MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Questa discussione dal titolo astinenza da nicotina???? è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti, fumatori e non, sono Niki ed ho un disperato bisogno di qualche consiglio per ...
    nikfisc non  è collegato Sani All

astinenza da nicotina????

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti, fumatori e non, sono Niki ed ho un disperato bisogno di qualche consiglio per alleviare la mia sofferenza. Oggi è il 26° giorno che non fumo!!! Premetto che ero un fumatore irreversibile da circa 37 anni, consumando dalle 40 alle 60 sigarette al giorno. Tentativi per smettere ne ho provati tanti e di tutti i tipi ma mai con successo. L'aiuto che ho avuto questa volta è stato leggere il libro di Allen Carr e devo dire che quasi ci sono riuscito..........
    Quello che adesso mi preoccupa è che ogni giorno che passa ho sempre più voglia di accendermi una sigaretta ed è tutto il contrario di quello che le statistiche dicono. Non capisco come possa aver superato i primi giorni di astinenza, e soffrire tanto adesso (dopo 26 giorni) dalla voglia di fumarmi una sigaretta. Insultatemi pure purchè mi sia di aiuto al non ricascarci!!!!!!
    AUGURONI A TUTTI !!!

L'avatar di marlu
    marlu non  è collegato Sani All

Smile

Quella voglia di accendertene una continuerà a venire ogni tanto.
    Se leggi un po' di post vedi che sono minicrisi che prendono a tutti.
    Basterà distrarsi , resistere , passano in fretta...........e se qualche volta sono più insistenti ..........Io rileggo qualche pagina del libro ti dico che .....FUNZIONA !!!!!
    ........... NON MOLLARE !!!!
    Io sono al 112 ° giorno senza e va sempre meglio.
    Auguri di buon anno senza fumo.

L'avatar di robby79
    robby79 non  è collegato Sani All
    resisti e non voltarti.... è il mostro che è ancora vivo
    io sono a quasi 4 mesi e il periodo peggiore l'ho passato tra il 2° ed il 3° mese.... forse siamo noi che ci aspettiamo che dopo due mesi debba essere tutto come se nulla fosse successo... e invece così non è.... metteti il cuore in pace.... ci siamo accesi la prima sigaretta e non saremo mai NON FUMATORI.... ma sempre ex fumatori.... in una parte del nostro cervello rimarrà sempre il ricordo della sigaretta....... il desiderio piano piano si affievolisce ma penso che si riaffaccerà sempre..... da quando ho smesso di sperare di dimenticarmi le sigarette e accetto i brontolii del mostro dicendogli torna pure a cuccio amore mio.... sto molto meglio
    secondo me il libro ha solo un diffetto... parlare della rivelazione.... NON VERRà MAI... INUTILE SPERARE CHE UNA MATTINA TI ALZI E DICI WOW NON FUMERò MAI PIù...... non sucederà.... succederà che a forza di dare calci nel kulo al mostro prima o poi si rompe di venire a bussare alla nostra porta... tutto qui.... PAROLA D'ORDINE RESISTEREEEEEEEEEEEE EEEEEEEEE
    ho smesso il 9-9-08 :D

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All
    Dopo 26 giorni non si tratta di astinenza fisica da nicotina, non più. La dipendenza più dura e lunga da sconfiggere è quella psicologica. Si tratta di ricondizionare le proprie abitudini, ed è qualcosa di estremamente impegnativo. Credo che in tal senso smettere di fumare sia davvero una ridefinizione della propria identità, una riscoperta di noi stessi... Il che può anche essere positivo e dare il via ad una serie di 'aggiornamenti' stimolanti e gratificanti! Se non la si impara a vedere con positività, diventa un'impresa titanica!

La rivelazione a mio avviso esiste: è la presa di coscienza che vivere senza nicotina è possibile e, anzi, è anche meglio. L'unica maniera per riuscirci e non fantasticare sulla bontà di una singola sigaretta inesistente. E mai, mai fare neanche un tiro. Banale, ma... tant'è.

Auguri di cuore.

L'avatar di Neon
    Neon non  è collegato Sani All
    Come non quotare harp?

Dalla prima all'ultima parola, condivido. Non sarei stato capace di esprimere meglio il concetto...

L'avatar di forest
    forest non  è collegato Sani All
    Questa è la mia esperienza. Ho smesso da 3 mesi circa, dopo il primo mese avevo ancora voglia, la sera specialmente mi prendevano piccole crisi che duravano qualche minuto e resistevo, dovevo resistere per forza per non buttare all'aria il lavoro di un mese. Dopo circa due mesi le piccole voglie diminuivano, entrava in ballo la gestualità che mi mancava, ma anche quella è stata superata. Al terzo mese non ho più crisi, se arrivano le supero con grande facilità, perciò non sono vere e proprie crisi.Ogni tanto mi rivedo il film per autoconvincermi, fatelo pure voi, a me ha aiutato moltissimo. Fumavo 30 sigarette e più al giorno e mai e poi mai avrei pensato di smettere così di getto! Buon Anno e TENETE DUROPER NON BUTTARE ALL'ARIA GIORNI DI SOFFERENZA!!

siloga66 non  è collegato Sani All
    Io oggi conto 96 giorni. Ora va bene, ma non nascondo che attorno alla terza/quarta settimana ero molto nervoso a momenti. Concordo con harp: smettere di fumare dopo anni è un vero e proprio cambiamento della propria identità. Questo spiega perchè anche dopo mesi, il ricordo delle sigarette a momenti riaffiora. Io faccio così:
    - crisi piccola: me la sopporto e basta. So che poi passa.
    - crisi forte: o rileggo alcune pagine del libro o mi riguardo il film. A me funziona sempre!
    - consapevolezza/certezza che mai più fumerò, che mai più farò neanche un tiro, ragion per cui mi metto il cuore in pace anche se ho una crisi.

Niki, cedi e sei finito. Te lo dico per prova provata. Abbiamo fumato per anni, ci mancherebbe pure che non ci mancasse! Gli abbiamo pure voluto un sacco di bene a sto cilindretto di carta, spesso gli abbiamo voluto più bene che a un partner. Siamo usciti di notte almeno uno volta in mutande per andare a comprare l'agognato pacchetto, cosa che non avremmo fatto per andarci a comprare una pastiglia per il mal di testa! Le abbiamo accudite, le sigarette, come se fossero state bambini, ci disperavamo se inavvertitamente ci trovavamo senza o se perdevamo il pacchetto. Siamo stati veramente scemi. Brutta cosa la tossicodipendenza! Quello che ti manca ora non è la nicotina ma tutta una fetta di vita a cui avevi dato un'importanza effimera. Il mondo non sarà peggiore perchè abbiamo smesso di fumare. Il mondo sarà come sarà ma almeno noi saremmo più lucidi e meno obnubilati da finte illusioni di piacere e libertà.

L'avatar di JohnLennon
    JohnLennon non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da nikfisc
    Ciao a tutti, fumatori e non, sono Niki ed ho un disperato bisogno di qualche consiglio per alleviare la mia sofferenza. Oggi è il 26° giorno che non fumo!!! Premetto che ero un fumatore irreversibile da circa 37 anni, consumando dalle 40 alle 60 sigarette al giorno. Tentativi per smettere ne ho provati tanti e di tutti i tipi ma mai con successo. L'aiuto che ho avuto questa volta è stato leggere il libro di Allen Carr e devo dire che quasi ci sono riuscito..........
    Quello che adesso mi preoccupa è che ogni giorno che passa ho sempre più voglia di accendermi una sigaretta ed è tutto il contrario di quello che le statistiche dicono. Non capisco come possa aver superato i primi giorni di astinenza, e soffrire tanto adesso (dopo 26 giorni) dalla voglia di fumarmi una sigaretta. Insultatemi pure purchè mi sia di aiuto al non ricascarci!!!!!!
    AUGURONI A TUTTI !!!
    37 anni di sigarette... anche 60 al giorno... quasi un mese che non fumi?!! Sei un grande continua così. Non ho altro da aggiungere... BRAVISSIMO !!!

L'avatar di forest
    Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
    Niki, cedi e sei finito. Te lo dico per prova provata. Abbiamo fumato per anni, ci mancherebbe pure che non ci mancasse! Gli abbiamo pure voluto un sacco di bene a sto cilindretto di carta, spesso gli abbiamo voluto più bene che a un partner. Siamo usciti di notte almeno uno volta in mutande per andare a comprare l'agognato pacchetto, cosa che non avremmo fatto per andarci a comprare una pastiglia per il mal di testa! Le abbiamo accudite, le sigarette, come se fossero state bambini, ci disperavamo se inavvertitamente ci trovavamo senza o se perdevamo il pacchetto. Siamo stati veramente scemi. Brutta cosa la tossicodipendenza! Quello che ti manca ora non è la nicotina ma tutta una fetta di vita a cui avevi dato un'importanza effimera. Il mondo non sarà peggiore perchè abbiamo smesso di fumare. Il mondo sarà come sarà ma almeno noi saremmo più lucidi e meno obnubilati da finte illusioni di piacere e libertà.

Ehehehe hai ragione, io scendevo in piena notte come i ladri per comprarmi le mie Marlboro Light, e non lo dicevo a nessuno per vergogna. Tornando all'amico che dopo un mese ha ancora le voglie le dico che è successo anche a me (ex fumatore da 90 giorni, fumavo 30sig da 30 anni), dopo un mese ancora si hanno le voglie che scendono molto lentamente ma scendono. Consiglio: guardati il film o rileggi il libro che ti da una motivazione in più per fartele passare.

kigia66 non  è collegato Sani All
    Nik bevi, bevi, bevi tanta acqua se no ti sbronzi, e pensa che in 26 giorni non sei morto d'astinenza......... ........ciao bello benvenuto nel "girone dei triboloni".......... ...........sopravviv erai anche tu abbi fede!

L'avatar di bonetto69
    bonetto69 non  è collegato Sani All
    A me ancora adesso capita di sognare che sto fumando, e nel sogno mi dò dello stupido da solo!
    E' MERAVIGLIOSO, svegliarsi e capire che era solo un incubo! E' pazzesco, come 'ste maledette sigarette rimangano ancora nella psiche. E proprio perchè sono così forti, mi spaventano e le tengo sempre distanti! Non ho smesso con il libro, bensì partecipando direttamente al loro seminario a Milano: i 330 euro meglio spesi della mia vita! (ora costa 360!). 6 ore e non fumi più, non ci potevo credere: dopo 25 anni di un pacchetto al giorno, incredibile! Tenete duro e sappiate che TUTTI ce la possono fare! Io ero uno di quelli che "nooooo.... A me piace troooppo, fumare!" (che cretino.... Io, eh?)
    Rinato il 20/12/05

roberto1267 non  è collegato Sani All

Cool

salve a tutti sono 14 giorni senza fumare e sto da schifo! Non per la mancanza della sigaretta...ho mal di stomaco nausea e infiammazioni nella bocca.
    A volte mi chiedo se ho fatto bene o no. Qualcuno che ha già passato questa fase ha avuto qualcosa del genere o mi devo preoccupare, nel senso che quanto sto passandoè qualcosa che non ha niente a che fare con il fumo?

L'avatar di Neon
    Neon non  è collegato Sani All
    Io ho avuto mal di stomaco come quando hai tantissima fame e si contorcono le budella (definizione scientifica, spero tu la capisca) per i primi tre giorni, poi acidità per un mesetto, credo.
    Ognuno di noi è fatto diversamente, ognuno di noi ha una capoccia collegata al corpo che reagisce a proprio modo. Se la tua salute ti preoccupa consulta un medico, qui sul forum troverai tante opinioni ed esperienze diverse.
    Facci sapere.
    Stop: 15/04/08 ore 17:00 - (¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) - http://jazz.forumattivo.it/forum

L'avatar di forest
    Citazione Originariamente Scritto da roberto1267
    salve a tutti sono 14 giorni senza fumare e sto da schifo! Non per la mancanza della sigaretta...ho mal di stomaco nausea e infiammazioni nella bocca.
    A volte mi chiedo se ho fatto bene o no. Qualcuno che ha già passato questa fase ha avuto qualcosa del genere o mi devo preoccupare, nel senso che quanto sto passandoè qualcosa che non ha niente a che fare con il fumo?
    Se hai mal di stomaco forse non è segno che sei nervoso? Ancheio lo ero dopo aver smesso, non mi faceva male lo stomaco ma m'incazzavo per ogni minima cosa.

L'avatar di robby79
    Citazione Originariamente Scritto da roberto1267
    io ho avuto mal di stomaco e acidità di stomaco per circa un mese, poi mi è crollata la pressione sono stata dal dottore e mi ha detto vedi di non usare la scusa della pressione per rincominciare a fumare mi ha un pò dato fastidio ma ha ragione all'inizio cerchiamo delle scuse (anche se non era il mio caso) per dire a noi stessi che è meglio se fumiamo
    vai dal dottore e non mettere in dubbio la tua scelta

siloga66 non  è collegato Sani All
    E comunque Robby79 da che mondo è mondo la pressione bassa non ha mai fatto male mentre quella alta sì. E le sigarette alzano sia la pressione che la frequenza cardiaca.

L'avatar di robby79
    Citazione Originariamente Scritto da siloga66
    E comunque Robby79 da che mondo è mondo la pressione bassa non ha mai fatto male mentre quella alta sì. E le sigarette alzano sia la pressione che la frequenza cardiaca.
    io ho sempre sofferto di pressione bassa ... sò che non è un GROSSO problema... anche se quando svieni in mezzo agli altri proprio una gran gioia non è .... e cmq quando ho smesso di fumare mi si è abassata ancora di più e il mio medico mi ha detto che le sigarette alzano la presione non il contrario.... cmq ora sto bene

losquarenta non  è collegato Sani All

Riferimento: astinenza da nicotina????

Salve a tutti, io sono nuovo e domani faccio 3 settimane. Anche io ho mal di stomaco soprattutto la sera.

losquarenta non  è collegato Sani All

Riferimento: astinenza da nicotina????

Qualcuno mi sa dire di che film state parlando? Io ho partecipato ad un seminari ma non mi hanno parlato di un film. Dove posso trovarlo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft