e nuoto 4 volte a settimana, ma l'assurdo che da quando ho smesso mentre gioco a basket mi viene la tosse e ho fatica a respirare fino a dovermi fermare.

N.B.: Per forest: " 2 Tiri a Capodanno??? e rischi di ricadere per 2 tiri" conosco qualcuno che fuma "solo" canne , ma non ha mai fumato sigarette in vita sua!!!! magari fai passare un lungo periodo e poi ti farai 2 tiri. Consolida la tua situazione.

Un Buon Anno a tutti.

15. Registrato da
    27/10/2008
    La tosse venuta pure a me, pensa che io in trentanni di fumo non avevo mai la tosse e ora che ho smesso da 3 mesi pun tuale arriva tutte le mattina.Naturalmente benvenuta, ed anche provocata, pi butto fuori robaccia meglio .

16. Registrato da
    24/11/2008
    Cavolo... ma com' che io mi sento meglio fisicamente dopo aver smesso? Fiato lungo... nessun mal di testa... mai mezza linea di febbre? Sono strano?

17. Registrato da
    27/11/2008
    Idem, chi mi conosce sa quanto stavo male anche con un semplice raffreddore, adesso cambiato tutto, i malanni passano in fretta e sono mooolto meno intensi di prima.
    Purtroppo la questione soggettiva; io comunque sentirei cosa dice il medico, riferito all'utente che ha aperto il topic.

18. Registrato da
    27/11/2008
    L'avessi saputo prima che mi sarei sentito cos bene senza fumo avrei smesso gi da tempo...

19. Registrato da
    27/10/2008

vabb va niente canna

Ok rinuncio alla canna, tanto non mi fa ne caldo ne freddo. Passo il capodanno in montagna al freddo con un bel forno gigante a legna a cuocer arrosto e lasagne. Fra pochi giorni festeggio 3 mesi di non-fumo e devo dire che la voglia mi sparita quasi del tutto, mi spiego meglio, mi fumerei una sigaretta ma al pensiero che il fumo mi va nei polmoni rigetto immediatamente l'idea, piuttosto la gestualit che mi manca un pochino, non certo la voglia di buttarmi del fumo nei polmoni.Proprio ora che li sto rimettendo a nuovo.
    Buon Anno a tutti!!

20. Registrato da
    30/10/2008
    Bravo forest!!!
    Io e te abbiamo circa i stessi giorni di astinenza da fumo (io oggi conto 96) e questa storia dei 2 tiri di canna mi preoccupava per te. Non tanto per la canna ma perch avresti inalato fumo di sigaretta nei polmoni e sai cosa succede no? Il piccolo mostro (quello che muore in 3 settimane circa) pufffff.......SAREBB E RESUSCITATO.

21. Registrato da
    24/11/2008
    La cosa risolvibile... le canne te la puoi fare con le sigarette alle erbe... se quello che t'interessa l'effetto finale non cambia assolutamente nulla e il piccolo mostro resta dov'.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima