Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: 07/01/2009 ci sono anch'io!

1. Registrato da
    29/01/2009

07/01/2009 ci sono anch'io!

Buon Giorno ragazzi,

sono un nuovo "ex fumatore", le virgolette servono ancora perchè ho smesso da poco per esattezza il 7 di gennaio di quest'anno!
    Mi presento rapidamente, poi vi racconterò meglio la mia esperienza!
    Sono Loris, vivo in quel di Torino e fumo da qualcosa come 12 anni, fino ad un anno fa circa fumavo un pacchetto al giorno di camel e poi per diminuire un po e per abbassare i costi che mi parevano insensati sono passato al golden virginia giallo rollato con le smoking blue.
    Non so bene quantificare quante ne fumavo, forse una quindicina al giorno, sempre e comunque troppe.
    L'inizio non è stato durissimo, mentre in questi giorni (proprio ieri ho raggiunto il 21esimo) ho un po di crisi, che non è vera e propria voglia di fumare, ma più un certo nervosismo latente, che mi porta a masticar gomme, non quelle alla nicotina, da quando mi sveglio a prima di addormentarmi facendo pasua solo per mangiare.
    Voi che dite sto otituendo un vizio con un altro?
    Un salutone di buona giornata
    Loris

2. # ADS
    07/01/2009 ci sono anch'io!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    17/01/2009

Re: 07/01/2009 ci sono anch'io!

Citazione Originariamente Scritto da LorisR Visualizza Messaggio
    per esattezza il 7 di gennaio di quest'anno!
    Esattamente 10 giorni prima di me che invece ho smesso il 17!
    Abbiamo avuto un percorso simile (a parte che io fumavo da molti più anni), perchè anche io ero passato dalle Benson blu al Virginia "giallo" e cartine Rizla argento. Secondo me, questo passaggio ci ha aiutato perchè la gestualità era diventata differente dall'aprire un pacchetto e trovare il "prodotto" bello e pronto!
    Comunque, anche io mastico diverse gomme al giorno, perchè mi viene fame spesso (anche se io non ho mai mangiato fuori pasto prima) e in questo modo mi limito un pò. Io penso (anche per esperienza diretta di tanti anni fa quando smisi già una volta), che quando ci si stabilizza, si torna ad una vita normale senza troppe gomme e senza più troppi patemi d'animo.

4. Registrato da
    27/11/2008
    Troppe gomme al giorno potrebbero fungere da lassativo, questo per l'elevata quantità di dolcificante artificiale che immettiamo nel corpo.
    Se viene fame invece delle gomme si può bere tanta acqua e/o "spizzicare" degli alimenti a basso contenuto calorico, esempio: carote, finocchi, sedano, mela, pesca, nutella etc.. sempre senza esagerare.

A me le gomme fanno venire ancora più fame, sento gli acidi gastrici formarsi nello stomaco vuoto....
    Stop: 15/04/08 ore 17:00 - (¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) - http://jazz.forumattivo.it/forum

5. Registrato da
    28/01/2009

Ciao Loris e benvenuto fra noi.
    Masticare un chewing-gum una volta ogni tanto non è male. Utilizzarlo invece come sostituto , non mi sembra il caso. Come ti hanno già segnalato, la gomma contribuisce a far aumentare i succhi gastrici in maniera notevole e a lungo andare potrebbe portare a sintomi peggiori di quelli attuali.
    Segui il consiglio di Neon:
    Citazione Originariamente Scritto da Neon
    Se viene fame invece delle gomme si può bere tanta acqua e/o "spizzicare" degli alimenti a basso contenuto calorico, esempio: carote, finocchi, sedano, mela, pesca, nutella etc.. sempre senza esagerare.
    Io personalmente quando ho delle piccole crisi, prima mangio qualcosa, poi bevo un pò d'acqua o del succo di frutta e poi una bella, lunga e sana passeggiata all'aria aperta.
    Ciao
    Ho fumato la penultima sigaretta il 02 Novembre 2008.
    L'ultima la devo ancora fumare e per ora resta spenta.

6. Registrato da
    29/01/2009

Ciao ragazzi! grazie delle risposte, mammamia che giornataccia ho finito i lavorae da un'oretta, non ce la fo più!

Oggi ho di nuovo masticato un bel po, praticamente non ho avuto tempo di magiare con la conclusionale che mi scade domattina , almeno non ho fumato! !

Che si dice todo bien?!

Vi racconto la mia storiella mai fosse d'aiuto a qualcuno, ma mi sa che per adesso lo sarete di più voi con me.

Era da tempo ormai che pensavo di smettere, ma come ci pensa chiunque fumi, con superficialità, va bene le sighe costano, okey ti accorciano il fiato e la vita, ma sì prima o poi smetto, l'ho già fatto una volta per 3 mesi (anni fa n.d.r.). Poi quest'anno la "svolta".

Ragazza nuova, che ha smesso da 5 anni di fumare, stiamo insieme da solo 4 mesi, ma ammetto di essere già un pochino perso .
    Cmq, faccende di cuore a parte, a capodanno andiamo insieme a barcellona, splendida città che vi consiglio, ed in piazza catalunya, centro della città, incontriamo dei simpatici ragazzi catalani che fanno campagna antifumo.
    Per una sigaretta mi hanno dato un flyer che è appeso sopra il mio letto e una "pulseira" una polsiera insomma, un bradelo di stoffa da legare al polso con su scritto "EL DIA __/__/__ DEIXO DE FUMAR"
    La prendo, per tutto il paccjetto ti davano altro, ma non ho approfondito.

7. Registrato da
    29/01/2009

Anyway, torno da barcellona e decido di smettere, mi faccio legare il bracciale al polso (sta ancora lì nonoistante sia tutto sbiadito) e ci scrivo sopra 07/01/2009 ed oggi sono 22 giorni.

In questi giorni ho avuto qualche crisi, ma ho sempre cercato aiuto, anche in giro per la rete, iscrivendomi dapprima in un altro forum, il primo che si trova facendo una ricerca con google.

Quello non mi è stato granchè d'aiuto, mi han bannato , l'amm.re nonosante abbia 40 anni suonati si diverte così .

Spero di trovare un ambiente migliore qua, di poter ricevere e di poter dare aiuto.

Un abbraccio a tutti

Loris

8. Registrato da
    12/05/2008

In bocca al lupo per il tuo tentativo Occhio alle crisi della terza settimana che colpiscono in tanti, resisti mi raccomando!!

9. Registrato da
    24/11/2008

Benvenuto tra noi... vai avanti... senza paranoie... pensa a quanto potresti stare meglio.

10. Registrato da
    29/01/2009

Ho fatto 1 mese !!

scusate se sono un poco sparito, ma il lavoro mi sta uccidendo!

un abbraccio a tutti e forza, resistere!

Loris

11. Registrato da
    27/11/2008
    ma il lavoro mi sta uccidendo!
    Ecco un'altra cosa che bisognerebbe smettere di fare, oltre a smettere di fumare.
    Il lavoro uccide!
    Stop: 15/04/08 ore 17:00 - (¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) - http://jazz.forumattivo.it/forum

12. Registrato da
    29/01/2009

Io persisto, oggi sono una 40ina di giorni!

che si dice ragazzi?

come va la vitaccia?! io, come sempre a lavoro!

buona giornata!

13. Registrato da
    29/01/2009

Ciao Ragazzi! purtroppo il lavoro maledeto mi ruba un sacco di tempo e non riesco mai a scrivervi.
    Faccio un salutone a tutti e passo per dire che io sto a quota 70 gg e sto molto bene, non sono neppure ingrassato e da un paio di giorni ho iniziato a ridurre i chewingum (stavo veramente arricchendo la vigorsol a forza di air action).
    Ogni tanto qualche crisi ce l'ho ancora, questo week-end ho sognato di acquistare un pacchetto di Diana blu: sarà 10 anni che non ne compro uno da quando ero ragazzetto.
    Cmq resisto abbastanza bene.
    Voi persistete, ci si sente.
    Loris

14. Registrato da
    17/01/2009

Si Loris, qui tutto bene, la schiera degli ex tende ad allargarsi, almeno qui sul forum. C'è anche chi passa e chiede solo consigli, quindi significa che l'idea lo stuzzica cosa che è già un buon segno. Leggendo qui e là, a quasi tutti, me compreso, capita spesso di sognare situazioni che hanno a che vedere con il fumo, ma per fortuna niente di serio (penso che sia un altro "tentativo" della nicotina di non perdere il potere sullo schiavo di turno ).
    A proposito di "schiavi", anche se è tempo di crisi, mi raccomando, non ti ammazzare troppo di lavoro, nè cerca di farti sfruttare più del lecito.
    A presto!

15. Registrato da
    24/11/2008

E' un piacere leggereti e sapere che non ci sei ricascato... vai avanti così... si sta sempre meglio, parola di un ex fumatore incallito. Hai superato alla grande i 2 mesi... bravissimo.

16. Registrato da
    29/01/2009

Riferimento: 07/01/2009 ci sono anch'io!

oggi è il 19 gennaio 2010 ed è più di un anno che ho smesso !

Non mi sono dimenticato di Voi, volevo scrivervi il sette, ma tra una cosa e l'altra non ho avuto tempo.

Comunque sono qui per dire che con impegno ce la si può fare, almeno io per ora ce la faccio e devo dire senza chissà quale sforzo apocalittico.

Fumavo una quindicina di sigarette al giorno, ultimamente di tabacco , e fumavo da 13 anni, poi ho trovato una buona ragione per smettere, dopo qualche tentativo fallimentare e oggi sono libero.

Certo il primo mese è duretto, forse si può dire che siano duretti i primi 3, ma poi è discesa. Alle sigarette ci penso ancora oggi, ma non mi assale mai una voglia incontrollabile, al massimo un po di nostalgia. Ma se penso a come sto meglio e ai soldi in meno buttati!non vorrei mai più cominciare!

Un grande in bocca al lupo di cuore a tutti i neo smettitori!

Ci sentiamo poi per ulteriori aggiornamenti

Loris

17. Registrato da
    25/02/2009

è vero!!!!

ed anche il lavoro passivo ...........quello che fa il tuo vicino .............
    è molto dannoso............. dicono che può addirittura farti prendere il vizio anche se non vuoi!!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Neon Visualizza Messaggio
    Ecco un'altra cosa che bisognerebbe smettere di fare, oltre a smettere di fumare.
    Il lavoro uccide!
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

18. Registrato da
    29/01/2009

Ciao ragazzi! come procede? Io sempre bene sono uno smettitore sempre più accanito ! sono arrivato a un 16 mesi, ad essere onesto non li conto più tanto.

Mi son venute in mente ieri le bionde: serata con amici, fidanzate a casa, qualche birra in più... i miei amici, poi, fumano tutti... ma niente... li guardavo mentre fumavano e pensavo che anch'io ero come loro bleah!

Immancabile il mio predicozzo sullo smettere, con la solita solfa: "se ho smesso io che ero il più accanito di tutti..." e le solite risposte "sì dobbiamo smettere anche noi, hai fatto bene e blabla": lo facevo anch'io con gli ex fumatori e sotto sotto speravo ricominciassero... l'effetto che ci fanno quelle s.tronze!

Comunque passavo di qua soprattutto per incoraggiare i neosmettitori: come vedete ce la si può fare e più tranquillamente di quel che si crede. Non è un percorso facile, ma datevi qualche mese e vedrete che inizierà la discesa!

Un salutone a tutti

Loris

19. Registrato da
    17/01/2009

Comunque sono qui per dire che con impegno ce la si può fare, almeno io per ora ce la faccio e devo dire senza chissà quale sforzo apocalittico.

Certo il primo mese è duretto, forse si può dire che siano duretti i primi 3, ma poi è discesa. Alle sigarette ci penso ancora oggi, ma non mi assale mai una voglia incontrollabile,.... Loris
    Straquoto.

20. Registrato da
    29/01/2009

Ciao Ragazzi! come d'abitudine passo ogni tanto per ragguagliarvi sulla situazione...

Sono arrivato a 2 anni e procede tutto alla grande

Vi faccio una piccola confessione: l'ultima sera dell'anno ero un poco alticcio e così per gioco ho fatto 3 tiri dalla sigaretta di un'amica... non sapete che schifo!!!

Sono così contento di avere smesso e incoraggio tutti i neo smettitori a continuare nel loro proposito, vedrete poi come starete meglio!

Saluti

Loris

21. Registrato da
    22/11/2010

Ciao Ragazzi! come d'abitudine passo ogni tanto per ragguagliarvi sulla situazione...

Sono arrivato a 2 anni e procede tutto alla grande

Vi faccio una piccola confessione: l'ultima sera dell'anno ero un poco alticcio e così per gioco ho fatto 3 tiri dalla sigaretta di un'amica... non sapete che schifo!!!
    Loris
    mmmmmmmmmm.........a ttenzione!!!!!!!! xche dicono che x 2 /3 tiri e facile
    riprendere .
    Mia amica ha ripreso cosi dopo 7 anni===> NON FUMOOOOO.
    ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima