Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 340

Discussione: Oggi

1. Registrato da
    17/01/2009

Smile Oggi

Io ho cominciato oggi.
    Ok, ci si sente per gli aggiornamenti.

2. # ADS
    Oggi
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    26/11/2008
    A fumare, tentare di smettere o da oggi non fumi più?
    Stop: 15/04/08 ore 17:00 - (¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) - http://jazz.forumattivo.it/forum

4. Registrato da
    17/01/2009
    Citazione Originariamente Scritto da Neon Visualizza Messaggio
    A fumare, tentare di smettere o da oggi non fumi più?
    Da ieri, non fumo. Il "più" non mi piace. Non fumo, basta e avanza.
    Ho 54 anni, fumo da veramente tanto Ho smesso una volta per tre anni, circa 30 anni fà. Ho ricominciato stupidamente, ma ricordo che si stava veramente bene, senza
    Da tre anni, per diminuire, ho cominciato a farmele, riuscendo in parte nell'intento di fumare meno.
    Negli ultimi 15 giorni, ho dimezzato ulteriormente la dose e da ieri, l'ho sospesa del tutto.

5. Registrato da
    26/07/2008
    Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Da ieri, non fumo. Il "più" non mi piace. Non fumo, basta e avanza.
    Ho 54 anni, fumo da veramente tanto Ho smesso una volta per tre anni, circa 30 anni fà. Ho ricominciato stupidamente, ma ricordo che si stava veramente bene, senza
    Da tre anni, per diminuire, ho cominciato a farmele, riuscendo in parte nell'intento di fumare meno.
    Negli ultimi 15 giorni, ho dimezzato ulteriormente la dose e da ieri, l'ho sospesa del tutto.
    forza che puoi farcela!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
    io ho iniziato il 18 ottobre 2007... poi ho incontrato gente meravigliosa qui che hanno contribuito al mio continuare....
    anche a me non piace la parola più...

IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ... non è la prepotenza di pochi a far paura, ma l'indifferenza di tanti...

6. Registrato da
    17/01/2009
    Citazione Originariamente Scritto da mariluna Visualizza Messaggio
    forza che puoi farcela!!!!!!!!!!!
    Grazie del sostegno!

7. Registrato da
    05/07/2008
    Grande baffo! Un giorno alla volta e, se serve, un'ora alla volta!
    Benvenuto

8. Registrato da
    17/01/2009
    Citazione Originariamente Scritto da harp Visualizza Messaggio
    Grande baffo!
    Benvenuto

9. Registrato da
    17/09/2008

Pollice in su Ciao Baffo ........benvenuto... ......

Da quello che leggo abbiamo lo stesso ....curriculum...... ....con la differenza che io non ho mai smesso ......ne mai cercato di smettere.
    Ora sono 4 mesi che non fumo e non mi sento privata di niente anzi........quando vado al centro commerciale e vedo qualche ragazza/o che fuori si fuma la sigaretta prima di entrare (come il sub prima di andare in apnea).............. ......Lo facevo anche ioooo !!!!!!!!!!!!!!!
    Ebbene ho l'impulso di fermarmi e dirle che smettere si può................. ..................pe rò...
    .................... .................... .................... ..i buoni propositi .................... ...a volte possono essere fraintesi
    e se la persona non è proprio motivata ......... non servono a niente.............

10. Registrato da
    17/01/2009
    Citazione Originariamente Scritto da marlu Visualizza Messaggio
    Ebbene ho l'impulso di fermarmi e dirle che smettere si può................. ..................pe rò...
    .................... .................... .................... ..i buoni propositi .................... ...a volte possono essere fraintesi
    e se la persona non è proprio motivata ......... non servono a niente.............
    Vero! Se un* non se la sente, è inutile insistere! Non serve a niente.
    Bè, in alcuni momenti, a me la sensazione che "manchi qualcosa" è piuttosto evidente, però non è così tragica. Mi solletica l'idea che più passa il tempo e meno se ne sente il bisogno.

11. Registrato da
    17/09/2008
    avendo già smesso una volta .........conosci l'iter.............e ti vedo anche .....ben determinato......!! .. ad andare avanti

Facciamo morire il mostriciattolo senza nicotina ...............

A proposito .........come mai hai deciso di rismettere dopo tanto tempo......??!??

12. Registrato da
    05/07/2008
    Quanto mi piace la positività con cui baffo sta voltando pagina!!! Grande!!!

13. Registrato da
    17/01/2009
    Citazione Originariamente Scritto da marlu Visualizza Messaggio

A proposito .........come mai hai deciso di rismettere dopo tanto tempo......??!??
    La parola giusta è tempo, tanto tempo, gli anni che passano, la maturità che incalza....
    Migliorare le proprie abitudini, là dove si può, mi sembra il modo migliore per addolcire l'impatto del tempo...

14. Registrato da
    17/01/2009
    Citazione Originariamente Scritto da harp Visualizza Messaggio
    quanto mi piace la positività con cui baffo sta voltando pagina!!! Grande!!!

15. Registrato da
    26/12/2005
    Benvenuto!!!! Falli profumare di mentolo, quei baffoni!
    Rinato il 20/12/05

16. Registrato da
    17/01/2009
    Citazione Originariamente Scritto da bonetto69 Visualizza Messaggio
    Benvenuto!!!! Falli profumare di mentolo, quei baffoni!
    Ahahaha! Bentrovato!

17. Registrato da
    26/11/2008
    Ho detto "fumi più" per voler dire che avevi interrotto l'avvelenamento.

Ma come e perché hai ripreso a fumare 27 anni fa? Questo nonostante fossi cosciente che senza nicotina si stava bene.
    Mi piacerebbe sapere i moti che ci spingono a ricominciare, io in passato non ho mai tentato di smettere e non ho mai ricominciato, penso possa essermi utile tutto quello che vorrai dirmi a riguardo....
    Grazie.
    Stop: 15/04/08 ore 17:00 - (¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) - http://jazz.forumattivo.it/forum

18. Registrato da
    24/11/2008
    Ho detto "fumi più" per voler dire che avevi interrotto l'avvelenamento.

Ma come e perché hai ripreso a fumare 27 anni fa? Questo nonostante fossi cosciente che senza nicotina si stava bene.
    Mi piacerebbe sapere i moti che ci spingono a ricominciare, io in passato non ho mai tentato di smettere e non ho mai ricominciato, penso possa essermi utile tutto quello che vorrai dirmi a riguardo....
    Grazie.
    Ovviamente non posso parlare per baffo... lui ti spiegherà esattamente i suoi motivi... ma un'idea del perché molti riprendono dopo il primo tentativo me la sono fatta. Secondo me, spesso, il primo tentativo non è esattamente un addio... non si conoscono a pieno le devastanti conseguenze della nicotina, si crede (ingenuamente) che dopo un consistente periodo di disintossicazione fisica e mentale si è capaci di gestire la cosa, e allora, per il fatto che ci manca la gestualità e che le sigarette più drsiderate durante l'astinenza sono state quella dopo il caffè e quella della birra al pub, magari si ricomincia da lì, o magari ne accendiamo una durante un momento di nervosismo... crediamo di poter vivere la cosa occasionalmente... e boom eccoci di nuovo dentro. E' dopo il primo tentativo che abbiamo focalizzato il mostro... lo stesso Allen Carr è una lista di tentativi falliti... nessuno di noi vuole credere di essere schiavo di un cilintrino di foglie secche... è troppo stupida come cosa.

19. Registrato da
    17/01/2009

Ma come e perché hai ripreso a fumare 27 anni fa?
    Il motivo fu una forte delusione amorosa e l'incapacità di gestire al meglio il tempo da solo.
    Ripresi sempre e comunque con l'assoluto convincimento che avrei gestito io la quantità e la qualità del modo in cui avrei ripreso. Quindi, ça va sans dir che dopo un paio di settimane, ripresi a fumare con il solito ritmo di 3 anni prima....
    Se ho "corretto" il più, è perchè non mi sono particolarmente simpatici gli avverbi avversativi, tipo, MAI, PIU', PER SEMPRE.
    27 anni fà ho ripreso come ho raccontato, ma non per questo mi demonizzerei.
    Io, quando smetto, ho bisogno di suggestioni, di autoconvincermi cioè di qualcosa, altrimenti con la sola forza di volontà non ce la farei mai.
    Allora, mi convinsi che non avevo mai fumato e che quindi non potevo provare desiderio di fare qualcosa che non avevo mai fatto....
    Questa volta invece, mi sono convinto che avevo già superato la fase di crisi di astinenza e quindi mi è sembrato più facile.

20. Registrato da
    17/01/2009
    Citazione Originariamente Scritto da JohnLennon Visualizza Messaggio
    Secondo me, spesso, il primo tentativo non è esattamente un addio...
    Ecco, bravissimo, per me non è un addio. Però non è detto nemmeno che sia un arrivederci: è solo che, come ho spiegato nell'altro post, io ho una certa difficoltà ad accettare di legare proponimenti a valori assoluti: per sempre, mai, ecc.
    Comunque, vale la pena riportare questa piccola esperienza: non fumavo ormai da un paio di anni e - mi ricordo - che una sera, quando uscii da un locale e andai ad accendere la moto, dal momento che non partiva, il mio primo pensiero fu quello di chiedere ad un amico una siga! Fu lui a ricordarmi che non fumavo e quindi non me la diede, nè io insistetti. Ma mi colpì il fatto che il bisogno di fumare, tra i tanti possibili, fu il primo pensiero.

21. Registrato da
    17/01/2009

Re: Oggi

Aggiornamento
    Oggi sono 7 giorni e va tutto benissimo:
    - giallino delle dita: scomparso;
    - tossetta serale: scomparsa;
    - leggere, occasionali aritmie: scomparse.
    Dormo un pò meno (mi sveglio un'ora prima circa), mangio un pò di più: con la sigaretta - prima - ci finivo i pasti, adesso devono finire da soli e ho sempre molta voglia di muovermi che cerco di soddisfare camminando molto e ogni giorno di più.
    Mi siete stati d'aiuto, GRAZIE.

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima