Questa discussione dal titolo astinenza da nicotina???? è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti, fumatori e non, sono Niki ed ho un disperato bisogno di qualche consiglio per ...
-
astinenza da nicotina????
Ciao a tutti, fumatori e non, sono Niki ed ho un disperato bisogno di qualche consiglio per alleviare la mia sofferenza. Oggi è il 26° giorno che non fumo!!! Premetto che ero un fumatore irreversibile da circa 37 anni, consumando dalle 40 alle 60 sigarette al giorno. Tentativi per smettere ne ho provati tanti e di tutti i tipi ma mai con successo. L'aiuto che ho avuto questa volta è stato leggere il libro di Allen Carr e devo dire che quasi ci sono riuscito..........
Quello che adesso mi preoccupa è che ogni giorno che passa ho sempre più voglia di accendermi una sigaretta ed è tutto il contrario di quello che le statistiche dicono. Non capisco come possa aver superato i primi giorni di astinenza, e soffrire tanto adesso (dopo 26 giorni) dalla voglia di fumarmi una sigaretta. Insultatemi pure purchè mi sia di aiuto al non ricascarci!!!!!!
AUGURONI A TUTTI !!!
-
Quella voglia di accendertene una continuerà a venire ogni tanto.
Se leggi un po' di post vedi che sono minicrisi che prendono a tutti. 
Basterà distrarsi , resistere , passano in fretta...........e se qualche volta sono più insistenti ..........Io rileggo qualche pagina del libro ti dico che .....FUNZIONA !!!!!
........... NON MOLLARE !!!!
Io sono al 112 ° giorno senza e va sempre meglio.
Auguri di buon anno senza fumo.
-
resisti e non voltarti.... è il mostro che è ancora vivo 
io sono a quasi 4 mesi e il periodo peggiore l'ho passato tra il 2° ed il 3° mese.... forse siamo noi che ci aspettiamo che dopo due mesi debba essere tutto come se nulla fosse successo... e invece così non è.... metteti il cuore in pace.... ci siamo accesi la prima sigaretta e non saremo mai NON FUMATORI.... ma sempre ex fumatori.... in una parte del nostro cervello rimarrà sempre il ricordo della sigaretta....... il desiderio piano piano si affievolisce ma penso che si riaffaccerà sempre..... da quando ho smesso di sperare di dimenticarmi le sigarette e accetto i brontolii del mostro dicendogli torna pure a cuccio amore mio.... sto molto meglio 
secondo me il libro ha solo un diffetto... parlare della rivelazione.... NON VERRà MAI... INUTILE SPERARE CHE UNA MATTINA TI ALZI E DICI WOW NON FUMERò MAI PIù...... non sucederà.... succederà che a forza di dare calci nel kulo al mostro prima o poi si rompe di venire a bussare alla nostra porta... tutto qui.... PAROLA D'ORDINE RESISTEREEEEEEEEEEEE EEEEEEEEE
ho smesso il 9-9-08 :D
-
Dopo 26 giorni non si tratta di astinenza fisica da nicotina, non più. La dipendenza più dura e lunga da sconfiggere è quella psicologica. Si tratta di ricondizionare le proprie abitudini, ed è qualcosa di estremamente impegnativo. Credo che in tal senso smettere di fumare sia davvero una ridefinizione della propria identità, una riscoperta di noi stessi... Il che può anche essere positivo e dare il via ad una serie di 'aggiornamenti' stimolanti e gratificanti!
Se non la si impara a vedere con positività, diventa un'impresa titanica!
La rivelazione a mio avviso esiste: è la presa di coscienza che vivere senza nicotina è possibile e, anzi, è anche meglio. L'unica maniera per riuscirci e non fantasticare sulla bontà di una singola sigaretta inesistente. E mai, mai fare neanche un tiro. Banale, ma... tant'è.
Auguri di cuore.
-
Come non quotare harp?
Dalla prima all'ultima parola, condivido. Non sarei stato capace di esprimere meglio il concetto...
-
Questa è la mia esperienza. Ho smesso da 3 mesi circa, dopo il primo mese avevo ancora voglia, la sera specialmente mi prendevano piccole crisi che duravano qualche minuto e resistevo, dovevo resistere per forza per non buttare all'aria il lavoro di un mese. Dopo circa due mesi le piccole voglie diminuivano, entrava in ballo la gestualità che mi mancava, ma anche quella è stata superata. Al terzo mese non ho più crisi, se arrivano le supero con grande facilità, perciò non sono vere e proprie crisi.Ogni tanto mi rivedo il film per autoconvincermi, fatelo pure voi, a me ha aiutato moltissimo. Fumavo 30 sigarette e più al giorno e mai e poi mai avrei pensato di smettere così di getto! Buon Anno e TENETE DUROPER NON BUTTARE ALL'ARIA GIORNI DI SOFFERENZA!!
-
Io oggi conto 96 giorni. Ora va bene, ma non nascondo che attorno alla terza/quarta settimana ero molto nervoso a momenti. Concordo con harp: smettere di fumare dopo anni è un vero e proprio cambiamento della propria identità. Questo spiega perchè anche dopo mesi, il ricordo delle sigarette a momenti riaffiora. Io faccio così:
- crisi piccola: me la sopporto e basta. So che poi passa.
- crisi forte: o rileggo alcune pagine del libro o mi riguardo il film. A me funziona sempre!
- consapevolezza/certezza che mai più fumerò, che mai più farò neanche un tiro, ragion per cui mi metto il cuore in pace anche se ho una crisi.
-
Niki, cedi e sei finito. Te lo dico per prova provata. Abbiamo fumato per anni, ci mancherebbe pure che non ci mancasse! Gli abbiamo pure voluto un sacco di bene a sto cilindretto di carta, spesso gli abbiamo voluto più bene che a un partner. Siamo usciti di notte almeno uno volta in mutande per andare a comprare l'agognato pacchetto, cosa che non avremmo fatto per andarci a comprare una pastiglia per il mal di testa! Le abbiamo accudite, le sigarette, come se fossero state bambini, ci disperavamo se inavvertitamente ci trovavamo senza o se perdevamo il pacchetto. Siamo stati veramente scemi. Brutta cosa la tossicodipendenza! Quello che ti manca ora non è la nicotina ma tutta una fetta di vita a cui avevi dato un'importanza effimera. Il mondo non sarà peggiore perchè abbiamo smesso di fumare. Il mondo sarà come sarà ma almeno noi saremmo più lucidi e meno obnubilati da finte illusioni di piacere e libertà.
-

Originariamente Scritto da
nikfisc Ciao a tutti, fumatori e non, sono Niki ed ho un disperato bisogno di qualche consiglio per alleviare la mia sofferenza. Oggi è il 26° giorno che non fumo!!! Premetto che ero un fumatore irreversibile da circa 37 anni, consumando dalle 40 alle 60 sigarette al giorno. Tentativi per smettere ne ho provati tanti e di tutti i tipi ma mai con successo. L'aiuto che ho avuto questa volta è stato leggere il libro di Allen Carr e devo dire che quasi ci sono riuscito..........
Quello che adesso mi preoccupa è che ogni giorno che passa ho sempre più voglia di accendermi una sigaretta ed è tutto il contrario di quello che le statistiche dicono. Non capisco come possa aver superato i primi giorni di astinenza, e soffrire tanto adesso (dopo 26 giorni) dalla voglia di fumarmi una sigaretta. Insultatemi pure purchè mi sia di aiuto al non ricascarci!!!!!!
AUGURONI A TUTTI !!!
37 anni di sigarette... anche 60 al giorno... quasi un mese che non fumi?!! Sei un grande continua così. Non ho altro da aggiungere... BRAVISSIMO !!!
-

lucciolexlanterne Niki, cedi e sei finito. Te lo dico per prova provata. Abbiamo fumato per anni, ci mancherebbe pure che non ci mancasse! Gli abbiamo pure voluto un sacco di bene a sto cilindretto di carta, spesso gli abbiamo voluto più bene che a un partner. Siamo usciti di notte almeno uno volta in mutande per andare a comprare l'agognato pacchetto, cosa che non avremmo fatto per andarci a comprare una pastiglia per il mal di testa! Le abbiamo accudite, le sigarette, come se fossero state bambini, ci disperavamo se inavvertitamente ci trovavamo senza o se perdevamo il pacchetto. Siamo stati veramente scemi. Brutta cosa la tossicodipendenza! Quello che ti manca ora non è la nicotina ma tutta una fetta di vita a cui avevi dato un'importanza effimera. Il mondo non sarà peggiore perchè abbiamo smesso di fumare. Il mondo sarà come sarà ma almeno noi saremmo più lucidi e meno obnubilati da finte illusioni di piacere e libertà.
Ehehehe hai ragione, io scendevo in piena notte come i ladri per comprarmi le mie Marlboro Light, e non lo dicevo a nessuno per vergogna. Tornando all'amico che dopo un mese ha ancora le voglie le dico che è successo anche a me (ex fumatore da 90 giorni, fumavo 30sig da 30 anni), dopo un mese ancora si hanno le voglie che scendono molto lentamente ma scendono. Consiglio: guardati il film o rileggi il libro che ti da una motivazione in più per fartele passare.
-
Nik bevi, bevi, bevi tanta acqua se no ti sbronzi, e pensa che in 26 giorni non sei morto d'astinenza......... ........ciao bello benvenuto nel "girone dei triboloni".......... ...........sopravviv erai anche tu abbi fede!
-
-
salve a tutti sono 14 giorni senza fumare e sto da schifo! Non per la mancanza della sigaretta...ho mal di stomaco nausea e infiammazioni nella bocca.
A volte mi chiedo se ho fatto bene o no. Qualcuno che ha già passato questa fase ha avuto qualcosa del genere o mi devo preoccupare, nel senso che quanto sto passandoè qualcosa che non ha niente a che fare con il fumo?
-
Io ho avuto mal di stomaco come quando hai tantissima fame e si contorcono le budella (definizione scientifica, spero tu la capisca) per i primi tre giorni, poi acidità per un mesetto, credo.
Ognuno di noi è fatto diversamente, ognuno di noi ha una capoccia collegata al corpo che reagisce a proprio modo. Se la tua salute ti preoccupa consulta un medico, qui sul forum troverai tante opinioni ed esperienze diverse.
Facci sapere.
Stop: 15/04/08 ore 17:00 - (¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) - http://jazz.forumattivo.it/forum
-

roberto1267 salve a tutti sono 14 giorni senza fumare e sto da schifo! Non per la mancanza della sigaretta...ho mal di stomaco nausea e infiammazioni nella bocca.
A volte mi chiedo se ho fatto bene o no. Qualcuno che ha già passato questa fase ha avuto qualcosa del genere o mi devo preoccupare, nel senso che quanto sto passandoè qualcosa che non ha niente a che fare con il fumo?
Se hai mal di stomaco forse non è segno che sei nervoso? Ancheio lo ero dopo aver smesso, non mi faceva male lo stomaco ma m'incazzavo per ogni minima cosa.
-
-
E comunque Robby79 da che mondo è mondo la pressione bassa non ha mai fatto male mentre quella alta sì. E le sigarette alzano sia la pressione che la frequenza cardiaca.
-

siloga66 E comunque Robby79 da che mondo è mondo la pressione bassa non ha mai fatto male mentre quella alta sì. E le sigarette alzano sia la pressione che la frequenza cardiaca.
io ho sempre sofferto di pressione bassa ... sò che non è un GROSSO problema... anche se quando svieni in mezzo agli altri proprio una gran gioia non è
.... e cmq quando ho smesso di fumare mi si è abassata ancora di più e il mio medico mi ha detto che le sigarette alzano la presione non il contrario.... cmq ora sto bene
ho smesso il 9-9-08 :D
-
Riferimento: astinenza da nicotina????
Salve a tutti, io sono nuovo e domani faccio 3 settimane. Anche io ho mal di stomaco soprattutto la sera.
-
Riferimento: astinenza da nicotina????
Qualcuno mi sa dire di che film state parlando? Io ho partecipato ad un seminari ma non mi hanno parlato di un film. Dove posso trovarlo?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum