Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: 07/01/2009 ci sono anch'io!

1. Registrato da
    29/01/2009

Riferimento: 07/01/2009 ci sono anch'io!

Hai straragione bisogna stare sempre attenti con le maledette! Infatti ho fatto una cazzata, ma piuttosto che ricominciare io mi farei cucire la bocca!

Ho fatto questa piccola confessione solo per dire che adesso mi fanno veramente schifo e non avevo dubbi visto che mi infastidisce anche il puzzo di fumo di chi ne ha appena spenta una...

Comunque forza ragazzi continuate a smettere che si sta da dio!

Loris

2. # ADS
    07/01/2009 ci sono anch'io!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    29/01/2009

Re: 07/01/2009 ci sono anch'io!

Quanto tempo!
    Ciao ragazzi come state? Che fatica trovare questo post, ma ce l'ho fatta, chissà se c'è ancora qualcuno degli "old-school"!
    Da allora purtroppo di sigarette ne sono ancora passate tra le mie mani.
    Dopo aver smesso nel gennaio 2009 ho ricominciato, causa qualche problema personale, a fine 2012. Ho fumato di nuovo fino al 1.1.2015 (anche se devo dire in maniera diversa: mai a casa e nei fine settimana; solo in ufficio per una media di una decina di sigarette al giorno). Comunque di nuovo 2 e mezzo di fumo.
    Sono stato senza fumare per altri 2 anni e poi alla fine del 2016 ho iniziato di nuovo dopo aver ceduto una sola sera alla tenzazione di una "cannetta" tra amici.
    Oggi sono 18 giorni che non fumo (anche se dovrei forse contarne solo 3 perchè 15 sono stati di vacanza dove è molto più facile resistere, specie per come ho impostato adesso il mio vizio).
    Oggi ho delle crisi incredibili e una tentazione fortissima, ma sto resistendo e, per darmi una mano, vi scrivo. Ogni volta che cerco di rismettere mi chiedo come faccio ad essere così *******e dal non ricordarmi quanto ***** è dura, nel momento in cui stupidamente ti accendi la prima nuova sigaretta che inevitabilmente ti farà ricadere in quello stupido circolo.
    Ho letto più volte che non è importante quante volte cadi, ma quante volte riesci a rialzarti! Io ci provo!
    Un abbraccio a tutti!

Loris

4. Registrato da
    17/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da LorisR Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi come state? Che fatica trovare questo post, ma ce l'ho fatta, chissà se c'è ancora qualcuno degli "old-school"! Loris
    Ciao e bentornato! Della vecchia scuola (di nome e di fatto anagrafico ) ci sono io che ho smesso lo stesso giorno che mi sono iscritto qui e che però - a differenza tua - non ho più ceduto anche se è stata dura perché ci ho messo veramente tanto a dimenticarmi di essere stato un accanito fumatore! Io però non sarei riuscito a fare come hai fatto/stai facendo tu: per me è troppo faticoso "avere delle regole" e quindi ho preferito fare una scelta radicale tipo NO SMOKE.
    Ti leggo volentieri e spero per te che torni presto ad essere un non fumatore. Ci si legge, ciao.

5. Registrato da
    30/08/2017

Ciao Loris.... oggi per me sono 37 giorni con una ricaduta di una sigaretta all attivo. Hai già smesso quindi su cosa fare leva per fronteggiare le crisi fisiche lo sai... ci sei passato. Il difficile è Non mollare... Non sentirti mai in colpa di sicuro non ti aiuta. Siamo tutti umani e abbiamo tutti le nostre debolezze. L importante è che tu sia ancora qui per provarci. Scrivi ogni volta che non ci stai dentro.. vedrai che aiuta sfogarsi.. passato il momento poi passa. Io le prime due settimane mi capitava di uscire da casa a qualsiasi ora... così come ero.. farmi un giro in macchina con la radio alta... a me così passava ahahaha... è un po da ricovero lo so ma a 37 giorni crisi così forti non ce ne sono più. Un giorno alla volta...un ora alla volta... una crisi alla volta...

6. Registrato da
    29/01/2009

Caro Baffo,
    mi ricordo bene di te, avevamo smesso praticamente insieme! Non sai quanto mi faccia piacere che tu sia diventato un accanito smettitore! !!
    Io ci sono ricaduto purtroppo! Condivido quello che dici, anch'io non riesco in realtà a pormi delle regole. Quelle derivano dal rapporto con la mia compagna che ha smesso da tempo e che non sopporta che fumi (visto che ce l'avevo fatta a smettere) e così fumo solo in ufficio, un po' nascondendomi come gli adolescenti (che vergogna!! ).
    Comunque è incredibile come funzioni la testa. Pensa che in 15 giorni di vacanza non ho mai sentito la voglia di fumare.. Adesso è da 3 giorni che mi fumerei anche la cicoria!
    Comunque si resiste Ed oggi sono 20 days, 2 hours, 16 minutes and 20 seconds (20 days).
    Ci leggiamo!
    A presto.
    L.

7. Registrato da
    29/01/2009

Ciao Stellina! Intanto complimenti! 37 giorni sono già un bel traguardo e mi dimenticherei subito la piccola ricaduta.
    Ti ringrazio del tuo commento che mi fa molto piacere!
    Ti confermo che non bisogna assolutamente sentirsi in colpa! Stai cercando di smettere, ti stai impegnando, combatti e sorridi: questo è quello che conta!
    Ti posso dire che nella mia esperienza personale (fatta già di 2 volte dove ho smesso per 2-3 anni l'una) quello che conta è superare i primi 4 step che per me sono 21giorni dove il corpo si ripulisce completamente della nicotina; 3 mesi dopo i quali le crisi sono molto più leggere; 6 mesi dopo i quali incominci a non cercare più in automatico le sigarette nella tasca/borsa e 1 anno dopo il quale sei libero al 100% e se riinizi è solo perchè abbassi la guardia.
    Quello che posso dirti e dirmi ora è di fare lunghi respiri, bere molto, se hai tempo fare sport e farti sempre i complimenti! E soprattutto cercare di non fare manco più un tiro, neppure quando ti sentirai completamente libera, perchè basterà quello per vanificare i tuoi sforzi.
    Ti suggerisco di scrivere da qualche parte le sensazioni che stai passando adesso e rieleggerle tra qualche mese o anno in modo da non dimenticartele.
    Forza! vedrai che ce la faremo!
    Un abbraccio e a presto leggerti!
    L.

8. Registrato da
    29/01/2009

Ciao Ragazzi! Come state?
    Io ho superato il mese: Loris - Free and Healing for One Month, Three Days, 22 Hours and 29 Minutes (33 days).
    Sto masticando molte gomme air action, anche se cerco di contenermi rispetto al passato e le tengo in bocca più a lungo non cambiandole continuamente. Ho superato bene l'aperitivo con i clienti fumatori, mentre questo week-end (specie ieri) sono stato in crisi un po' tutto il giorno. Ieri ero dai miei genitori che vivono in un'altra città e la visione delle malboro di mio padre sul tavolo mi ha fatto vacillare.. comunque è passata per ora.
    Continuo a bere e respirare forte.
    Vi aggiorno, un abbraccio virtuale a tutti.
    L.

9. Registrato da
    29/01/2009

Oggi è proprio una giornataccia e ho un nervosismo latente che mi porta a pensare che, forse, una stupida bionda potrebbe calmarmi.
    Poi ci penso meglio ed è vero che una stupida bionda potrebbe calmarmi, ma non dovrebbe puzzare di fumo ed essere 90-60-90!
    Dai che si resiste e sono quasi 2 mesi!
    Loris - Free and Healing for One Month, Thirty Days, 3 Hours and 29 Minutes (60 days).

Buona domenica a tutti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12